Campioncino :Crema Multivitaminica Cashmere - Ghea

Buongiorno ragazze ^_^
Questi giorni sono super intensi....sto cercando di sistemare casa e dare una parvenza di ordine (ma giusto una parvenza), mettendo via i giochi che le piccole non usano più (ma che continuano a tirar fuori), i vestitini che sono diventati troppo striminziti....un'impresa titanica! Che poi il fine settimana ci verrà a trovare mia cognata e non sapete quanto ne sono felice ma....si ritroverà almeno 1500 giochi sotto al divano-letto >_< (ci sarebbe anche la mansarda ma sta messa pure peggio, tra sdraiette, box, seggioloni...che disastro che sono).
E tanto per cambiare la piccolina si è ripresa una tosse incredibile...quindi pediatra, aerosol...non ne posso più!
Ma veniamo al prodotto di oggi (che è meglio), parliamo di campioncini, me li ha portati mia cugina dal Piemonte, nel periodo natalizio.

E' una ditta piemontese che non conoscevo, si chiama Ghea. Questa azienda progetta e produce direttamente le proprie creme, anche per conto di altri brands.
Tra i vari campioncini che mi ha portato, ho iniziato con questa Crema Multivitaminica Cashmere perché era adatta a tutti i tipi di pelle.
Una nota positiva è che i campioncini sono dei signori campioni....davvero belli pieni di prodotto! Di questa crema ne avevo due e mi sono durati ben 12 giorni (usata mattina e sera!).
Quindi vi posso dare le mie impressioni sulla base di questa tempistica.



Tipologia
Crema per il viso, multivitaminica, idratante e nutriente ad effetto cashmere. Adatta a tutti i tipi di pelle.

Texture
Cremosa, abbastanza densa, fondente. Si stende benissimo, sulla mia pelle ne serve una piccola quantità per trattare tutto il viso. Nonostante la texture ricca non lascia affatto la pelle unta né lucida...figuratevi che rimane opaca (come nemmeno altre creme opacizzanti riescono a fare!). Grazie al tipo di effetto chiamato "cashmere" la mia pelle risulta vellutata al tatto e liscia...non me ne sono accorta subito ma dopo qualche giorno...e sono rimasta sorpresa nell'accarezzarmi il viso (tanto che mi ero dimenticata che stavo usando questo campioncino)


Effetto
Pelle vellutata, idratata, nutrita.

Durata
Due campioncini mi sono durati 12 giorni usati mattina e sera. L'effetto della crema dura tutto il giorno e non lucida affatto la pelle, nemmeno dopo ore.

Colore
Bianco latte

Quantità e Prezzo
Ho chiesto informazioni e nella confezione normale ci sono 50 ml di prodotto per un costo di 19 €.

PAO
Non indicato sul campione

Inci
E' interessante, non è eco-bio.




Reperibilità
Mi è stato detto che questo brand viene venduto in tutto il Piemonte, e a Monte Carlo, ma che i prodotti si possono ordinare mandando una mail a info@giris.it (all'attenzione di Crocini Maria, la signora che mi ha fornito alcune informazioni) ma che presto apriranno un negozio online.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si questa crema mi è piaciuta davvero nonostante non sia specifica per il mio tipo di pelle.

Devo essere sincera, quando mia cugina mi ha portato i campioni pensando di farmi un favore (visto che sa che amo provare brand nuovi), sono rimasta perplessa perché tra le creme viso non c'era nessuna adatta alla mia pelle grassa ed impura...eppure lei sa che pelle ho!
Così alla fine, tra quelle che mi ha portato, ho scelto questa visto che era espressamente indicata per tutti i tipi di pelle e...mi sono ricreduta!

Nonostante la texture non sia quella abituale per pelli grasse, ma sia una texture fondente, cremosa, anche densa se vogliamo, l'effetto sulla mia pelle è ottimo.
Non solo si stende velocemente e si assorbe in un attimo, ma lascia la pelle completamente opaca! Che, se vi ricordate, non lo faceva nemmeno una nota crema opacizzante recensita tempo fa...
Non potete sapere quante volte, dopo averla messa, mi sono guardata bene la pelle (si sono pazza lo so) per vedere se lucidava da qualche parte o ci vedevo male io...
Altro effetto che mi ha stupito è come diventava morbida e vellutata la mia pelle dopo 2-3 volte che l'ho utilizzata. Non ci ho fatto subito caso, me ne sono accorta accarezzandomi il viso durante il giorno...mi sono detta "ma come mai ho questa pelle così liscia e vellutata?"...figuratevi che nemmeno mi ricordavo della crema che stavo usando (abbiate pietà per il neurone solitario).
Altra nota positiva, non essendo per niente pesante, sono riuscita a metterla tranquillamente mattina e sera senza problemi e ad usarla come base trucco. Non mi ha causato nessun problema e non è spuntata nessuna imperfezione.

Alla fine dei conti, dopo aver usato due campioncini belli pieni che mi sono durati 12 giorni, posso dire che mi è piaciuta e che è stata una bella scoperta da tenere in considerazione per il prossimo periodo invernale. (per l'estate non saprei dirvi, magari funziona egregiamente, ma non mi sbilancio non avendo provato)
Unica nota dolente: il sito internet dell'azienda. Risulta un pò vecchiotto e con pochissime informazioni riguardo i prodotti e la realtà aziendale...andrebbe aggiornato a mio avviso.

Voi conoscevate il brand?
Un bacione


6 commenti:

  1. Come mai ho scoperto solo ora il tuo blog? Nuova iscritta!!! ^_^
    Bellissima e dettagliata questa recensione! Complimenti!

    Se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere!
    1 Bacione, Erica

    RispondiElimina
  2. non conosco questa crema, però mi hai incuriosita, vado al sito vecchiotto! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conoscevo nemmeno io fino a qualche mese fa ^_^

      Elimina
  3. Nonostante io sia piemontese, non avevo mai sentito parlare di questo brand "locale".. devo informarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda mia cugina è di Alessandria e la dita, da quello che ho letto, è proprio in provincia. Tu di dove sei? ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog