Trattamento Opacizzante Equilibrante B35 - Etat Pur

Ciao ragazze ^_^
Era da un pò che volevo scrivere sul blog, prima di tutto perché ho davvero tanti prodotti terminati di cui parlarvi e un pò per svagarmi....avere entrambe le bimbe a casa e non poterle far uscire perché stanno male è una vera faticaccia, arrivo la sera che sono talmente stanca da andare a letto prestissimo! Per fortuna c'è il marito che si occupa della spesa (ma non cucina eh) ^_^ Vabbè passerà...l'asilo pare sia mezzo vuoto...
Approfitto del loro momento di nanna per parlarvi dell'ultima crema terminata, fa parte del mio primo ordine Etat Pur fatto diversi mesi fa, e in questo post (click!) vi avevo già parlato del detergente e di tutte le info sul brand.

La crema in questione è la B35 Trattamento Opacizzante Equilibrante (Soin matifiant équilibrant).




Tipologia
E' una crema viso che dovrebbe opacizzare le zone lucide ed equilibrare la pelle, riducendo le imperfezioni e garantendo un'idratazione ottimale.

Texture
Molto fluida anche troppo per i miei gusti. E' leggera, si stende facilmente e si assorbe rapidamente. E' una texture ideale per la stagione calda.



Effetto
L'effetto dichiarato è di opacizzare ed equilibrare la pelle. Su di me non fa nulla di tutto ciò. La idrata e la mantiene morbida per tutto il giorno, ma la pelle rimane lucida come prima.

Pelle
Ideale per le pelli miste, grasse e anche quelle sensibili.

Durata
La pelle rimane morbida ed idratata tutto il giorno.

Packaging
Pratico flacone in plastica con tappo dosatore, molto leggero e comodo da usare. Sull'etichetta che avvolge il flacone sono riportate tutte le informazioni riguardanti il prodotto.

Colore
E' un fluido bianco latte

Profumo
Leggerissimo e quasi impercettibile, a me sembra fiorito.

Quantità e Prezzo
Il flacone contiene 40 ml di prodotto per un costo di 12,60 €.

PAO
6 mesi

Inci
Ha un buon inci ma nulla di entusiasmante.

 AQUA/WATER/EAU*, GLYCERIN, DICAPRYLYL CARBONATE, PROPANEDIOL, SILICA, CAPRYLOYL GLYCINE, CETYL PALMITATE, XYLITOL, ALCOHOL, LAURYL LAURATE, ZEA MAYS (CORN) STARCH, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) OIL UNSAPONIFIABLES, TOCOPHEROL, PHOSPHOLIPIDS, COPPER SULFATE, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL , HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, GLYCOLIPIDS, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) STEROLS, ARACHIDYL ALCOHOL, BEHENYL ALCOHOL, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN), SODIUM CITRATE, ARACHIDYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, BIOSACCHARIDE GUM-1, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM ANISATE, SODIUM LEVULINATE, SODIUM HYDROXIDE, FRAGRANCE (PROFUMO). 
*acqua isodermica / isodermic water


Reperibilità
Viene venduta sul sito Etat Pur (per info leggete questo post-click!)

Lo Ricompreresti? Perchè?
No, non perché non sia una buona crema idratante, ma perché l'avevo comprata proprio per opacizzare la pelle e non funziona affatto.

La texture molto fluida è piacevole e comoda per una pelle grassa come la mia, anche se sinceramente la preferisco per il periodo estivo, mentre in inverno vorrei qualcosa di più cremoso (ma ovviamente sul sito non ho letto info riguardanti la texture...si parla solo di "fresco e non grasso").
In ogni caso il fluido idrata bene e a lungo, ma non ho notato cambiamenti riguardanti le imperfezioni, la pelle è rimasta sempre uguale.
Altra cosa che assolutamente non fa è opacizzare. Non c'è nessun cambiamento riguardante la lucidità della pelle. Peccato che io l'abbia comprata proprio per questo scopo...
L'inci può anche piacermi, così come il prezzo, ma se avessi saputo che non funzionava sinceramente avrei scelto una delle creme normali visti i prezzi minori.
Quindi sinceramente non mi sento di consigliarvela se cercate un fluido opacizzante.

Avete provato qualcosa del brand?
Un bacione


21 commenti:

  1. Peccato che non funzioni! Eh si conviene prendere uno dei loro idratanti normali, avevo provato dei campioncini e sono ottimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io avevo provato quei campioncini e non erano male, infatti se farò un altro ordine prenderò quelli ^_^

      Elimina
  2. io non lo conosco proprio questo prodotto quindi non posso che fidarmi di ciò che scrivi tu^_*

    RispondiElimina
  3. Dunque non funziona? che peccato. Uno compra un cosmetico per una motivazione e poi tutto fa ma non quello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me purtroppo no e, avendolo pagato di più rispetto all'idratante normale, sinceramente mi scoccia ^_^

      Elimina
  4. Peccato, mi sarebbe proprio piaciuto provare un prodotto del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fai un ordine puoi sempre provare a chiedere se c'è un campioncino...la mia pelle è bella grassa, magari su una pelle mista qualcosa fa ^_^

      Elimina
  5. Purtroppo anche la mia piccolina è malata, un influenza dietro l 'altra in questo periodo e non riesco a dedicare molto tempo al blog :(!!! Mai provati comunque questi prodotti.. Dici che ne vale la pena??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che gira...anche io faccio fatica con entrambe le piccole...cose da mamme, mi capisci bene! Allora, riguardo i prodotti, ti dico che come inci e prezzi, ne vale la pena, basta scegliere quelli giusti. In questo caso ho sbagliato prodotto, era meglio la crema idratante semplice...invece mi sono fatta sedurre dal fatto che opacizzava, ma purtroppo su di me non lo fa. Il detergente invece l'ho trovato proprio buono ^_^

      Elimina
  6. Io di trattamenti opacizzanti che facciano bene il loro lavoro non ne ho ancora trovati :( Mannaggia alla nostra pelle mista e grassa :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero! Io ho trovato una crema con cui mi sono trovata ottimamente ma che purtroppo ho terminato :-(((

      Elimina
  7. Nooo io l'ho appena ordinata proprio per quello scopo! Ho la pelle mista e speravo potesse aiutarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace...fammi sapere come ti trovi tu, magari su di te qualcosa fa :-(

      Elimina
  8. A volte i prodotti che dovrebbero opacizzare non lo fanno, ma magari mi fanno lucidare meno prodotti che invece non promettono opacità... boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi è capitato proprio questo con alcune creme...meglio non dire niente aziende! ;-P

      Elimina
  9. ...io proprio non conoscevo nè la marca nè il prodotto...
    :)
    emme

    RispondiElimina
  10. Ciao! mi trovo pienamente d'accordo con quanto scrivi : anch'io, incuriosita dai campioncini che mesi fa era possibile richiedere su fb, ho comprato la crema da te recensita(purtroppo nei campioncini non c'è abbastanza prodotto per fare una valutazione attenta e scrupolosa!)e il risultato non è assolutamente quello promesso dall'azienda ! dirò di più: mi ha portato uno sfogo cutaneo fastidioso e davvero poco carino! sarà stata coincidenza,ma sicuramente non lo consiglierei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche lo sfogo? Caspita mi dispiace...io almeno quello non ce l'ho avuto ma per il resto sono felice di averla terminata...

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog