Remineralizing Body Lotion - Bionsen Japanese SPA Active Minerals

Buon inizio settimana ragazze ^_^
Come alcune di voi sanno da fb, ho nuovamente problemi sulla linea telefonica e adsl....purtroppo la Telecom e le case in campagna come la mia non vanno molto d'accordo...quindi spero di riuscire a pubblicarvi la review prima di perdere nuovamente la linea...

Oggi, visto che non è tempo di swatch per ombretti & co. vi parlo di una crema per il corpo della Bionsen Japanese SPA Active Minerals. 
Questa linea propone cosmetici la cui formula è arricchita da minerali preziosi per il benessere della pelle. Sappiamo bene quanto le sorgenti termali giapponesi siano ricche di minerali indispensabili per il trofismo cutaneo (sono stata in Giappone e vi dirò che le zone termali sono fantastiche lì...inoltre il bagno è un vero e proprio rituale). L'Active Minerals SK Complex è costituito da una serie di minerali (zinco, manganese, calcio, magnesio e rame) importanti per l'equilibrio cutaneo e per la rigenerazione cellulare. A questi vengono associati estratti vegetali quali bambù, loto, ginko, centella asiatica e tè verde per nutrire e rimineralizzare la pelle.



Tipologia
Crema corpo rimineralizzante


Texture
Cremosa-Fluida, non troppo corposa e densa, davvero piacevole e veloce da spalmare. Si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta, quindi possiamo rivestirci immediatamente.



Effetto
Idrata la pelle, la aiuta a reintegrare i minerali persi durante il giorno. Ha anche proprietà drenanti, antiossidanti e defaticanti, grazie agli estratti contenuti.


Durata
Una volta applicata, la pelle rimane morbida tutto il giorno.



Come si usa

Si applica al mattino e alla sera, dopo l'abituale doccia o bagno, massaggiando in modo circolare.

Profumo
Particolare, è quello "classico" dei cosmetici Bionsen (non so se avete presente), io lo trovo un pò troppo forte.


Packaging
Un pratico flacone con tappo a scatto (tipo pulsante...non so come spiegarvi), veramente comodo e facile da usare. La forma della confezione è particolare, "storta" e sottile, quindi permette una salda impugnatura del flacone, proprio una bella idea!



Colore
Bianco candido, ovviamente incolore sulla pelle. 


Quantità e Prezzo
Il flacone contiene 250 ml di prodotto per un costo di circa 15,50 €.

PAO
12 mesi


Inci
Non completamente naturale, contiene anche silicone e purtroppo parabeni.



Reperibilità
In profumeria


Lo Ricompreresti? Perchè?
Purtroppo no, non solo per alcuni ingredienti presenti nell'inci ma anche per il profumo che non amo (fattore puramente personale).

Peccato perché la texture è davvero molto piacevole, io amo queste creme fluide, facilmente spalmabili...infatti si assorbe rapidamente e permette di vestirsi immediatamente senza dover aspettare (e io tempo non ne ho mai molto). La pelle rimane morbida e liscia tutto il giorno.
L'unica pecca, per quello che mi riguarda, inci a parte, è il profumo, particolare ma troppo forte per i miei gusti.
Contiene diversi estratti e olietti carini, peccato per qualche ingrediente che poteva essere evitato, per questo, se mai l'azienda leggerà la mia review, consiglierei di rendere l'inci più "salutare" evitando i parabeni (viste le numerose polemiche e l'incertezza sulla loro innocuità) e magari fare diverse versioni con profumazioni più femminili.

Voi avete usato questa crema? Quale crema corpo state utilizzando?
Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]



    4 commenti:

    1. sembra interessante come prodotto...un po' caro per essere della bionsen...ma da provare....
      kiss cara
      vendy

      RispondiElimina
    2. Ciao! Che bello ed interessante il tuo blog....davvero brava!
      Io attualmente sto usando la crema corpo di Dove Hidro Nutrimento, anche questa si assorbe in un attimo e il profumo è proprio leggero e piacevole.
      Ti leggo sempre con piacere!
      Buona giornata!
      Vale

      RispondiElimina
    3. Il profumo in una crema corpo è determinante perché se non piace diventa sgradevole portarselo in giro per tutto il giorno...

      RispondiElimina
    4. Anche io sono dell'idea che per essere una marca "da supermercato" è un pò caro... Poi magari lo mettono in offerta e lo compri a metà prezzo, ma se l'odore è particolare e non ha un inci grandioso, allora secondo me è meglio spostarsi su altre marche...

      RispondiElimina

    Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

     

    Blogger news

    - Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
    - Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
    - Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

    Seguimi su Instagram!

    CIPRIADILUNA

    Visualizzazioni totali

    Translate this blog