Sunshine Award - Nuova Versione

Buongiorno e Buon fine settimana! ^_^
Oggi, mentre tutto il mondo delle Beauty Blogger è impegnato nel Cosmoprof,  volevo rispondere a LaDamaBianca che mi ha gentilmente assegnato questo tag e che ringrazio. Ultimamente non riesco mai a farli, pur essendo tutti molto gradevoli, ma il tempo è quello che è, per fortuna questo non è troppo lungo e l'ho trovato piacevole, anche per staccare un pò dalle solite review.

Le regole sono semplici:
- ringraziare chi ti ha assegnato il premio (fatto)
- rispondere alle domande (ora inizio)
- premiare altri 12 blog (alla fine)

Bene, passiamo alle domande:

1) Il tuo colore Preferito
C'è ancora qualcuno che non lo sa? Il Viola *__*
Ho in pratica mezzo guardaroba pieno di maglie dalle gradazioni diverse di viola, ho moltissimi accessori di questo colore e vesto così persino le mie bimbe (hanno due piumini da bamboline proprio viola, bellissimi). Ovviamente ho anche prodotti di make up ...insomma è il primo colore che mi colpisce, sicuramente.


2) L'animale preferito
Il gatto, sono una gattara nata....è stato così fin da piccola, quando non potevo tenerlo in casa ma, il mio caro nonno me lo faceva tenere in giardino e lo faceva entrare in casa sua per farmici giocare.
Cambiando casa ho potuto finalmente convivere con questo meraviglioso felino. Per me è il compagno ideale, coccolone quando serve, ma anche indipendente e fiero.
Ho due gatti rispettivamente di 9 anni e di 6 anni, molto diversi tra loro, ma incredibili e super intelligenti (oltre che educati). Entrambi mi sono stati regalati dal marito, uno prima del matrimonio e l'altro qualche mese dopo. E sono tra i regali più belli che ho ricevuto. Alcune volte ci litigo pure eh (quando si azzuffano tra loro e volano montagne di pelo per casa), ma il pensiero di non averli più vicino mi fa stare male. Li adoro.
Per la cronaca il più grande è super innamorato del marito, che segue come un'ombra appena varca la soglia di casa e lo sveglia la mattina mettendogli una zampetta in faccia (avete presente il gatto di Simon su Youtube???)...ma perché lo vizia con i biscottini!!!! Il secondo invece segue me come un cagnolino, essendo un Ragdoll, non ama stare da solo (ne morirebbe) e mi segue ovunque io vada, è un coccolone pazzesco e ha due occhi azzurri meravigliosi.
Ho anche un teppistello di cane in casa, lo adoro, ma il mio animale preferito resta comunque sempre il gatto (pur volendo uno zoo come tutti quelli che hanno studiato veterinaria)



3) La bevanda analcolica preferita
Questa è facile, Coca Cola. Io vivo di Coca Cola, ci sono cresciuta in pratica (a pane nutella e coca cola...evviva l'alimentazione corretta!). In alcuni periodi arrivo proprio a non toccare acqua e bevo solo questa bibita. Lo so che faccio male, so bene che non si dovrebbe fare, ma non ho altri vizi deleteri se non questo. Quando ero piccola preferivo la Coca Cola classica (anche perché la light, quando è stata creata, faceva schifo), ora bevo solo la Light che trovo buonissima e ormai mi sono abituata al sapore.
Ovviamente vi so riconoscere ad occhi chiusi i diversi tipi di bibite e odio la Coca Cola sgassata e chi non chiude bene la bottiglia...è una cosa che non sopporto.
Ah, è ottima per togliere la ruggine dagli oggetti, funziona davvero...e penso a quanto è "bello pulito" il mio stomaco...tirato a lucido!


4) La mia passione
Dire il Make up, dal momento che sono una Beauty Blogger, mi sembra fin troppo scontato. Ma è una delle mie tante passioni...amo molto il fai da te, quindi pitturarmi mobili e suppellettili, fare piccoli lavoretti, cucinare montagne di cose (in questo periodo sono in fissa con la pasta madre e le farine), sto imparando a cucire a macchina, anni fa dipingevo ad olio (ho ancora tutta l'attrezzatura) ma...è il tempo che mi manca...vorrei fare mille cose ma non sempre ci riesco. Altro obiettivo è sistemarmi piano piano il giardino, senza dover ricorrere all'aiuto di mio padre, e far trasformare il giardinaggio in una passione (come purtroppo attualmente non è).



5) Numero preferito
Non sono per la numerologia, pur avendo una mente che ricorda soprattutto i numeri rispetto ad altro. Se proprio devo dirne uno, vi dico il 13 perché è la mia data di nascita.

6) Facebook o Twitter
Facebook senza dubbio, perché lo trovo facile da usare, come fosse un diario (e non per farsi i fatti degli altri ma per rimanere in contatto, che è diverso). Twitter per me è meno immediato, ma devo imparare ad usarlo meglio.

7) Preferisci fare o ricevere regali?
Egoisticamente preferisco riceverli perché non devo impegnarmi personalmente nella ricerca. Infatti non faccio mai regali tanto per...cerco sempre di pensare a cosa può piacere davvero alla persona, se userà o no quello che compro, insomma una vera e proprio ricerca. Ovviamente se il regalo alla fine è davvero gradito ne sono felicissima e mi procura la stessa gioia che ho nel riceverne uno, ma comunque è sempre più faticoso no? Che pigra che sono ^_^


8) Modello preferito
Questa domanda dovevate farmela 16 anni fa, quando ancora compravo Cioè...chi di voi lo ricorda??? Impazzivo per Marcus (mi pare si chiamasse così), chissà come sarà invecchiato...
Scherzi a parte non so il nome dei modelli attuali perché non mi interessano, ma se mi chiedete attori di serie televisive, di sicuro vi rispondo : Ian Somerhalder!


9) Giorno della settimana preferito
Il Venerdì, perché posso godermi la serata tranquilla, sapendo che ho tutto il weekend davanti.


10) Fiore preferito
Quando ero piccola adoravo le rose blu. Poi con il tempo ho maturato un grande amore per le Ortensie, ovviamente blu. Quando sono andata in Giappone sono rimasta incantata dai loro giardini dove spuntavano questi enormi cespugli di fiori blu...curatissimi e stupendi. Ho provato diverse volte a coltivarle in giardino ma, come vi dicevo prima, il mio pollice verde è ancora sbiadito...ma riproverò!


Ok, spero di non avervi annoiate troppo, ora vi comunico i 12 blog, tutti in ordine casuale. Ma chiunque passa di qui, può  fare il tag e, se vi va, farmi sapere le risposte per conoscerci meglio!

  1. Passionexilmakeup
  2. Manuki's Make up & creativity
  3. Patri di Laismydream
  4. Never without make up!
  5. Trucchi Svelati
  6. Il Taccuino dell'Elfa
  7. Tra il filosofico e il cosmetico
  8. De ornatu mulierum
  9. Piccolo Spazio Vitale
  10. Beautylandia
  11. Calipso Beauty
  12. Le Esose

Un bacione
[tutte le foto sono state prese da Google]

13 commenti:

  1. grazie mille per il premio cara! spero di rispondere domani! un bacione e buon week end ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie bellissima Dony! Ti ringrazio veramente di cuore!
    Un bacio iper super mega e buon weekend! :*

    P.S. Hai mica visto che ti ho mandato una mail??? Controlla anche tra lo spam, se per caso non l'hai ricevuta!

    RispondiElimina
  3. Grazieeeee Dony :D
    Grazie miiiille!

    RispondiElimina
  4. Son contenta che hai avuto tempo di fare il tag :)
    E che il viola ti piacesse non avevamo dubbi ;-)

    RispondiElimina
  5. Grazie Dony!!
    e come non darti ragione su Ian, è bellissimo!

    Ps. Voglio vedere il tuo Ragdoll <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah avendo già ricevuto il premio da Make up pleasure e da RaelMente, aggiungo il tuo nome nello stesso post :)

      Elimina
  6. Ciao! per caso passavo di qui. Mi è piaciuto molto leggere questo post! Ci hai fatto conoscere un pò di te!

    NUOVO GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori! Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Dony (scusa il ritardo). Ti ringrazio x avermi taggata :) Appena riesco rispondo volentieri ;) un bacioneeeeeee

    RispondiElimina
  8. Grazie mille:) Che bello scoprire una gattara amica!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille!!! Anche io alla domanda sui modelli non saprei cosa rispondere in effetti!!!!
    Non so quando riuscirò a rispondere a questo Tag/premio perchè il mio tempo è davvero poco ultimamente. Ne ho accumulati un po' e devo fare almeno un post di ringraziamenti!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  10. grazie Dony,davvero ^^ ahah me lo ricordo Markus!Avrò difficoltà anche io a citare un modello quando farò il post :P

    RispondiElimina
  11. carino questo tag, da modo di capire e scoprire nuove cose su noi blogger.

    RispondiElimina
  12. Ciao :) leggendo questo post, ho visto che abbiamo molte cose in comune!
    Inoltre, guardando il tuo profilo google ho visto che abbiamo la stessa istruzione :) (io sono ancora lavori in corso nel senso che ancora devo prendere il pezzo di carta.. Però wow!) poi scopro che hai anche un blog in cui condividi un altro argomento che mi interessa, come posso non seguirti!
    :) se ti andasse di seguire anche me ne sarei contenta.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog