Defence Body Rassodante Seno - BioNike

Buongiorno ragazze ^_^
Il post di oggi era in bozze da tanto tempo, ma, avendo diverse cose da dire e avendo paura di annoiarvi a morte, non mi ero mai decisa a finirlo...mi sembra giunta l'ora anche perché altrimenti faccio in tempo a partorire una terza volta! Scherzo eh!

Oggi vi parlo della mia esperienza con la crema Rassodante Seno di BioNike che mi è stata gentilmente inviata in prova alcuni mesi dopo il mio secondo parto.
Della mia esperienza personale ve ne parlerò alla fine, così chi vuole può saltarla ^_^




Tipologia
Crema per il seno, utile per donare tono ed elasticità alla pelle. Adatta a pelli sensibili ed intolleranti.

Texture
Fluida, leggera, fresca. L'ho trovata molto piacevole da stendere, si assorbe in pochi secondi e lascia la pelle fresca e morbida, per niente unta.



Effetto
Rassodante, effetto lifting immediato. Contiene un complesso di peptidi biomimetici che stimolerebbero la produzione di collagene ed elastina per conferire tono e turgore al seno e décolleté.

Packaging
Un pratico flaconcino con tappo dosatore, è una sorta di mezzo parallelepipedo, comodissimo da tenere in mano. Le dimensioni ridotte lo rendono pratico da riporre ovunque.



Colore
Fluido dal colore lattiginoso.

Profumo
Nessuno

Quantità e Prezzo
Il flacone contiene 100 ml di prodotto e costa dai 12 ai 25 €, a seconda delle farmacie. Come vedete il prezzo varia sensibilmente, quindi fate attenzione e guardatevi bene le varie offerte (in genere conviene sempre online).

PAO
12 mesi. Io sono andata oltre la scadenza ma il prodotto è perfetto come all'inizio.

Inci
Non è un prodotto eco-bio e contiene silicone. Questo brand garantisce la presenza di Nickel in tracce inferiori a 0,00001%, assenza di conservanti e profumi per evitare reazioni allergiche.



Reperibilità
In tutte le farmacie, parafarmacie e online (dove spesso si trovano prezzi migliori).

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si e no, non perché non mi sia trovata bene ma perché avrei dovuto iniziare ad usarla dalla prima gravidanza, ormai non fa miracoli.

Facciamo la lunga premessa (che potete saltare a questo punto se non vi interessa).
Come sapete ho avuto due gravidanze, a distanza di 3 anni l'una dall'altra. Sono sempre stata normo peso, fate conto che sono alta 1,57 circa e al matrimonio pesavo 46 kg.
Nella prima gravidanza sono aumentata di 12 Kg (che è fisiologico secondo i canoni dei dottori), ma che per la mia altezza era abbastanza...e il seno mi esplodeva e faceva malissimo. Poi ho partorito una bella "bimbona" di 3,8 kg e, per mia fortuna e forza di volontà (ce ne vuole tantissima), l'ho allattata per 13 mesi (smettendo non perché mancasse il latte, ma perché lo ritenevo opportuno per facilitare la sua crescita psicologica).
Quindi immaginatevi la pelle del seno (e la ghiandola stessa), prima tesa per la gravidanza e la presenza di latte, poi piano piano svuotata. Io che ho sempre portato una seconda-terza, sono arrivata a portare quasi una prima! Pazzesco!
Poi con la seconda gravidanza ero aumentata di 7 kg (sempre dal mio peso originario di 46-47kg) e questa volta il seno, forse abituato, non mi ha dato grossi problemi. 
Il secondo allattamento invece è stato più faticoso del primo, forse perché dovevo badare a due bimbe contemporaneamente e perché la secondogenita non è mai stata una mangiona... e in questo caso si è protratto per 8-9 mesi. 
Vi lascio immaginare quanto il seno si sia svuotato al termine dell'allattamento...e in questo caso anche la pelle era molto meno tonica (senza contare che la piccoletta ha sempre amato "stropicciarla" quando beveva), al punto che ho capito bene come mai le Vip, dopo le gravidanze, si rifanno il seno!
E' stato in questo periodo che ho iniziato a prendermi cura della pelle e ad applicare con costanza questa crema che era capitata proprio a fagiolo!

La texture fluida e fresca ha sempre reso piacevole il momento del massaggio, assorbendosi subito senza lasciare la pelle unta.
L'assenza di profumo è un punto a favore vista la delicatezza della pelle in questa zona.
Veniamo all'efficacia....se applicata con costanza, mattina e sera, effettivamente rende la pelle molto più elastica, morbida. Per il tono io, su di me, non ho notato grossi miglioramenti, ma forse se l'avessi usata fin dalla prima gravidanza, avrei ottenuto migliori risultati.
Ora non immaginatevi chissà quali cose catastrofiche, ho sempre un seno decente, ma si vede la differenza da prima delle gravidanze ecco. E no, nonostante la crema, non è tornato come prima.
Quindi, per me che non amo oli e cose pesanti, è risultata una buona crema che avrei voluto conoscere molto tempo prima per poterla sfruttare a pieno, ma non penso faccia miracoli, è un coadiuvante.

Voi avete mai usato creme di questo tipo per gravidanze, diete ecc? Come vi siete trovate?
Spero di esservi stata utile,
Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]

2 commenti:

  1. Io al momento ne sto usando una della Cosmethic con cui mi sto trovando abbastanza bene (oddio, non è che sia particolarmente costante nell'applicazione). Tempo fa usai anche quella della lush, ma niente di che...troppo untuosa.
    Comunque, questa della bionike mi affascina. Magari appena finisco quella che ho ora! Io non ho mai avuto gravidanze, ma l'effetto fisarmonica con continui aumenti e perdite di peso, c'è...quindi potrebbe aiutarmi!
    Grazie per la segnalazione!
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Lush l'ho usata anche io tanto tempo fa...avevo un profumo ottimo ma concordo con te sull'untuosità! Questa mi piace perché è fresca e si assorbe in fretta ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog