Eyeshadow Palette Starry Night - MUA Makeup Academy Professional

Buon San Valentino a tutte!
Non è una festa che mi interessa particolarmente, non sono il tipo da cuoricini e amorini, ma gli auguri per una buona serata per voi sono d'obbligo. Non è che non tengo all'amore eh, figuriamoci, ma non è legato a questa festa ecco....non sono il tipo da pretendere regali e cene fuori, mai stata.
Figuratevi che il marito all'inizio (forse per fare colpo) mi portava in ristoranti di pesce "di lusso" e io alla fine della cena gli dicevo..."bello ma la prossima volta andiamo al Mc Donald's???".....ahahah da far rabbrividire vero?
No è che non tengo molto alla forma ma al contenuto. C'è chi dice che "chi si somiglia si piglia", verissimo, mio marito in questo è simile a me. Lui è solo infinitamente più buono di me, la "cattiva" in casa sono io, quella a cui toccano le litigate con gli altri (che siano operatori telefonici o fantasmi del passato) e sono più diretta, non te lo mando certo a dire, ma sono cose che ho imparato con il tempo. Le menzogne non si dicono, è quello che ripeto sempre alla bimba grande, perché poi ti si ritorcono contro, sempre. Anche se sei convinta di aver "fatto le cose di nascosto e bene", ci sarà sempre un piccolo particolare che ti sfugge e viene fuori...in questo i bimbi sono pazzeschi eh (la mia per non mangiare l'insalata all'asilo si inventava che ci mettevano l'aceto!).
Ma comunque sono anche convinta che tutto torna prima o poi e i nodi vengono al pettine...e ognuno avrà ciò che merita. Quindi se qualcuno non si è comportato bene con voi, so che fa male, so che vi fa arrabbiare la cosa, ma aspettate, "guardate l'acqua del fiume che scorre" come dicono in Giappone, e vedrete che avrete la vostra rivincita (anche quando ormai non sarà più importante).
Vi scrivo queste cose personali perché sono stanca di continue frecciatine bambinesche (stupida io che le leggo però), cose che non vedevo dalle elementari, ma questo sarà il primo e l'ultimo post con tali riferimenti, non voglio più sprecare ulteriori parole per queste sciocchezze, anche perché se una persona ha una vita soddisfacente non ha senso che rompa le scatole a me, giusto? (ovviamente ogni riferimento a cose o persone reali è puramente casuale ahahah).
Detto ciò, se vi va, raccontatemi del vostro S. Valentino o di cosa ne pensate, che mi fa sempre molto piacere.

Oggi vi mostro una palette che ho comprato nel mio primo (e per ora unico) ordine MUA fatto la bellezza di un anno fa, quando il sito aveva aperto da poco. Se volete vedere cosa presi, qui c'è il post (click!) e dal menù in alto a sx potete cercare le review se vi va.


Questa è la palette Starry Night, attualmente non più in vendita (quindi la review sarà utile magari solo per farvi sapere la qualità)


Tipologia
Palette contenente 12 cialde di ombretti shimmer.

Texture
Al tatto è vellutata, quasi cremosa quando si stende con le dita. Usando il pennello risulta essere un pochino polverosa quindi bisogna fare attenzione al falldown. Le cialde sono comunque meno polverose degli ombretti Sleek per intenderci, molto meno!

Durata
Hanno un'ottima durata su di me, con un buon primer (attualmente uso Kiko) mi durano almeno 8 ore, senza accumuli di colore e senza svanire.

Pigmentazione
Hanno una buona pigmentazione nel complesso. Non tutti i colori ovviamente, ma nell'intera palette giusto un paio sarebbero da migliorare.


Packaging
Spartano e abbastanza fragile, la plastica della palette non è robustissima. Infatti risulta molto leggera e compatta, pratica da portare in giro.

Colore
I colori di questa palette sono tutti shimmer, ci sono 2 lilla, un rosa, due grigi-azzurri e tutta una gradazione di grigi.
Quattro cialde sono praticamente identiche tra loro (nota di demerito), i 4° e 5° ombretti della prima fila sono similissimi ai 3° e 4° della seconda fila...sullo swatch non si nota differenza infatti.


Quantità e Prezzo
La palette con 12 cialde per un totale di 9,6 g la pagai 4 £. Il rapporto qualità-prezzo è conveniente e i prezzi sono rimasti gli stessi mi sembra.

PAO
12 mesi, ma ovviamente vi dura di più senza problemi.

Inci


Reperibilità
Questa attualmente non la trovate, ma le palette MUA vengono vendute sul loro sito (click!).

Lo Ricompreresti? Perchè?
Questa palette sinceramente no, dalla foto mi sembrava più bella e non ho amato il fatto di avere 4 cialde ripetitive.

Nel complesso però sono soddisfatta della qualità delle cialde, mi piace anche la texture, molto morbida che, con qualche accortezza, si sfuma bene.
La durata è ottima, il colore non svanisce e non si accumula, così come la pigmentazione.
Il packaging è la nota dolente, ma ovviamente da qualche parte dovevano risparmiare...quando l'avevo ordinata, infatti, avevo paura che non arrivasse integra.
Insomma alla fine la reputo una buona palette per il prezzo che ha.

Voi avete provato ombretti MUA? Come vi siete trovate?
Un bacione


14 commenti:

  1. Non credo che recensire questa palette in particolare sia inutile, col sito mua non si sa mai, le palette spariscono per un periodo e poi ricompaiono a volte dopo mesi, non è detto che non la rimettano in vendita. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'hanno appena rimessa! La tua review è caduta proprio a fagiolo!

      Elimina
    2. Ma dai??? Mi avranno letta??? Ahah che strana sta cosa! Meglio così, almeno la review non è inutile ^_^

      Elimina
  2. Carissima, ti leggo con piacere anche se non commento spessissimo... mea culpa!
    Per quanto riguarda l'incipit del tuo post, come si suol dire "non ti curar di loro, ma guarda e passa"... già nella vita reale questi piccoli gesti meschini sono stupidi, figuriamoci nel web! La maggior parte delle volte si tratta di gente frustrata che non ha una propria vita o altrettanto soddisfacente, come diceva qualcun altro che non mi sovviene, la maggior parte dei problemi della gente risiede nell'aver troppo tempo libero! :)
    Per quanto riguarda la palette, credo sia andata semplicemente esaurita con l'ultima promozione, sai? Ma sicuramente tornerà in stock come le altre.
    Io ho solo l'Immaculate, in omaggio col primo ordine e non è male, quando capita vorrei prendere la Poptastic, quella con i colori sobri per intenderci!! XD Invece trovo ottimi davvero i loro ombretti singoli, li consiglio vivamente. E anche i lip boom!

    Scusa il commento enciclopedico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa di che? Il tuo commento mi ha fatto davvero piacere...La penso esattamente come te, solo che a volte mi viene un nervoso...ovviamente sono persone che sono brave solo a nascondersi dietro una tastiera...voglio vedere cosa mi direbbero in faccia! Ma verrà quel giorno...^_^
      Riguardo le palette presenti, purtroppo non mi sono più aggiornata, perché ho ordinato quella sola volta, però non amo le loro presentazioni sul sito. Non dovrebbero togliere e mettere a caso, basterebbe scrivere "sold out" come fanno tutti...mah. La Poptastic attira anche me sai? Nel complesso sono palettine gradevoli, mentre gli ombretti singoli devo provarli ancora,ho avuto paura perché a qualcuna sono arrivati sbriciolati. E' migliorato l'imballaggio? Un bacione ^_^

      Elimina
    2. Io finora ho ordinato 3 volte in totale, ogni volta c'era qualcosa di fragile che fosse un ombretto o un blush o una palette, e devo dire che è arrivato tutto in perfette condizioni.
      Ogni singolo pezzo (a parte ovviamente rossetti o altra roba non fragile) era superavvolto in diversi strati di pluriball, per la gioia della mia gatta XD Sì, è lei quella che in casa si diverte a scoppiare il pluriball... :D

      Elimina
  3. io l'ho presa col mio ultimo ordine mua. Carina, per quel che costa vale la pena provarla!

    RispondiElimina
  4. carina,però effettivamente quelle cialde uguali tra loro non sono il massimo...io ho due palette MUA,una è la Glamour Nights e la adoro,la Poptastic ha qualche cialdina poco scrivente ma è carina lo stesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, me ne sono accorta una volta avuta purtroppo...però ho notato che anche in altre palette è lo stesso...boh. Carine le tue palette...più avanti magari penserò a riordinare ^_^

      Elimina
  5. bellissimissima questa palette ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male, sinceramente pensavo meglio però, come colori ^_^

      Elimina
  6. Non ho ombretti Mua anche se c'è una nuova palette che comprerei volentieri.

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog