Kohl Power Eye Pencil "Feline" - MAC

Buon inizio settimana ragazze ^_^
Oggi finalmente è spuntato il sole, fortissimo e senza nemmeno una nuvola....questo tempo fa ben sperare e mette allegria, era ora!
Che poi io sono doppiamente contenta perché mancano pochi giorno e torna il marito....per carità, tutto sommato vivo bene la lontananza, ma dopo un pò inizia a pesarmi anche perché insieme facciamo tantissime cose e non mi annoio mai...e questa volta speriamo che le bimbe ci facciano la grazia per poter partire e andare dai nonni in Toscana! Dobbiamo anche salutare un bimbo nato da poco, figlio di carissimi amici (oltre che testimoni di matrimonio)...e se non ci andiamo ora, lo vediamo che già guida >_<
Come avete passato il weekend? Spero bene...non vi annoio oltre, iniziamo.

Finalmente, dopo la bellezza di quasi 17 mesi mi sembra, vi parlo della matita per occhi che amo di più, la Feline di MAC.
Ricordo quando l'ho comprata ( preordinata dal negozio di Milano) perché dovevo partorire proprio durante l'uscita della collezione che conteneva questa matita....e una che deve partorire a cosa pensa secondo voi??? Si lo so, sono una pazza...che poi le cose sono andate diversamente...ho partorito prima e quando la matita è arrivata ero già a casa!!! ^_^



Tipologia
Matita per occhi non facente parte della linea permanente (purtroppo).

Texture
Morbida ma non troppo, ben scorrevole, permette di tracciare linee precise ma al tempo stesso di fare ottime sfumature ed essere usata come base.



Durata
Ottima, mi dura intatta senza colare, tutto il giorno, senza il bisogno di fissarla con un ombretto nero.

Pigmentazione
E' stata definita da tante la matita nera per eccellenza, e la comprai proprio per questo (si ok l'avevo vista usare da Clio tante volte, lo ammetto).
Ora, per essere nera, è nera e molto, ma ci sono matite altrettanto nere (anche se di diversa formulazione) e ve le mostro alla fine.

Non è stata la mia prima matita MAC, avevo infatti già la Smolder (presa da marito in qualche aeroporto asiatico se non erro), che trovate nella linea permanente.
Con la Smolder mi sono sempre trovata bene, è sempre nera ma se proprio vogliamo trovare la differenza, la definirei di un nero leggermente più chiaro, meno puro. Anche la texture è differente, trovo la Smolder un pò più "dura" rispetto alla Feline, meno sfumabile....ma è comunque un'ottima matita.




Packaging
Classico packaging delle matite per occhi di MAC, si differenzia dalla Smolder perché è completamente nera una volta tolto il tappino.

Colore
Nero puro

Quantità e Prezzo
La matita è da 1,5 g di prodotto, se non erro è (o meglio era) leggermente più lunga della Smolder (che è da 1,36g). Ma essendo più morbida devo temperarla più spesso... Costa 17 €

PAO
Purtroppo non lo ricordo avendo buttato la confezione...

Inci
Idem come sopra...scusatemi

Reperibilità
Beh, qui tocca pregare in turco per averla...MAC la ripropone abitualmente nelle sue collezioni, ma il motivo per cui non la mette in permanente proprio non lo capisco...è una matita che piace, la comprano in tante...e fate questo sforzo! Non capirò mai le strategie di mercato di questo brand.
Comunque dovete tenere d'occhio le collezioni per averla, per ora. (attualmente era presente nella Strenght se non sbaglio)

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si assolutamente e appena uscirà di nuovo cercherò di ricomprarla (giusto per scorta eh).

Io sono in fissa con le matite nere, non ne ho mai abbastanza...il bello è che, piano piano, comunque le finisco tutte perché sono quelle che uso di più, praticamente tutti i giorni.
La Feline la trovo perfetta per me (e per la mia palpebra oleosa) perché ha una texture morbida ma non troppo, permette di fare delle belle righe dritte e pulite ma anche di essere sfumata in modo facile e veloce. Ha un'ottima durata, non cola e non devo necessariamente fissarla con un ombretto nero.
Insomma mi permette, in poco tempo, di ottenere ottimi risultati, ed è quello di cui ho sempre bisogno.

Ho ovviamente altre matite nere e, sebbene non sia bravissima nel fare confronti, ci provo brevemente.

  • Sulla Smolder vi ho già detto le principali differenze prima, rimane comunque un'ottima alternativa.
  • Perversion (UD): è entrata da poco in casa, non l'ho presa come eyeliner, ma come matita da sfumatura. Infatti è morbidissima e si presta ottimamente a questo scopo. E' ugualmente bella nera, ma a causa della texture, tende a colare un pò (se avete la pelle come la mia o l'occhio lacrimoso), quindi va fissata. Come costi stiamo lì.
  • Nyx (Zoeva): una buona matita nera relativamente economica. Anche questa è abbastanza morbida e sfumabile (e devo fissarla). Purtroppo bisogna ordinarla dal sito con la pecca delle spese di sedizione. Come nero è simile alla Smolder.
  • Liquirizia (Pastello di Neve Cosmetics): la reputo una buona alternativa alla Nyx (non alla Feline) dall'ottimo inci. Il nero non è puro ma ha una buona pigmentazione. E' morbida e sfumabile, e non devo fissarla. Purtroppo non mi scrive bene nella rima interna (cosa che fanno le altre matite).
  • Aqua Eyes 1L (Mufe): ce l'ho da almeno due anni credo, una buona matita ma decisamente "dura", senza dubbio non si smuove nell'arco della giornata e non cola. Il difetto è nella mina che, dopo diverso tempo, è diventata "ballerina", ossia si muove all'interno della matita >_< E' di un nero più chiaro rispetto alla Feline.
  • Jet Black (MUA): questa matita è stata una bella scoperta, devo dire che ha un'ottima scrivenza, proprio ben pigmentata. Scorre benissimo e permette di tracciare linee precise, ma al tempo stesso si sfuma bene. Va fissata altrimenti cola un pò. La trovo un'ottima alternativa molto economica ma...il nero, seppur bello scuro, vira leggermente al marrone (ha un tono caldo e non freddo come la Feline)....ma dirvi che si vede giusto se state lì ad osservare da vicinissimo è inutile no?
[Dal confronto mancano la Zero (di UD), e tante altre matite che ho usato nell'arco degli anni...purtroppo tutte finite. Quindi vi ho parlato solo di quelle attualmente in uso]
Dopo questo banale confronto (Spero che abbiate apprezzato l'impegno), vi lascio la foto fatta alla luce del giorno (no flash)



Voi che matita nera usate?
Un bacione


17 commenti:

  1. Io ho la Perversion (trovata sia in un set di matite che in una palette) e sì, cola un po', in certe situazioni un po' tanto XD comunque, non ho mai preso la Feline proprio perché avevo letto che colava tantissimo -___- se mi dici che la perversion cola di più allora in un futuro potrei cercare di accaparrarmi anche io la feline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo su di me la Feline non cola per fortuna, spesso non la fisso nemmeno! La perversion è molto più morbida....poi non so, fai conto che ho la palpebra molto oleosa >_<

      Elimina
  2. woah sono davvero belli, io ho tutte matite nude/marroncine/nero ma questao review mi è venuta una voglia matta di provarne una blu ^^
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio....perché in una review di matite nere ti ho fatto venire la voglia di provarne una blu??? ^_^

      Elimina
  3. Dalla tua foto mi sembra proprio che Feline e Pervertion siano molto simili come colore, due neri davvero intensi, resto sorpresa anche dalla Jet Black di Mua perché gli si avvicina davvero moltissimo.
    Io sono sempre costantemente alla ricerca di una matita nera con i contro-cosidetti, adesso mi sono innamorata di una matita rimmel, che però ho preso in marrone e che prossimamente vorrei provare in nero. Nel colore che ho mi ha fatta innamorare, se fosse così bella anche nell'altra tonalità, potrei dire di aver scoperto il santo graal delle matite nere.

    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Feline e Perversion hanno lo stesso tipo di nero, scurissimo e bello, cambia giusto la texture tra le due. Jet Black è una vera sorpresa però fai conto che è un nero diverso ma ci devi proprio stare a guardare bene...Che matita hai di Rimmel? Se mi capita la provo visto che dici che è così buona...non si nota che sono in fissa??? ^_^

      Elimina
  4. io sono in fissa con le matirte nere.. e per me matita nera significa usarla nella rima interna a mo di kajial.. infatti sulla palpebra scrivono un pò tutte.. ma sulla rima interna è la vera competizione tra le matite!!! io mi trovo benaccio con la Essence long lasting mentre la Kiko dura pochissimo... ho provato varie Deborah, rimmel.. le due perfette della mia vita però sono uan di Avon che avrà 15 anni e ne ho ancora un mozzicone che praticamente non si tiene più in mano e una di BIZARRE CHE ERA UN SOGNO MA CHE NON FANNO PIù... brand più costosi per adesso non ne ho provati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che di Avon non ho mai provato nulla? E questa Bizarre che citi proprio non la conosco...sarei curiosa! Anche io la uso sia sopra che sulla rima interna, per questo ti dico che tra queste quella che proprio non mi scrive quasi nulla è quella di Neve. La Feline è perfetta ^_^

      Elimina
  5. Mai comprata, anche quando avevo l'occasione di farlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? Non ti piace o ti trovi bene con altro? ^_^

      Elimina
  6. Io ho la Perversion di UD e la uso di solito all'interno dell'occhio, mentre all'esterno uso più spesso la Zero (in combo) sempre di UD. Però, pur avendo degli occhi super-lacrimosi, mi sono trovata sempre benissimo e non si è mai sbavato niente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio la Perversion non ti cola? A me tocca fissarla con l'ombretto per farla resistere....non so se è la mia pelle boh...infatti in genere la uso soprattutto sopra o come eyeliner (sempre fissata) o come base. All'interno uso solo la feline. La Zero non colava nemmeno a me...ottima matita, purtroppo terminata da tempo :-(

      Elimina
  7. Io ho la Perversion, che fortunatamente non mi cola ** Prima o poi la Feline la proverò anche io *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti anche a te resiste bene? Ma che occhi ho allora??? Solo a me cola questa Perversion? E pensare che l'ho puntata per tanto....la Feline la adoro, mi sa che le rimarrò fedele ^_^

      Elimina
  8. In effetti dalle foto la Feline sembra la più nera di tutte, prima o poi la comprerò anch'io! Come matita nera (le rare volte in cui la uso) ho la Extraeye pencil di Deborah e mi ci sono sempre trovata bene.

    RispondiElimina
  9. Ciao, volevo dirti che l'ho comprata alla fine! Comunque nel nuovo negozio MAC che hanno a aperto a Roma in via del Corso (io l'ho scoperto per caso) ne avevano tantissime, quindi non so se sia un'edizione limitata...

    RispondiElimina
  10. a torino è permanente! ce l'hanno sempre, io l'ho presa a dicembre :)

    è un ottima matita nera per gli smoky, mentre in rima interna a me cola un sacco... mi trovo meglio con la Zero di UD o con la 0L di MUFE (questa però la ripasso due o tre volte per fissarla bene e avere un colore pieno)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog