Linea Cosmetica Dester Aloe

Ciao ragazze ^_^
E' iniziata bene la vostra settimana? Spero di si. Io nell'attesa che mi stacchino l'adsl (e che arrivi la chiavetta-modem nuova), continuo a scrivervi review!

Oggi un post di presentazione di alcuni prodotti che ho avuto l'opportunità di ricevere, fanno parte della linea cosmetica Dester Aloe.

Dester Gardens è il maggior produttore di piante di Aloe vera e arborescens in Italia da 20 anni. E da alcuni anni collabora con l'università del sacro cuore di Piacenza per approfondire la conoscenza su questa pianta e con una dottoressa esperta in piante medicinali della Mendel University di Brno.
Queste ricerche hanno portato ad una conoscenza più approfondita della pianta dell'Aloe, la quale contiene le seguenti molecole Bio-attive:
  • Aminoacidi essenziali
  • Sali minerali
  • Antrachinoni: dalle proprietà antiossidanti, antitumorali e lassative
  • Polisaccaridi: che aiutano il sistema immunitario, hanno proprietà lenitiva, cicatrizzante, antiossidante, antidiabetica e preventiva nei confronti delle radiazioni ionizzanti.
Le due diverse specie contengono queste molecole in percentuali differenti, per esempio, l'aloe arborescens contiene il 30% in più di Antrachinoni rispetto alla specie "vera", che però ha un contenuto superiore in polisaccaridi.

L'aloe ha tante proprietà benefiche e può essere usata sia per uso interno (succo di Aloe, frullati di Aloe secondo la ricetta di Padre Romano Zago), sia per uso esterno, come gel contro scottature, punture di insetti, dermatiti e altri problemi cutanei, oppure come ingrediente nei cosmetici.

L'aloe è usata a scopo curativo e medicinale da tantissimo tempo, addirittura gli Egizi la consideravano la pianta dell'immortalità,veniva posta all'ingresso delle piramidi per indicare ai faraoni la strada per la terra dei morti e veniva usata nel processo di mummificazione stesso.
La pianta è originaria dell'Africa ma fu diffusa da Colombo nelle Americhe ed è rimasta una pianta indispensabile per la medicina naturale in molte culture.
La sua diffusione forse è dovuta anche alla facilità di coltivazione, aspetto non poco importante.

Una curiosità che ho letto nel depliant che mi hanno mandato e che vorrei condividere perché la trovo estremamente interessante, è questa:
Padre Zago (di cui vi parlavo prima), un francescano brasiliano,  ha ideato una ricetta del frullato di Aloe, a base di foglie di aloe, miele e distillato. Pare che questo frullato, assunto costantemente, sia molto benefico per il nostro organismo, prevenendo patologie e, con il suo effetto ricostituente, aiutando l'organismo ad affrontare cure debilitanti come la chemioterapia.
L'azienda Dester Gardens ha creato due varianti di questo frullato, una priva di alcool (ideale anche per bambini e animali) e la seconda con una dose di miele dimezzata (ideale per persone che seguono una dieta povera di zuccheri). Questo frullato può essere preparato anche in casa usando foglie di aloe arborescens (la pianta deve avere almeno 4-5 anni), miele e grappa.

Ovviamente l'aloe viene usata anche nei cosmetici grazie proprio alle sue proprietà lenitive, idratanti, anti-infiammatorie.
Ed è così che nasce Dester Aloe Body Care, la linea cosmetica a base di aloe prodotta direttamente da Dester Gardens.


Nello specifico ho ricevuto:
  • Basic sapone Detergente: con aloe barbadensis, limone, sandalo e verbena
  • Hydra Crema Idratante: con Aloe biologica, vitamine, rosa canina e olio di crusca di riso
  • Anti Age Crema Antirughe: con aloe biologica, vitamina A, lecitina di soia e olio di crusca di riso.
  • Lips Burrocacao protettivo Emolliente: con aloe barbadensis, olio di ricino, jojoba, burro di cacao, vitamine E ed A
Prime Considerazioni

Sono felice di aver avuto l'opportunità di conoscere e farvi conoscere questi cosmetici. In molte di voi sanno quanto amo l'aloe, l'ho usato sia per uso interno e lo uso spesso in quasi tutti i miei "spignatti".
E' un ottimo ingrediente, direi indispensabile.
Quindi sono curiosa di provare questi prodotti.
Per il momento ho potuto provare solo il burrocacao e l'ho trovato molto gradevole sulle labbra, si trasforma quasi in un olio e scivola bene, le mantiene morbide a lungo.
Per il burrocacao e il detergente non vi farò attendere a lungo, mentre per le creme devo prima terminare quelle che sto usando, quindi, se vi fa piacere conoscere la mia esperienza, dovrete pazientare un pò...

Cosa ne pensate?
Un bacione


8 commenti:

  1. Da alcuni giorni sto provando il balsamo labbra ed il Sapone Detergente Basic e oggi ho provato anche lo shampoo. Per ora le impressioni sono positive :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, tra qualche giorno anche io inizio il detergente (prima devo terminare quello che ho ) ^_^

      Elimina
  2. aspetto fiduciosa allora,sono proprio curiosa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ed onorata della fiducia, un bacio grande ^_^

      Elimina
  3. Adorooooo, devo scattare le fotoooo!!! :)
    Presto pure io post!
    Mi piacciono questi prodotti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu li hai ricevuti tesò? Ero sicura che ti sarebbero piaciuti ^_^

      Elimina
  4. Adoro l'aloe...questo brand mi é sconosciuto:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conoscevo nemmeno io, però mi piace l'idea di una linea cosmetica proveniente proprio da chi produce la materia prima! ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog