Pigmenti Pressati "Enlightening" e "Amethyst" - MAC

Ciao ragazze ^_^
Vi scrivo mentre tutti fanno il pisolino pomeridiano...che pace finalmente! Per chi lo volesse sapere, alla fine la pasta madre è nata, viva e vegeta, e finalmente ieri ho panificato: panini al latte e cornetti per la colazione....*__* Se vi capita provateci, è divertente e gratificante (oltre che tutto buono eh)! La "panza" ringrazia!

Prima di lasciarvi ai preparativi per la Pasqua e alle abbuffate di cioccolata (io ho già iniziato da giorni), volevo dirvi come mi sono trovata con  i Pigmenti Pressati MAC che mi aveva regalato mio marito (post precedente qui - click!).
Questi pigmenti erano una novità del brand ed erano usciti a Gennaio 2013, insieme alla collezione Après Chic.



Tipologia
Pigmenti pressati ad effetto perlato. Si possono usare asciutti o bagnati.

Texture
Al tatto risulta vellutata, leggera, leggermente polverosa quando prelevata con il pennello.
Le due colorazioni si differenziano tra loro perché Enlightening è più morbido e granuloso dell'altro.


Effetto
Leggero e trasparente se applicati asciutti, più intenso se applicati bagnati. In entrambi i casi le colorazioni che possiedo sono molto luminose e brillanti.

Durata
Quella dichiarata dal brand è di 8 ore, io posso confermare che mi durano dalle 7 di mattina fino all'ora di cena senza problemi, con un primer ovviamente.

Pigmentazione
Se vi aspettate una pigmentazione simile ad un ombretto o ad un pigmento in polvere libera, non ci siamo. Le colorazioni che possiedo non sono ben pigmentate, il colore di base fatica a vedersi, non si nota nemmeno una grande differenza tra le due cialde...è anche vero però che sono due colori molto chiari, quindi non vi saprei dire se è lo stesso anche con le colorazioni più scure (Smoky, Jet Couture ecc). Si notano molto bene i riflessi argentati. Ovviamente sono ad alto rischio fall down, quindi bisogna applicarli con attenzione.

Packaging
Confezione classica mac degli ombretti a cialda "grande", si riconoscono per la texture differente anche visivamente (se avete mai pressato un pigmento lo capite subito).

Colore
Enlightening è una sorta di grigio argento molto luminoso; Amethyst è un lilla brillante dai riflessi argentati. Bei colori a vederli in cialda, quando sono applicati però differiscono poco tra loro.
Tra i due, nonostante il mio amore per i viola, vi consiglio Enlightening per la morbidezza della cialda (Amethyst risulta più duretto).


Quantità e Prezzo
La confezione contiene una cialda con 3 g di prodotto e costa 22,50 € (in aeroporto sono stati pagati 19,60 €)

PAO
non trovato

Inci
Se leggete l'inci e avete esperienza con i pigmenti pressati capite bene che questi non sono "veri pigmenti pressati", nel miscuglio c'è anche silicone e altre cose probabilmente per aumentare la tenuta del prodotto.


Reperibilità
Li trovate nei negozi mac e sul sito italiano.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si ma cambierei uno dei due con un colore più scuro.

Quando sono usciti, nonostante la novità, non ero stata attratta più di tanto, ma sono stata comunque contenta di provarli grazie al mio amore.
In passato mi sono cimentata diverse volte a pressare i diversi pigmenti che possiedo e posso dirvi che mi sono sempre riuscite cialde perfette con tutti i brand (e anche con le miche) tranne che con i pigmenti mac....ogni volta la cialda era talmente friabile da rompersi!

In questo caso, visivamente danno proprio l'idea dei pigmenti pressati, si nota dalla "granulosità" della cialda, granulosità solo visiva perché al tatto sono belli vellutati.
I colori sono chiari e quasi trasparenti se prelevati asciutti, ma sono ultra luminosi e brillanti, conferiscono all'occhio una luce incredibile come nessun altro ombretto che possiedo, per questo li uso essenzialmente come punto luce in un make up.
La nota dolente sta nel colore, tra queste due cialde la differenza è proprio minima, quindi se avessi potuto scegliere avrei sicuramente preso almeno una cialda più scura, perché averli entrambi è quasi inutile.
La differenza "asciutti - bagnati" si nota non per il colore ma per la brillantezza estrema dei riflessi argentati, molto belli davvero.
Altra nota dolente è il prezzo, decisamente alto per un prodotto che comunque non si sfrutta in tutti i make up.
A me piacciono come tipologia di prodotto, anche se sono puramente uno "sfizio" e non tra i prodotti "preferiti" del brand, li consiglio per chi ama i make up brillanti (danno subito l'idea di festa), luminosi, ma vi sconsiglio di prenderli abbinati.
Che ne pensate? Li avete?

Con l'occasione auguro a tutte una Pasqua serena e piacevole e, se il tempo permette, tante gite fuori porta in compagnia dei vostri cari!

Un bacione grande


10 commenti:

  1. Buona Pasqua anche a te!
    Questi pigmenti pressati mi sono sfuggiti, anche perché è davvero da tanto tempo che non faccio un giretto da mac. Sono una tipologia di ombretti che adoro, luminosissimi :)

    RispondiElimina
  2. sono cmq davvero belli! baci e auguri! gaia

    RispondiElimina
  3. A vederli così son molto carini, ma come ben sai ho un amore per i pigmenti in polvere libera di Mac e non li cambierei con quelli pressati!

    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  4. Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia!
    I pigmenti pressati Mac mi erano sfuggiti, a primo acchito sembrano molto belli, se la pigmentazione non è il massimo non so se vale la pena spendere 22 euro per un ombretto..

    RispondiElimina
  5. Auguri!!
    Inizialmente a me erano piaciuti, poi sentendo parlare di fall out e glitteroni svolazzanti mi sono un po' spaventata e ho abbandonato l'idea di acquistarne uno XD tra i tuoi quello grigio-verdino-argento (che colore è? XD) è quello che mi piace di più!

    RispondiElimina
  6. Concorso con xasperadastra: quello verdino/argento è davvero splendido!
    Buona Pasqua anche a te, Dony: un bacione a te e tanto cioccolato virtuale alle tue bimbe! :*

    RispondiElimina
  7. Sono comunque colori perfetti per questa stagione (se il sole resiste!). Che bello, brioche fatte in casa, ti stimo!

    RispondiElimina
  8. Non so, il fatto che siano poco pigmentati non me li fa desiderare molto! Mi sa che continuerò a preferire quelli in polvere libera ** Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Ciao, bello il tuo blog , sono diventata tua follower... Se ti va di passare da me sei la benvenuta :)

    RispondiElimina
  10. Sono un'amante degli ombretti luminosi ma questi non sono nella mia wishlist!
    Da me c'è un premio per te! :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog