Shampoo Bagnetto 2 in 1 - Bio Vera Baby

Buongiorno ragazze ^_^
Oggi ho riportato all'asilo la bimba, ma ancora deve riprendersi bene poverina...lei che è così vitale e gioiosa, fa impressione quando sta male e a me strugge il cuore a vederla così. Ok speriamo passi tutto presto, non vi annoio oltre con i miei guai (ci potrei fare una bella enciclopedia..).


Questo post è dedicato alle mamme e alle future tali, quindi capisco bene che possa non interessare a tutte le mie lettrici, in questo caso se non vi va di leggere oltre, ci risentiamo alla prossima review!


Oggi restando in tema marmocchi, è giunta l'ora di darvi le mie impressioni e i pareri delle mie due tester di fiducia, Aurora e Alice, rispettivamente di 3 anni e mezzo e 7 mesi e mezzo, sui prodotti Bio Vera Baby che mi sono stati gentilmente inviati da Maria del negozio Ecocorner.


Bio Vera è una linea di cosmetici ecobiologica, certificata Icea, prodotta da Cosmofarma, azienda toscana che produce prodotti di qualità da oltre 30 anni.


I prodotti della linea Bio Vera contengono componenti naturali di alta qualità ed estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica. Sono cosmetici certificati Icea che:
  • non contengono OGM
  • non vengono sperimentati sugli animali
  • non vengono usate radiazioni ionizzanti
  • rispettano la lista delle sostanze vietate
  • impiegano prodotti primari derivanti da agricoltura biologica certificati
  • utilizzano packaging riciclabili, ecocompatibili
  • sono made in Italy

Dove potete trovare i prodotti?
Ovviamente online su diversi siti, ma anche in tanti negozi che vendono prodotti ecobiologici. Io vi parlo del sito Ecocorner perchè ho avuto l'opportunità di provarlo e, oltre a questo interessante marchio, ne vende molti altri, dai cosmetici ai prodotti per la casa. Per sapere come ordinare dal sito oppure per andare direttamente in negozio se abitate in provincia di Como, vi rimando al mio post dedicato (click!).


Shampoo Bagnetto 2 in 1 è un prodotto versatile e comodo da usare sia come shampoo che come bagnoschiuma per i bambini.
Le sue caratteristiche:

  • ingredienti naturali (oltre il 98%) ed estratti di piante provenienti da agricoltura biologica 
  • profumo dolce e delicato dell'estratto idroessenziale naturale ottenuto dai fiori del Sambuco
  • sostanze lavanti naturali (detergenti delicatissimi, aminoacidi di origine naturale)
  • idratante
  • previene le irritazioni e arrossamenti
  • contiene Estratto di Avena da agricoltura biologica, lenitivo e addolcente
  • ipoallergenico
  • senza parabeni
  • senza SLS
Come si usa?
Per i neonati si versa una piccola quantità di prodotto direttamente nell'acqua del bagnetto e si miscela fino ad ottenere un pò di schiuma. Con l'acqua del bagnetto si può procedere anche al lavaggio del capelli. Per i bimbi più grandi si usa come un normale bagnoschiuma e shampoo, anche sotto la doccia. E' adatto all'uso quotidiano.

Cosa mi piace

  • praticità del 2 in 1 che velocizza le operazioni di lavaggio
  • texture in gel abbastanza fluida che si distribuisce molto bene
  • risciacquo facile e rapido
  • delicatezza
  • profumo molto delicato e appena percettibile
  • naturalità degli ingredienti

Cosa non mi piace

  • quantità non sufficiente se si hanno almeno due bimbi, sarebbe opportuno fare flaconi più grandi

Come mi sono trovata


Non avevo mai usato prodotti di questo brand per le bimbe e sono stata davvero felice di poterli provare. La garanzia di avere un prodotto ecobiologico certificato è molto importante, soprattutto ora che vanno tanto di moda i prodotti "naturali". E soprattutto se ad utilizzarli sono i piccoli consumatori.


La texture è un gel fluido trasparente, facilissimo da distribuire, produce una bella schiumetta a bolle fini che deterge delicatamente la pelle e il cuoio capelluto delle mie bimbe. Nel caso della bimba di 7 mesi, verso il prodotto direttamente nell'acqua del bagnetto e le lavo anche i capelli (che tanto sono pochi ancora). Con la più grande invece lo uso puro sui capelli (è indicato anche sulla confezione proprio perchè delicatissimo) e sulla spugna come bagnoschiuma.
Il profumo è davvero molto delicato e appena percettibile, sa di buono e di pulito, ma non persiste.
Il potere lavante è buono ma delicatissimo, quindi indicato anche per i neonati. Non saprei dirvi se brucia sugli occhi perchè sto sempre molto attenta a non farcelo entrare.


Cosa ne pensano le piccole consumatrici?
Alice, ovviamente, non può ancora dire nulla, se non "pa pa pa" che ripete quando è felice e allegra, ma che non è molto attendibile come informazione....però si fa lavare con piacere e il prodotto la deterge in modo delicatissimo, lasciando la sua pelle morbida, elastica e senza nessuna irritazione. Anche i capelli sono ben puliti e morbidi.

Aurora invece commenta e anche bene...le è piaciuto tanto questo prodotto, perchè è semplice e veloce da usare (si sa quanto i bambini non amino perdere tempo nelle varie operazioni di lavaggio e risciacquo), profuma ma non troppo e non fa irritare la sua pelle super delicata (molto più delicata di quella della sorellina). I suoi capelli, che sono lisci e sottili come la seta, rimangono belli puliti, morbidi e facilmente pettinabili.

Per tutte queste motivazioni direi che è un prodotto approvato anche dalle più piccole, ci è piaciuto molto ed è sicuramente da ricomprare. Sarebbe auspicabile una versione con flacone più grande, per chi ha più di un bambino.

Il packaging è un pratico flacone con tappo a scatto in PE-HD riciclabile, contenente 150 ml di prodotto e costa 6 € sul sito ecocorner.


Inci: aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium cocoamphoacetate, beatine, lactic acid, polyglyceryl-4 caprate, avena sativa* bran extract, sambucus nigra flower extract, sodium phytate, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, hydroxycitronellal, linalool


*Prodotti da agricoltura biologica


[l'unico appunto che vuole essere il pelo nell'uovo...Hidroxycitronellal è un aldeide contenuta in diversi oli essenziali, indicata in rosso perchè ha potenziale sensibilizzante. Visto questo potenziale non dovrebbe essere impiegata nei prodotti per pelli sensibili ed atopiche...e qui c'è? Comunque sulle bimbe non ha dato nessun problema]


Voi cosa usate per lavare i vostri bimbi?
Un bacione

[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]


9 commenti:

  1. Molto interessante! Cercherò questo prodotto per la mia bimba!Un bacio, Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello una mamma come me!!! Un bacione alla piccola ^_^

      Elimina
  2. sei stata taggata :P http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/05/tag-curiosone.html

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Dony, non sono ancora mamma, quindi non posso esprimermi, però capisco che con due bimbe, queste confezioni piccine finiscano in frettissima. Passa dal mio blog...taggata!!!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti...a me servirebbero quelle da 500 ml!!!! Grazie del tag tesoro, un bacione grande ^_^

      Elimina
  5. Sembrano ottimi prodotti!
    magari per le mie nipotine!!

    RispondiElimina
  6. Dony tesoro passi da me che c'è un TAG per te? <3
    un forte abbracciooooooo :)

    p.s. adoro i prodotti per bambini!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog