TAG: "Confessioni di una Beauty Blogger"


Buongiorno ragazze! ^_^
Mentre il marito ha portato all'asilo la bimba e va a fare un pò di commissioni (che bellezza delegare ogni tanto!!!), la più piccolina dorme e io posso fare questo bellissimo Tag inviatomi dalla carissima Fanni!
Iniziamo?


1) Quante ore a settimana impieghi per scrivere e confezionare i post(registrare/editare i video)?
Con due bambine piccole il tempo che ho a disposizione è sempre poco, mai abbastanza per quello che vorrei scrivere...prima riuscivo a fare più di due articoli a settimana, mentre ultimamente ne faccio uno solo (nei moment migliori due). Ma per scrivere una review impiego almeno 2 ore. Ogni singola review infatti è pensata, controllo gli inci (nel caso delle creme) e cerco di fare foto decenti in modo che possano essere davvero utili a chi mi legge. Non scrivo mai tanto per...

2) Sei una che spende o risparmia?
Spendo risparmiando, almeno ci provo. Cerco di comprare le cose in offerta o scontate, valutando qualità e sfruttabilità. Avendo due figlie è difficile risparmiare perché i figli costano davvero tanto, ma fortunatamente ricevono tanti regali da nonni, zii e amici che le adorano...io se riesco compro i loro vestiti quasi sempre scontati. Non sono capace di risparmiare più di tanto nel caso dei cosmetici e make up, ma ultimamente mi sto frenando parecchio. Prima di fare un acquisto guardo la mia "immensa" collezione e valuto se davvero mi serve oppure no, se sfrutterò i cosmetici o no. Mi ci sto impegnando dai ^_^


3) Quando è più facile scrivere (filmare) per te?
Di solito la mattina, dopo che ho portato la bimba all'asilo e ho fatto le commissioni della giornata. Sempre se la più piccola permette perché ha davvero un "caratterino" mica male (tutta la zia ahahah) ed è un vero terremoto!
Il pomeriggio proprio non riesco perché devo andare all'asilo, poi a scuola di danza, poi con le due figlie insieme in casa è assolutamente impossibile riuscire a concentrarsi e avere tempo per me.

4) Cos'è che ti mette a tuo agio per scrivere a computer (per parlare di fronte a una videocamera)?
Sarà che ci sono cresciuta, ma datemi un pc e io sono sempre a mio agio! Mio marito dice che in un'altra vita ero una hacker informatica....in questi ultimi anni ho perso un pò la mano, però amo i computer....quindi mi siedo con la mia tazzina di caffè macchiato accanto e inizio a scrivere!

5) Qual è la tua peggiore abitudine per il trucco e i capelli?
Per quanto riguarda i capelli forse legarli sempre, non credo che faccia bene, ma, avendoli lunghi, in casa devo legarli per non sporcarli quando faccio le cose. Per il trucco non credo di avere chissà quali cattive abitudini, forse non fare troppo caso alla scadenza ecco. Ho alcune ciprie da anni, rossetti idem...se il prodotto non subisce mutazioni strane continuo ad usarlo senza problemi.

6) Qual è una frase che vorresti il mondo seguisse come regola per la vita?
"Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te", lo ripeto sempre anche alla bimba. Io cerco di essere sempre gentile, anche con chi non conosco proprio perché vorrei essere sempre trattata con gentilezza ed educazione. Purtroppo ne vedo sempre meno in giro....
Non sopporto nemmeno chi "tradisce", sia fisicamente che mentalmente (parlo non solo di partner ma anche di amicizie)....prima o poi la vita presenterà il conto, ne sono sicura. Nel caso dei partner non mi è mai capitato, per fortuna, ma a mio marito si (in passato eh...mica io!!!) e vi giuro che quando me lo raccontava (eravamo fidanzati) mi veniva una rabbia....ma come si può essere così meschini e codardi? Non c'è bisogno di tradire la fiducia di qualcuno, ci si lascia e stop!
A me è capitato invece di essere tradita da una cara amica....crescere insieme fin da piccole, fare tutto insieme....20 anni, mica pochi....e poi scoprire quello che ha fatto e ti crolla tutto addosso. In questo caso non perdono, posso fare a meno di queste persone, anzi vivo meglio senza.

7) Quanto tempo impieghi per prepararti ogni giorno?
Impiego 30 minuti esatti, di più non ne ho, tutte le mattine...non penso sia molto per essere una donna! Quando invece devo uscire per una serata particolare allora cerco di ritagliarmi più tempo e impiego anche un'ora.

8) Qual è il tuo articolo (video) preferito sui vari blog che segui (Youtube)?
Non ne ho uno in particolare, seguo diversi blog e ognuno ha la sua particolarità e magari qualche rubrica carina. Mi piacciono molto i post con due o più prodotti a confronto, oppure quelli con i possibili dupe di un cosmetico in particolare.

9) Un blogger (youtuber) che segui che meriterebbe più visualizzazioni/iscritti?
Sinceramente penso che tutte le brave beauty blogger avranno gli iscritti che meritano con il tempo. Ovviamente parliamo di iscritti veri, follower per passione....ci vuole tempo e pazienza, ma poi le soddisfazioni arrivano!

10) Qual è un progetto per il prossimo anno che ti rende felice?
Continuare a modificare la nostra casetta, come stiamo già facendo io e mio marito. Piccole e grandi modifiche che ci portano tante soddisfazioni ( e purtroppo via tanti soldi...). Dobbiamo finire il balcone, è venuto un vero splendore, sono sincera, ma mancano ancora le tende. 

11) Il momento più strano mentre hai scritto un post (filmato un video)?
Strano non mi viene in mente..."difficile" si...ero nel mezzo di una review quando la piccolina ha deciso che era ora che la mamma le dava tutte le attenzioni che meritava e si è messa a strillare come una pazza, attaccandosi ai miei pantaloni....nel frattempo suona il postino e squilla il telefono. >_<

12) In che modo ti prepari quando stai per scrivere un post o comunque ti accingi a lavorare sul blog (Quanto tempo impieghi per prepararti per un video)?
Nulla di particolare, prendo il prodotto e la scatola e li metto vicino al pc, mi siedo comoda con la mia immancabile tazzina di caffè accanto.

13) Con che mise, generalmente, scrivi i tuoi post (In questo momento indossi sotto jeans/gonna oppure il pigiama o la tuta)?
Se non devo uscire subito dopo, sono vestita con una bella tuta comoda (tenuta da casa), altrimenti resto vestita con quello che avevo per uscire (ma le mie amate crocs ai piedi ci sono sempre!).

14) Cosa ti rende più orgogliosa nella tua vita?
La mia famiglia, è il bene più prezioso e tutto quello che avevo sempre voluto dalla vita. Loro mi amano e mi sostengono sempre. Essere riuscita a far nascere le mie due piccoline (chi ha partorito capirà) è stata una vera sfida...è come andare all'inferno per delle ore e poi tornare in paradiso. Tutto il dolore si dimentica e ti rimane solo questo amore immenso, che non riesci nemmeno a spiegare ma che ti riempie il cuore. Spero di vederle crescere e realizzarsi in qualche modo (anche se mi preoccupo davvero per il loro futuro visto l'andamento...).
Ma diamo qualche merito anche al marito dai....senza di lui non avrei tutto questo. Sono stata fortunata ad averlo incontrato, un uomo di altri tempi, corretto, gentile ed onesto, con una solida famiglia alle spalle che mi ha accolta come una figlia. Adoro lui quanto adoro i suoi genitori e sua sorella. Non è mica stato l'unico uomo della mia vita eh (ora non mi metto a dare i numeri che non è "elegante"), ma è venuto dopo gli altri e li ha azzerati tutti in un colpo solo...non è perfetto, come non lo sono io...abbiamo caratteri diversi in tante cose e per tante cose simili...ma insieme ci compensiamo. E abbiamo gli stessi obiettivi e gli stessi valori e sono orgogliosa di lui e del suo lavoro. Si vede che amo profondamente la mia famiglia vero? Vi annoio sempre così tanto parlando solo di loro...

Beh questo è tutto...spero che vi siano piaciute le risposte e ora non mi resta che sentire le vostre. Ecco le bloggers che taggo (ma ovviamente tutte potete rispondere e fatemi sapere!)

Maury di Passione x il make up : primo blog che ho iniziato a seguire, Maury è sempre molto attenta, corretta, gentile, una persona davvero speciale.
Sara di Recensioni Cosmetiche: una ragazza gentile e dolce come poche, il suo blog è sempre dettagliato, utile e molto curato.
Aru di Glamourous Make up: la definirei "frizzante", adoro i suoi post, mi mettono sempre di buon umore.
Ambra di My Favourite Cosmetics: dolcissima e super appassionata, l'unica che per il momento ho conosciuto dal vivo. Davvero una bella persona!
Des di Trucchi Svelati: è riuscita a creare un blog dalle mille sfaccettature, insieme alla sua troupe! Il suo blog è uno dei più completi.
Claudia di Piccolo Spazio Vitale: ha il potere di farti viaggiare con il pensiero e farti dimenticare il presente...
Daniela di Shopping and Reviews: una ragazza dolcissima e corretta, adoro i suoi look e la sua passione per il make up!


Un bacione



11 commenti:

  1. Ciao Dony grazie mille per avermi taggato. Cercherò di rispodere al meglio a questo tag, anche se su alcune domande avrò qualche difficoltà. Un bacione :)

    RispondiElimina
  2. Yey, grazie per aver risposto al TAG! Ripeto ciò che ho detto nel mio articolo: tu sì che sei una Superdonna!!!

    RispondiElimina
  3. Che tenera, grazie di cuore :)
    Mi sono ritrovata in alcune delle tue risposte. Soprattutto in quella in cui dici di aspettare le offerte..lo faccio anche io.

    RispondiElimina
  4. bello che lo abbia fatto anche tu :D

    circa la faccenda delle followers io non sono mica tanto convinta però...

    RispondiElimina
  5. Iscritta se ti va passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  6. Bellissima la risposta dove parli di cosa ti rende più orgogliosa. E' bellissimo leggere di come parli dei tuoi affetti. Sembra di conoscerli personalmente :-)

    RispondiElimina
  7. Risponderò sicuramente :D
    Grazie per le bellissime parole, sei un tesoro!

    RispondiElimina
  8. grazie davvero Dony, che dolce <3

    ma che annoiare, è così bello leggere il tuo amore e le tue attenzioni per la tua famiglia ^_^

    ora mi metto all'opera e rispondo con un post :)

    RispondiElimina
  9. Grazie di cuore dony tesoro mio <3!
    Bellissimo tag, belissime risposte e bellissima te <3!
    Sei una donna davvero speciale dony, preziosa! :)

    RispondiElimina
  10. Che simpatico questo tag!
    Passa da me e, se ti va, seguiamoci a vicenda! (:
    http://flyonmywind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. grazie a tutte voi ragazze! Siete delle persone davvero speciali ed è un piacere per me seguirvi sempre ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog