Naked 2 Palette - Urban Decay

Buongiorno donne! ^_^
Finalmente sono tornata online dopo aver avuto l'ADSL fuori uso a causa della telecom e dei suoi cavi "nuovissimi"...lasciamo perdere, speriamo piuttosto che duri (lo hanno sostituito dicono...per me ci hanno messo una "pezza" come si dice da noi).

Allora, oggi visto che il sole ha deciso di accompagnare la mia giornata, ne approfitto per farvi una review di una palette che uso da Giugno, il brand, manco a dirlo, è Urban Decay (si vede che lo amo???).
La palette è la famosa Naked 2.


Premetto che inizialmente ero proprio contraria all'acquisto di questa palette, visto che avevo già la mia amata Naked (review qui - click!) e mi sembravano così simili...poi dopo aver visto tanti ma tanti swatches, mi sono decisa (e ho fatto bene aggiungo).



Tipologia
Palette di 12 ombretti dai colori "nudi", dal beige al marrone fino ad arrivare al nero.

Texture
Vellutata, alcuni colori sono un pò polverosi e a rischio fall out (soprattutto i glitterati)

Durata
Ottima con un buon primer, durano intatti fino a sera senza svanire o accumularsi nelle pieghe.

Pigmentazione
Ottima, tutti i colori sono ben pigmentati ed evidenti. Anche i beige e i grigi.

Packaging
Comodo, migliore rispetto alla prima versione. La palette è di metallo, così non si sporca, ha una chiusura a scatto ed è resistente. All'interno ha uno specchio (per me inutile visto che non lo uso mai) e contiene un doppio pennello di buona qualità.

Colori
C'è chi li chiama "nude", e a me la definizione fa un pò ridere...perché, sebbene siano toni che spaziano dal beige ai marroni, si notano eccome sulla palpebra! Ci sono anche finish glitterati che sono tutt'altro che nude...In ogni caso quella è la definizione usata da tutte. 
All'interno trovate 12 ombretti di cui 3 matt, 1 glitter e gli altri satin:

  • Foxy: un color burro matt
  • Half Baked: l'unico ombretto in comune con la Naked, un bellissimo oro satinato.
  • Bootycall: beige rosato, satin
  • Chopper: oro rosato glitter
  • Tease: tortora chiaro, matt
  • Snakebite: marrone leggermente dorato, satin
  • Suspect: marroncino chiaro, satin
  • Pistol: grigio scuro, satin
  • Verve: grigio chiaro, satin
  • YDK: marrone con riflesso rosato, satin
  • Busted: marrone scuro, satin (il mio ammmore!)
  • Blackout: nero matt (comune ad altre palette UD ma NON c'è nella Naked) [nella foto si vedono dei piccoli glitter dovuti agli altri ombretti che lo hanno un pò sporcato!]





Quantità e Prezzo
12 cialde di 1,3 g al prezzo di 43,90 € (dipende da dove la si compra)

PAO
12 mesi (ma vi durerà molto di più)

Inci
Ho buttato la scatola, scusatemi, ma di sicuro non è naturale.

Reperibilità
Inizialmente dovevano essere palette limitate, invece sono rimaste permanenti, forse visto il successo. Comunque le trovate da Sephora (se vende UD...per esempio nella mia no purtroppo), la trovate tranquillamente su Sephora.it oppure in altri siti inglesi (lookfantastic.com, per esempio)

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, da quando l'ho presa la uso tantissimo...ci sono colori che uso ogni giorno (Blackout, Busted e Foxy).

Quando uscì questa palette ci sono state molte polemiche, perché si pensava fosse quasi uguale alle Naked. In effetti, ad una prima occhiata poco attenta, sembrano uguali. Ci sono i beige, i grigi, i marroni e il nero. Ma ovviamente le tonalità non sono le stesse. Questo non vuol dire che ci sia un'enorme differenza eh!


Sopra Naked 2, sotto Naked

Nella Naked 2 c'è un matt in più rispetto alla prima versione.
Nella Naked invece ci sono 2 glitter in più (Sidecar, Gunmetal e Creep), in questa palette poi manca il nero matt perchè Creep è un nero con piccoli glitter.
Nella Naked 2 ci sono più colori chiari rispetto alla prima palette, a mio avviso le gradazioni di colore sono bilanciate meglio.
E per me non è una questione di tono, sottotono e "controtono"...a me stanno bene i colori di entrambe, alcuni colori sono davvero molto simili da non fare tutta questa differenza sul mio occhio.

Naked 2 in alto, Naked in basso

Le cose che mi sono piaciute e hanno fatto la differenza sono:

  • il miglior bilanciamento dei colori: in una sola palette abbiano diversi toni chiari, alcuni medi e alcuni scuri in modo da poter fare sfumature perfette. Per me è essenziale anche la presenza di un nero opaco che uso molto di più rispetto ad un nero glitterato.
  • Il packaging nettamente migliore: la Naked infatti è vellutata, e sebbene sia piacevole da toccare, attira lo sporco in maniera assurda e, ora come ora, l'ho trovata una scelta infelice. La Naked 2 invece, essendo di metallo, non crea nessun problema ed ha una chiusura ermetica. Se vi può far piacere, nella Naked 2 c'è lo specchio grande quanto tutta la palette, ma per me è ininfluente. 
Foto con flash: in alto Naked 2, in basso Naked
Foto senza flash, luce solare: in alto Naked 2, in basso Naked

Alla fine della fiera, se avessi aspettato, avrei comprato senza ombra di dubbio la Naked 2 e avrei lasciato la prima versione (che comunque ho usato moltissimo). Averle entrambe, secondo me, è inutile, visto anche il prezzo. Quindi se non le avete ancora prese e meditate un acquisto, io vi consiglio la Naked 2.

Voi cosa ne pensate?

PS: mi sono dimenticata di dirvi che sulla Naked 2 regalavano un gloss (invece del primer), caruccio ma che non ho usato spesso per ora (appena lo ritrovo ve lo mostro...sorry!)

Spero di esservi stata utile,

Un bacione


20 commenti:

  1. Eheheh, io ho resistito alla 2, perchè mi sembrava troppo simile alla 1, quindi non ho ceduto alla tentazione. Concordo con te per il packaging...molto meglio quello della 2 ;) un bacione

    RispondiElimina
  2. io anche sto pensando di acquistare la naked 2..però avendo già la elegantissimi di neve mi sembra di sprecare soldi..magari al prossimo sconto del 20% da sephora ci faccio un pensierino :p
    la naked 2 mi sembra anche ottima per il pennello doppio e per lo specchio: se vai in viaggio o sei fuori casa è perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho quella palette di Neve, quindi non saprei dirti, però in effetti i colori più o meno sono quelli. Come resistenza in viaggio non c'è dubbio! ^_^

      Elimina
  3. io ho appena preso la uno e proprio oggi ho pubblicato le foto.
    la due non mi attraeva più di tanto,poi chi lo sa magari la compreo lo stesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dipende dai colori che usi...la uno l'ho usata tantissimo perchè amo i colori scuri, però quando ho preso la due l'ho trovata più equilibrata ^_^

      Elimina
  4. Pistol è il colore che più mi piace ma preferirei prenderlo da solo. Non acquisterò la palette, pur essendo molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene se ci sono colori che non usi...a me piacciono i mono di UD però i prezzi sono alti rispetto alle palette, per quello per il momento non li ho presi ^_^

      Elimina
  5. ha ha ha anche io ho appena pubblicato un post sulla mia naked 1 ma c'è l'ho da un pò e mi piace molto...io ho comprato la uno quando la 2 non era ancora uscita...preferisco la uno comunque. Sono d'accordo con te averle entrambe non serve!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!! Anche io ho preso la Naked 1 quando la 2 non c'era, altrimenti avrei preso solo la 2...^_^

      Elimina
  6. Mi piace molto di più la 1:) sono belle entrambe ma secondo me adatte a sottotoni diversi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non trovo sia una questione di sottotoni...a me stanno bene entrambe! La due ha più colori chiari rispetto alla 1, quindi dipende dai gusti ^_^

      Elimina
  7. Ciao Dony.. sempre perfette le tue review.. e bentornata tra noi!!!! :) Guarda io ho la 1 e mi trovo bene, non sento la necessità di prendere la 2 perchè per me sono molto simili... Per tutte quelle ragazze che mi chiedono se sia meglio la 1 o la 2 io dico sempre: andate in negozio, swatchatele e scegliete quella che vi piace di più! Secondo me non esiste una meglio dell'altra (se non parliamo di packaging.. in questo caso la 2 è meglio!!!) sono entrambe valide e diverse, adatte ad ognuna di noi in base ai propri gusti personali!!! Io ad esempio preferisco i toni shimmer e brillanti... c'è invece chi predilige i toni matt! Ognuno ha la sua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Denise! Fai bene nel consigliare di vederle prima in negozio, così ci si può rendere conto della differenza. Purtroppo però non tutte le Sephora vendono UD, per esempio nella mia non c'è...l'ho fatto presente ma non possono farci nulla :(((

      Elimina
  8. Io continuo a resistere a entrambe! ;)
    Le trovo belle ma forse le comprerei se non avessi già millemila ombretti, potrebbe essere una bella idea regalo per una persona che comincia a truccarsi da poco e usa prevalentemente questi toni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Fede, io mi ci sto mettendo d'impegno resistendo alle ultime palette (Vice ecc.)...quindi speriamo bene! Ormai queste le ho prese da tanto ma le uso moltissimo, non voglio sprechi! Come regalo sarebbe davvero un regalone! ^_^

      Elimina
  9. anchio ho resistito sin'ora... però più vedo post più diventa difficile...ero già orientata sulla due ora mi hai convinto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va molto a gusti, io avendole entrambe preferisco la due ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog