Lips Burrocacao Protettivo Emolliente - Dester Aloe

Buon inizio settimana girls! ^_^
Perdonatemi se la scorsa settimana sono stata un pò assente ma ho avuto diversi impicci...già dovevamo partire (finalmente) per la Toscana per andare a trovare i miei adorati suoceri che poverini non vedono le bimbe da un pò...ed invece niente, un contrattempo ci ha fatto saltare il viaggio...speriamo entro fine mese di riuscire ad andare!
Poi la bimba, manco a dirlo, una volta tornata all'asilo, si è di nuovo presa una tosse così forte da non riuscire a dormire la notte...quanto odio l'inverno, ve lo avevo già detto no??? La mia idea è ancora quella di trasferirci in un posto caldo...chi viene con me?
Poi, altra novità, come vi avevo accennato su fb, ho finalmente abbandonato l'Iphone 4S (ho avuto tutti, ma proprio tutti gli Iphone di casa Apple, tranne il 5 ovviamente e manco ci penso!), non ne potevo più di diventare "cieca" per poter navigare con il cellulare (c'ho na certa età..sapevatelo!), e così, rivenduta la mela, ho preso il Samsung Note 2...uno spettacolo! Finalmente ci vedo!
Per ora non rimpiango affatto l'Iphone, anzi...e finalmente la fotocamera interna fa delle foto decenti!!! Devo ancora perfezionarmi con Android, anzi se avete app da consigliarmi, sarei felice di leggervi!

Ok, dopo tutto questo sproloquio, è ora che vi parli del prodotto del giorno, un burrocacao che ho quasi terminato.
Il Lips Burrocacao protettivo emolliente di Dester Aloe mi è arrivato in prova ad inizio dicembre e da allora non c'è stato giorno in cui non lo abbia usato, anche più volte durante le mie giornate e, insieme a me, l'ha utilizzato anche la mia bimba di 4 anni.
Del brand vi avevo già parlato nel post di presentazione, se volete rivederlo eccolo qui (click!).




Tipologia
Burrocacao protettivo, nutriente ed emolliente. Arricchito con Aloe Barbadensis.

Texture
Leggera, per niente pastosa, si scioglie una volta applicato sulle labbra. Perfettamente scorrevole, si trasforma quasi in un olio.


Effetto
Idratante, nutriente, protettivo. Rende le labbra morbide a lungo, le protegge dall'eccessiva secchezza causata dagli agenti atmosferici, freddo in primis, scongiurando le fastidiose pellicine.

Durata
Se non mangio, l'applicazione mi dura almeno 3 ore. Spesso lo applico anche di notte e mi sveglio con le labbra morbide e senza pellicine.

Profumo/Sapore
Ha il classico profumo/sapore di burro di cacao. E' molto delicato e piacevole da sentire sulle labbra.

Packaging
In stick, comodissimo da usare durante la giornata, pratico da applicare in giro e da portare in borsa.

Colore
Incolore sulle labbra.

Quantità e Prezzo
Lo stick contiene 4,5 ml di prodotto e costa 9€.

PAO
12 mesi

Inci
Le sostanze funzionali contenute sono:

  • Aloe Barbadensis Gel (prodotto da coltivazione biologica)
  • Olio di ricino
  • Jojoba
  • cera d'api
  • burro di cacao
  • vitamina E
  • vitamina A
L'inci nel complesso è bello e pulito, tutto verde.



Reperibilità
Viene venduto sul sito Dester Aloe Body Care.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si per efficacia ed inci, no per il prezzo.

E' un prodotto davvero comodo e piacevole da usare e funziona benissimo. Funziona su di me che ho sempre, ma proprio sempre, le labbra secchissime in inverno, spesso con pellicine. E funziona bene anche su mia figlia che ha le labbra più secche delle mie, spesso con veri e propri tagli (provate a spiegare ogni giorno ad una piccola creatura che non deve leccarsi le labbra con la saliva???).
Beh questo stick ha risolto entrambe le situazioni di secchezza, tanto che è sempre con me in borsa, a portata di mano!
La texture è scorrevole e piacevole da applicare, infatti io mal sopporto gli stick duri e pastosi. Sulle labbra sembra di indossare un velo di olio che le lascia morbide ed idratate a lungo.
Il profumo è molto gradevole e per niente invadente o fastidioso.
L'inci è bello e pulito, con diverse sostanze funzionali, sicuro soprattutto quando si applica sulle labbra dei bimbi che, come sapete, se lo mangiano dopo pochi minuti. Apprezzabile l'uso del gel di Aloe prodotto da coltivazione biologica.
L'unico neo è il prezzo, a mio avviso fin troppo alto per questa tipologia di prodotto, se pensate che è un cosmetico facilmente riproducibile in casa, non trovo giustificabile un prezzo simile.
Ve lo consiglio se riuscite a trovarlo in offerta o se dovessero abbassarne il costo.

Avete provato qualcosa del brand? Cosa usate in inverno sulle labbra?
Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]

15 commenti:

  1. Lo sto usando anche io ma non ho esattamente gli stessi risultati. Quel che più mi piace, comunque, sono l'odore e la confortevolezza una volta steso. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non funziona su di te? A me, per fortuna, ha risolto la situazione anche sulla bimba che poverina ha sempre le labbra secchissime fino a ferirsi >_< Un bacione

      Elimina
  2. Grazie del consiglio,io sono perennemente alla ricerca di un buon burro cacao! Ne ho mille a casa e ho problemi con le labbra sempre screpolate per il freddo! :( Bacio Eli

    RispondiElimina
  3. ho quasi finito il mio buro cacao, magari potrei provare questo! sono una tua nuova follower, passa se ti va. non è un blog di make up, ma semplicemente un diario..un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo a curiosare, come sempre quando lasciate i commenti ^_^

      Elimina
  4. Effettivamente mi ispira molto (anche per via dell'INCI), ma non ho mai speso 9 euro per un burrocacao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti il prezzo è un pò troppo alto, peccato perché il prodotto per me è valido ^_^

      Elimina
  5. io mi sono fatta sedurre da un burrocacao della Legami preso alla feltrinelli, ottimo inci ed è piacevolissimo da usare ^_^

    RispondiElimina
  6. sono di prodotti ottimi, delicati che consiglio a tutti.

    RispondiElimina
  7. vero peccato per il prezzo ma come dici tu l'inci è davvero ottimo grazie per questo bel post mi piace un sacco il tuo blog

    RispondiElimina
  8. E' vero, il prezzo è altino ma sarei disposta a spendere 9 euro. Del resto in tutti questi anni ho comprato burrocacao di ogni marca!!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog