Sensibio H2O Solution Micellaire - Bioderma

Buongiorno ragazze ^_^
Ho appena finito di "litigare" con la bimba sui vestiti che voleva mettersi...a 3 anni e mezzo già vuole dettar legge...le permetto di scegliere, ma mettersi una giacca invernale quando fuori sono 20 gradi mi sembra troppo! E quindi abbiamo iniziato bene con i capricci....chi di voi vuole figli??? Vi faccio passare la voglia dite la verità!


Oggi vi parlo di un prodotto che ho comprato un paio di mesi fa in farmacia, dopo aver sentito una serie di opinioni positive.


Bioderma è un brand francese nato nel 1985, presente ormai in più di 70 paesi e scelto da molti dermatologi. Presenta una gamma di prodotti specifica per ogni tipo di pelle e, ogni prodotto va ad agire sia sulla causa del problema che sulle sue manifestazioni cutanee.
Esistono ben 9 linee di prodotti, tutti nickel tested.




Sensibio H2O è una soluzione micellare adatta per struccare anche le pelli più sensibili. E' adatta sia per il viso che per gli occhi e rimuove anche il make up waterproof. E' priva di sapone ed ha un pH fisiologico, nel pieno rispetto dell'equilibrio cutaneo.


Come si usa?
Si imbeve un batuffolo di cotone con un pò di prodotto e si procede allo struccaggio. Si ripete fino a quando il cotone non risulterà pulito. Per gli occhi, vi consiglio di non strofinare (anche se a me non irrita affatto), appoggiate semplicemente il cotone sulla palpebra e lasciate agire qualche istante, poi togliete il make up passando il dischetto verso il basso e massaggiando leggermente.


Può essere utilizzato tutti i giorno, mattino e sera, e non è necessario alcun risciacquo.


Cosa mi piace

  • molto efficace anche sul make up più ostinato
  • delicato
  • facile e rapido da usare

Cosa non mi piace

  • non riesco a trovare la confezione da 500 ml da nessuna parte!

Come mi sono trovata


Chi di voi ha letto qualche post precedente, sa bene quanto mi sia trovata male con l'acqua micellare della Nuxe, che non struccava proprio niente. Sarà una pecca delle acque micellari, ho pensato. Invece no, perchè Sensibio H2O strucca e pure bene!


La texture ovviamente è liquida, trasparente, leggera e priva di profumo. Bisogna far attenzione a non sprecare troppo prodotto, perchè a causa della texture tende a "scappare" di mano e se ne usa più di quanto realmente serva.
E' realmente efficace, strucca bene e velocemente, soprattutto il make up occhi (i miei sono particolarmente "ricchi" e scuri), già alla prima passata. In genere non me ne serve una seconda, ripasso solo all'interno dell'occhio dove applico la matita nera.
Nessuna irritazione né sulla pelle né dentro l'occhio.
Per quanto riguarda la rimozione del fondotinta posso dirvi che fa un pò più fatica, in genere ci vogliono almeno 2 passate per rimuovere bene tutto (parlo di fondi pesanti tipo MAC), mentre con il fondo minerale ne occorre una sola. In genere però la sera lavo comunque il viso con un detergente.

Io devo dirvi che mi sono trovata benissimo e che ricomprerò questo prodotto, strucca bene, in fretta ed è delicato. Da quando lo uso non ho più comprato nemmeno le salviette struccanti. L'unica pecca è non riuscire a trovare il flacone grande da 500 ml, e dover comunque sempre ordinare il prodotto perchè nella mia farmacia non lo tengono in esposizione.

Il flacone con tappo a scatto contiene 250 ml di prodotto e l'ho pagato 13 € (scontato) in farmacia.

Inci:
WATER (AQUA), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, PROPYLENE GLYCOL, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, DISODIUM EDTA, CETRIMONIUM BROMIDE. 


Voi lo avete mai usato?
Un bacione

18 commenti:

  1. io ricordo che anche a 10 anni non potevo scegliere i vestiti,adesso i bambini sono davvero cambiati ;)ottima recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, come te, mettevo quello che mi preparava mamma...oggi vogliono dettar legge >_<

      Elimina
  2. non l'ho mai usato però sono molto incuriosita..soprattutto dopo tutte queste recensioni positive :D

    RispondiElimina
  3. Eheh pensa che io a 23 anni chiedo ancora consigli su come vestirmi "Mamma fa freddo? Mi porto dietro la giacca?" :P

    Comunque questo struccante mi piace molto.. ne sento parlare sempre bene!
    Appena finisco i miei struccanti penso proprio che la comprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari mi chiedesse consiglio!!! Mia figlia è l'autonomia fatta persona...per carità ne sono felice, ma quando è troppo è troppo!
      Appena lo compri e lo provi poi fammi sapere se ti trovi bene come me ^_^

      Elimina
  4. Io sto usando quello di Avene e mi trovo bene, ma quando l'avrò finito probabilmente proverò questo perchè ne ho sentito parlare benissimo da tante ragazze!

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
  5. Ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai provato. Vista l'esperienza non proprio positiva avuta con un'altra acqua micellare ho poca voglia di fare una prova.
    Grazie mille per la tua recensione, sempre precisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo Nuxe anche io ci credevo poco, l'ultima opinione che mi ha convinta è di un mua che lavora da MAC. E ho deciso di prenderla e ho fatto bene. Vorrei solo trovare la confezione più grande visto che c'è ^_^

      Elimina
  6. Sì l'ho utilizzato, lo utilizzo tutt'ora e non lo mollerò più. Ne ho parlato pochi giorni fa sul mio blog e, come la tua, anche la mia opinione è strapositiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono indietro con la lettura, vado subito a vedere la tua review ^_^

      Elimina
  7. Questo è scritto sul mio foglietto delle cose da provare assolutamente

    RispondiElimina
  8. Caspita ne sto leggenro davvero meraviglie... chissà se funziona anche con la microfibra?
    Ho eliminato i dischetti di cotone per struccarmi in favore della microfibra o adesso del panno di The Body Shop.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo non saprei risponderti purtroppo, io uso ancora i dischetti...nella wish list ci sono i dischetti in microfibra, ma ancora non li ho presi ^_^

      Elimina
  9. Io uso quella per pelli miste/grasse, favolosa, non riesco più a farne a meno -__-''
    Il formato grande lo trovo in parafarmacia (o sul sito saninforma) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero indecisa perchè non capivo se quella per pelli grasse struccasse anche bene, mi confermi che è ottima per struccare? Perchè così prendo quella che è più consona per la mia pelle. Su saninforma non trovo il formato da 500 ml, dove lo vedi?

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog