Clarisonic Mia color lavanda

Ciao ragazze ^_^
scusate se non sono stata presente nel weekend ma la mia migliore amica è venuta a trovarmi ed è rimasta fino a poco fa, e quando siamo insieme non ci siamo per nessuno! E' come una sorella per me (eravamo compagne di università), le mie bimbe la chiamano "zia" e la adorano...quindi ci siamo godute un weekend in famiglia, tra risate e strilli (indivinate di chi??? della piccoletta!!!).

Ma oggi ho il piacere di mostrarvi, finalmente direi, il Clarisonic Mia!


Il Clarisonic non è una semplice spazzola per la pulizia della pelle, non pensate che sia simile neanche lontanamente alle spazzole manuali che si vendono in profumeria!
Infatti è un sistema di pulizia la cui spazzola oscilla avanti ed indietro con una frequenza di oltre 300 movimenti al secondo. E' adatto per tutti i tipi di pelle (basta cambiare testina).




La spazzola è composta da un anello esterno di setole che rimane immobile ed ha la funzione di evitare gli spruzzi indesiderati sul viso; e la parte interna, composta da setole morbide, che ruota e vibra, massaggiando delicatamente la pelle liberandola dalle impurità.

Questo attrezzo dovrebbe rimuovere più efficacemente il make up, pulire a fondo la pelle riducendo i pori dilatati e le rughe.


Come si usa?
La prima volta bisogna metterlo in carica per 24 h.
Bagnare la pelle e la testina del clarisonic con acqua calda, applicare il detergente sulla pelle o sulla spazzola, premere il bottone di accensione.
A questo punto bisogna muovere delicatamente, con movimenti circolari, la spazzola su tutto il viso in questo modo:

  • 20 secondi sulla fronte
  • 10 secondi su ogni guancia
  • 20 secondi su naso e mento
Per un totale di soli 60 secondi. Non si deve premere troppo la spazzola sul viso perchè impedirebbe il movimento della testina. 
Il Clarisonic si spegne automaticamente dopo 1 minuto.

Si può utilizzare su viso, collo e decoltè, anche sotto la doccia perchè è completamente waterproof.
La testina è removibile ed in genere dovrebbe durare 3 mesi (ma ho letto che dura anche il doppio). Si possono applicare tutte le spazzole prodotte in quanto l'attacco è sempre lo stesso.



Io ho preso il Clarisonic Mia, ossia il modello base, nel color lavanda.
Nella confezione è presente il Clarisonic con spazzola "sensitive", un detergente e il caricabatterie.
Riguardo il caricabatterie: se comprate il Clarisonic dall'Inghilterra, come la sottoscritta, dovete aspettarvi che arrivi con spina inglese, quindi vi servirà un adattatore (lo trovate facilmente ai fai da te). 


Le differenze tra i vari modelli
Prima di scegliere ho visto alcuni video e letto varie recensioni per vedere le differenze tra i vari modelli. Vi scrivo le mie conclusioni e motivazioni della scelta del modello base.

  • Clarisonic Mia (il mio): ha una sola velocità. Si ferma dopo 60 sec. Non ha segnali acustici per farti capire che devi cambiare zona del viso. Non ha base per appoggiarlo. E' disponibile in una marea di colori.

  • Clarisonic Mia 2: ha due velocità (è la differenza sostanziale, ma chi lo usa dice che la seconda velocità non serve). E viene fornita una custodia protettiva rigida. Inoltre ti avverte, pulsando, quando è tempo di cambiare area del viso. La varietà dei colori è minore.

  • Clarisonic Classic: ha il caricabatterie da appoggio ed è disponibile in 3 colori.

  • Clarisonic Plus: è l'unico che può essere utilizzato anche sul corpo, infatti è più grande ed è dotato di due spazzole (viso e corpo), caricabatterie da appoggio e detergenti.

  • Clarisonic Aria : è nuovo, ha 3 velocità con indicatore del tempo e della durata della batteria. Caricabatterie da appoggio con presa USB. [in Europa ancora non l'ho visto]
Non dovendo usarlo sul corpo, ma solo sul viso, ho escluso a priori il modello plus. Il caricabatterie da appoggio sinceramente non mi interessava. L'unica differenza sostanziale erano le due velocità...ho letto però che nessuna utilizzava la seconda velocità e che una sola bastava.
Per questi motivi, e per il prezzo minore (sempre alto però!) ho scelto il Clarisonic Mia.

Dove trovarlo?
Inutile dirvelo, in Italia non c'è. E' un prodotto americano, quindi se capitate in America lo trovate facilmente.
Per fortuna abbiamo l'e-commerce. Non vi direi mai di ordinarlo dall'America perchè la dogana è una brutta rogna, ma ci sono diversi siti europei, soprattutto Inglesi, che lo vendono.
Dovete solo far attenzione ai prezzi. Vi mostro quelli che ho visionato io.
  • Asos: vendeva solo il Clarisonic Mia nei nuovi colori estivi (in questo momento non li vedo, forse sono terminati). Ve lo fa pagare ben 170 €. Spese di spedizione spesso sono gratuite (in genere anche la tempistica è buona)
  • Lookfantastic : vende diversi modelli, anche se pochi colori. Il Mia ve lo fa pagare 120 £. Le spese di spedizione sono gratuite (in passato ho ordinato da questo sito e non ho avuto problemi)
  • Amazon.co.uk: qui lo trovate a prezzi vantaggiosi, in genere tra i più bassi, il prezzo minore che ho trovato è 114 £. PERO' dovete vedere a quanto ammontano le spese di spedizione, spesso sono oltre le 25 £! Io Amazon lo terrò in considerazione solo per le testine di ricambio!
  • Ebay: trovate diversi modelli e diversi prezzi, fate attenzione solo all'affidabilità e alle spese di spedizione. 
  • Feelunique: sito inglese da cui l'ho comprato io, per un semplice motivo, aveva la promozione con il prezzo più basso: 108 £! Le spese di spedizione sono di vari tipi: gratuite, espresso (2 € circa) e con corriere (non ricordo ma erano alte). Io ho optato per l'espresso, ho ricevuto il pacco dopo 15 giorni esatti con posta normale (però ammetto che pensavo fossero più veloci). Questo sito vende tutti i modelli e quasi tutti i colori, a prezzo pieno costa 120 £. E' da tenere d'occhio in caso di promozioni o se volete un particolare colore.
Primo utilizzo
Come potevate pensare che non aprissi subito la scatola e lo provassi immediatamente? (ho potuto farlo perchè era un poco carico)
Non pensavo che potesse girare tanto velocemente! Ad occhio nudo quasi non si vede che la spazzola gira...sulla pelle si sente una vibrazione, molto delicata.
Dopo aver effettuato la pulizia, la pelle è molto pulita, non c'è traccia di unto...fin troppo! 
Ovviamente questa è solo una preview, per dirvi se è davvero valido mi ci vorrà del tempo, spero di si visto il prezzo.

Per il momento è tutto,

Un bacione


55 commenti:

  1. a parte il prezzo è un aggeggino che mi attira moltissimo! dev'essere comodissimo la mattina! facci sapere come ti ci trovi :D

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora tu lo recensisca!

    RispondiElimina
  3. Aspetto con molta curiosità la recensione, è un prodotto che mi interessa anche se fin'ora il prezzo mi ha frenata. Facci sapere se ne vale davvero la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo frenava anche me, ho aspettato un pò e per fortuna ho trovato una bella promo ^_^

      Elimina
  4. Dony!! Mi chiedevo giusto se ti fosse arrivato! Da oggi è anche nelle mie mani.. lo provo subito, non resisto 24h per caricarlo! eheh!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ma con te sono stati velocissimi!!!! Io invece ho avuto paura che si fosse perso...

      Elimina
    2. Effettivamente ho pensato a te! io avevo fatto addirittura la spedizione gratis!
      L'importante è che sia arrivato!
      Domani vado a vedere per l'adattatore, spero di trovarlo!

      Elimina
  5. questo aggeggino mi intriga parecchio!
    ma non è un pò rischioso inviare un prodotto di cento euro e passa con posta normale? potrebbe perdersi molto facilmente, soprattutto giunto in italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è rischioso...di solito, ordinando da altri siti, non si è mai perso nulla, ma non so se da questo sito ti rispediscano le cose nel caso in cui non arrivino.

      Elimina
  6. E' nella mia wishlist da anni!!!! =) attendo review! Tu da dove hai acquistato? Ho riletto il post due volte ma non l'ho visto scritto! abbi pazienza è lunedì...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok trovato... alla fine ci sono arrivata! XD

      Elimina
    2. Forse non avevo specificato in modo ben visibile :-(

      Elimina
  7. Il mio sogno proibito!

    Posso chiederti se con la spedizione espresso di Feelunique ti è stata perlomeno richiesta una firma? Volevo provarla, ma se non è veloce e non richiede firma, in pratica è come la spedizione gratuita! Almeno nel mio caso, spesso i pacchi arrivavano prima di quindici giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No con quel tipo di spedizione no, quindi la prossima volta farò quella gratuita..io pensavo fosse più sicura e veloce invece non capisco cosa cambi. Non so cosa sia successo la mio pacco, per fortuna alla fine è arrivato (da altri siti inglesi ci mettono 5-6 giorni). Però quella spedizione non la consiglio ^_^

      Elimina
  8. francamente non mi attira l'aggeggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai particolari problemi di pelle non è utilissimo ^_^ Io purtroppo ho una pellaccia >_<

      Elimina
  9. Uuuuuhhhhh Dony sono curiosissima di sapere come ti troverai! Aspetto la review! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso di fare più di un aggiornamento, quindi pazientate un pochino ^_^

      Elimina
  10. Anche io lo vorrei tantissimo però mamma quanto costa....aspetto la tua recensione per convincermi un altro po' e poi magari me lo faccio regalare. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi auguro che per il prezzo che ha funzioni davvero...aspettiamo ^_^

      Elimina
  11. oh finalmente è arrivato, chissà a che serve questa spedizione espresso se poi arriva nel solito tempo e non è nemmeno una raccomandata!
    son curiosissima poi di sapere se è valido come dicono, negli usa lo adorano tutte :D e approvo moltissimo il colore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda proprio non lo so, anzi chi non ha pagato nulla ha ricevuto il pacco prima di me...mai più!

      Elimina
  12. quando avrò i soldini(chissà quando eheh) lo prenderò volentieri ^^ Attendo le tue impressioni finali ;)

    RispondiElimina
  13. Io utilizzo la versione della Homedics, ma la curiosità del Clarisonic resta. Da quanto ho capito ruota in due direzioni? Attendo anch'io una recensione con le tue opinioni. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ruota a destra e sinistra, ma ad occhio non riesci a vederlo, è velocissimo ^_^

      Elimina
    2. Grazie...interessante. Quello che ho ruota solo in una direzione. Devo riuscire a resistere

      Elimina
  14. Interessante... aspetterò di leggere una review dopo un primo periodo di utilizzo! ;)

    RispondiElimina
  15. Sono molto curiosa di leggere la review!

    RispondiElimina
  16. Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione in merito...sono ancora così indecisa... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua pelle però non mi sembra male, nel tuo caso non so se vale la pena spendere tanto. Cmq scriverò review aggiornate ^_^

      Elimina
  17. Ciao! Anche io desidero tanto il clarisonic :) volevo prenderlo su Escentuals.com/uk ce e' in offerta a 94£piu 4,95£di spedizione! O su qvc uk a 109 con spedizione andavo a 117£pero compreso avevo oltre a quella già presente altre due spazzoline! Cosa consigli? Io pero volevo il mia2 ma in uk on line e' introvabile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto i siti che citi, mannaggia a saperlo prima avrei risparmiato qualche sterlina nel primo caso! Non ho mai ordinato, quindi non so i tempi e l'affidabilità. Nel primo caso mi sembra molto conveniente, anche qvc non è male però devi vedere se ti piacciono le spazzoline che mettono dentro. Riguardo al mia2 io te lo sconsiglio, paghi di più per una velocità che alla fine non userai mai e una custodia comoda ma quasi inutile. Poi vedi tu, fammi sapere, se ti va, da dove hai ordinato ^_^

      Elimina
  18. Grazie mille per la risposta :)

    RispondiElimina
  19. Lo adocchio da molto, troppo tempo! Sarà mio prima o poi.... con le tue dritte sugli shop, adesso è tutto più facile :D

    RispondiElimina
  20. con quale detergente lo usi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il momento uso Beauty Farm di Neve cosmetics perchè devo finirlo. Ma puoi usarlo con qualsiasi detergente ^_^

      Elimina
  21. Ciao
    perdona la mia domanda (probabilmente idiota) , purtroppo ho la pelle grassa e convivo da 30 anni con punti neri e pori dilatati (maledetti!) . Mi sono innamorata del clarisonic e vorrei ordinarlo però ora sono al 5° mese di gravidanza e mi chiedevo se ci sono controindicazioni (mi chiedo se l'apparecchio per pulire la pelle usi solo la rotazione delle testine o se magari c'è un sistema di magneti o cose particolari che potrebbero esser sconsigliate in gravidanza. scusa ma il termine "sonic" mi ha turbato ;-) . Purtroppo ora con gli ormoni ho una pelle terrificante e devo evitare tutte le creme specifiche perchè potrebbero esser dannose....
    Ecco il papiro è finito. grazie per la risposta, sempre che non ti abbia fatto addormentare..... :-D
    ciao
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, figurati mi ha fatto piacere che mi hai scritto! Io ho la tua stessa pelle e pensa che in entrambe le gravidanze diventava perfetta! Aspetti un maschietto per caso? Riguardo al Clarisonic non penso ci siano controindicazioni, la testina è rotante ma non magnetica. E poi la usi sul viso, non vedo come potrebbe dar fastidio al feto...però vedi tu. Io posso dirti che se lo avessi preso in gravidanza lo avrei usato tranquillamente....per tenere pulita la pelle magari cerca qualcosa di delicato e più naturale possibile (perché il clarisonic non fa miracoli purtroppo, anche se aiuta). Ti auguro una serena gravidanza, cerca di stare tranquilla, e per qualsiasi cosa chiedi pure ^_^

      Elimina
    2. Grazie per la velocissima risposta. Si effettivamente è un maschietto
      (inizia già a rompere come tutti gli uomini XD ) Mi hai tranquilizzato ora mi metto anch'io a cercare qualche offerta online sperando di risparmiare qualche soldino. Per caso lo si può usare anche con il sapone? ora per la pulizia uso il sapone allo zolfo... ma se conosci un detergente naturale che posso usare in gravidanza accetto volentieri il consiglio
      grazie e ciao
      Eli

      Elimina
    3. Ti ho chiesto se era un maschio perché di solito sono responsabili del peggioramento della pelle, ma poi passa tutto (fai solo attenzione alle macchie solari magari usando una crema con filtro anche se in inverno non si dovrebbero avere problemi). Non ho mai usato Clarisonic con il sapone ma non penso ci sia differenza, basta che strofini la spazzolina dopo averla inumidita e poi lo azioni. Di naturale in questo momento mi viene in mente solo Neve Cosmetics...sarà che ne cambio sempre tanti...cercavo di ricordare cosa ho usato durante le gravidanze, ma non mi viene proprio in mente. Forse Clinique durante la seconda...dovrei guardare qualche post indietro. Se mi viene in mente qualcosa ti scrivo! ^_^

      Elimina
    4. Grazie infinite per i consigli!
      e complimenti ancora per il blog. ciao
      Eli

      Elimina
  22. ciao, ho anch'io il clarisonic, il modello "plus" da piu' di un anno e ne sono innamorata.
    sul forum "l'angolo di lola" si parlava di spazzole per il viso ed allora ho segnalato il tuo blog perche' descrivi il clarisonic talmente bene che io non avrei saputo fare di meglio, e cosi' ho risparmiato la fatica!
    e adesso vado a farmi un giretto sul tuo blog.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille Agnese, ne sono onorata! Sei stata davvero gentile, puoi mandarmi il link della segnalazione? Giusto per curiosità ^_^

      Elimina
  23. Ciao Dony, dopo aver letto la tua recensione mi sono deciso a comprare il Clarisonic e l'ho proprio acquistatato da feelunique.com... Sono 22 giorni che aspetto (14 lavorativi) ma il pacco ancora non arriva.. Ti confesso che sono preoccupato e l'asssistenza del sito non aiuta, qualche consiglio (conforto)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. loro dicono almeno 15 giorni lavorativi se non sbaglio, hai provato a scrivergli? Purtroppo spediscono con posta normale, però io ho fatto altri ordini da loro e mi è sempre arrivato tutto. Spero ti arrivi, fammi sapere!

      Elimina
    2. Allora, gli ho scritto una mail e mi hanno prontamente detto di attendere fino a sabato, se il pacco non dovesse arrivare mi rimborseranno... Spero di non dover arrivare a quel punto :)
      Ti faccio sapere

      Elimina
  24. la clarisonic mia 2 e plus saranno disponibili da sephora dal 7 giugno *-*
    io non vedo l'ora

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog