Ombretto cotto "Amazing" - Benecos

Buongiorno ragazze ^_^
Qui dopo l'alluvione che a momenti mi fa rimanere con la macchina impantanata in mezzo alla strada, oggi ci è stata fatta la grazia del sole...meno male! Sarà che odio profondamente l'autunno e l'inverno...mi mettono una tristezza incredibile (oltre al caos che crea la pioggia per portare le bimbe all'asilo...)

E dato che il sole permette di fare delle foto decenti, oggi riesco a mostrarvi il mio primo ombretto Benecos nel colore Amazing! Ho avuto l'opportunità di provarlo grazie ad Ecocorner, bellissimo negozio che vende prodotti ecologici ed ecocompatibili (per le info sul negozio cliccate qui- click!).

foto scattate con luce naturale senza flash

Benecos è un brand tedesco di cosmetici naturali, con certificazione BDIH (BDIH=Associazione federale dell'industria tedesca e del commercio di prodotti farmaceutici, prodotti per la salute, integratori alimentari e per la cura personale) . Tutti i prodotti sono formulati scegliendo accuratamente gli ingredienti vegetali (raramente di origine animale, come il miele) ed è importante anche il processo di produzione che deve avere un basso impatto ambientale e le confezioni devono essere il più possibile riciclabili.




Tipologia
Ombretto cotto nel colore Amazing (verde turchese)

Texture
Vellutata, estremamente piacevole da applicare

Effetto
Luminoso

Durata
Molto buona, con un primer dura intatto tutto il giorno senza accumularsi nelle pieghe dell'occhio e senza svanire

Pigmentazione
Molto buona, il colore è pieno e brillante

Packaging
Essenziale, la cialda è contenuta in una scatolina di plastica trasparente con coperchio a scatto.

Colore
Verde brillante dai riflessi azzurri (Amazing), potrei definirlo un verde turchese. Il colore, una volta applicato, è più chiaro rispetto alla cialda.



Quantità e Prezzo
La cialda è bella grande, contiene 3,5 g di prodotto e costa circa  4,90 €

PAO
Non dichiarato sulla confezione che possiedo.

Inci

 MICA, olio di semi di Simmondsia Chinensis (JOJOBA)*, olio di semi di Ricinus communis (Castore)*, glicerina, caprilato * GLICERILE, profumo (da oli essenziali) *, * SODIO LEVULINATE, anisato * SODIO, lecitina, Dehydroxanthan GUM , tocoferolo, ascorbile palmitato, olio di semi di Helianthus annuus (Sunflower), estratto di Rosmarinus Officinalis, ossido di stagno *,(+/- (può contenere) CI 77.891, 75.470 CI, CI 77491, CI 77.499, CI 77 510))
* Certificato biologico


Reperibilità
Buona, lo trovate nei negozi come Ecocorner che trattano cosmetici, alimenti e accessori ecologici ed ecocompatibili.

Lo Ricompreresti? Perchè?

Si perché mi ha piacevolmente sorpresa sia per colore che per durata.

Sinceramente ho sempre snobbato il make up naturale, ho sempre pensato (ingiustamente) che non durasse o che non fosse abbastanza pigmentato. Alcuni brand in effetti hanno questa resa.

Ma per quello che riguarda questo ombretto assolutamente no, sfido io a trovare le differenze non conoscendo la provenienza del colore...
La texture è vellutata e si stende molto bene sia con le dita (che però non uso più da tempo), che con i pennelli. Non è farinoso e la pigmentazione è molto buona.
Il colore è bello luminoso e dura tutto il giorno se usato con un primer, senza accumularsi né svanire.
La confezione è piccola e pratica, ma anche abbastanza resistente ed essendo trasparente permette subito di individuare la tonalità (cosa comodissima quando si va di fretta).
Oltre a queste note positive ha anche un buon inci, quindi non potrei non consigliarlo a chi è amante dei prodotti naturali.

Voi avete provato altro del brand?

Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]



    10 commenti:

    1. Io ho un blush cotto e mi ci trovo molto bene! Ottimo rapporto qualità prezzo per questi prodotti!

      RispondiElimina
    2. Di questo marchio ho un rossetto e dovrei recensirlo, penso di piacerebbe anche il colore ;-)

      RispondiElimina
    3. sai che è proprio bello sto colore? mi piace assaiiii :))) !

      RispondiElimina
    4. Di Benecos ho solo il rossetto che ho vinto nel giveaway di Manuki, l'ho messo giusto oggi ed ogni volta è una delizia per le labbra, quindi se riuscissi a trovare questa marca qui da me, proverei volentieri anche altre cose.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sono curiosa..ci hai fatto una review? Perchè non ricordo se mi è sfuggita! Puoi comunque provare online anche se è più difficile la scelta dei colori ^_^

        Elimina

    Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

     

    Blogger news

    - Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
    - Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
    - Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

    Seguimi su Instagram!

    Visualizzazioni totali

    Translate this blog