Erase Paste Deep (3) - Benefit

Ciao ragazze! ^_^
Chi di voi è già in vacanza? Dove andrete di bello? Noi siamo appena tornati, quindi si rimane in zona, anche perché il marito riparte per Pasquetta >_< Quindi questi giorni saranno super intensi e non so se riuscirò a farvi altri post prima della fine delle vacanze.

Oggi però volevo parlarvi dell'Erase Paste (l' ho già fatto anni fa in questo post -  click!) di Benefit, nel colore più scuro il "Deep" (numero 3).
La mia opinione a distanza di 3 anni è cambiata un pochino, soprattutto in relazione all'uso e al colore.




Tipologia
Correttore in pasta, ideale per occhiaie, rughette ed imperfezioni. Disponibile in 3 nuances.

Texture
Pastosa. Si può applicare con le dita, con pennelli o spugnette, si stende bene ma bisogna far attenzione a non esagerare con la quantità di prodotto perché tende ad accumularsi nelle rughette di espressione creando antiestetiche righe di colore. Non è una texture secca, quindi va fissata con una cipria, altrimenti ve la ritroverete ovunque.



Effetto
Nasconde occhiaie, difetti e rughe, illuminando l'incarnato e mimetizzando eventuali discromie della pelle.

Durata
Sulla mia pelle (grassa), dopo averla picchiettata bene e fissata con una cipria, mi rimane intatto tutto il giorno senza accumuli e senza svanire. Non si accumula anche perché ora la stendo in modo diverso rispetto a 3 anni fa e poi vi dirò come.

Pigmentazione
Ottima, è uno dei correttori più coprenti che possiedo. Riesce a nascondere perfettamente qualsiasi imperfezione e mimetizza bene le mie occhiaie rendendo lo sguardo meno stanco e più luminoso.

Packaging
Il prodotto è contenuto in una piccola jar fuxia con tappo a vite viola, deliziosa e pratica da portare nel beauty. Nella confezione cartacea viene data anche una spatolina per prelevare il prodotto in modo igienico (ma io non l'ho mai usata).

Colore
In passato ho usato il colore medio (numero 2), ma poi ho scoperto (grazie a Clio questa volta!) che il numero 3 (Deep), ossia il più scuro, è perfetto per me. Mi è sempre sembrato troppo scuro e aranciato, invece mimetizza perfettamente le mie occhiaie e va bene anche per le imperfezioni! Ricordatevi che io sono una NW30 (non credo sia il colore idoneo per le carnagioni più chiare, a dispetto di quello che dice la nostra simpatica make up artist che lo usa su tutte!)



Quantità e Prezzo
La confezione contiene 4,4 g di prodotto e attualmente costa 25,50 € da Sephora.

PAO
6 mesi. Ma io sono ben oltre la scadenza e il prodotto è immutato e non ho nessun problema.

Inci
E' la fiera del petrolato ovviamente, ma non mi ha mai causato problemi. L'importante è struccarsi bene la sera. (potete vederlo nel vecchio post-click!)

Reperibilità
Lo trovate da Sephora (anche online) e in tantissimi altri siti internet, soprattutto inglesi.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si sicuramente continuerò a ricomprarlo perché mi nasconde bene le occhiaie senza seccare la zona e mi rende lo sguardo meno stanco.

La texture è pastosa ma morbida, si preleva con facilità e si stende altrettanto bene, scivolando sulla pelle. Il colore è molto coprente e aranciato, quindi perfetto per le mie occhiaie.
Quello che rende questo correttore "ostico" è proprio la consistenza che tende ad accumularsi nelle piccole rughe se non viene steso bene o se si esagera con la quantità. Inoltre bisogna ricordarsi sempre di fissarlo bene con una cipria, altrimenti si "perderà" con il passare delle ore.
Ma se eseguite tutti i passaggi con cura vedrete che vi darà tante belle soddisfazioni come le ha sempre date a me.



Anni fa lo stendevo con un pennello da fondo o da correttore, quindi piatti a lingua di gatto. Per stenderlo vanno più che bene...poi lo picchiettavo un pochino e tutto sommato il risultato era buono. Mettere questo prodotto solo con le dita è quasi un suicidio (ovviamente scherzo), non credo sia il metodo migliore...idem con la spatolina!

Con il tempo ho scoperto che i correttori si possono applicare con i pennelli da sfumatura....naturalmente subito ho provato con i miei amati mac, poi con sigma ma nessuno mi dava il risultato che volevo.


Poi mi capitò tra le mani, per caso, il pennello Real Techniques "deluxe crease brush" preso con il kit diversi mesi prima, e ho tentato l'applicazione. Risultato migliore di tutti! E' un pennello dalla punta bella "cicciotta" e non troppo morbida che mi permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di sfumarlo correttamente nel contorno occhi.
Ma non basta.
Dopo aver sfumato con il pennello, passo alle dita e uso l'anulare per picchiettare tutta la zona dove ho messo il correttore.
Ma non è finita qui.
Con un dito tendo la pelle per far sparire le piccole rughette che ci sono (poche ma ci sono) e continuo a picchiettare con le dita fino a che il colore non si è completamente fuso con l'incarnato.
Alla fine applico sulla zona una cipria, sempre con un pennello da sfumatura (pulito), per fissare il correttore.

Eccovi svelato il mio metodo. Vi giuro che così il correttore su di me non si accumula per niente e dura tutto il giorno.

Quindi per far funzionare al meglio questo prodotto vi consiglio l'uso di un buon pennello a punta tonda, non troppo morbido, e tendere sempre la zona con le dita mentre si picchietta.

Io non posso che consigliarlo, ma solo nella stagione fresca-fredda, nel periodo estivo potrebbe essere troppo "pesante", almeno io preferisco qualcosa di più leggero quando inizia a fare molto caldo.
Spero di esservi stata utile ^_^

Voi l'avete usato? Come vi trovate? Avete il vostro "metodo"?
Un bacione


24 commenti:

  1. Mi piacerebbe prenderlo ma non ho tutte ste occhiaie! Cmq bellissima review davvero apporfondita! Passa da me! Ho cambiato il nome del blog e non si vede più in elenco lettura! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai grosse occhiaie ti conviene risparmiare questi soldi per altro, io purtroppo non posso farne a meno >_<

      Elimina
  2. questo correttore mi intriga ma mi turba allo stesso tempo. So che è ottimo, so che applicato bene farà il suo lavoro ma io già penso alla mattina quando mi devo truccare, quando faccio tutto di fretta è sicuramente non ho tempo per applicarlo bene. Costa un botto, quindi, non posso neanche dire...proviamo....La soluzione è farlo comprare a qualcuno che conosco (tipo mia sorella) e poi scoccarglielo......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra un ottimo metodo per provarlo...io sono figlia unica mannaggia >_<

      Elimina
  3. Boi-ing non mi ha mai fatta impazzire particolarmente, mi sa che proverò questo! Grazie per la review **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piaceva molto, è il primo correttore terminato alla velocità della luce e ricomprato. Questo è completamente diverso, molto più coprente ma anche più pesante ^_^

      Elimina
  4. Anch'io l'ho usato con la tua tecnica ma dopo un po' mi tornava nelle pieghe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma sul serio? A me tirando e picchiettando non mi ha più creato problemi. Anche quando applico la cipria tiro....non so se dipende da quella, però mi dispiace :-(

      Elimina
  5. Io mi trovo proprio male con questo correttore :( Proverò questa tecnica, mi dispiace tenerlo lì e non usarlo mai!

    RispondiElimina
  6. A volte è necessario trovare il metodo giusto d'applicazione per far funzionare bene un prodotto. Sono contenta che tu ci sia riuscita!

    PS= Ti ho assegnato un premio sul mio blog! Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. io ho il 2 e mi ci trovo molto bene ^^ in genere lo applico con un pennellino da correttore(micro,della Elf) e poi picchietto con l'anulare.
    Devo provare il tuo metodo,con un pennello da sfumatura applico già i fondi minerali in zona occhiaie,quando li uso a mò di correttore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avevo il 2 e mi piaceva, ma questo colore è più corretto per me ^_^

      Elimina
  8. sono ancora alla ricerca del correttore perfetto per le mie occhiaie e questo sembra davvero essere miracoloso ma il costo mi frena ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un buon correttore, ma in estate è meglio non usarlo! ^_^

      Elimina
  9. Come Alessandra qui sopra, anch'io sono ancora alla ricerca del mio holy grail dei correttori.. Potrei finire su questo di Benefit prima o poi!

    Ma sai che anch'io uso il Delux Crease di Real Techniques per il correttore?! ^__^ Ad usarlo con gli ombretti non mi ci trovavo, e sentendolo morbido ho pensato che magari potesse andare bene riciclato per il contorno occhi visto che l'altro pennello da correttore che possiedo (della Neve) è troppo grande.. Ho fatto la prova, e mi ci trovo divinamente!!

    RispondiElimina
  10. Io lo usavo (ormai è quasi finito e non lo uso quasi più) lo mettevo semplicemente picchiettandolo con le dita. C'è da dire che ne mettevo davvero poco. L'ultimo periodo invece l'ho usato come tocco finale sopra al mio abituale correttore liquido, ne mettevo giusto una puntina, ed essendo abbastanza chiaro per me (n. 2) fungeva anche da illuminante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad usarlo sopra un altro correttore non ho mai provato, non è troppo pesante? ^_^

      Elimina
  11. Ciao, anch'io ho un bel po' di occhiaie, sto puntando questo correttore da un po' di tempo, ma il prezzo mi frena un pochino, volevo chiederti, qual'è la scadenza dall'apertura? se sotto si mette il primer occhi, non dovrebbe poi svanire no?? ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami mi ero dimenticata di mettere il PAO, è di 6 mesi. Ma io lo uso da molto più tempo, perché dura una vita usandone poco, e il prodotto è immutato, quindi per questo vai tranquilla (se lo conservi bene). Con il primer devo dirti che ho provato solo con il kiko, ma non noto miglioramenti. A me il prodotto non svanisce comunque se lo applico bene e lo fisso con la cipria. Spero di esserti stata utile ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog