Nuvola Struccante - Neve Cosmetics

Buon venerdì ragazze! ^_^
Oggi molte di voi saranno più serene e felici perché si preparano a passare un bel fine settimana, io devo preparare tutto per il primo compleanno della mia seconda bimba! Ma vi rendete conto che fa già 1 anno??? Come è trascorso veloce il tempo...mi sembrava ieri che vi raccontavo le mie vicissitudini con la pancia!
A quasi un anno la nanetta gattona velocissima, si alza in piedi dove trova un appiglio e cammina di lato tenendosi. Poi urla con acuti pazzeschi per qualsiasi cosa (perché le è caduto un gioco, perché non riesce a raggiungerlo, per richiamare l'attenzione...) e questo ti fa diventare matta alla fine della giornata. Dice bene "mamma", ma lo fa con un tono quasi autoritario che fa ridere, poi dice "pappa" (che il papà invece vuole interpretare a modo suo...vabbè) e "tata" riferita alla sorella, che adora. E' una piccola peste che si diverte a fare gli addominali seduta sulla pancia della mamma e ci ride di gusto...sarò comica sotto sforzo???

Basta divagare, anche se mi piace rendervi partecipi della mia famiglia.
Oggi vi parlo ancora di Neve Cosmetics, ma non di make up, bensì di un prodotto di skincare, Nuvola Struccante.
L'ho preso diversi mesi fa (Maggio se non erro) e l'ho finito in nemmeno 1 mese, ma come al solito sono in ritardo con la recensione, abbiate pazienza!



Tipologia
Mousse detergente ad azione disintossicante. Funge da struccante grazie allo zucchero che scioglie il trucco, impurità e sporcizia varia.

Texture
Mousse soffice e leggera. Non è il mio genere di texture preferito perché la trovo troppo "evanescente". Ma tutto sommato si distribuisce bene e fa una bella schiumetta.


Effetto
Detergente, purificante, struccante, il tutto senza alterare la pelle. E' rinfrescante e lenitiva.

Durata
La pelle rimane pulita a lungo. Su di me non secca troppo né fa tirare la pelle (ma ho sentito che per alcune ragazze è un pò aggressiva), ricordate che io ho una pelle spessa, grassa ed impura, piuttosto resistente.

Profumazione
Leggera, gradevole, non persistente.

Pelli
Adatto a tutti i tipi di pelle

Packaging
Confezione con tappo a stantuffo, classica dei prodotti a mousse perché è proprio l'erogatore che permette questa consistenza miscelando aria e liquido. Anche per questo mi piace meno, perché la resa è minore rispetto ai prodotti in crema o gel.

Colore
Bianco

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 150 ml di prodotto e costa 6,50 €. E' il primo prodotto che mi è durato poco, di solito con un detergente da 100-150 ml mi lavo per 2 mesi circa.

PAO
12 mesi (ma tanto la finite molto prima)

Inci
Buono. Contiene: estratto di bambù (purificante), estratto di hamamelide (decongestionante), sorbitolo (deterge con dolcezza). Non ha siliconi, petrolati, parabeni, è 100% vegan e cruelty-free.


Come si usa
Si preleva una noce di prodotto e la si massaggia in modo uniforme sul viso, anche sugli occhi (a me non brucia). E si risciacqua. Nel caso di trucco waterproof si può applicare direttamente sulla pelle asciutta. Io all'inizio l'ho usato con le mani, ma dato che non mi andava molto a genio, ho iniziato ad usarlo con la "spugnetta" in silicone (questa qui - click!).

Reperibilità
Sul sito di Neve Cosmetics e nei negozi che trattano il marchio.

Lo Ricompreresti? Perchè?
No perché non è la tipologia di prodotto più idonea per la mia pelle e non mi piace la texture. Questo per dirvi che è comunque un buon prodotto, con inci pulito e prezzo giusto, ma deve piacervi il genere.
E soprattutto non dovete prenderlo come struccante perché, purtroppo, non strucca!

La mia tipologia di make up di solito prevede un trucco più marcato degli occhi e sul viso spesso solo fondo minerale o cipria (non sempre fondi liquidi). E non uso quasi mai make up waterproof ultimamente.
Beh, questo detergente, se usato da struccante, fa davvero fatica a portare via il make up che alla fine resta sempre un pò.
Quindi io lo usavo come un normale detergente al mattino e alla sera, dopo essermi struccata bene con altro.
Come vi dicevo non amo la texture in mousse e 150 ml mi sono durati poco alla fine dei conti.
Non mi ha dato nessun problema alla pelle, la lasciava pulita e morbida, senza seccarla troppo.
Sicuramente non ve lo consiglio come struccante, mentre come detergente deve piacervi la texture in mousse.

Voi l'avete usato? Come vi siete trovate?
Un bacione


17 commenti:

  1. a me invece le formulazioni in mousse piacciono molto, questo prodotto farebbe al caso mio!
    Tantissimi auguri di buon primo compleanno alla tua bimba!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho provata ma purtroppo a lungo andare mi seccava la pelle. Mi trovavo meglio con beauty Farm. Augurissimi alla bimba :) Passate una bella giornata Baci

    RispondiElimina
  3. Beh beh beh, lo volevo provare, ma se mi dici che non strucca a dovere mi sa che abbandonerò i miei intenti. Io uso spessissimo trucco waterproof.. peccato!

    Tanti auguri alla pupetta! Bacii

    RispondiElimina
  4. COSAAAAAA??????? Già un anno?????? E' passato già tutto sto tempo dal tuo post in cui ci dicevi che era nata?????????? :) troppo forte la storia di "pappa" reinterpretata dal papà.. mi ha fatto morire.. e sono contenta che come bimbe vadano d'accordo, di solito i fratelli minori fanno un idolo del maggiore.. almeno così è stato per me con mio fratello!!!
    Sai che questo prodotto lo volevo provare? Però se come struccante non fa il suo lavoro non ne vedo la necessità.. e poi nemmeno io impazzisco per i prodotti in mousse...

    RispondiElimina
  5. Auguri alla Bimba!
    Di questo prodotto ho letto diversi pareri simili al tuo e mi convinco sempre di più che non sia un granché, peccato che abbiano toppato perché l'idea di fondo di questo prodotto non è affatto male.
    Baciii

    RispondiElimina
  6. io mi ci sono trovata malissimo, tirava da morire e bruciava gli occhi ;__;

    RispondiElimina
  7. Che peccato! Mi ispirava un sacco :(

    RispondiElimina
  8. E' tutto fuorché un prodotto struccante, hanno davvero toppato con il nome.

    RispondiElimina
  9. Devono essere proprio belle le tue bimbe, tanti auguri alla piccina!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. La consistenza non sarebbe un problema, però temo che sulla mia pelle tirerebbe.. Ho una pelle mista con delle differenze abissali fra le parti grasse e quelle non.. che sono secchissime -_- Tanto da dover usare due creme diverse..

    Però la spugnetta in silicone è qualcosa che non conoscevo, credo proprio che me ne procurerò una! Grazie per averla ricordata e aver linkato il tuo posto, molto interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per il triplo commento.. stupida connessione :(

      Elimina
  13. Mai provato, anche perché ho sempre letto review non proprio positive specialmente se fatte da ragazze con pelle grassa come la mia e la tua se non sbaglio.

    Tanti auguri alla bimba!!!

    RispondiElimina
  14. mai provato :)
    ti seguo gia :)
    seguiresti anche me?sono nuova in questo mondo :)
    http://hegles.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Innanzitutto auguri alla piccolina!
    Questo prodotto mi incuriosisce parecchio. Io facevo fino a un anno fa un detergente fatto da me. Ora ne uso uno in gel ViviVerde Coop ma penso che riprenderò a spignattare!
    Baci!

    RispondiElimina
  16. Io lo boccio proprio perché non strucca nulla.
    Per finire lo sto usando come detergente da usare con il simil Clarisonic che ho a casa ma non mi piace tanto nemmeno così se devo essere sincera.

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog