Beautyblender - spugnetta make up

Buongiorno a tutte ^_^
Oggi qui il tempo è pessimo, pioggia e umidità pazzesca, quindi sicuramente non c'è la luce adatta per farvi delle foto decenti riguardanti prodotti di make up.

Ho deciso finalmente di parlarvi della mitica Beautyblender, la famosa spugnetta per il make up che accompagna tutte le mie giornate da quando l'ho vinta al Giveaway di Trucchi Svelati (si parla di ben 2 anni fa).
Premessa necessaria: da due anni a questa parte la uso tutti i giorni, almeno 5 giorni a settimana (i restanti di solito mi impegno a mettere in uso i pennelli, non per voglia ma per senso di colpa visto che ci ho speso dei soldi); l'ho usata con diversi tipi di fondi liquidi (mac, YSL, Lancome, mufe ecc); non avendola comprata, non ho il suo detergente specifico né la confezione (dove si dovrebbe farla asciugare).



Tipologia
Spugna a forma di uovo (o meglio ellisse), per applicare il fondotinta liquido. Ha la caratteristica di triplicare quasi il suo volume una volta bagnata e di diventare molto molto soffice.

Materiale
Non ben identificato, è sicuramente priva di lattice e non dovrebbe dare reazioni allergiche, non ha nessun odore ed è morbidissima e ha una texture simile alla pelle scamosciata, quando la senti al tatto.
E' davvero molto molto resistente, pur usandola tutti i giorni e lavandola a giorni alterni (a volte anche meno se mi dimentico) e questo per 2 anni, non si è mai rotta in nessun punto. E' intatta come appena presa.
Le uniche differenze sono: 
- la perdita di colore: lavandola con il tempo si è scolorita
- le macchie: in alcuni punti è rimasta macchiata, probabilmente perché dovevo lavarla tutti i giorni dopo averla usata (ma spesso a causa della fretta non lo faccio), non so se dipenda anche dal tipo di detergente. Ma questo non ha mai pregiudicato il suo funzionamento e la mia pelle non è mai stata meglio di adesso, quindi nessun problema per me.


Effetto
Permette di applicare il fondotinta in modo perfetto, in modo molto naturale ma ben coprente e in pochi gesti. In nemmeno 5 minuti l'ho steso su tutto il viso, senza doverlo ritoccare e senza avere antiestetiche striature, come spesso accade con i pennelli. E soprattutto mi occorre pochissimo prodotto (fate conto che uso al massimo 2 "pompatine", non di più).

Durata
Funziona alla grande da 2 anni precisi e naturalmente non ho nessuna intenzione di cambiarla visto che è intatta. 
Per onor di cronaca sulle istruzioni che mi inviò Des quando me la spedì, c'è scritto che andrebbe cambiata ogni 3-4 mesi....ma penso sia un'assurdità (oltre che uno spreco di denaro enorme visto il suo costo). Io non ho nessun problema pur usandola da tanto tempo.

Come si usa
Prima di usarla va immersa in acqua e strizzata bene più volte, fino a che non notate questo grande aumento di volume. Quando è ben strizzata potete iniziare ad usarla per applicare il fondo. Al termine andrebbe lavata e posta ad asciugare.

Colore
Era di un bel fuxia, ora si è scolorita. Da quello che so, attualmente la fanno anche Bianca.

Packaging
Io l'ho ricevuta in una busta, essendo un premio di un giveaway.
La sua scatola originale dovrebbe fungere anche da postazione per farla asciugare. Infatti è espressamente vietato metterla vicino a fonti di calore per non rovinarla. Deve asciugare all'aria su un supporto.

Quantità e Prezzo
La confezione singola, da una spugnetta, costa sui 16,50 €, dipende dai siti.

Reperibilità
Quando la ricevetti io era una novità, ormai la trovate ovunque, siti italiani (Makeuplandia per esempio), siti stranieri, ebay...Dovete solo far attenzione alle imitazioni.
Eh si, dopo il suo successo, sono uscite talmente tante copie di queste spugnette che è difficile distinguerle. Quasi tutti i brand le fanno ormai. Ma riguardo la qualità non saprei dirvi perché di questo tipo ho solo lei e non posso fare paragoni. O meglio, posso farne uno solo, quello con la spugnetta ad uovo di Sephora.

Eccole qui vicine, entrambe ben bagnate e strizzate.


La differenza di volume è notevole, nonostante entrambe siano state bagnate allo stesso modo e per lo stesso tempo.
Il materiale è nettamente diverso, la spugna di Sephora è supercompatta e dura, la Beautyblender è una nuvola a confronto.
Per l'applicazione del make up le differenze sono abissali: la spugna di Sephora ci mette una vita e necessita di una cospicua quantità di fondotinta; la Beautyblender ci mette meno di 5 minuti e necessità di al massimo due erogazioni di fondo, una nocciolina per intenderci (ma anche meno).
La spugna di Sephora la presi molto prima, quando era la novità, ma non mi è mai piaciuta. Se non avessi avuto la Beautyblender avrei comunque smesso di usare quell'ovetto e avrei preferito le classiche spugnette bianche (che, non so a voi, ma a me si spezzano sempre...si anche quella bellissima di Mufe che recensii secoli fa, o quella a goccia sempre di Sephora...economica, ma non il massimo ecco), oppure il pennello.
Insomma, alla fine della review, finalmente la spugnetta ad uovo di Sephora troverà il suo giusto posto: la spazzatura! L'avevo tenuta solo per voi, per poter fare il confronto...

Lo Ricompreresti? Perchè?
Assolutamente si, o meglio, la comprerò per la prima volta quando si romperà o ne vorrò una di ricambio (ci sto pensando da un pò).

Sinceramente, due anni fa, quando uscì, pensai che era una spugna carissima e che non sarei mai stata così pazza da spendere una cifra tale per questo prodotto.
Poi sono stata fortunata a vincerla....e ora, dopo 2 anni, dopo averla usata tutti i giorni, averla lavata, strizzata, anche maltrattata se vogliamo, posso dirvi che quei soldi li vale tutti, fino all'ultimo centesimo!
E' uno di quei prodotti di cui non posso più farne a meno (e si contano sulle dita della mano...anzi un giorno vi faccio un post) e che vi consiglio a occhi chiusi.
Ora non so se le sue "eredi" siano altrettanto buone, dovrei averne una sottomano per vedere le differenze, ma con questa andate sul sicuro.
Quando la ricomprerò però avrò l'accortezza di comprare anche il suo detergente specifico...

Voi l'avete usata? Che spugnette usate, se ne usate?
Un bacione


39 commenti:

  1. io adoro anche quella di MAC che è fatta un pochino diversa...larga infondo per una presa migliore e poi ristretta in punta...la amo...mi piacciono entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto quella di MAC, ma non avendola mai toccata dal vivo non sapevo se era simile o no ^_^

      Elimina
  2. Ciao cara! io ce l'ho, credo anche io da due anni, ma preferisco sempre i pennelli per stendere il fondo va a capire perchè!!! bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio? Io no...ormai uso quasi sempre questa, forse perché faccio in un attimo e sono sempre di fretta! Un bacione ^_^

      Elimina
  3. Questa è la famosa spugnetta di Clio vero? Non l'ho mai provata ma vorrei :)

    NEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :) ci conto!
    Un bacio e buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio mi cogli impreparata...sai che non lo so??? Non è che io segua assiduamente Clio...Ogni tanto ho visto che usava le classiche spugnette bianche...

      Elimina
  4. anche a me le spugnette bianche si spezzano sempre e poi ho l'impressione che rimangano sempre unticce! La beauty blender la proverei volentieri se solo costasse qualche euro in meno! Baci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il prezzo è quello che è...però se pensi che mi dura da 2 anni e non si è ancora rotta...no non tornerei alle spugne in lattice >_< Un bacione ^_^

      Elimina
  5. Ciao anche io ho la bb la adoro...so che ne hanno fatta anche una versione nera...nonostante io abbia il contenitore non la faccio mai asciugare all'interno...la consiglio a tutte io per lavarla uso il sapone di marsiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nera? Ma sai che non lo sapevo...avevo visto solo la bianca...se c'era nera me la prendevo almeno non si vedono le macchie :-P

      Elimina
  6. Ciao, devo dire che più ne sento parlare e più mi incuriosisce questa spugnetta ma per l'uso che faccio dei fondo liquidi non ne vale la pena fare un investimento del genere, uso le mani o quello classico a lingua di gatto con cui mi trovo benissimo! Ma se in futuro cambierò abitudini potrei provare qualche sua sosia! Ottimo post, ben dettagliato, a presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io con le mani non mi trovo bene, avendo la pelle grassa, mi sembra sempre di "ungerla" di più...con il pennello (pennelli visto che ne ho diversi) mi trovo bene ma ci metto più tempo...un bacione ^_^

      Elimina
  7. Devo dire che sono assolutamente d'acordo su tutta la linea anche se io apprezzo di più la stesura con il flatbuki, in generale.
    Ma sono preferenze personali che non hanno a che fare cn la qualità del prodotto.
    Aspetta a buttare la spugnetta di Sephora! Potresti giocarci con le tue bimbe e fare dei timbrini. la tagli a fette di poco più di mezzo cm, poi tagli delle forme carine con un cutter (cuori stelle etc...) le attacchi su un supporto di legno o plastica e poi le intingi nelle tempere =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita che bella dritta che mi hai dato!!! Proprio oggi pensavo che potevo usarla per lo stencil...ma l'idea dei timbri non mi sarebbe mai venuta! Sei una risorsa tesoro! Un bacio grande ^_^

      Elimina
    2. Sono contenta di averti dato un'idea!
      Saranno le prime voglie di maternità che si mischiano con la creatività =)

      Elimina
    3. Manu sarai una mamma bravissima con tutta la tua creatività!

      Elimina
  8. io ho comprato una spungetta simile al Cosmoprof dell anno scorso per 3 € ma non mi piace l'effetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come sia quella che hai, bisognerebbe vedere la differenza tra i materiali. Con questa hai un effetto molto naturale ma coprente, io lo definisco perfetto.

      Elimina
  9. che bel blog!
    Nuova follower se ti va passa da me un bacio*

    RispondiElimina
  10. Ciao! Come te ho sempre pensato fosse un'assurdità spendere 16 euro per una spugnetta e così ho fatto. Ho aspettato molto tempo da quando è uscita e qualche settimana fa ne ho acquistata una su ebay, un'imitazione. Mi trovo benissimo, ha le stesse caratteristiche e pregi elencati da te. Resta la curiosità di provare l'originale e non escludo, se la trovassi scontata, che l'acquisterei! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sempre chiesta infatti come sono queste imitazioni...non avendole sotto mano non posso fare paragoni...ho visto però da alcune foto che, per esempio, quella di Essence si rompe molto facilmente...io questa la maltratto proprio poverina e non ha fatto una piega! ^_^

      Elimina
  11. Saranno due anni che voglio provare questa spugnetta *__* sembra adattissima alle mie esigenze :D

    RispondiElimina
  12. Wow che recensione entusiasta! una spugnetta normale non sarebbe mai durata 2 anni restando morbida e funzionale come i primi tempi. Per la prima volta questa spugna mi incuriosisce e la guardo con occhi nuovi, grazie a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non sai quanto mi faccia piacere il tuo commento...di solito alcuni prodotti mi colpiscono subito e difficilmente cambio idea, ma qui ho voluto aspettare (ora non proprio 2 anni, diciamo che è capitato che trascorresse tutto questo tempo), perché le spugne hanno una scarsa resistenza...ma questa è fenomenale! Se ne facessero una anche per le pulizie di casa me la comprerei al volo! ^_^

      Elimina
  13. mi ricordo di quel giveaway di Des!! :P Wow che resistenza,brava beauty blender!Effettivamente il prezzo che ha trattiene dall'acquisto,ma se dura tanto è un investimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un ottimo investimento, a patto di usarla tutti i giorni o quasi ^_^ Io, appena cederà, la ricompro di sicuro ^_^

      Elimina
  14. io l'ho rivenduta, spreco di prodotto immane per usarla e la mia pelle odia l'applicazione bagnata del fondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sul serio? Rispetto alle spugne classiche non spreca quasi niente di prodotto (ovviamente una piccola parte va a finire dentro altrimenti non sarebbe una spugna), ma se penso che uso solo una nocciolina di fondo per coprire bene tutto il viso...ma tu la usavi con il fondo minerale?

      Elimina
  15. Riesci a leggere il mio commento, ora? Ho provato a riscriverlo per 3 volte, ma mi dava sempre errore :(

    RispondiElimina
  16. @swlabrmakeup si ti leggo, ma non riesco a risponderti sotto come ho fatto con le altre, non so come mai, mi dispiace :-( (eppure ho appena risposto a Misato sopra di te )

    RispondiElimina
  17. Che bella recensione!! ma tu come la lavi? (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. acqua e sapone (quello che ho disponibile al momento)...con il marsiglia viene più pulita ma ha perso colore ^_^

      Elimina
  18. ciao!
    io ho la spugnetta da make up aqua massage, della arix (comprata al super), sono dei "quadrotti" molto pratici! stendono il fondotinta in maniera uniforme e danno un bellissimo effetto coprente!
    li inudidisco, li strizzo e poi li uso per stendere il fondo, solito metodo insomma :)
    li ho da un po' e mi sembra siano belli resistenti!
    un bacione a tutte e un abbraccio forte alla nostra fantastica Dony Cipriadiluna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la tua esperienza, sai che non li ho visti? Ci farò caso ^_^

      Elimina
  19. Ciao Dony! Ti ho scoperta leggendo un tuo commento sul blog di Make Up Compulsivo e sono troppo contenta di esser venuta a curiosare la tua pagina.
    Il tuo blog mi piace tantissimo! Fai delle recensioni approffondite, attente ed oneste. Anzi, grazie a questa review mi hai convinta e quest'inverno anch'io prenderò la famosa Beauty Blender.
    A presto!
    Gra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gra per le tue belle parole, non puoi capire quanto sia felice di leggere l'utilità delle mie recensioni!!!! Sono sicura che ti troverai bene, io ne ho acquistata una seconda che ancora tengo imballata perché questa va ancora benone!!! ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog