Crema Smagliature - Rilastil

Buon Venerdì ragazze ^_^
Oggi la bimba grande ha il richiamo di una vaccinazione...è andata con il papà perché voleva farsi vedere coraggiosa (e perché tanto la sorellina sta male..)...speriamo bene!
Vi volevo scrivere una recensione prima del weekend perché poi non ci sarò fino a domenica sera...mi godrò la compagnia di mia cognata e passeremo un bel weekend in famiglia.

Tanto per restare in tema famiglia, oggi vi parlo di un prodotto che ho usato in entrambe le gravidanze, facendone fuori ben 6 confezioni (quella che vedete in foto l'ho regalata a mia cugina mesi fa perché mi era avanzata, nuova...come sapete ho partorito un pò prima...e vista la data di scadenza lunga, era un peccato buttarla).
Parliamo della stra-famosa Crema Smagliature di Rilastil.



Tipologia
Crema a ph fisiologico utile per prevenire e attenuare le smagliature anche durante la gravidanza e migliorare le imperfezioni cutanee.

Texture
Cremosa, densa. Si stende con facilità ma non si assorbe rapidamente, lascia la pelle morbida ma leggermente appiccicaticcia per alcuni minuti.


Effetto
Previene le smagliature donando elasticità alla pelle,  dovrebbe attenuare le smagliature recenti (ossia le rosse). Su quest'ultimo punto non ho esperienza diretta non avendo avuto nessuna smagliatura rossa.

Durata
Usandola mattina e sera, per un'intera gravidanza mi ci sono volute almeno 3 confezioni intere (poi dipende dalle dimensioni del pancione, se la usate solo su pancia o anche su seno, fianchi, sedere ecc..). Io l'ho usata solo su pancia e seno (sedere e gambe no perché non erano ingrossate).

Packaging
Tubo in plastica con tappo a scatto, veloce e pratico da usare e riporre in bagno.


Colore
Bianca

Profumo
Non è profumata ma ha un odore caratteristico, la riconoscerei tra mille. A me sa di plasticoso, niente di invadente eh, ma di sicuro non è un odore che definirei buono.

Quantità e Prezzo
Il flacone contiene 200ml di prodotto e il prezzo varia molto a seconda dei canali di vendita, in farmacia si arriva a pagarla anche oltre le 30 €, mentre online si riesce a risparmiare qualcosa (io l'ho sempre presa online e spesso me l'hanno regalata amici e parenti...sono i regali più graditi in gravidanza!)

PAO
8 mesi dall'apertura. Sul fondo della confezione cartacea però è riportata una data di scadenza del prodotto non aperto ed è molto lunga (circa 3 anni se non ricordo male)

Inci
Contiene isoaminoacidi, complesso vitaminico, glicosaminoglicani; è testata per nickel, cobalto, cromo, palladio e mercurio. Può essere usata tranquillamente in gravidanza.
La prima volta che la presi non capivo nulla di inci, oggi, alla luce delle esperienze fatte posso dirvi che non è un inci eccelso, anzi (guardate il bel Petrolatum messo all'inizio), però contiene diversi attivi molto utili...peccato siano messi in questo tipo di formula.


Reperibilità
Tutte le farmacie e parafarmacie, anche online.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, l'ho fatto in entrambe le gravidanze e non perché mi piaccia la formulazione ma perché su di me ha funzionato e non ho voluto rischiare.

Alla prima gravidanza la comprai perché tutte me ne parlavano benissimo, era la crema più consigliata...e così, visto che io non sopporto gli oli sulla pelle (e non avrei mai potuto ungermi di olio di mandorle tipo cotoletta impanata), l'ho presa.

La texture mi piace, è densa ma scivola bene sulla pelle. Essendo ricca non si assorbe immediatamente, la pelle resta un pò appiccicosa per qualche minuto, quindi bisogna attendere per potersi rivestire. La zona trattata rimane veramente morbida ed elastica tutto il giorno (anche quando andavo al mare...ebbene si, mi sono fatta tutte le estati con un pancione grande visto che le bimbe sono nate ad inizio autunno).
Il profumo, o meglio lo definirei "odore", è caratteristico e per me non è buono, mi sa proprio di qualcosa di plasticoso. Per fortuna non è forte (e figuratevi che in gravidanza ci si trasforma in "cani da tartufo" per quanto l'olfatto diventa potente...sentivo odori lontanissimi) e non persistente...ma fossi in loro lo cambierei.
Per quanto riguarda l'efficacia posso dirvi che su di me ha funzionato molto bene. In entrambe le gravidanze ho avuto delle pancione molto grandi, non larghe perché ho i fianchi stretti, quindi andavano tutte in avanti e in alto (quelle che le nonne chiamano "pance da maschio", ed essendo piccolina, da dietro non sembravo incinta, poi mi giravo di profilo e la gente si spaventava...sembrava che mi avessero appiccicato una palla sulla pancia...questo soprattutto con la seconda gravidanza quando non ero ingrassata quasi niente).
Di fatto, avendo la pelle del corpo piuttosto secca e non molto elastica, non ho nessuna smagliatura da gravidanza sulla pancia. Per questo ho continuato a ricomprarla e l'ho scelta anche per la seconda gravidanza, sono andata sul sicuro (e a chi mi chiedeva un regalo, ho chiesto questa crema).
Per quanto riguarda l'inci, sapete che in genere da anni, cerco di controllare, anche se non uso sempre prodotti eco-bio (o meglio non sono fiscale), ci sono alcuni ingredienti che non amo vedere e tra questi proprio i petrolati. E qui ci sono.
E' capitato che mia cugina mi chiedesse consiglio proprio su questa crema per la gravidanza e mi sono trovata in difficoltà...la testa mi diceva "non consigliarla per via del rapporto inci-prezzo" e l'altra metà della testa mi ripeteva "su di te ha funzionato benissimo, con questa vai sul sicuro". Alla fine l'ho consigliata e le ho regalato il flacone rimasto. Non me la sono sentita di raccomandare un altro prodotto, anche se con inci migliore, non avendolo usato.

E' per questo che, in questa sede, non mi sento di dirvi "no non compratela" o "si prendetela". Fate le vostre valutazioni, magari leggendo forum e altre recensioni e valutate quanto per voi è importante l'inci (qui se togliessero qualche ingrediente, rimarrebbero attivi molto importanti...perché insabbiarli così proprio non lo capisco).
Su di me ha funzionato bene per 18 mesi della mia vita e, se dovessi rimanere incinta di nuovo (no eh, è la più lontana delle ipotesi) la ricomprerei.

Voi l'avete usata? Che ne pensate? Un bacione


9 commenti:

  1. buono a sapersi, quando avrò una gravidanza mi ricorderò di questa crema anti smagliature!

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito tanto parlare, mi spiace ci siano petrolati. Però funziona e questo è comunque un bel dato di fatto.

    RispondiElimina
  3. Io l'ho usata per una brutta smagliatura rossa che è andata via in meno di 2 settimane!!Adesso sto consumando quel che è rimasto della crema sulle smagliature bianche ma mi sa che per quelle non c'è più niente da fare :(

    RispondiElimina
  4. sembra un ottimo prodotto, da utilizzare assolutamente.

    RispondiElimina
  5. se un prodotto funziona davvero,posso anche soprassedere sull'inci :)

    RispondiElimina
  6. Io l'ho usata su una ferita post chirurgica che non voleva proprio saperne di cicatrizzare! Ho passato i guai, ma questa crema ha molto aiutato devo dire... promossissima.

    RispondiElimina
  7. grazie mille non la conoscevo è stupendo il tuo blog

    RispondiElimina
  8. a mio avviso sono molto meglio gli oli, di più lento assorbimento e molto più nutritivi. Mia mamma a suo tempo si cospargeva di olio di mandorle almeno due volte al giorno e devo dire che grazie a questa costante pratica ha raccolto buoni frutti. L'olio di mandorle è un olio base al quale puoi aggiungere qualche goccia di Rosa Mosqueta (cara ma miracolosa) e la pelle sarà elastica, nutrita e lucida!!!Provare per credere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che molto dipenda dalla pelle della persona e dalle dimensioni del pancione. Una mia amica si cospargeva di olio due volte al giorno e purtroppo ha delle grosse smagliature come "ricordo" della gravidanza. Sicuramente gli oli sono più naturali a patto di saperli usare (sulla pelle asciutta fanno ben poco), concordo sulle belle proprietà della rosa mosqueta. Per quanto mi riguarda non sopporto gli oli sulla pelle, non amo l'odore dell'olio di mandorle e la poca praticità d'uso (in primis rimanere unta). Mi trovo meglio con le creme a cui aggiungere magari qualche goccina di olio se le voglio più ricche ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog