I Solari della mia estate: Ultrasun

Buongiorno ragazze! ^_^
Perdonate se ieri proprio non ce l'ho fatta a scrivere un post ma, come dicevo su facebook, la bimba più grande ha avuto un febbrone pazzesco per due giorni e, non dormendo mai, potete capire in che stato ero...il mio neurone vagava chiedendo aiuto!

Ok partiamo...piccola premessa: questa review, come mi ha fatto notare una ragazza, doveva essere scritta prima, perchè parlare dei solari a fine estate ha poco senso. Io sono strana lo so, ma per come sono fatta e per come gestisco il blog, non avrei mai potuto parlarne dopo pochi giorni dalla ricezione dei prodotti. Ho usato questi prodotti tutti i giorni per quasi due mesi e li ho messi anche alle bimbe, quindi sinceramente ora mi sento di dirvi la mia (caso vuole che oggi sia giornata di pioggia!).
Ovviamente sono dei cosmetici utili anche per chi va in vacanza all'estero ma vanno bene pure per la prossima estate (avendo un PAO di 24 mesi).




Tipologia

Protezione solare e doposole,fattori di protezione alti (30 e 20), resistenti all'acqua, al sudore e agli attriti (sabbia). Comodi durante lo sport, richiedono una sola applicazione al giorno.
Nello specifico:
  • Clear Spray Formula (SPF30): contiene Vit E, adatto a sportivi e uomini (presumo per la texture), e bimbi (aggiungo io); senza emulsionanti grassi, profumo e conservanti.
  • Anti-ageing formula (SPF30): specifico per il viso, ai liposomi con ECTOIN (sostanza anti-età) e SOD (contro o radicali liberi)
  • Clear gel formula (SPF20): identico allo spray ma in lozione
  • After Sun Cooling & Hydrating: doposole in gel ai liposomi, rinfrescante ed idratante, senza grassi o emulsionanti.

Texture
  • Spray e lozione: hanno una texture quasi liquida, leggerissima, si assorbono in un attimo e non appiccicano
  • Solare Viso: Texture cremosa ma leggera, ben assorbibile, lascia la pelle morbida
  • Doposole: un gel biancastro, leggero e molto rinfrescante
Lozione, doposole, solare viso

Effetto

Proteggono in maniera molto efficace dai raggi UVA e UVB, adatti ad ogni tipo di pelle e resistenti. Non appiccicano.

Durata

Ottima, con una sola applicazione siamo rimaste protette dalle 9 di mattina fino alle 13 (nonostante i ripetuti bagni)
Il doposole rinfresca la pelle ma non idrata più di tanto (preferisco in questo caso prodotti più nutrienti)

Packaging


Spray


Lozione

Particolare, sembra quasi "antico", si vede che si tratta di prodotti provenienti dalla Svizzera. L'aspetto non è molto curato, è essenziale. Se proprio devo trovare un difetto è questo, mi piacerebbe un packaging più "solare", allegro e curato.

Colore
  • Spray e lozione: Incolori e senza profumo
  • Solare viso: crema bianca dal profumo quasi impercettibile
  • Doposole: biancastro dal profumo quasi impercettibile
SPF
20 e 30

Quantità e Prezzo

La versione spray contiene 150ml e viene venduta su QVC in confezione doppia a 40,95 €, mentre il kit con due solari e un doposole comprende confezioni da 50 ml per la lozione e doposole, mentre 25 ml per solare viso, per un prezzo totale di 33,50 €.

PAO

24 mesi

Inci

non verde, contengono alcool. Il doposole contiene siliconi e paraffina.


Spray


Reperibilità

Vengono venduti su QVC

Lo Ricompreresti? Perchè?

Il solare in spray sicuramente! Posso dire che per il mare voglio solo questo e vi spiego il motivo...

Io ho una carnagione che non ha bisogno di nessuna protezione, non mi sono mai scottata in vita mia e, appena esce un raggio di sole, mi abbronzo subito...a fine estate sono nera se vado al mare tutti i giorni. Nonostante questo, dall'adolescenza (prima non ricordo cosa usasse mia madre) ho sempre usato i solari per proteggere un pò la pelle dai raggi del sole che non sono propriamente benigni a dosi massicce....peccato che io odi profondamente questi cosmetici! Gli oli mi fanno senso, non mi va di sentirmi tutta unticcia e sporcare ogni cosa che tocco...quelli in crema lasciano sempre quel senso di appiccicoso e basta una folata di vento (o le mie bimbe-tornado) che subito hai tutta la sabbia attaccata che sembri una cotoletta impanata...

Così quando ho messo per la prima la versione spray sono rimasta a bocca aperta...pochi spruzzi, una spalmata veloce e via, subito assorbito dalla pelle! Nessuna sensazione di unto o appiccicoso! E quindi su di me è promosso già solo per questo...ma molte si chiederanno "se tu non ti scotti mai, come fai a dire che protegge davvero?".

Perchè l'ho usato sulle bimbe rispettivamente di 3 anni a mezzo e 11 mesi.
Per loro avevo preso un altro solare (di nota marca), sempre con SPF 30, ma cremoso e appiccicoso come al solito...e soprattutto la grande, dopo pochi minuti, era già ricoperta di sabbia come una statua! All'inizio avevo paura ad usare su di loro i solari Ultrasun, perchè nell'inci avevo visto l'alcool al primo posto...poi ho letto che l'alcool era presente anche in quello per bambini che avevo comprato, così ho deciso di provare...e ho fatto bene! 
Pochi spruzzi e via, pronte per giocare! Ovviamente la più grande non sta mai ferma, mai sotto l'ombrellone, mentre la piccola sta spesso in acqua e poi la riparo sotto l'ombrellone. 
Entrambe non si sono scottate mai, non hanno avuto nessuna irritazione e, non volendo, si sono anche abbronzate (preciso che hanno una pelle molto chiara e sensibile).

Quindi la versione spray è quella migliore e la consiglio! Ovviamente la lozione è identica, cambia solo la confezione e la modalità di applicazione, ma per praticità e velocità preferisco lo spray.

La versione viso sinceramente non mi dice molto perchè io in genere uso lo stesso solare per tutto (viso e corpo), non avendo rughe non saprei dirvi se funziona o meno, per me basta un buon idratante prima. In ogni caso se amate le formule più ricche questo fa al caso vostro, ma purtroppo contiene paraffina e non mi sento di consigliarlo.

Il doposole lo sconsiglio proprio, rinfresca è vero, ma non nutre molto la pelle, assorbendosi immediatamente, non la lascia morbida per molto e l'inci non mi piace. Insomma per me questo è l'unico prodotto da bocciare sul serio.

L'unica pecca di questi solari è la modalità di vendita, non riesco a capire perchè non possano essere venduti in confezioni singole invece che a coppia, cosa molto scomoda. Anche perchè con uno spray ci fate tranquillamente tutta la stagione (e vi avanza pure!).

Li avete provati? Cosa usate per proteggervi dal sole?

Spero di esservi stata utile,
Un bacione

[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]



    13 commenti:

    1. utile post per il prossimo anno...anche se, però, hanno un prezzo molto alto !
      Mi dispiace per la tua bimba, spero si rimetta al più presto. Ciao.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. per il prezzo direi che è nella media se pensi ai solari acquistati in profumeria, però lo spray li vale tutti (se ami il genere ovviamente)

        Elimina
    2. Ho usato e recensirò anche io a pbreve questi prodotti. Ma scusa un momento come facevi a fare la review senza usarli. Mi fido molto più di questa recensione di una fatta a maggio prima di averli provati!
      =)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Non so, magari alcune ragazze li usano anche se non vanno al mare...io sinceramente ho usato solari (per il viso però) anche non andando al mare, solo in gravidanza per evitare macchie gravidiche ^_^

        Elimina
    3. interessanti!!! ^_^
      tutte leggono questi post in vista dell'estate solitamente, io vado controcorrente, dato che uso i solari viso in pieno inverno come barriera ^_^ ahahahahahhah

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Tesoro usi i solari tutto l'anno? Come fai? La mia pelle li rifiuta proprio! ^_^

        Elimina
    4. Sai Dony, io penso che scrivere una review sui solari a giugno sarebbe forse utile per chi desidera raggiungere un certo numero di visite durante l'estate, ma non per chi vuole testare bene il prodotto prima di parlarne onestamente. E se quest'anno siamo arrivate tardi...amen. Le recensioni saranno utili l'anno prossimo si spera. Ma intanto saranno veritiere. Io la penso così e apprezzo la tua review di fine estate. Baci.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Hai colto il segno, infatti non scrivo per aumentare le visite (altrimenti farei ben altri post con pubblicità e campagne varie), vorrei solo dare il mio contributo per acquisti mirati. Per fortuna mi capisci ^_^

        Elimina
      2. Ti capisco e come sai ho fatto lo stesso anche io. Essendo andata al mare a fine agosto ho scritto le recensioni subito dopo, mi sarebbe stato impossibile farlo prima. Baci.

        Elimina
    5. erano nella mia wishlist ma poi il set che volevo ordinare era esaurito e la modalità di vendità che ti costringe a prenderne due proprio non mi piace quindi alla fine ho passato, tanto ho fatto una sola settimana di mare. cmq ci farò un pensiero per la prossima estate. ciaooo

      RispondiElimina
      Risposte
      1. infatti è quello che frena, mi sembra strano che non lo capiscano...cosa ci faccio di due spray se me ne basta uno solo? Devo per forza dividere la spesa con qualcuno, ma non sempre è fattibile! Peccato perchè lo spray è ottimo! Un bacio alla pancina ^_^

        Elimina

    Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

     

    Blogger news

    - Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
    - Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
    - Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

    Seguimi su Instagram!

    CIPRIADILUNA

    Visualizzazioni totali

    Translate this blog