Crema Lifting Bioattiva viso antirughe e contorno occhi - Verdesativa

Buongiorno donne ^_^
scusate se ieri non sono riuscita a leggere i vari blog e commentare, ma ero proprio cotta e sono andata a letto presto (per fortuna anche le bimbe erano crollate).
Nell'attesa di scrivervi la review della palette Yaby (prima volevo farvi un pò di foto perché i colori sono 40 e tutti sul braccio non ci stanno), oggi vi parlo della crema contorno occhi di cui accennavo in qualche post precedente.

Il brand è Verdesativa, azienda specializzata nella produzione di cosmetici naturali certificati, a base di olio di canapa sativa. Sono prodotti Vegani e ovviamente non testati su animali.

Perchè proprio l'olio di canapa?
Sembra sia importante per mantenere la giusta idratazione cutanea, soprattutto per le pelli secche e rugose, prevenendo o ritardando così l'invecchiamento. Inoltre previene irritazioni ed infiammazioni. Ha un elevato contenuto in Vitamina E, utile contro i radicali liberi, e contiene anche Vitamine del gruppo B, la cui carenza può portare ad irritazioni, dermatiti e sensibilità. E' un olio fluido che penetra molto facilmente nella pelle ( e qui non sono d'accordo) e può essere usato anche sui capelli per conferire maggiore lucentezza e pettinabilità.



Tipologia
Crema antirughe e contorno occhi ad azione lifting-tonificante.

Texture
Molto fluida, basta davvero poco prodotto da applicare. E' piacevole da stendere sul viso o contorno occhi, ma non l'ho trovata di facile assorbimento, anzi.


Effetto
Lifting-tonificante. Idrata la pelle agendo sui radicali liberi, previene e ritarda l'invecchiamento, rende la pelle più tonica e soda. Io ho riscontrato solo una maggiore idratazione.

Pelli
Dicono che sia adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle mature. Io mi sento di dirvi che non è assolutamente adatta alle pelli grasse come la mia, ovviamente né come crema viso, ma nemmeno come contorno occhi, se avete palpebra oleosa.

Packaging
Flacone in vetro con tappo dosatore a pompetta. L'ho trovato scomodo, infatti dopo un pò la pompetta si è rotta non facendo uscire più il prodotto. Essendo un flacone in vetro, è stato difficile far uscire il prodotto anche solo capovolgendo la confezione. Alla fine mi sono aiutata con il tubetto della pompetta...ma il tutto è stato tremendamente scomodo.

Colore e Profumo
Il fluido ha un bellissimo color crema e un profumo paradisiaco, la cosa che mi è piaciuta di più e che mi ha spinto a dare tante tante chances a questa crema. Non so dirvi bene di cosa profuma, ma a me mette fame (!!!!), forse perché contiene estratto di vaniglia... Davvero ottimo.

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 30 ml di prodotto e costa mediamente 15,50 €, a seconda dei negozi. Sinceramente non ricordo nemmeno in quale negozio online l'ho presa perché ce l'ho da più di 1 anno.

PAO
8 mesi. Come vedete io sono andata ben oltre il PAO ma non è successo niente, la crema è rimasta inalterata.

Inci
Ottimo su questo non discuto. Contiene diversi olietti davvero buoni: olio di riso, olio di sesamo, olio di canapa, olio di avocado, olio di rosa ecc....che però non sono proprio leggerissimi.


Reperibilità
Ottima, la trovate in tantissimi negozi (online e non) che trattano il brand.

Lo Ricompreresti? Perché?
Purtroppo no e non perché non sia un ottimo prodotto, ma perché non è il prodotto giusto ed adatto alla mia pelle. 

C'è da dire che la colpa è mia, ho scelto questa crema come contorno occhi, pur sapendo che è anche un "antirughe viso", quindi dovevo aspettarmi che fosse troppo "pesante" per me. Ma mi sono fidata della didascalia "adatta a tutte le pelli".
Quindi qui vi posso parlare solo dell'uso che ne ho fatto io, come contorno occhi.

Come texture, abbastanza fluida, non sarebbe male da applicare sugli occhi, scivola bene sulla pelle ma non si assorbe affatto subito. C'è da attendere un pò, almeno sulla mia pelle grassa, e qualche volta ho dovuto pure tamponare la zona con una salvietta...
L'azione lifting-tonificante io sinceramente non l'ho vista...sicuramente è una crema nutriente, la pelle rimane morbida, ma le rughette non scompaiono né diminuiscono.
E' una crema fin troppo nutriente. Infatti, nonostante io usi sempre il primer prima del make up, ho fatto caso che gli ombretti non mi duravano più...svanivano o colavano nell'arco di poche ore! Mi era venuto un colpo...subito non capivo a cosa fosse dovuto. Poi ho realizzato che la colpa era di questa crema.
Così ho provato ad usarla solo di notte...all'inizio andava meglio, ma poi si è ripetuta la stessa cosa. E' come se la mia pelle buttasse fuori tutti gli oli contenuti in questo prodotto.
Non volendo sprecarla ho continuato ad usarla ma poi ho detto basta, non ne potevo più di stare a ritoccare il make up in continuazione (quando potevo poi!).
Per non buttarla l'ho relegata a "crema mani" e in questo è davvero ottima.

Peccato...perché ha un profumo paradisiaco, davvero, penso sia una delle creme con il profumo più buono che io abbia mai usato. E mette fame...non so perché...quindi se siete a dieta stateci attente! ^_^

Io non la consiglio come contorno occhi a chi ha la pelle come la mia perché poi vi ritrovate senza ombretti e con il correttore sciolto nelle pieghette degli occhi (vade retro!).
Però mi sento di consigliarla a chi ha un contorno occhi particolarmente secco perché potrebbe tarne giovamento.

Voi avete usato qualcosa di questo brand?
Un bacione


5 commenti:

  1. Aspettavo di leggere una recensione di questo prodotto perché è uno di quelli che potrebbero interessarmi. Il fatto che sia oleosa non mi preoccupa perché ho la pelle secca e potrei trovarmi ugualmente bene, almeno in autunno/inverno. Staremo a vedere, intanto buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Grazie per la review...anche se ho il contorno occhi piuttosto problematico e secco non mi inspira molto,per la texture fluida.Peccato:(

    RispondiElimina
  3. Ah peccato.. io con i prodotti oleosi non vado molto d'accordo... anzi...

    RispondiElimina
  4. ciao cara, review parecchio dettagliata, ma il prodotto non mi ispira proprio, sarà anche il colore...boh! XD
    Un bacio.
    Camelia.
    Se ti va sto facendo un GIVEAWAY: http://cameliaandglitters.blogspot.it/2012/10/giveaway-il-blog-compie-due-anni.html

    RispondiElimina
  5. io ne ho qualche campioncino... mmm proverò, ma se non va bene a te... non andrà bene neanche a me, la nostra pelle è similissima ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog