Prodotti Bioline Jatò Preview

Buongiorno a tutte ^_^
Qui è tornato l'autunno e da voi? Uffa, sembra proprio non volersene andare....per fortuna non avevo ancora messo via i vestiti invernali >_<
Perdonatemi se non sono presente al 100% ma, come alcune di voi sanno, ho una bimba che sta male :-(


Oggi vi parlo di un brand che, con tutta sincerità, non conoscevo e ho l'opportunità di provare grazie a Chiara! 


Bioline Jatò è un'azienda familiare italiana di Trento, ormai conosciuta a livello internazionale. Era presente anche al Cosmoprof di Bologna dove ha presentato anche un nuovo progetto di Bellezza corpo (formulazioni ricche di principi attivi vegetali e combinazione di trattamenti professionali a massaggi diversificati che agiscono sugli inestetismi seguendo i bioritmi stagionali).
Grazie ad un'accurata ricerca cosmetologica, l'azienda ha dato vita a trattamenti professionali e linee di prodotti domiciliari che rendono il brand uno dei punti di riferimento sia per le professioniste del settore sia per la clientela.
Bioline quindi è un'azienda che pone grande attenzione alla formazione, alla ricerca e all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia per poter produrre cosmetici sicuri ed efficaci, e collabora continuamente con professionisti del settore, cosmetologi, dermatologi, fisioterapisti e biologi da più di 30 anni.
Il nome stesso dell'azienda è un connubio tra natura ("bio") e famiglia ("Jatò" è l'acronimo dei figli Jacopo e Tommaso).


I cosmetici Bioline comprendono tre linee (ognuna comprende prodotti professionali, domiciliari, massaggi e trattamenti):
  • viso
  • corpo
  • solari



La linea viso che ho modo di provare è Primaluce caratterizzata da prodotti per il rinnovamento cutaneo. I prodotti infatti promettono di rinnovare, levigare, illuminare e schiarire la pelle, rendendo l'incarnato più tonico e luminoso. Tutto questo grazie all'azione dei poli idrossiacidi (PHA) e degli alfa idrossiacidi (AHA), combinati con il White Complex, un complesso schiarente, per poter avere una pelle rinnovata e ringiovanita, dimenticando il più possibile segni di invecchiamento, macchie, pelle impura, carnagione spenta.
E' una linea di prodotti adatta a tutte le età e prevede:
  • prodotti per la detersione: gel detergente esfoliante e lozione rinnovante
  • prodotti per l'esfoliazione: siero 15% esfoliante rinnovante, crema nutriente, crema idratante
  • prodotti illuminanti: siero 15% esfoliante illuminante, emulsione schiarente, maschera schiarente
I prezzi si aggirano tra i 40 e i 60 € (non bassi purtroppo).
Ovviamente poi ci sono molte altre linee specifiche per ogni problema: couperose, lifting, difesa della pelle, anti-aging, con cellule staminali ecc.

Dove acquistare?
I prodotti Bioline sono acquistabili presso i centri estetici, dove è possibile anche effettuare i loro trattamenti professionali. Per trovare il centro più vicino potete cliccare qui (click!). In ogni centro estetico è possibile eseguire i 4 percorsi di bellezza Body Sensaction: programma estetico drenante, estetico snellente, estetico riducente, estetico modellante, massaggio MTP (mobilizzazione tissutale profonda).

I cosmetici che ho modo di provare sono:
  • Primaluce Exforadiance Siero 15% Esfoliante illuminante
  • Primaluce Exforadiance Crema Idratante Rinnovante
  • Jatòwell Body Sensation Crema Idratante Corpo (alcuni campioncini)

Prime impressioni


Quando ho ricevuto i prodotti, ero scettica, mi sembravano cosmetici adatti a pelli più mature della mia (non sono una giovinetta, ma a 31 anni, per fortuna, non ho ancora molte rughe). Invece mi sbagliavo completamente.
Premetto che sto usando il siero e la crema da nemmeno una settimana. Per ora mi piacciono moltissimo, il siero è leggerissimo e piacevole sulla pelle. La crema, nonostante la texture corposa, non è affatto pesante, si stende bene, penetra abbastanza in fretta e al mattino ho una pelle morbidissima. Per il momento nessun effetto collaterale strano (brufoletti, irritazioni ecc), anzi la pelle è migliorata visibilmente (ne sono stupita anche io).
Ovviamente per le recensioni e sviluppi vi farò attendere un pò, però devo dirvi sinceramente che questa marca mi sta piacendo e volevo acquistare qualcosa della linea solare se trovo un punto vendita vicino.


Voi conoscete questi prodotti? Li avete mai usati?
Un bacione


8 commenti:

  1. Li conosco di nome ma non li ho mai provati e visto il prezzo temo che non li proverò mai. Poi non so, dovrei dare almeno un'occhiata ai vari inci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il prezzo è alto, come molte creme famose da profumeria. Però da quello che sto vedendo funzionano, come molte creme non fanno. L'inci non è verde, ma contiene diversi attivi interessanti, quando sarò pronta per la review li scriverò ^_^

      Elimina
    2. Grazie, li aspetto volentieri.

      Per il resto...ti ho taggata sul mio blog. Passa a dare un'occhiata se ti va. Bacioni.

      Elimina
  2. wow come prezzi sono un pò cari,eh?
    baci
    Camelia
    http://cameliaandglitters.blogspot.it/2012/05/dress-likejessica-jess-day.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono cosmetici di fascia alta, come molte creme da profumeria, però questi su di me stanno funzionando (non si può dire lo stesso di altre creme che ho comprato purtroppo...) ^_^

      Elimina
  3. Ad essere sincera neanch'io li conoscevo prima d'ora, ma trovo i prezzi eccessivi per il mio portafogli ^_^
    Se ti va di partecipare, sul mio blog c'è un tag per te e altre 10 ragazze: http://vanilla-bourbon.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html

    RispondiElimina
  4. ciao ti ho taggato s vuoi ricambio http://caygrimakeup.blogspot.it/2012/05/tag-11-un-po-di-noi.html

    RispondiElimina
  5. non so se augurare alla piccoletta di essere allergica perche' almeno lo sapete o che altro. da allergica dalla tenera eta' di due anni e mezzo ha tutta la mia preoccupazione, povera...

    ps: ti nominai qui:
    http://alostgirl.wererabbit.net/your-blog-is-great-red-carpet-award/

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog