Diorskin Nude (Campioncino) - Dior

Buona domenica ^_^
Come avete passato questo weekend lungo? Io avrei preferito starmene in un posto caldo a crogiolarmi al sole...invece qui freddo e pioggia...e come se non bastasse la bimba più grande si è presa una tosse talmente forte che le fa passare la notte in bianco (e pure a me quindi). Pazientate se trovate errori nel post, anzi fatemeli notare così correggo..purtroppo non ci vedo più dal sonno.

Ma questo piccolo post volevo scriverlo subito, prima che mi dimentichi, come spesso accade.

E' difficile che io usi i campioncini di fondotinta, non so nemmeno perché visto che solitamente la colorazione va bene per la mia pelle (normalmente danno un beige medio).
Questa volta in una rivista ho trovato il fondo Diorskin Nude nella tonalità Medium Beige (030) e mi è subito venuta voglia di indossarlo (complice anche la pelle nettamente migliorata).



Tipologia
Fondotinta fluido ad effetto "pelle nuda", non nasconde infatti la grana della pelle, correggendola cromaticamente.

Texture
Fluida, leggera, impalpabile, davvero molto piacevole da stendere sul viso.

Effetto
Luminoso ma naturale, leggermente coprente.

Durata
Su pelle grassa (la mia) è durato tranquillamente dalle 7 del mattino fino alle 18, senza nessun primer sotto.

Coprenza
Leggera, non è di certo un fondo coprente questo. Si può modulare appena la coprenza, riapplicandolo, ma non lo consiglio. Se avete già una bella pelle o poche imperfezioni, va benissimo perché illumina la carnagione, e corregge le discromie. Non nasconde le imperfezioni.

Packaging
Io ho solo la bustina del campioncino. Vorrei sottolineare però che sarebbe ora di cambiare i campioncini, la bustina è scomoda e contiene, in questo caso, una quantità davvero esigua di prodotto...mi è bastato solo per una volta (più lo swatch che vi mostro)...una vergogna se si pensa al prezzo del fondo!

Colore
Medium Beige (30). E' leggermente più chiaro della mia carnagione (che è sempre restia a perdere l'abbronzatura dell'estate), ma comunque va bene. Se lo comprassi probabilmente prenderei il Beige Sabbia (031). Le colorazioni disponibili sono 9.



Quantità e Prezzo
Nel campioncino hanno messo solo 1,5 ml di prodotto, ed è troppo poco rispetto ad altri campioni che possiedo. Il prezzo del fondo è 39,50 € da Sephora.

PAO
Non dichiarato sul campioncino

Inci



Reperibilità
In profumeria.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Devo dire che mi ha piacevolmente colpita, quindi si, una volta finiti i fondi che possiedo, potrei comprarlo, sempre se la mia pelle prosegue per questa strada e non peggiora!

Perché la questione fondamentale per comprare questo fondotinta è proprio questa: avete una bella pelle o poche imperfezioni?
Se la risposta è affermativa, allora il fondo è consigliato, giusto per rendere uniforme il colorito ed illuminare il viso. E svolge egregiamente il suo lavoro.
Ha una texture piacevole e leggera, un'ottima durata e un buon potere illuminante.

Se invece avete parecchie imperfezioni e grana della pelle irregolare, non ve lo consiglio perché non nasconde proprio nulla, è troppo leggero e poco coprente.

Ovviamente queste sono le mie impressioni e si basano unicamente sulla prova-campioncino.

Voi lo avete usato? Come vi siete trovate?
Un bacione


11 commenti:

  1. anchio ho raccimolato qualche campioncino di questo fondo, ho la pelle come la tua però in qualche giorno che ho meno imperfezioni lo proverò ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti io sono riuscita ad usarlo perchè la mia pelle è migliorata, qualche anno fa non ci avrei nemmeno pensato ^_^

      Elimina
  2. io adoro il suo profumo!!! ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. IL mio fondotinta preferito.
    E' vero, non è coprente, però ragazzi...che effetto sul viso...illumina e rimane lì dov'è, per diverse ore.
    Anche io ho la pelle grassa e la fronte non rimaneva mai lucida.
    Bellissimo, poi quest anno ha pure migliorato la formulazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io è la prima volta che lo uso, quindi non so riguardo la formulazione differente, però mi fido di quello che dici visto che lo usi abitualmente. Io penso proprio di prenderlo appena smaltirò i fondi che ho ^_^

      Elimina
  4. Lo provai anch'io e al tempo lo scartai per due ragioni: mi seccava un pò la pelle e il tono più chiaro per me era un pò troppo giallo, gli altri troppo scuri.
    Ora sto usando il Teint Miracle di Lancome che è luminosissimo e ha un pizzico di coprenza in più rispetto a questo, inoltre adoro il fatto che Lancome fa dei chiarissimi neutri perfetti per una mozzarellina come me XD
    Ti consiglio di provare anche il teint Miracle dunque, l'unica accortenza da fare è quella di prendere un tono che a primo impatto sembra più chiaro della tua carnagione perchè dopo un paio di minuti sulla pelle si scurisce.

    RispondiElimina
  5. Io provai un campioncino generoso della vecchia versione, ma non mi convinse: la zona T si lucidava troppo presto per i miei gusti.

    RispondiElimina
  6. Lo adoro, anche in versione compatta :)

    RispondiElimina
  7. Io lo usavo parecchio tempo fa ed era uno dei miei fondi preferiti. Io per fortuna non ho imperfezioni importanti da coprire e questo andava benissimo, era molto leggero e confortevole. Se col tempo, non si fosse manifestata la mia voglia di sperimentare sempre prodotti nuovi, lo avrei sicuramente riacquistato. baci :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog