World Of Pearl Paints Refillable Palette - Yaby Cosmetics

Buon inizio settimana a tutte, fanciulle belle! ^_^
Ho sbrigato di corsa le commissioni del mattino proprio per avere il tempo di scrivervi (finalmente lo so) questa review sulla palette Yaby che ho preso diverso tempo fa.

Yaby è un brand nato grazie alla make up artist di Toronto Liz Yu che cercava un modo pratico per organizzare tutti i suoi cosmetici, rendendo personalizzabile il proprio kit.
Infatti la caratteristica dei cosmetici Yaby è proprio quella di occupare pochissimo spazio, le palette sono pratiche e compatte, tutte magnetiche e facili da pulire.
Ovviamente il marchio propone cosmetici per occhi, labbra, viso e accessori vari, potete vedere (e sbavare) tutto qui (click!).

Io, dopo averci pensato alcuni giorni, decisi di prendere la palette da 40 ombretti, tutti perlati. Fa parte delle palette vendute già complete (sul sito ne esistono 4 tipologie, tutte bellissime a mio avviso).

sta in una mano


Tipologia
Palette contenente 40 ombretti perlati di diversi colori. I colori contenuti non sono i semplici ombretti, ma li chiamano "Pearl Paints" ossia una sorta di ombretti cremosi in polvere.


Luce naturale
Texture
Vellutata, piacevolissima da toccare con le dita, si scioglie al semplice tocco. Una via intermedia tra un ombretto cremoso e un ombretto in polvere. Sono impermeabili.

Effetto
I colori presenti in questa palette sono tutti perlati e molto luminosi. Io personalmente, non amando i matt, li adoro tutti.

Durata
Ottima, con una base, mi durano tutto il giorno senza svanire e senza accumularsi nelle pieghe dell'occhio.

Pigmentazione
Ottima, i colori che possiedo sono tutti molto pigmentati. Basta poco prodotto per ottenere una bella resa sull'occhio. Anche i colori più chiari su di me (che sono un NW25-30 quindi scuretta) si vedono benissimo (alla faccia di alcuni ombretti MAC che non scrivono per niente!)


Luce naturale: Es. per farvi vedere la pigmentazione, da sx verso dx es296,  es347, pp066, es048, pp017

Packaging
La palette è deliziosa, piccola (entra quasi in una mano) e compatta. Magnetica, facile da tenere pulita e, una volta finito qualche colore, si può riempire con altre cialdine (sempre Yaby però). Penso sia una delle palette più resistenti che possiedo, visto che l'interno è in acciaio inox (una resistenza simile la trovo con quelle Inglot).

Colore
I colori sono, a mio avviso, tutti molto belli e luminosi. La cosa brutta è che vengono identificati con numeri e lettere, quindi li trovo difficili da ricordare tutti, ma penso sia inevitabile visto che ne esistono tantissimi....qualsiasi colore desiderate yaby ce l'ha. Ovviamente non esistono solo i perlati ma anche matt e glitter...se vi mettete a guardarli tutti vi vengono gli occhi a cuoricino *__*

I colori contenuti in questa palette sono (scritti come vedete la palette):
pp017 pp031 pp024 es103 es192 es382 es057 es276
pp049 pp071 pp070 es330 es569 es371 es279 es135
pp019 pp072 pp036 es231 es575 es611 es448 es265
pp061 pp008 pp066 es048 es347 es109 es158 es296
pp056 pp013 pp047 es231 es539 es144 es241 es160



                                                                                                Luce naturale

Quantità e Prezzo
Allora, una cialdina di ombretto ha un diametro di 1,5 cm circa, quindi è piccolissima (la stessa grandezza delle cialde delle mega palette da 89 colori se avete presente), ma essendo molto pigmentati i colori vi durano parecchio (i miei sembrano nuovi nonostante li usi quasi tutti i giorni). Ogni singola cialda costa dai 3,15 $ ai 3,85 $ (per i Pearl paints). L'intera palette sul sito americano costa 136 $.
In Europa costa dalle 75 £ alle 90 £ circa, mentre le cialdine vengono dalle 1,99 £ a 2,75 £ circa.

PAO
Sulla palette non è indicato e nemmeno sulla scatola con cui è arrivata, quindi mi dispiace ma non lo so.

Inci
Vegani, non contengono nessun ingrediente di origine animale.

Mica and Titanium Dioxide, Phenyl Trimethicone, Talc, Magnesium Stearate, Methylparaben, Propylparaben, BHT.
May Contain: Iron Oxides, Ultramarine Blue, Manganese Violet, Chromium Oxide Greens, FD&C Red No.40 Al Lake, FD&C Yellow No.5 Al Lake, FD&C Blue No.1 Al Lake.





























































Reperibilità
Sul sito ufficiale Americano ovviamente, ma non lo consiglio per il rischio dogana. Ho trovato poi un bellissimo sito, The Make up Artist Boutique, inglese, dove vendono tutti i prodotti Yaby a prezzi ottimi e le spese di spedizione partono da 5,99£. Infine ho trovato palette e prodotti Yaby sul famoso e ormai ultra-testato Love Make up , dove ho comprato io, i prezzi qui sono un pò più alti.
Potete trovarle anche su Pro Make up store, ma le spese di spedizione partono da 10 € mi sembra.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, mille volte si! Penso sia una delle più belle palette che possiedo! Se amate il colore è l'ideale.
Amo la texture di questi ombretti, la pigmentazione ottima e la durata. 
L'unica cosa che mi aveva lasciato interdetta all'inizio era la dimensione delle cialde....così piccole! Ma poi, prelevando il prodotto, ho capito che mi dureranno una vita visto quanto scrivono!
Per questi motivi è promossa e spero presto di ordinare qualche altra cialdina, magari sfusa.

Nota: la palette in toto ha un prezzo alto, ma bisogna pensare che contiene ben 40 cialde (che non hanno nulla a che fare con le palette cinesi eh...che siano marchiate Zoeva o altro, che possiedo). Per testare la qualità degli ombretti consiglio magari di prendere le singole cialdine che entrano in qualsiasi palette magnetica e vi costano poche sterline.

PS: se volete lo swatch di qualche colore in particolare, potete scrivermi sulla pagina facebook e ve lo mostrerò lì! Sempre sulla pagina trovate qualche make up fatto con la palette (niente di eccezionale, giusto per vedere le tinte)

Voi avete mai provato questo brand?
Spero di esservi stata utile,
Un bacione


17 commenti:

  1. Non conoscevo proprio questo brand! Ci darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  2. E' graziosissima e dagli swatches si vede che sono colori brillanti e ben pigmentati! ottima scelta davvero.

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta, le cialde sono piccoline ma come dici tu se il prodotto è pigmentato ne basta poco!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo proprio questo brand, belli i colori.

    RispondiElimina
  5. Molto carina. A primo impatto sembrava un'ennesima palette Zoeva, però dici che ha una consistenza confortevole e morbida e questo la rende molto interessante. Non conoscevo questo brand. Ottima segnalazione :-) grazie

    RispondiElimina
  6. che bella palette! se non ne avessi avute giá altre ci avrei sicuramente fatto un pensierino ;)

    RispondiElimina
  7. i colori sono molto belli! non avevo mai sentito parlare di questo brand ^_^

    RispondiElimina
  8. mai sentita e mai vista! è carinissima, colori brillantissimi :)

    RispondiElimina
  9. anche per me è una novità.,... vado a sbirciare!

    RispondiElimina
  10. Se entrasse in casa mia un'altra palette dopo la Book of Shadow IV e la Duochrome credo che verrei sfrattata io... Soprattutto perchè ho ancora la Naked chiusa nel cassetto e aspetto il momento buono per aprirla. Mi serve un'occasione speciale e al momento uso molto le altre due...
    Ad ogni modo questa è molto bella, anche io adoro gli ombretti shimmer e mi fa gola... ma devo resistere, almeno fino al prossimo viaggio all'estero! ;-)

    RispondiElimina
  11. Eh io conoscevo il marchio, ma mi sono sempre trattenuta nell'acquistare palette o ombretti. Però mi piace tanto...non voglio cadere in tentazione uffaaaaaaaaa.

    RispondiElimina
  12. L'ho sempre sbirciata questa marca nei vari siti ma, fortunatamente, mi sono sempre trattenuta ;) Mi ispirano un sacco quelli singoli!

    RispondiElimina
  13. Complimenti sembra un ottimo prodotto!!! Non avevo mai letto di questo brand ma sembra davvero buono per qualità e prezzo.. anche io amo i perlati e gli shimmer, con i matt proprio non mi ci vedo!!!

    RispondiElimina
  14. molot, molto carino! non conoscevo assolutamente questo marchio, e adesso mi hai incuriosita! xD
    c'è un'ampia scelta di colori, e la qualità sembrerebbe davvero buona... mmmh che voglia di provarli!!!

    RispondiElimina
  15. ma è stupenda! e i colori sono fantastici =)
    c'è un nuovo post sul mio blog, mi farebbe molto piacere se passassi!

    RispondiElimina
  16. mi piace un sacco, c'era un periodo in cui ero molto ispirata dall'idea di prendere qualcosa della Yaby ma non ho mai concretizzato...

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog