Basic Sapone Detergente - Dester Aloe

Buona giornata ragazze ^_^
Oggi sono in ritardo perché mi sono fermata un pò a parlare con una delle maestre di mia figlia...non sto qui ad annoiarvi con i racconti ma sono uscita dall'asilo che avevo un sorrisone enorme! Ogni tanto le belle notizie fanno proprio bene al cuore...che poi lo avete notato che "noi mamme" finiamo sempre col parlare dei figli. E' proprio vero che quando una donna diventa mamma, la sua vita cambia. Vengono stravolte tutte le priorità. Quando ero "giovane" (ahah scusatemi se parlo come una vecchietta) vedevo queste mamme incentrate sui figli e mi dicevo "poverine", ma non hanno altro da fare?
Ora che sono mamma di due pupette vi dico che capisco bene quelle mamme e sono fiera di mettere le mie figlie al primo post (mi dispiace per il papà). E non è perché non faccio altro...ho mille cose da fare e mille hobby che continuo, con fatica, a portare avanti....ma prima vengono loro, per qualsiasi cosa. Semplicemente perché hanno bisogno di me...poi verrà il tempo in cui cammineranno da sole e io sarò solo un bastone a cui appoggiarsi nei momenti difficili, quindi credo che la cosa più importante, fino a quando ci riesco, è cercare di dar loro tutti gli strumenti necessari per diventare autonome.
E vi dirò che non riesco più a pensare a me stessa senza di loro...è pazzesco vero?


Ma parliamo di skincare oggi, in particolare del Basic Sapone Detergente di Dester Aloe. Ve ne parlo perché sta terminando e non vorrei fare foto al flacone vuoto a causa della mia sbadataggine.
Del brand vi avevo parlato in questo post (clik!) e, se volete, potete leggere la review sul burrocacao (click!).


Tipologia
Sapone detergente con Aloe Barbadensis, limone, sandalo e verbena.

Texture
Liquida, sembra più la texture di un tonico che di un detergente. Non è comodissima da usare con le mani, mentre con il Clarisonic non riscontro problemi (quindi anche con una comune spazzolina va più che bene).



Effetto
Svolge una perfetta pulizia della pelle in maniera delicata, senza irritare né seccare eccessivamente. La pelle rimane morbida e liscia.

Packaging
Un pratico flacone di plastica trasparente con tappo a scatto. Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni riguardanti il prodotto senza bisogno di ulteriore scatolame.

Profumo
Ha un ottimo profumo fresco in cui primeggia il sandalo (almeno il mio naso avverte soprattutto questo), ma non è invadente né troppo persistente.

Colore
Color ambra leggermente torbido.

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 250 ml di prodotto e costa 20 €.

PAO
12 mesi.

Inci
Le sostanze funzionali sono:

  • Aloe Barbadensis (da coltivazione biologica)
  • limone
  • sandalo
  • menta
  • verbena
  • arancio amaro
  • cipresso
  • acido lattico (non lo definirei sostanza funzionale ma regolatore di pH)
Nel complesso l'inci è buono ma non trovo sostanze tali da giustificarne il prezzo.



Reperibilità
Lo trovate in vendita online, precisamente qui (click!)

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si se costasse meno e avesse una texture diversa.

Mi sono trovata bene con questo detergente perché mi lascia la pelle pulita a lungo e liscia, senza irritare o farmi comparire imperfezioni. Il profumo forse è la cosa che mi ha colpito di più e lo adoro.
Ma la texture...penso di non aver mai usato un detergente così liquido...e se non avessi avuto il Clarisonic mi sarei trovata in difficoltà a doverlo applicare sul viso con le sole mani.
Nel mio piccolo mi sento di consigliare all'azienda una piccola modifica della texture, basterebbe poco per formare un gel, decisamente più comodo.
Altra pecca il prezzo...mi piace che l'aloe sia biologica e prodotta direttamente dall'azienda, mi piacciono le sostanze presenti, ma nessuna di queste giustifica una tale cifra. Anche perché, con questo tipo di texture, usandolo mattina e sera, mi è durato circa 3 mesi (non è pochissimo, ma non è nemmeno tanto per me...di solito ci metto più tempo a finire un detergente).
Ultimo appunto....inizialmente non avevo proprio capito se fosse un detergente viso o corpo, visto che non è espressamente citato sulla confezione...io l'ho usato solo come detergente viso ma mi sembra che LaDamaBianca lo abbia provato sul corpo. Specificare la cosa sull'etichetta sarebbe la cosa migliore perché il solo termine "detergente" è un pò vago.

Voi avete usato qualcosa del brand? Il vostro detergente viso preferito?
Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]

13 commenti:

  1. Concordo sulla vaghezza del termine detergente. Anche nel "modo d'uso" non viene specificata la zona di applicazione.

    RispondiElimina
  2. La vaghezza sulle etichette mi manda in bestia! [questo anche perchè sono reduce da una reazione allergia alla crema della buonanotte bechic troppo troppo troppo agressiva per pelli secche e sensibili] scusa sto divagando...dicevamo: non ho mai provato questo brand ma con il tempo ho notato che preferisco prodotti liquidi che in gel quindi per me potrebbe essere un pro. Sicuramente un contro è il prezzo. Troppo alto per 250 ml!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ha dato allergia quella crema? Tutte ne parlano bene? Cosa è successo? Si in effetti il prezzo è alto ^_^

      Elimina
  3. che belle le parole sulle tue bimbe...sei una mamma fantastica... ^^
    kiss e buona serata
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vendy, magari fantastica no ma farò sempre del mio meglio. Un bacione ^_^

      Elimina
  4. già, non è proprio economico... meglio le acque micellari. bacio, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia tu usi le acque micellari come detergenti? Io le uso solo per struccarmi ma poi le rimuovo comunque lavandomi la faccia...

      Elimina
  5. Non è economico, ma non sembra male!
    Sono una nuova follower, complimenti per il bellissimo blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  6. Mmm, non mi convince né il prezzo né la consistenza (non avendo il Clarisonic applico i detergenti con le mani, dunque mi sarebbe impossibile utilizzarlo :/) Un bacio a te e alle bimbe *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, con le mani sarebbe troppo scomodo...Un bacione ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog