Timexpertise Technoage Siero setoso anti-invecchiamento tecnologico ad effetto filler - Milena Valentini

Buon inizio settimana a tutte!
Qui da me è arrivato il freddo e il vento....uff io odio profondamente l'inverno e, se potessi, migrerei al caldo molto volentieri!
Come avete passato il weekend? Spero bene! Io nel fine settimana ho deciso di dare un taglio netto ai capelli della bimba più grande...io sono così, quando mi prendono 5 minuti di "follia" agisco...lei è stata bravissima, ferma e buona. Le ho tagliato i capelli a caschetto, appena più lunghi sul davanti...devo dire che sta proprio bene! Subito non era felicissima eh, ma quando ha capito che ci voleva metà del tempo per asciugarli, le è spuntato un sorrisone!
Voi in questo periodo avete fatto dei tagli "pazzi" ai vostri capelli? Io devo decidermi (che poi da tempo me li taglio da sola)...volevo qualcosa di diverso e asimmetrico....si accettano consigli!

Torniamo all'argomento del post, non so se ricordate, ma ho ricevuto i prodotti Milena Valentini a settembre, potete rivederli in questo post (click!) ed ho iniziato subito ad usarli.
Oggi vi parlo del Siero.



Tipologia
Siero che protegge la pelle dall'invecchiamento tecnologico e fattori ambientali esterni (es. radiazioni elettromagnetiche). Può essere usato anche come base per il trucco.

Texture
Siliconica (non ha affatto la texture classica dei sieri), somiglia ad un primer (tipo Pupa o Mufe "all mat" per intenderci), ma non lascia la pelle lucida.



Effetto
Filler nei confronti di rughe e depressioni cutanee. Rende la pelle liscia ed omogenea, è incolore quindi non influisce sul colorito.

Come si usa
Si applica in piccole quantità sulle zone interessate, dopo l'applicazione della crema. Nel caso di rughe profonde può essere usato per dare un effetto filler.

Durata
Grazie all'uso di questo prodotto, il trucco dura tranquillamente fino a sera. Mi crea però qualche problema di lucidità, risolvibile riapplicando la cipria, ma io ho una pelle molto grassa.

Packaging
Confezione in vetro satinato, con tappo dosatore. Particolare è la forma a parallelepipedo.

Colore
Incolore.

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 15 ml di prodotto per un prezzo di 42 €.

PAO
12 mesi

Inci
Contiene l'estratto di Physavie, che pare controlli la temperatura intradermica e si leghi al collagene, proteggendolo dalle onde elettromagnetiche, migliorando la condizione della pelle in generale. Ovviamente contiene silicone.



Reperibilità
E' possibile reperirlo in farmacia, nei migliori negozi di cosmetica e nello shop online.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Sinceramente no, non lo trovo adatto alla mia pelle.
Ho provato diversi tipi di sieri da usare, di solito, prima della crema e tutti hanno sempre avuto texture leggere.
Per cui questo siero è risultato subito diverso dagli altri, proprio perché bisogna usarlo dopo la crema, e sulla mia pelle risulta pesante.
La sua texture è "siliconica" e ricorda tantissimo quella di alcuni primer  (non so se li avete mai usati, ma è identica al primer Pupa o a quello di Make up Forever "All Mat"), hanno una texture particolare.
Purtroppo questo tipo di texture, sebbene sia consigliata anche per le pelli grasse, a me infastidisce tantissimo, la mia pelle la rifiuta proprio, mi sembra sempre troppo pesante da tenere sul viso. Ma questa è una mia personale sensazione, sicuramente variabile da persona a persona.
Nonostante non ami la texture, devo dire che, usando questo siero come primer, il trucco regge bene tutto il giorno. Ovviamente nel pomeriggio necessito di ulteriore cipria perché divento lucida, ma mi capita anche usando altri prodotti.

Parlando dell'efficacia posso dirvi che usato come primer funziona bene. Come filler non mi sembra di notare grosse differenze, non ho rughe a parte qualche rughetta sotto gli occhi, ma nonostante applichi il prodotto, le rughette rimangono beatamente visibili. La differenza è solo al "tocco" ovviamente, dove la pelle risulta molto più liscia ed omogenea.
Riguardo al "controllo dell'invecchiamento cutaneo" e la protezione da fattori ambientali, radiazioni elettromagnetiche ecc. permettetemi di dire che resto scettica. Non credo a queste cose, sebbene siano una bella idea. Non credo che gli ingredienti contenuti possano fare questo (in realtà in questo caso sarebbe un solo estratto...).
E il costo è troppo elevato rispetto al tipo di ingredienti (anche se sappiamo bene quanto siano costosi i sieri).

Voi avete usato questo prodotto?
Spero di esservi stata utile,
Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]



    12 commenti:

    1. Ho ricevuto un campione di questo siero e della crema idratante nella glossy box di Agosto mi sembra ( o luglio???). Ho trovato la consistenza piacevole ma anche io penso sia più un primer che un siero, non male peraltro. Anche io sono un po' scettica riguardo all'effettiva efficacia riguardo alla protezione dalle radiazioni di computer ecc. però l'idea è comunque originale.
      Baciii

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Si credo fosse nella glossybox, io l'ho ricevuta dal loro team! A me sembra proprio un primer, ma purtroppo ha il tipo di consistenza che non amo. ^_^

        Elimina
    2. ho un campione di questo siero ma non l'ho ancora provato. Speriamo non mi lucidi come è successo a te, buona giornata!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Non è detto, dipende dalla tua pelle! Molti primer hanno questa consistenza e le ragazze li usano con successo ^_^

        Elimina
    3. Anche io ho trovato il campioncino-ino in una vecchia Glossybox, ma il giorno dopo averlo provato mi sono ritrovata con un bel paio di brufolini bianchi... Sarà stato un caso? Non ho più il coraggio di riprovarlo, ma secondo me è mooolto comedogeno...

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ci credo sai, comunque come vedi l'inci non è il massimo, può darsi che la tua pelle non ami il silicone o un altro ingrediente ^_^

        Elimina
    4. Non amo questo tipo di texture né di inci...non lo comprerei.

      RispondiElimina
    5. Inizio a leggere e vedo che è contro le onde elettromagnetiche, buono. Leggo l'effetto sulla tua pelle (avendo anche io una pelle più grassa che mista), non buono. Leggo il prezzo, corro a scrivere il commento. No!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Infatti...l'idea di partenza è buona, fa anche molta scena, diciamolo. E va bene. Poi però serve anche una texture adatta e soprattutto un inci buono. Il prezzo è relativo, dipende da cosa metti dentro. In questo caso è eccessivo. ^_^

        Elimina
    6. io ho tagliato i capelli a mia figlia a giugno. Li aveva lunghi fino al sederino e glieli ho fatti tagliare tipo maschietto !! Era molto comodo per l'estate però ora mi dice "mamma mi riattacchi i capelli ?"
      Un prodotto che costa così tanto deve dare risultati subito, altrimenti come giustifica il prezzo ? ciao

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Uh che amore la tua bimba....ci credo, le hai fatto un bel taglio drastico, peggio di me!!! La mia ora è tutta contenta perché tutti le ripetono che è bellissima (che ego spropositato che le verrà), quindi va bene così.
        Riguardo al prezzo, si deve dare risultati e deve contenere attivi costosi, ecco ^_^

        Elimina

    Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

     

    Blogger news

    - Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
    - Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
    - Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

    Seguimi su Instagram!

    CIPRIADILUNA

    Visualizzazioni totali

    Translate this blog