Nail Care Collection - Shaka

Buona Epifania fanciulle! ^_^
Cosa vi ha portato di bello la Befana??? Qui in casa 4 calze piene di dolcetti e caramelle...ci basteranno per un anno credo >_<

Visto che ho un attimo di tranquillità (le bimbe sono crollate...averle portate in pineta e poi al mare è servito!!!), ne approfitto per parlarvi finalmente della Nail Care Collection di Shaka.
Vi avevo anticipato questi 4 curativi per le unghie in questo post (click!) di fine Agosto, ho atteso il tempo necessario per valutare la loro efficacia sulle mie unghiette.

Premetto che fino a fine Agosto avevo delle unghie tremende purtroppo, e dovevo portarle cortissime perché si spezzavano. Il tutto probabilmente era dovuto allo stress e molto anche all'allattamento della mia seconda figlia (che mi ha prosciugata fino al punto di arrivare a pesare 45 Kg e per come mangiavo io, era poco). Infatti alla base di una buona crescita delle unghie ci deve essere una sana alimentazione, completa di tutti i nutrienti necessari, soprattutto ricca di calcio e zinco. (e a me il calcio, allattando, ovviamente iniziava a scemare)

Quindi, quando mi sono arrivati in prova questi curativi, ero ben contenta e speravo di far tornare le unghie all'aspetto carino e curato di qualche anno fa. E le cose sono effettivamente cambiate con il passare dei mesi e smettendo di allattare (dopo 9 mesi la bimba non ne voleva più sapere...alla faccia della sorellona che l'ha preso per 13 mesi!).

Da sx verso dx: Ridge Filler, Calcium Milk, Diamond Force, Ultra Fast Base


Tipologia
Smalti curativi per le unghie, da usare da soli o in abbinamento agli smalti normali. Proposti in 4 varianti:

  • Ridge Filler: utile per uniformare l'aspetto dell'unghia e riempirne la superficie per renderla omogenea
  • Calcium Milk: rafforza le unghie e le "nutre", aiutando la loro crescita
  • Diamond Force: Rinforza le unghie e le rende brillanti, prevenendo la loro rottura
  • Ultra Fast Base: non è proprio un curativo, ma una base ultra-rapida. Permette di rendere più agevole la stesura dello smalto, prolungandone la durata e  proteggendo l'unghia da eventuali macchie di colore.

Effetto
Con il Ridge Filler e il Calcium Milk, effettivamente, le unghie sono subito più compatte, indurite e hanno un aspetto omogeneo. Questo fin dalla prima stesura. Ma all'inizio, quando il prodotto si toglieva dall'unghia, ovviamente, questa riprendeva il suo aspetto originario.
La stessa cosa succedeva con il Diamond Force, che però donava all'unghia anche un aspetto molto brillante e lucido.
La Ultra Fast Base invece non migliora l'aspetto dell'unghia, ma svolge bene il suo lavoro nel proteggerla da eventuali macchie di smalto e ne prolunga la durata di qualche giorno.

Texture
I primi due, essendo lattiginosi, hanno una texture meno fluida rispetto agli ultimi. Tutti e quattro comunque si stendono molto bene e si asciugano rapidamente in meno di un minuto.

Durata
Sia i curativi che la base hanno una buona durata sulle mie unghie, oltre i 7 giorni. 

Pigmentazione
Ridge Filler ha un aspetto rosato opaco, ma una volta asciutto, diventa trasparente, ma non lucido né troppo opaco, direi una via di mezzo.
Il Calcium Milk ha un aspetto lattiginoso, ma anche lui, una volta asciutto, diventa trasparente.
Il Diamond Force è lucido, trasparente e brillante.
La Ultra Fast Base è trasparente.
Applicati sulle unghie non differiscono troppo uno dall'altro, come potete notare dalla foto, quasi non c'è differenza.

Dall'anulare al pollice: Ultra Fast Base, Diamond Force, Calcium Milk e Ridge Filler

Packaging
Classico packaging degli smalti Shaka, boccettina tonda di vetro con tutte le informazioni sul retro, nell'etichetta. Il Pennellino è corto e di un certo spessore. I curativi hanno il tappino bianco.



Quantità e Prezzo
La confezione contiene 5 ml di prodotto e costano 2,99 €.

PAO
24 mesi

Inci
L'inci è visibile sulla seconda etichetta, coperta dalla prima dove è riportato il nome del prodotto e il codice a barre. Il tutto sul retro della confezione. Ho tentato di fare una foto dove si capissero gli ingredienti, ma essendo le scritte molto piccole mi serviva un altro tipo di obiettivo che purtroppo non avevo sotto mano. Spero si capisca qualcosa lo stesso.


Reperibilità
Li trovate negli stand Shaka nei punti vendita OVS e Upim. 

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, sia per l'efficacia che per il prezzo.

Non so se si vede dalla foto, ma le mie unghie sono tornate decenti (non posso portarle troppo lunghe perché sarebbero scomode quando cambio il pannolino alla piccola). Ma finalmente non si spezzano più e sono decisamente più dure.
Il merito non è ovviamente tutto di questi curativi, ma anche loro hanno contribuito a rafforzarle. Non c'è settimana che non ne metta uno, quelli che ho usato più spesso sono il Calcium Milk (il mio preferito) e il Ridge Filler, perché mi piace il loro aspetto lattiginoso e trovo che rendano l'unghia più uniforme e liscia.
In ogni caso mi sento di consigliarveli, ribadendo il concetto banale della sana e varia alimentazione.
E poi per un prezzo così piccolo, secondo me vale la pena provarli.

Voi ne avete usato qualcuno?

Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]

26 commenti:

  1. Buono a sapersi, ignoravo proprio che Shaka avesse una linea del genere :)
    Io ho il problema che un po' mi si sfaldano, chissà se uno di questi potrebbe fare al caso mio? Ci penserò su appena sarà finita la mia base attuale (cioè, molto presto! :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il Calcium Milk, avevo il tuo stesso problema. Non a caso è il mio preferito e appena terminato me lo riprendo! ^_^

      Elimina
  2. purtroppo questa linea non si trova proprio da me...avrei proprio bisogno di un buon ridge filler economico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato...in effetti Shaka non ha una distribuzione uniforme ed è un vero peccato!

      Elimina
  3. sembran belli ed interessanti.. ma con gli holo, mannaggia a me che ne ho presi 2... mi ci sono trovata MALISSIMO E NON SO SE RICOMPREREI ANCORA SHAKA||

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho una grande esperienza con gli smalti Shaka, ho provato solo i Glitter, i top coat e questi curativi. Su di me funzionano bene nonostante il prezzo basso...in passato ho usato curativi ben più costosi con cui ottenevo gli stessi risultati e, a volte, nemmeno quelli!

      Elimina
  4. Ah, molto interessante! Puzzano? Perché io non riesco a usare i curativi di essence perché puzzano troppo.
    Shaka per il prezzo che ha è un buon marchio. I rossetti e i pennelli son buoni... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non troppo, puzzicchiano di solvente ma non è troppo fastidioso, almeno per me. Purtroppo qui da me ci sono solo gli smalti...mi piacerebbe provare altre cose del brand ^_^

      Elimina
  5. per il prezzo così basso vale la pena fare un tentativo :D io sono mesi che non metto smalto, per il problema unghie fragili ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo il tuo stesso problema e per un anno non ho usato smalti. Ora finalmente posso ^_^

      Elimina
  6. Interessanti la ultra fast base e il calcium milk... rispetto ai prezzi dei curativi sono prezzi abbordabili. Spero che la base mi aiuti un pochino con la durata! =)

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora visto gli smalti curativi shaka da upim ma ci farò caso da domani.bacio eli

    RispondiElimina
  8. mai utilizzati ma mi piacerebbe sembrano davvero ottimi.

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato prodotti Shaka perchè ogni volta che vado all'Oviesse lo stand è sempre mezzo vuoto! Grrrr speriamo di essere più fortunata la prossima volta!

    RispondiElimina
  10. Siccome nella "mia" OVS non vendono Shaka, non ho mai provato nulla di questo brand :( Peccato, Calcium Milk mi ispira molto (anche il prezzo è ottimo!) ^^

    RispondiElimina
  11. Nella "mia" OVS non ci sono questi curativi, ma solo quelli colorati! Mi piacerebbe provarli però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio, quando me li hanno inviati, non c'erano nemmeno da me, ma ora si. Magari arrivano anche lì tra un pò ^_^

      Elimina
  12. Nella mia OVS non vendono Shaka e devo ancora trovare un posto abbastanza vicino dove trovarli. Non sembrano male e per il prezzo che hanno si piò anche provare. Io è un po' che cerco dei curativi, starei puntando quello Trind ma costicchiano e boh...comprare a scatola chiusa prodotti con quel prezzo mi intimorisce un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti quando il prezzo è troppo alto bisogna sempre valutare...magari prova a confrontare gli inci e vedi a cosa è dovuta la differenza di prezzo ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog