Defence Body Scrub Esfoliante Rivitalizzante - BioNike

Buongiorno e buon inizio settimana in ritardo! ^_^
Eh si perché solo oggi ho riportato la bimba all'asilo a causa di un forte raffreddore con un pò di otite...che novità eh? Fino a quando non arriva l'estate sarà così purtroppo...ormai ci ho quasi fatto l'abitudine...chi è mamma di bimbi piccoli lo sa bene. Si faranno questi anticorpi prima o poi no?

Ok, ieri, pulendo, mi sono accorta di aver accumulato una quantità tale di scatole e scatoline di prodotti (ovviamente per le review) da farmi prendere uno spavento....va bene non buttare niente ai fini del blog, ma credo di aver esagerato. Quindi il mio buon proposito è di cercare di eliminare le confezioni nel più breve tempo possibile...ce la farò?
In ogni caso, per fortuna esiste la differenziata...i netturbini si spaventeranno quando vedranno i miei sacchi gialli ^_^


Il prodotto di oggi è il Defence Body Scrub Esfoliante Rivitalizzante di BioNike.
Ho ricevuto una serie di prodotti BioNike, da testare, mi sembra, appena ho partorito la seconda volta, quindi più di un anno fa (la prima review la potete vedere qui-click!), questo prodotto in particolare non l'ho usato da subito, ma è aperto da almeno 8-9 mesi.


Tipologia
Delicato peeling per il corpo. Favorisce il turn over cellulare, la pulizia profonda e prepara la pelle ai trattamenti successivi. Può essere usato anche in gravidanza

Texture
Cremosa e bella densa. I granuli contenuti sono di diverse dimensioni, dai grandi ai più piccoli, in modo da esfoliare la pelle in maniera ottimale. Si risciacqua in fretta lasciando la pelle morbida e setosa al tatto.

Pelli
Per pelli sensibili ed intolleranti

Effetto
Esfoliante, rivitalizzante. Rimuove con delicatezza le cellule morte, lasciando la pelle del corpo pulita e più luminosa.

Durata
In questo caso vi parlo di durata del prodotto. L'ho aperto 8 mesi fa circa e lo sto ancora usando. Non sono il tipo da scrub frequenti (non ne ho proprio il tempo), ma ne faccio almeno 1 al mese in inverno e 3 al mese in estate. 

Come si usa
Si massaggia sulla pelle umida, con movimenti circolari, insistendo su talloni, ginocchia e gomiti. Si risciacqua.

Packaging
Barattolo in plastica verde con tappo a vite, grazioso ma non troppo comodo in doccia. Ovviamente la texture richiede proprio il barattolo, ma l'idea di stare lì ad avvitare e svitare quando si ha fretta non è il massimo.

Profumo
Nessuno.

Colore
Nocciola chiaro con granuli marroni.

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 200 ml di prodotto ed ha un prezzo medio di 25 € (lo trovate online anche a meno).

PAO
12 mesi

Inci
Formulato senza conservanti né profumo. Formulato per minimizzare la presenza di Nickel, altamente tollerabile, sicuro ed efficace. E' adatto anche in gravidanza.
Contiene Amido di Mais e tapioca (ammorbidenti e protettivi), olio di jojoba (idratante), zucchero di canna e polvere di semi di andiroba (per l'azione esfoliante).
L'inci nel complesso è buono (un paio di pallini rossi per gli emulsionanti usati).



Reperibilità
Lo trovate in tutte le farmacie, parafarmacie e online (dove spesso ci sono offerte).

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, lo trovo un ottimo scrub anche se un pò caro.

Fermo restando che possiamo facilmente spignattare uno scrub a casa da sole con pochi soldini (ovviamente senza semini di pregio, con meno olietti ecc. ma comunque non meno efficace), ho provato diversi scrub in passato, ognuno con texture differente. Per il momento questo è il mio preferito e vi spiego brevemente perché.

La texture è cremosa, densa, ricca, non scivola dalle mani quando la spalmate addosso, anzi sembra di usare proprio una crema per il corpo. I granuli sono di diverse dimensioni e per questo molto pratici, riescono ad esfoliare in maniera ottimale ma non hanno un potere abrasivo troppo forte (probabilmente è mitigato anche dal tipo di texture).
Alla fine infatti la pelle non è arrossata né secca, ma rimane morbida e liscia, setosa al tatto e profondamente pulita. Non serve nemmeno troppo prodotto, proprio grazie al tipo di texture si evitano gli sprechi.
Non contiene profumo, nickel, conservanti, proprio per evitare spiacevoli allergie.
L'unica pecca è il prezzo che, per questa tipologia di prodotto, è alto. Ho fatto due conti in base al PAO (ma potrebbe durarvi anche di più) e dovrebbe venire a costare 2 € a scrub circa (se ne fate 1 al mese)...se non vi va di spignattare ogni volta, direi che si può fare.

Lo avete provato? Che scrub usate?
Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]

3 commenti:

  1. ciao Dory, io adoro gli scrub specialmente d'inverno ^^
    imiei preferiti sono a base di sale del mare morto ma anche lo zucchero se ben dosato mi piace molto ^^

    ti mando un bacio enorme <3

    RispondiElimina
  2. Vero che si possono spignattare facilmente in casa gli scrub corpo...e in alcuni casi l'ho anche fatto. Solo che son pigra e quindi un prodotto già pronto per me è l'ideale :)
    Carino questo e anche l'inci non è male.

    RispondiElimina
  3. Interessante, amo gli scrub corpo! Effettivamente si trovano ottimi scrub a prezzi nettamente inferiori, ma lo terrò comunque in considerazione!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog