Stylo Yeux Waterproof Marine - Chanel

Buongiorno e Buona Festa della Donna a tutte voi! ^_^
Questo tempo ballerino, ieri sole e oggi pioggia, sta iniziando un pò a stancare eh...ok che è marzo, ma io voglio il sole, il caldo, l'afa, il mare (si ce l'ho ma vorrei proprio usufruirne)....la bimba ogni giorno mi chiede quando arriva l'estate e mi tocca spiegarle che deve aspettare mesi...avete mai provato a far capire il concetto del tempo ad un bimbo di 4 anni??? E' una mission impossible....e se dici dovrai ASPETTARE, state sicure che non vi ha ascoltate. La parola aspettare non esiste nel vocabolario bimbesco.
Ma a noi tocca, quindi tanto che ci siamo vi scrivo una review....bella associazione di idee no? Si ok sto  male...saranno le esalazioni dei nuovi profumi che mi ha gentilmente riportato il marito...che poi uno, fatalità, la mamma l'ha voluto provare e chi l'ha visto più???
Ma parlavamo di matite, oggi in particolare della Stylo Yeux Waterproof nel colore Marine di Chanel.



Tipologia
Matita stilo per occhi a lunga durata, waterproof.

Texture
Piuttosto duretta, scrive bene ma può essere usata solo per tratti netti, non per essere sfumata o come base. Il tratto è  preciso, anche se, a causa del tipo di packaging, la punta tende ad arrotondarsi subito.


Durata
Ottima, la metti e non si muove di lì. Dura intatta tutto il giorno senza colare e soprattutto non ha bisogno di essere fissata. Anche un normale struccante fa fatica a mandarla via.

Pigmentazione
Ben pigmentata, il colore è pieno, brillante. 

Packaging
E' una matita retrattile e presenta un temperamatite nella parte terminale. Sinceramente non amo molto questo tipo di matita per gli occhi (mentre lo adoro per le sopracciglia) perché non riesco mai ad avere una bella punta per fare tratti fini e precisi, tende sempre ad arrotondarsi immediatamente.


Colore
Marine (30), un bellissimo blu con minuscoli glitterini argentati.


Quantità e Prezzo
La matita contiene 0,3 g di prodotto (che se ci pensate è pochissimo) e attualmente costa sulle 23,50 € (io l'ho presa un annetto fa con lo sconto).

PAO
18 mesi 

Inci
Non è sicuramente una matita eco-bio ^_^



Reperibilità
In tutte le profumerie che vendono Chanel, io l'ho presa da Sephora.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si per la durata, No per il packaging (tipologia).

Ero andata da Sephora con l'intento di trovare la Stylo di Chanel nel colore Rose Platine (me ne sono innamorata), ma con immenso dispiacere mi avevano detto che non c'era e che non sarebbe tornata perché era in edizione limitata (non so se sia vero, non ho controllato). A quel punto la commessa mi ha tirato fuori tutti i colori disponibili e mi ha detto che quella blu mi sarebbe stata benissimo....me l'ha fatta provare e tac...è finita nel cestino senza che me ne accorgessi ^_^ In quel periodo non avevo nessuna matita blu, quindi mi è sembrata una buona scelta.

La texture, non essendo una matita da sfumatura, è duretta ma non troppo, è ottima per essere usata come eyeliner mentre non si presta assolutamente ad essere sfumata. Infatti si fissa talmente bene sulla palpebra che toglierla è una vera impresa, persino lo struccante fa fatica. Non ha bisogno di essere fissata con l'ombretto e dura intatta fino a sera nelle diverse condizioni climatiche (persino in estate).
Quindi la durata è il pregio che caratterizza questa matita, senza ombra di dubbio.
Il packaging è quello classico delle matite retrattili che, sinceramente, non mi fa proprio impazzire perché sugli occhi amo usare sempre delle punte perfette e con questo tipo di matita proprio non riesco. La punta si arrotonda subito e, sebbene abbia un piccolo temperino nella parte finale, io non riesco ad usarlo nel modo ottimale. La punta sempre tondeggiante rimane. Ditemi che non sono la sola...
In ogni caso, facendo attenzione, riesco comunque a fare delle linee decenti e non troppo spesse.
Il colore mi piace molto, è un bel blu con minuscoli glitterini argentati che donano solo brillantezza al tratto senza risultare pacchiani.
Veniamo alla nota dolente, comune a tutti i prodotti Chanel....il prezzo (ma va?). E' molto, troppo, costosa come matita e, per questo motivo, sicuramente non ne comprerò più (a meno di non trovare la tanto desiderata Rose Platine).
Ma se voi avete bisogno di una matita elegante e dall'ottima durata ve la consiglio, soprattutto se avete un buon budget e amate Chanel.


Avete mai usato queste matite? la vostra matita preferita?
Un bacione


15 commenti:

  1. Ciao cara ce l'ho anche io e il colore è davvero stupendo un abbracciooo

    RispondiElimina
  2. con le automatiche non mi sono mai trovata benissimo...non ho prodotti Chanel, non so perchè ma non mi ispira :P

    RispondiElimina
  3. il colore è proprio bello,peccato costi una fortuna per essere una matita automatica.

    RispondiElimina
  4. bellissima anche se proprio fuori dal mio budget purtroppo V_V

    RispondiElimina
  5. Mai usata questa matita, ha un colore stupendo. Il prezzo è quello che è trattandosi di Chanel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho anche assegnato un premio sul blog. Passa se vuoi :) baci.

      Elimina
  6. bellissimo colore, mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  7. Lo sai che non ho nemmeno una matita automatica per occhi? Non so perché, ho sempre acquistato le classiche matite! o,3g è davvero pochissimo, ma il suo colore è certamente meraviglioso **

    RispondiElimina
  8. neanche io impazzisco per le matite automatiche...se poi sono anche difficili da sfumare è la fine! Però questo colore è troppo bello per non innamorarsene *.*

    RispondiElimina
  9. mi ha incuriosito troppo il colore "rose platine" e sono andata a cercarlo in giro sul web. oltre agli swatches ho trovato anche un dupe, la "Avon Super Shock Gel Eyeliner in Golden Fawn". effettivamente dalle foto e' identica. riguardo la durata posso dirti che ho due matite super shock della avon, una nera (che le pixiwoo usano ed elogiano tantissimo) ed una argento, bellissime ed ottime entrambe. il pakaging e' quello classico, da temperare, ed anch'io lo preferisco assolutamente. pensa, una matita automatica per le sopracciglia mi era finita e, non avendo gia' la sostituta (meno male, altrimenti non mi sarei mai resa conto) l'ho "aperta" e....con quello che era rimasto dentro ci sono andata avanti ancora un anno!!!

    RispondiElimina
  10. molto molto bello il colore!Con le matite blu io sono sfigata,ogni volta non rendono bene,e mi colano in ogni dove :P

    RispondiElimina
  11. Ciao, il tuo blog è davvero bello ed interessante, complimenti! Io adoro questa matita, infatti è l'unica che uso (x il colore nero!!)
    Questo è il mio blog, se ti va dai un'occhiata, grazie!

    http://beautyinchina.blogspot.com/

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog