Clarisonic Mia - review 2 mesi e mezzo dopo

Buongiorno ragazze ^_^
perdonate se ho sempre meno tempo per scrivere ma qui abbiamo riniziato la "stagione degli antibiotici"...speravo che quest'anno fosse diverso invece....ieri ennesima tappa dalla pediatra (per fortuna con l'aiuto del marito che è sempre prezioso quando devo portare entrambe le pupette) e l'esito è stato: antibiotico per entrambe. In che mese siamo??? Novembre....e quanto manca alla fine dell'inverno??? Ok stendiamo un velo pietoso e parliamo d'altro ^_^

In questo post (click!) vi avevo fatto vedere il Clarisonic Mia, color lavanda, che avevo deciso di acquistare e potete leggere tutte le info su dove trovarlo. Dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo continuo, mattina e sera, volevo dirvi come mi sono trovata.




Tipologia
Il Clarisonic Mia è un sistema di pulizia del viso costituito da una spazzolina rotante. La frequenza è di oltre 300 movimenti al secondo. Questo modello ha una sola velocità di rotazione e si ferma dopo 60 secondi. (potete vedere le varie differenze tra i modelli sempre nel mio post precedente)


Come si usa
Si inumidisce il viso e la testina del Clarisonic (ma se volete quest'ultima potete anche usarla a "secco"), si mette un pò di detergente sulla testina (ne basta davvero poco), si avvicina al viso e si aziona. La spazzolina inizia a ruotare velocemente e voi potete massaggiare il detergente su tutto il viso con movimenti rotatori. Questo modello non ha segnali acustici che ci dicono di cambiare zona del viso: indicativamente dovreste usarlo 20 secondi sulla fronte, 10 secondi su ogni guancia e 20 secondi su naso e mento. Io sinceramente faccio un pò a caso, insistendo sui punti più problematici. Dopo 60 secondi si spegne da solo.

Effetto
Pulizia del viso molto accurata. Dopo averlo usato sentite proprio la pelle del viso che fa "sgniic" (avete presente quando passate un dito sui piatti puliti? Ecco quel suono). Si sente che la pelle è profondamente pulita, ma non è affatto arrossata o irritata.

Batteria
Il Clarisonic, una volta arrivato, deve essere messo in carica per 24 ore. Vi accorgete che è in carica perché il Led verde presente alla base della manopola lampeggia. Quando ha smesso di lampeggiare e vedete il led verde fisso allora il Clarisonic è carico e potete usarlo. Una carica completa mi dura circa 2 settimane di utilizzo mattina e sera. Nulla vieta, quando è in carica, di staccarlo, usarlo e rimetterlo a caricare.
Quando il Clarisonic è scarico vi avvisa emettendo una vibrazione al termine della pulizia.


Pelli
Sembra sia adatto a tutti i tipi di pelle. Infatti le spazzole si cambiano e ne esistono di diversi tipi: 

  • Sensitive (quella presente nella confezione): per pelli da normali a sensibili
  • Normal : per pelli normali
  • Delicate: molto delicata per pelli ultra-sensibili
  • Deep Pore: ideale per pelli grasse con pori dilatati
  • Acne: ha delle setole appositamente studiate per pulire le pelli acneiche con delicatezza
  • Body: specifica per il corpo, può essere utilizzata solo con i modelli PLUS e PRO.

Testine
Come detto precedentemente sono intercambiabili a seconda del tipo di pelle. Rimuoverle a facilissimo: si preme sulla spazzolina, si ruota in senso antiorario e si tira. Il Clarisonic ha anche un piccolo coperchietto di plastica dura con dei fori che permette di non rovinare la testina durante i momenti di non utilizzo. Costano indicativamente sulle 21 £.


Packaging
Il Clarisonic Mia ha un packaging semplice, nella confezione troviamo il Clarisonic, la testina sensitive, il caricabatterie a calamita e una mini taglia di detergente. Il Clarisonic Mia è abbastanza piccolo, sta in una mano (la mia è una manina piccina eh), è molto solido ma non troppo pesante, offre una salda impugnatura ed è piacevole da impugnare essendo di plastica antiscivolo. E' completamente impermeabile quindi non dovete aver timore di bagnarlo o di usarlo sotto la doccia perché potete farlo in tutta tranquillità.
Quando lo acquistate dovete ricordarvi che non ha una presa italiana, ma, a seconda del luogo, può averla americana o inglese, quindi dovrete comprare un adattatore (lo trovate facilmente nei fai da te).



Colore
Il bello del Clarisonic Mia è che lo trovate in una marea di colori, alcuni in edizione limitata...non è un aspetto fondamentale, però per le appassionate come noi, è qualcosa di piacevole no? Io ho scelto il color lavanda.

Prezzo e dove comprare
Il Clarisonic Mia, essendo il modello base, è quello che "costa meno". In America, sul sito ufficiale, costa 119 $. In Italia non si vende, quindi dovete cercare online: 

  • Asos: 170 € (ma non sempre è disponibile)
  • Lookfantastic: 120 £
  • Amazon.co.uk: qui trovate prezzi vantaggiosi ma dovete sempre stare attente alle spese di spedizione perché spesso, a conti fatti, non conviene.
  • Ebay: anche qui valutate le spese di spedizione e l'affidabilità del venditore.
  • Feelunique: (io l'ho acquistato da qui perché in offerta) a prezzo pieno costa 120 £ ma spesso fa delle offerte vantaggiose. Io l'ho pagato 108 £. Le spese di spedizione sono gratuite.
Questi erano i siti che avevo scoperto io, una ragazza invece mi ha gentilmente fatto scoprire altri due siti:
  • QVC uk: costava 109 £ (ci sono diversi pacchetti)
  • Escentuals.com (inglese): dove costa 99£ in offerta.
Poi io ho scoperto che attualmente viene venduto anche su:
  • Sephora.fr : qui trovate il modello Mia 2, ossia quello con due velocità, a 149€.



Lo Ricompreresti? Perchè?
Si lo ricomprerei perché mi aiuta a mantenere la pelle davvero ben pulita. Ma non griderei al prodotto miracoloso, come spesso ho letto/sentito online. Ora vi spiego la mia esperienza.

Ho iniziato ad usarlo subito, mattina e sera. Il primo detergente utilizzato è stato di Neve Cosmetics, Beauty Farm. Dopo una settimana di utilizzo ho iniziato a vedere i primi miglioramenti della pelle, quindi non subito, dovete pazientare. La mia pelle è diventata più luminosa e chiara e le piccole imperfezioni sono diminuite, ma non scomparse.
Ricordatevi che ho una pelle grassa, impura e spessa, molto resistente.
La testina che uso è quella presente nella confezione, la Sensitive, che è abbastanza morbida (c'è chi l'ha definita morbida come un Peluche...perdonatemi ma che peluche avete??? Non è affatto così morbida...è molto più dura delle normali spazzoline manuali anche perché ha setole più corte).
Ho cambiato diversi detergenti durante questi mesi e , secondo la mia esperienza, posso dirvi che Clarisonic non fa miracoli con tutti, anzi. Ci sono stati detergenti che mi hanno fatto spuntare comunque imperfezioni, nonostante questo sistema di pulizia. Quindi valutate bene il detergente giusto.
Non importa la formulazione, potete usare anche un normale sapone solido, e non è vero che il detergente perde schiumosità con il Clarisonic. Farà comunque una bella schiuma, ma a bolle piccole.

Quindi alla fine dei conti vi direi che se avete una pelle come la mia, vale la pena acquistarlo. Non fa miracoli, la mia pelle continua ad avere qualche imperfezione e i pori dilatati ci sono sempre, anche se meno evidenti. La pelle è sicuramente più luminosa, liscia al tatto e ben pulita.
Appena cambierò la testina (consigliano ogni 3 mesi ma vi assicuro che dura molto di più), prenderò quella per pelli grasse e vi farò sapere se cambia qualcosa.

Se avete già una pelle senza troppe imperfezioni io sinceramente non vi consiglio di acquistarlo. La spesa è considerevole e se avete già una bella pelle perché sprecare tanti soldi? Vi ripeto, non fa miracoli.
Ho visto delle review che lo elogiavano, peccato che la ragazza avesse già una pelle splendida....se io avessi un viso così non spenderei mai una tale cifra solo per averlo un "tantino più pulito". Boh, poi valutate voi.

Tra il modello Mia e il Mia 2 vi consiglio il primo, quello con una sola velocità perché reputo sia sufficiente, sarebbe inutile spendere molto di più solo per una velocità che poi alla fine non usate. Ma se trovate buone offerte ben venga, il Mia 2 ha anche la custodia.

Per il momento è tutto, ovviamente scriverò altri post di aggiornamento, se vi fa piacere, soprattutto quando cambierò testina.

Spero apprezziate la fatica di scrivere la review con tutte e due le bimbe in casa...vi farei vedere in che stato è ora...non si riesce nemmeno a camminare visto che è tutto in terra... >_<
Un bacione


34 commenti:

  1. grazie della recensione! mi piacerebbe provare questo sistema di pulizia, ma per le mie finanze attuali il costo é un pochino troppo alto... rimane comunque in wishlist! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando hai intenzione di comprarlo valuta bene le offerte, si riesce a risparmiare qualcosa ^_^

      Elimina
  2. recensione super dettagliata e precisa, grazie! Io ho ordinato da qvc il rio sonicleanse che costa molto meno (49euro)ma dovrebbe comunque avere una buona azione pulente. Sto solo aspettando che si decidano a spedire, non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa di sapere poi come ti trovi, non lo conoscevo ^_^

      Elimina
  3. mi ispira molto =) peccato per il prezzo

    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si. Il link per favore la prossima volta no, grazie ^_^

      Elimina
  4. hihihi, della serie "sepolti in casa"! :-D
    Cacchio che review perfetta!
    Allora...dico la verità, mi hai fatto venir voglia di comprarlo, nonostante continui ad essere dell'idea che il prezzo sia davvero troppo troppo alto per un cosino di questo genere.
    Cioè,tipo i rasoi elettrici per gli uomini...perchè cacchio non ne fanno anche di più economici??
    Tra l'altro in tutto questo ho la pelle che rispecchia esattamente il tuo profilo, quindi le prospettive sull'utilizzo potrebbero essere davvero floride!
    Ad ogni modo, io al momento sto usando uno scrub viso preso in farmacia della sferogel (il mio è quello idratante). Ne ho fatto anche una recensione (non so se te ne può fregare, ma il titolo era "scrubbiamoci tutte").
    Ecco, credo che con il clarisonic otterrei forse un risultato un tantino migliore, ma comunque con questo (tra l'altro passato solo la mattina), non me la passo affatto male.
    Quindi, nel caso in cui il clarisonic ti dovesse scocciare dopo un pò di tempo, fai un pensierino anche su questo. Consigliatissimo!
    Un bacione,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero, quasi ci mancava visto che non vedevo il pavimento della stanza!!! Vengo a leggere la review mi hai incuriosita riguardo questo scrub ^_^

      Elimina
  5. complimenti per la rewiev super dettagliata.
    Questo oggetto non mi ha mai incuriosito più di tanto ti dico la verità,però una mia amica si è fissata e lo vuole comprare,però non ha problemi di pelle,qualche brufolo ogni tanto,per cui da come scrivi la spesa è inutile.
    Proverò a dissuaderla.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ha una pelle liscia ed omogenea non ne vale la pena secondo me ^_^

      Elimina
  6. Ero curiosa di conoscere la tua opinione su questo prodotto. Ne cantano lodi fin troppo eccessive. Buono si, ma non miracoloso a quanto pare. Io mi evito la spesa.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ma poi non penso ti serva. Tu hai una pelle completamente diversa dalla mia e dalla foto mi sembra anche molto bella, quindi sarebbe una spesa inutile ^_^

      Elimina
  7. grazie delle preziose info! i la trovo un po' caruccia... mi sa che continuo con i metodi manuali!! baci, gaia

    RispondiElimina
  8. Eviterò la spesa. Ma non perché abbia la pelle che splende di luce propria eh.. (dovresti vedere il brufolazzo su mento che mi accompagna da 1 settimana!), quanto perché non me lo posso permettere, mi sembra una speculazione.
    Comunque sia la tua recensione è stata utilissima e ben spiegata (nonostante le distrazioni che hai)
    ;)
    Un bacio a te e uno alle bimbe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su quel brufolazzo prova ad usare il prodotto specifico di Clinique (ora non ricordo il nome, ce l'ho in bagno), su di me fa miracoli ^_^

      Elimina
  9. Ciao Dony, spero le bimbe stiano presto meglio! Io ho una pellaccia tipo la tua (anzi, sicuramente peggio) e ci combatto ogni giorno da più di dieci anni ormai XD quando ho sentito parlare del Clarisonic francamente non mi diceva niente.. ho posseduto una spazzola rotatoria simile della marca Jafra e all'epoca non mi ha fatto un tubo. Ora però leggo meraviglie su sto clarisonic e un certo interesse devo dire che me lo sta cominciando a suscitare, ma già la tua review mi fa capire che la gente si emoziona per poco XD inoltre, sai mica dirmi se può essere usato con i detergenti lush tipo erba libera o simili? perché io uso solo quelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le bimbe sono sotto copertura antibiotica...entrambe >_< Ma comunque stanno meglio, per fortuna, grazie! Di Jafra avevi il kit della microdermoabrasione? Lo avevo anche io, mi ci trovavo bene ma questo è tutta un'altra cosa! Non ci sono paragoni ^_^ Non l'ho mai usato con i detergenti Lush perché non li compro da parecchio (stanno esagerando un pò con i prezzi e a me tocca ordinarli non avendo negozi qui), però se ben ricordo sono pastosi, non penso ci siano problemi. Potresti provare a mettere una nocciolina di prodotto sulla spazzola e massaggiare ruotando, dovrebbe funzionare.

      Elimina
  10. concordo con ogni tua parola! Trovo sia validissimo per rendere la pelle compatta e pulita, anche se non fa miracoli!
    Per quanto riguarda la testina, anche io avevo letto recensioni in cui lo descrivevano come morbidissimo, tant'è che pensai di averne ricevuto uno fallato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma allora non sono solo io a notare che la testina non è morbidissima come dicevano!!! Meno male, pensavo di essere pazza!!!! Ora sono curiosa di provare la testina specifica per la mia pelle appena trovo una buona offerta ^_^

      Elimina
  11. Qualche settimana fa ho comprato da Kiko una spazzolina per il viso: è morbidissima, non gratta il viso e pulisce bene (anche se io non faccio testo perchè ho la pelle solo un pò mista) facendo anche un leggero massaggio perchè fra le setole ce ne sono alcune più grandi in silicone. Il tutto alla modica cifra di 4,90 euro. Certo, la testina non ruoterà e non avrà le 2 velocità, ma per meno di 5 euro svolge egregiamente il suo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Clarisonic, già solo come macchinario, non si può paragonare alle spazzoline manuali...ho usato diverse spazzoline, sia senza marca sia di marca (shiseido) e con nessuna mi sono trovata benissimo. Troppo morbide per la mia pelle, infatti le ho abbandonate. Io, usando il Clarisonic, non tornerei mai indietro, ma ho un certo tipo di pelle. Se tu ti trovi bene con le spazzoline sicuramente hai una pelle non problematica senza imperfezioni. Per esempio, il Clarisonic io non lo consiglierei ad una pelle secca (che poi alcune lo usano lo stesso eh), è una spesa inutile in questo caso. ^_^

      Elimina
    2. Infatti, per la mia pelle normale/mista immagino che il Clarisonic oltre che una spesa inutile sia anche un pò dannoso, l'ho anche visto dal vivo e mi ha un pò inquietata... ;-) Ma non siamo tutte uguali, se avessi avuto una pelle più grassa mi avrebbe fatto meno paura (mio marito ce l'ha grassa, ma non ce lo vedo ad usare una "spazzolina rotante" :-) ). Riguardo al prezzo, sarò una voce fuori dal coro, ma non mi sembra esagerato se fa davvero quello che promette: se penso a tutti gli aggeggi inutili che ho comprato (a cominciare dal massaggiatore da poltrona che fa solo venire mal di schiena!) quando trovo una cosa che funziona non importa il prezzo, faccio sacrifici ma la compro. Stavolta, una volta tanto, mi ritengo fortunata ad aver risolto con 5 euro.
      La spazzolina di Kiko ti confermo che se non associata ad un buon detergente non funziona perchè come dici tu è davvero molto morbida. Io la uso con un gel esfoliante e su di me ho dei bei risultati, pelle pulita ma non "grattata" e le parti in silicone fanno pure un buon massaggio.

      Elimina
    3. dannoso no, è consigliato anche per pelli secche, acneiche, sensibili...in effetti non ci vedo un uomo ad utilizzarlo ^_^

      Elimina
  12. Io ho una pelle mista e ultimamente mi sono ricomparsi brufoli sulle guance che non vedevo dall'adolescenza T_T, mi piacerebbe provare quest'arnesino!
    Complimenti per il blog, mi sono appena iscritta se vuoi sei la benvenuta anche da me :)
    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel tuo caso probabilmente sarebbe un'ottima soluzione. C'è anche una testina specifica ^_^

      Elimina
  13. mi ero persa questo follow up riguardo al clarsonic Mia.
    E mi hai almeno in parte tolto la voglia di acquistarlo.
    Rimane sempre la curiosità ma alla fine pernso che sia solo la ragazzina con la pelle mista/grassa ed impura che c'è in me... ora la mia pelle da 36enne non ha più bisogno di quest cose anche se devo ancora lottare con le imperfezioni. Credo ormai che ci vogliano cose meno aggressive per la mia pelle che comunque in molte zone è sottile e secca... Un esempio sono gli scrub a granelli grossi che mi danno tanta soddisfazione: comincio a pensare che sia meglio lottare con cose meno meccaniche e più chimiche (e dolci) per non aggredirla troppo.
    Grazie della review!

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    Mi sono imbattuta nel tuo bel blog grazie a questa super-recensione del clarisonic ed ora LO VOGLIOOO! :D
    Ho guardato un po' nei vari store ed ho trovato un sito che ha prezzi stracciati (il mia 2 a circa 70 euro!);a giudicare dal nome (mia2clarisonicitalia) e dal fatto che vi si vendono esclusivamente clarisonic dei vari tipi e ricambi sembrerebbe un sito ufficiale, ma i prezzi stracciati e l'italiano da traduttore google mi fan pensare ad una tLuffa...Lo conosci? Che ne pensi? Grazie mille per la recensione utilissima e per aver letto tutta la mia filippica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non trovo il sito che citi ma già dal nome mi puzza di truffa...stai attenta, ora che il Clarisonic va tanto di moda spunteranno siti farlocchi come funghi. Meglio ordinare da siti fidati. Soprattutto fai sempre caso ai corrieri usati, se c'è EMS, sono quasi sempre cinesi. ^_^

      Elimina
  15. Clarisonic sfrutta una tecnologia sonica brevettata, NON ruota ma oscilla e compie 300 oscillazioni al secondo per questo non crea arrossamenti e irritazioni.
    La possono utilizzare anche gli uomini, di diverso hanno solo la pelle più spessa..
    Clarisonic rispetta il manto idrolipidico del l'epidermide.. Ma comunque la pelle va idratata anche se grassa.
    Una pelle grassa può essere anche sensibile.
    La testina deep pore per i pori dilatati non può assolutamente essere utilizzata tutti i giorni perché troppo aggressiva l'ideale sarebbe 2 volte a settimana, non è la testina apposta per la pelle grassa!
    La spazzolina che leggevo tra i vostri commenti si chiama bross e anche sisley ce l'ha, ma non ha niente a che vedere con clarisonic!
    Le prime volte che utilizzerete il prodotto noterete delle eruzioni cutanee e' normale, la testina oscillando ''solleva'' tutte le impurità..
    Comunque io l'ho comprato su amazon non è una truffa, arriva dall'America in caso in Italia lo potrete trovare solo nei beauty store Sephora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, ti ringrazio per le puntualizzazioni ma sinceramente Clarisonic è un sistema rotante perché l'oscillazione è la variazione periodica tra due estremi opposti, quindi in questo caso mezza rotazione. Ed è bene puntualizzarlo perché io ho usato altri sistemi (dermoabrasione) in cui la spazzola non si muoveva ma vibrava. E' normale che anche una pelle grassa sia sensibile, ma in questo caso io parlo della mia esperienza sulla mia pelle: grassa e resistente. Lo specifico in ogni review perché siamo tutte diverse e il mio blog è basato su review personali, non è una testata giornalistica.
      E non trovo corretto dire che la testina per i pori non va usata tutti i giorni perché tutte le loro spazzole possono essere usate mattina e sera per tutti i giorni, la frequenza della pulizia la si decide personalmente in base all'esperienza. Io mi sto trovando benissimo usandola due volte al giorno da sempre e la pelle è migliorata parecchio. E sono già alla quarta spazzolina di ricambio. Ed è la testina apposta per pelle grassa e pori dilatati, come dicono loro. Poi c'è quella per l'acne che è roba diversa.
      Ormai il Clarisonic si trova ovunque, c'è gente che è riuscita a trovare l'originale anche dalla Cina, basta fare attenzione perché sono molto bravi a fare falsi ^_^

      Elimina
  16. Ciao cara! Anche io ho il clarisonic mia (il primo), l'ho acquistato quest'estate negli USA, devo cambiare la testina ma non riesco a capire, sono uguali le testine del mia e del mia2?? Vedo ovunque Mia 2 ed ho paura di fare un acquisto sbagliato .....
    Grazie!!!
    Vicky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Vai tranquilla le testine sono uguali per tutti i modelli (ovviamente non prendere in considerazione quelle per il corpo!). Io presi il pacco doppio su amazon uk e ora che mi ci fai pensare anche io dovrei ricomprarle. Non capisco perché in Europa non si trovi più il modello Mia come il nostro, va benissimo e costa meno degli altri, io lo ricomprerei all'istante ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog