It's Potent! brightening Eye Cream - Benefit

Ciao ragazze! ^_^
In attesa che il corriere GLS si decida finalmente a consegnarmi un pacco e che la bimba si dia una calmata (è qui che gioca, strilla e lancia tutto), provo a scrivervi una review sul contorno occhi della Benefit preso diversi mesi fa.


Il contorno occhi della Benefit si chiama "It's Potent!", come al solito da loro solo nomi originali, che, per onor di cronaca, io adoro!




Tipologia
Contorno occhi ideato per attenuare le occhiaie, levigare le rughe sottili, idratare ed illuminare la zona.

Texture
Cremosa ma leggerissima, ad assorbimento veramente rapido ed ottimale. Lascia la pelle setosa e pronta per il make up. Vi giuro che è la crema occhi con la texture migliore provata fino ad ora! (in fondo vi spiegherò bene)



Effetto
Idratante, illuminante, lenitivo, protegge dai radicali liberi, stimola la produzione di collagene, dona elasticità alla pelle.

Durata
Molto buona, la pelle rimane morbida tutto il giorno e non unge, quindi nessun problema di tenuta per il make up.

Packaging
Delizioso come quello di tutti i prodotti Benefit. La crema è racchiusa in un vasetto di vetro dal sapore un pò retrò, con tappo a vite in simil-sughero (in realtà è plastica). E' adorabile, forse il più bel packaging che ho visto per una crema. Il tutto è racchiuso in una scatolina molto carina e all'interno c'è il solito libretto con le informazioni.


Colore
Da fuori sembra verdina, forse per colpa del vetro della confezione, in realtà è una cremina beige.


Quantità e Prezzo
La confezione contiene 14,2 g di prodotto e costa da Sephora 29,50 € (io la presi dal sito francese con i saldi).

PAO
6 mesi

Inci
Gli attivi contenuti sono:

  • salvastrella: un antico rimedio cinese che serve a lenire la pelle
  • estratto di mela: per stimolare la produzione di collagene
  • estratto di nespolo del Giappone: aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi
  • complesso peptidico: ripristina l'elasticità e compattezza della pelle
  • ialuronato di sodio (vediamo se conoscete il suo nome alternativo???^_^): potente idratante
Analizzandolo velocemente possiamo vedere diversi verdi, altrettanti rossi (un pò meno dei verdi) e qualche giallo. C'è silicone, come si deduce dalla texture e alcool (che in un contorno occhi personalmente non metterei ma non mi ha creato nessun problema).



Reperibilità
Potete trovarla online e nelle profumerie Sephora.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Assolutamente si, anche se non è un cosmetico verde (non contiene ingredienti fastidiosi per me), perchè mi ci sono trovata benissimo.

Premetto che uso creme per il contorno occhi da almeno 10 anni, sempre per lo stesso motivo, occhiaie genetiche che comportano una maggiore sottigliezza della pelle in quella zona. Quindi avrò provato almeno una cinquantina di prodotti, se non di più. E sono arrivata a queste conclusioni, valide sulla mia palpebra oleosa:

  • gel: per il mio contorno occhi non vanno bene, se ne metto poco mi sembra che la pelle tiri, se ne metto troppo forma una sorta di pellicola fastidiosa quando mi vado a truccare.
  • fluidi: hanno una buona resa a patto che non contengano troppi olietti pesanti. In quel caso purtroppo mi rendono la pelle untissima e il make up non regge (vi scriverò presto una review di un prodotto eco-bio con queste caratteristiche)
  • Creme: a seconda della texture più o meno compatta, sono quelle che funzionano meglio su di me. Devono però essere a rapido assorbimento.
Appena ho iniziato ad usare questa crema me ne sono innamorata! Avevo appena gettato nel cestino una crema eco-bio a cui ho dato infinite possibilità ma che mi ungeva la palpebra in maniera oscena e non mi faceva durare il make up oltre 1 ora (non sia mai!)! Forse anche per questo motivo ho amato ancora di più il contorno occhi Benefit, mi ha riportata alla normalità e i miei make up durano fino a sera...meno male!

La texture è cremosa, ma non so come spiegarvi bene, è una cremina setosa, piacevolissima da stendere e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle morbida e liscia (anche per merito del silicone eh). Non ha profumo e non mi ha creato nessun problema in questa delicata zona.
La confezione può sembrare piccola, ma a me dura da più di 3 mesi, usandola tutti i giorni, perchè ne basta davvero poca.

Riguardo gli effetti invece devo dirvi che, oltre a lasciare la pelle morbida, fresca e pronta per il trucco, non elimina né attenua le occhiaie, almeno le mie (che non possono essere eliminate, questo è vero, ma almeno schiarite un pò si). Ma per ora non ho trovato nessun contorno occhi che lo fa...

Sinceramente sarei curiosa di provare gli altri prodotti della linea, voi avete usato qualcosa?

E ora mi accingo ad usare un contorno occhi naturale (vedi foto su facebook), sono curiosa!

Spero di esservi stata utile, 

Un bacione


31 commenti:

  1. grazie per la review! La linea Skincare di Benefit non mi ha mai attirata.. vedremo se provare qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno a me all'inizio, poi ho visto questa crema in saldo e l'ho provata, ma non so se gli altri prodotti meritano ^_^

      Elimina
  2. Che confezione carina!! Non ho mai provato nessuna crema Benefit, magari chiederò un campioncino da Sephora! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se te lo danno dimmi in che sephora vai perchè ci vengo anche io!!! ^_^

      Elimina
  3. E' bello trovare un buon contorno occhi che faccia proprio al caso nostro! e questo ha anche un packaging delizioso.

    RispondiElimina
  4. Il nome di questa crema mi fa sempre sorridere... Sembra inglese maccheronico! :D Neppure a me piacciono le creme contorno occhi troppo unte (sebbene le utilizzi solo sulla palpebra inferiore, mai dove applico l'ombretto); purtroppo al momento sto usando uno stick per il contorno occhi di Bottega Verde che è inassorbibile, lo riservo alla notte e per quando rimango a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah si, però alla fine è inglese corretto! Mamma mia mi terrò alla larga dallo stick di cui parli >_<

      Elimina
  5. Io adoro questo contorno occhi, l'ho già finito e riacquistato :)

    RispondiElimina
  6. Non lo conoscevo =) grazie!!!

    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Io ho la zona del contorno occhi sottilissima e secca ed ho provato vagonate di prodotti. Questo mi ha sempre attratta ma ho rimandato l'acquisto per ovvi motivi economici. Nel frattempo ho amato l'All about eyes di Clinique ed una volta terminato ho dato una chance all'Eye Rescue di Kiko. Ti dirò ha una consistenza leggera ma idratante e si assorbe davvero in un attimo rendendo semplice la stesura del correttore. Devo farne una review a breve in quanto mi ha davvero sorpresa, soprattutto per il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho usato il contorno occhi di Clinique, mi è piaciuto ma è più "untino" di questo, mi da quel senso di siliconico che con questo non ho. Di Kiko invece non ho provato nulla, leggerò la tua review ^_^

      Elimina
  8. Anche io sono sempre alla ricerca del contorno occhi miracoloso ma non l'ho ancora trovato... Il mio preferito per ora è Jaluseyes perchè mi tiene ben idratata tutto il giorno.

    RispondiElimina
  9. sono d'accordo su tutto quello che hai detto a proposito delle creme occhi anche se non ho provato questa!

    RispondiElimina
  10. molto interessante!! sono anni che punto questa cream.. ed ora ci farò un serio pensierino!

    RispondiElimina
  11. Anche io l'ho provata e pensa un po' sono riuscita anche a finirla tutta (dovrei pure fare la recensione ora che ci penso). Come te ho notato l'ottimo potere idratante e lenitivo, ma le altre cosine che promette non le mantiene. Un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Maury, illumina, idrata e lenisce ma le occhiaie restano lì >_<

      Elimina
  12. ciao ho letto la tua recensione e devo dire che mi ha incuriosito molto!! ma le rughette le attenua?? ormai anch'io penso che non esista un prodotto che attenui le occhiaie!!!
    ciao e grazie
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena messa sembra che le rughette spariscano un pò, ma in realtà credo sia dovuto alla texture, insomma quando ti strucchi alla sera le rughette sono sempre quelle >_<

      Elimina
    2. grazie sei stata un tesoro!
      buon fine settimana
      Francesca

      Elimina
    3. Figurati Francesca è sempre un piacere essere utile! Buon fine settimana anche a te!!!

      Elimina
  13. Io non riesco ad usare i contorno occhi perché fino ad ora qualsiasi tip abbia provato mi fa sempre e comunque bruciare gli occhi, ho dato spesso la colpa al Fiordaliso ma con altri in cui non c'era mi succedeva la stessa cosa, poi ho capito che potrebbe essere l'olio d'oliva, perché con il contorno occhi della D'Oliva mi bruciavano tantissimo tanto che ero costretta a sciacquare subito la parte interessata. Ultimamente ho notato che mi ci fa anche con la Rosa perché se uso le salviette struccanti Lycia il tipo che contiene il latte detergente alla rosa, mi lacrimano e bruciano, insomma non so più a che Santo votarmi per trovare un contorno occhi dalla texture non grassa e che non mi dia fastidio, per giunta senza dover spendere tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, mi dispiace! Puoi provare qualcosa in farmacia, specifico per pelli intolleranti o allergiche. Non so se di Bionike c'è qualcosa...

      Elimina
  14. Grazie per la recensione. Molto carino il tuo blog!
    Se ti fa piacere seguiamoci a vicenda :) Io sono già una tua nuova follower (Gloria Pepe 628)!

    http://cecinestpasafashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Adoro questo contorno occhi e in generale tutta la gamma skin care Benefit! Ho provato diversi prodotti e sono molto validi!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog