Palette Duochrome gli Arcobaleni - Neve Cosmetics

Buongiorno ragazze! ^_^
L'asilo è iniziato solo da una settimana e già le bimbe si sono prese il raffreddore...ma vi pare??? A volte mi chiedo cosa c'è dentro la scuola materna....un gruppo di virus e batteri che, zitti zitti, sono rimasti lì nascosti ad aspettare il ritorno dei bimbi??? >_<


Ma parliamo di cose più interessanti dai, in particolare della nuova palette Duochrome di neve Cosmetics.
La sto usando da quando mi è arrivata, quindi dal 13 settembre, tutti i giorni e ritengo, sulla base delle mie esperienze, che sia un tempo sufficiente per farvi la review.
Purtroppo da quello che ho appreso ieri, è già andata in sold out, ed è un vero peccato. Ma chissà che non ripensino di riproporla o magari fare le singole cialde!


[N.B. : ho fatto foto con flash, luce naturale e sotto i raggi diretti del sole, perchè, a mio avviso, gli ombretti duochrome sono bellissimi sotto il sole, ma sono altrettanto belli con le luci artificiali che permettono comunque una buona visione dei riflessi. ]

foto con il flash

Tipologia
Palette di 10 ombretti duochrome, ossia ombretti cangianti con tinte basi in contrasto rispetto al riflesso.


Luce Naturale (da sx verso dx, alto verso basso): Pioggia Acida, Utopia, Mela stregata, Abracadabra)

Luce Naturale: Alchimista, Chimera, Polline, Veleno

Luce Naturale: Fireworks e Mezza Estate

Texture
Vellutata e non polverosa (eccezioni: Utopia, polline e mezza estate che sono un tantino polverosi)

Effetto
Duochrome, riflessi cangianti se colpiti da luce diretta (sia solare che artificiale)

Durata
Molto buona, applicati alle 7 del mattino mi durano senza problemi, con una buona base, fino all'ora di cena.

Pigmentazione
Molto buona, sono tutti ben pigmentati (eccetto forse "mezza estate"), si notano bene già da asciutti. Da bagnati ovviamente sono più intensi. Per farli notare ancora meglio potete usare come base:

  • matita bianca
  • matita nera
  • matita dello stesso colore della cialda
In tutti questi casi metterete in evidenza il colore base, il colore riflesso o entrambi (ma per maggiori spiegazioni vi rimando al video di Giuliana che è molto utile)
Io sinceramente li ho usati anche con una matita taupe (il pastello Pioggia) e il risultato mi è piaciuto lo stesso molto.


Packaging
Classico packaging delle palette Gli Arcobaleni, cambia il colore del logo che è cangiante. La palette è abbastanza resistente e comoda.

Colore
Non starò qui a descrivervi i colori perchè penso che le foto siano più utili. Sono state scattate con luce naturale.


Luce Naturale: in alto asciutti, in basso bagnati

Luce Naturale: in alto asciutti, in basso bagnati

Quantità e Prezzo
Sono 10 cialde del diametro di 36 mm, contenenti 3 g di prodotto. Il prezzo, in offerta, era di 28,73 € (prezzo pieno era di 33,80 € per via, pare, delle costose materie prime usate).

PAO
6 mesi (ma per me dura molto molto di più...ho la Scurissimi da più di un anno ed è ancora ottima)

Inci
Ottimo.



Reperibilità
Per il momento non reperibile, era edizione limitata ed è finita. Spero ripropongano le cialde. Comunque la trovate sul sito Neve Cosmetics e forse nei negozi che vendono il brand.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Mille volte si perchè io amo gli ombretti Duochrome! (non a caso ho diverse cialde e pigmenti mac così)
La qualità degli ombretti Neve Cosmetics la conoscete in tante, ottimi, ben pigmenti e durano a lungo, oltre ad avere un buon inci.

Questa palette non è da meno, ovviamente se vi piace il genere.

Perchè questo è il punto, se non amate gli ombretti cangianti, se pensate di non avere occasione di usarli o ne avete "paura", allora non è di certo la palette che fa per voi. 

Ma non si può criticare questo tipo di ombretto, dire che "fa vecchia" (ma dove???), che è difficilissimo da usare e fesserie del genere...semplicemente perchè non è vero!

Anzi, gli ombretti duochrome sono forse i più semplici da usare perchè, per fare un trucco veloce e decente, ve ne basta uno solo
E senza star tanto a sfumare...vi faccio l'esempio del mio amato e bellissimo Club di MAC. Provate a mettere sull'occhio solo lui e vedete che risultato!
Non serve essere abili nel make up, guardate me. Sinceramente il risultato mi piace e molto.
Poi, come dico sempre, guardate e leggete più review, da diverse blogger e tirate le somme ^_^
Alla fine dei conti sono felicissima dell'acquisto, l'unico colore che avrei cambiato è Mezza Estate.

(per la cronaca, mi hanno detto che Alchimista è arrivato rotto ad alcune ragazze, oppure con crepe. Per fortuna a me non è successo, però devo ammettere che sembra il più fragile, non so se a causa dei glitterozzi che ha all'interno. E' anche il meno gestibile, visto che sporca un pochino)

Prima di lasciarvi vi mostro le foto dei make up con cui sono uscita in questo giorni, metterò più foto sulla mia pagina facebook (per non intasare qui). E' solo per mostrarvi maggiormente i riflessi, perchè io non sono una che sta lì a sfumare per ore perchè proprio non ho tempo ^_^













Spero di esservi stata utile,
Un bacione


43 commenti:

  1. Io sto adorando questa palette e concordo sul fatto che non è affatto un prodotto difficile da usare, anzi! Ed aggiungo anche che non è fatto solo per le giovanissime, ci trucco mia madre con soddisfazione da quasi una settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, non so che età abbia la tua mamma, ma per me stanno bene a tutte se si è abituate al genere ^_^

      Elimina
  2. i look sono tutti bellissimi *________*
    grazie dony <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati tesoro, quelli sono "paciughi" che faccio la mattina alle 7 con gli occhi semi-chiusi...però mi diverto ^_^

      Elimina
    2. alla fine mi sono decisa e l'ho ordinata ieri sera dal sito Panda Shop, era ancora scontata ^^

      Elimina
  3. la mia è arrivata pochi minuti fa, dal vivo è ancora più bella! sono contenta di averla presa!

    RispondiElimina
  4. Che bel trucco che hai fatto!!! Ma quale da vecchia???? e' uno spettacolo.. peccato che ci abbia messo troppo tempo a decidermi se prendere questa o quella benefit o la ud... e questa l'ho persa!!! :( speriamo la ripropongano!
    Per le bimbe.. guarda il lato positivo.. si fanno un po' di anticorpi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh c'è stata una blogger che li ha definiti da vecchia...no comment! Guarda prova a vedere i siti che vendono Neve Cosmetics, magari la trovi ancora! Stamattina su Saicosatispalmi ne avevano 6 ^_^

      Elimina
  5. ...riprenditi cara...
    comunque questi ombretti sono fantastici...mamma mia che riflessi...davvero meravigliosi...no non mi puoi dire che sono finiti....ora li voglio anche io :(
    kiss
    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Concordo con te: i duochrome non invecchiano né sono difficili da utilizzare, anzi. Possono solo piacere o non piacere; a me non piacciono su di me. Però apprezzo molto tutti i look che hai proposto...mi piacciono sulle altre, ecco!
    Quelli di Neve farebbero un'ottima cosa rendendo disponibili le cialde di questi ombretti, sono colori meravigliosi!

    RispondiElimina
  7. cito : Ma non si può criticare questo tipo di ombretto, dire che "fa vecchia" (ma dove???), che è difficilissimo da usare e fesserie del genere...semplicemente perchè non è vero!

    concordo con ogni singola parola!! escludo alchimista ma se sono diffici da usare questi stiamo messi proprio male!! chissa se hanno mai provato alcuni colori matte di MAC??? quelli si che sono difficili! cmq sinceramente non capisco cosa ci si aspetta da un ombretto?? che canti e che balli?? ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Fede, detto da te che sei una mua bravissima mi risolleva il morale...no perchè a volte, leggendo altre blogger, mi sento matta io >_< Infatti io trovo più difficile gestire i colori matt, e dato che non sono brava, punto sempre su colori particolari e sbrillini vari che "sviano" dalla bravura della truccatrice..ecco.
      Però non male come idea un ombretto che balli e soprattutto che canti...sai come mi tira su il morale la mattina??? Un baciotto ^_^

      Elimina
  8. Il secondo look è quello che mi piace di più, adorabile!
    Bellissima palette, che secondo me tornerà presto (è una mia illazione, non l'ho letto da nessuna parte) e venderanno anche le cialde sfuse. Staremo a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche il mio preferito...sarà che amo i toni più intensi sui miei occhi! Sai che pensavo la tua stessa cosa in questi giorni? Secondo me hanno voluto fare una prova...impossibile che non mettano le cialde di una palette tanto bella ^_^

      Elimina
  9. Io la adoro da lontano, non ho potuto comprarla e mi mordo dove non arrivo per questo perché è una meraviglia ed io non ho manco mezzo ombretto duochrome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi sempre rifarti quando puoi con MAC, anzi se vuoi un consiglio, come primo ombretto prova Club, è meraviglioso *__*

      Elimina
  10. Sul sito "ecocose" ne hanno ancora 4 :-) la uso tutti i giorni, non riesco a smettere !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella notizia! Grazie saranno contente le ragazze che ancora la cercano ^_^

      Elimina
  11. Ho due nipotine, e anche mia sorella ogni anno è nelle tue condizioni.. Le bambine non resistono la prima settimana di seguito a scuola senza ammalarsi :( Quest'anno però la più grande va alle elementari, quindi magari sarà diverso :)

    Sono rimasta shockata quando ieri ho visto che la Duochrome è già sold-out, ero andata sul sito di Neve perchè h ricevuto la mia ieri mattina (intatta, per fortuna!) insieme ad altre cose, e non ricordavo se Cherry Flower fosse lipsafe o no.. Fortuna che sono riuscita ad accaparrarmene una! Quella del "fare vecchia" concordo sia una sciocchezza! Adoro tutti i look che hai fatto, io per ora mi sono limitata a uno smokey con Pioggia Acida e Veleno.. che adoro letteralmente sui miei occhi marroni!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veleno è il mio preferito in assoluto *__* e concordo sul fatto che sugli occhi marroni stai benissimo! Probabilmente la rimetteranno in vendita più in là visto il successo ^_^

      Elimina
  12. Ciao :) per caso ho scoperto il tuo blog!
    Bellissimo l'effetto :):)

    Se ti va passa a salutarmi, mi farebbe davvero piacere :)
    Baci, Elena

    RispondiElimina
  13. Bellissimi i look che hai proposto, davvero niente male.
    E poi hai proprio ragione, con un ombretto così basta poco per avere un risultato eccezionale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio per quello mi piacciono perchè non devi diventare pazza per metterli ^_^

      Elimina
  14. bellissimi i tuoi look!!! Alchimista e mela stregata sono proprio i miei colori.. si si si... peccato sia già Sold Out!!! :(

    RispondiElimina
  15. Cioè, fantastici questi ombretti. Sarebbe l'ideale per chi non è troppo pratico con le sfumature. Le fa da solo!!

    Ottima review come sempre dony! Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Per quello riesco ad usarla anche io che sono una frana! ^_^

      Elimina
  16. Ti dico Bellissima... perché l'ho presa anch'io, anche se faccio parte di quelle che si sono trovate la sorpresina all'apertura. Alchimista si era spostato dalla cialda in metallo ma ho risolto pressandolo con la tecnica che uso per pressare i pigmenti MAC (la moneta da 2euro all'interno di un panno liscio). Ora tiene!!! :) Sono contentissima dell'acquisto, continuo a ripeterlo ovunque ormai *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita mi dispiace! Per fortuna hai risolto! ma curiosità, come pressi i pigmenti MAC? Con che ingredienti? (perchè io provai all'inizio ma si sfaldavano...)

      Elimina
  17. La sto amando anche io! Carinissimi i look alla fine del post^^

    RispondiElimina
  18. Tutte le volte che a guardo me ne convinco sempre più: bella ma non mi fa impazzire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve piacere in effetti! Io la trovo comoda perchè posso usare un solo ombretto e il risultato è carino lo stesso ^_^

      Elimina
  19. Sono in attesa della mia, presa da Panda Shop, non vedo l'ora di giocarci *___*
    veramente, non capisco tutte le polemiche aggressive... se non piace la tipologia di colori, basta non comprare. Se una cosa non è portabile, i casi sono due: o non si è in grado di applicare il prodotto in modo corretto o il colore in questione non dona ai nostri colori.

    RispondiElimina
  20. io la sto amando e prima di lei non avevo l'ombra di un duochrome(quelli in casa sono di mia mamma che li adora) sono proprio contenta di averla presa :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog