Prep + Prime Transparent Finishing Powder / Pressed - MAC

Buon Martedì ragazze ^_^
Ne approfitto di questo momento di "Nanna Time" per potervi scrivere...vi dico solo che oggi mia figlia ha voluto per pranzo le frittelle (non so se conoscete le frittelle fatte con la pasta del pane)...buonissime ma...la puzza di fritto me la sento ancora addosso >_<
Cosa non si fa per i figli...Ah non prendetemi per una mamma che li sfama solo con schifezze eh, anzi, mangiano sempre cose sane, ma ogni tanto qualche sfizio ci vuole dai!
Ovviamente tutto questo non c'entra mai niente con l'argomento del giorno, ma mi piace farvi entrare un pò in "casa mia". Voi come state passando la giornata?


Oggi parliamo di MAC, uno dei miei brand preferiti, in particolare della Prep + Prime Transparent Finishing Powder / Pressed.




Tipologia
Cipria trasparente adatta a tutte le carnagioni, da usare dopo il make up o da sola. In versione compatta.


Come si usa
Per fissare il fondotinta si applica con il pennello. Oppure si può usare da sola direttamente sul viso pulito per minimizzare i difetti. Utile per ritocchi.


Texture
Compatta, impalpabile, leggera, abbastanza polverosa.


Effetto
Fissa il make up, minimizza le rughe e imperfezioni, dona un effetto matt alla pelle.


Durata
Sulla mia pelle particolarmente grassa, purtroppo, non ha durata eccelsa...la pelle inizia a lucidarsi dopo 2-3 ore e non è una gran durata rispetto al prezzo del prodotto.


Packaging
Classica confezione da cipria compatta, ovviamente nera ma, in questo caso, lucida con microglitter. Apertura pratica a scatto. All'interno un comodo specchietto.


Colore
E' una cipria incolore anche se il suo aspetto è bianco opaco. Può essere usata da tutti gli incarnati ma bisogna far attenzione a non eccedere perchè tende a sbiancare.


Quantità e Prezzo
La cialda contiene 6,3 g (sul sito sono indicati 8 g ...non so se è cambiata) di prodotto e costa 24,50 €.


PAO
Non trovato


Inci
Non verde


Reperibilità
Facilmente reperibile nei negozi MAC o sul sito Maccosmetics.it


Lo Ricompreresti? Perchè?
No, non la ricomprerei perchè non mi è piaciuta molto.
Pensavo fosse simile alla mia amata HD Powder della Mufe, solo in versione compatta più comoda rispetto alla polvere libera (che sporca un pò ovunque!). Invece non compete né come resa né come durata.
Non rende la pelle bella liscia, uniforme e senza difetti come la cipria HD e l'effetto matt non dura a lungo, ma la mia pelle torna a lucidarsi dopo nemmeno 3 ore! Mi sembra assurdo per un prodotto che costa una tale cifra!
Visto che devo terminarla perchè non si deve sprecare nulla, anche i prodotti che non ci piacciono, la sto usando soprattutto per fissare il correttore nel contorno occhi, mentre per il resto del viso uso un'altra cipria.



Voi l'avete provata?
Un bacione


16 commenti:

  1. L'ho appena comprata... Vediamo come mi ci troverò:-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa di sapere se ti trovi meglio di me, te lo auguro ^_^

      Elimina
  2. le frittelle... buone...
    quindi anche mac ogni tanto non ci prende...
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh su di me si, nonostante il prezzo non sempre fa miracoli ^_^

      Elimina
  3. Io sono un'amante dell'HD di Mufe,quindi penso che questa non la proverei nemmeno visto il commento che ne hai fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro l'HD, la migliore cipria che abbia provato per ora ^_^

      Elimina
  4. Un peccato. Visto il prezzo non proprio bassino ci si aspetterebbero performance migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti era quello che mi aspettavo, purtroppo su di me non mi piace affatto :-(

      Elimina
  5. Che buone le frittelle! E grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano ottime e la mia pancia ringrazia (e aumenta!) ^_^

      Elimina
  6. quelle compatte non saranno mai perfette alternative a quelle in polvere libera. Le prime tendono a stratificarsi, le altre no, ecco perchè il risultato è più naturale e , in generale, migliore. (non so a che ingrediente sai dovuto, sorry)
    ciao! ;)


    thebeautymood.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la spiegazione, davvero chiara e utile! Quindi era meglio se la tenevano in polvere libera visto che hanno cambiato formulazione di recente >_<

      Elimina
  7. Pensa che la miravo perché anch'io pensavo fosse come la HD di Make up forever ma più pratica da portare in giro! Grazie della review, a questo punto resto con l'adorata HD (avendo una pelle tendenzialmente secca non ho problemi di lucidità, ma l'effetto levigante e "pelle di porcellana" dell'HD mi piace moltissimo e non l'ho riscontrato finora in nessun'altra cipria - aggiungiamo che mi fissa anche bene blush e fondotinta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti l'avevo comprata proprio per lo stesso motivo...purtroppo l'effetto non è lontanamente simile...anche io adoro HD della mufe, nessuna cipria mi fa la pelle tanto bella ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog