Anticellulite Program SlimCell-Tex - CosmEthìc

Buongiorno a tutte! ^_^
Sono riuscita a mettermi al pc solo ora, giornata piena oggi...ma questa review dovevo scriverla da così tanto tempo, quindi ora o mai più ;-P

Scherzi a parte, oggi vi parlo di un prodotto anticellulite, ma vorrei fare delle precisazioni.
No tranquille, non vi parlerò delle solite cose che riguardano questa patologia (perché non è solo un inestetismo), sapete tutto già meglio di me. Volevo precisare che in passato ho usato tantissime creme anticellulite, di brand diversi...stavo lì a spalmare con una solerzia incredibile.
E in passato avevo più cellulite di ora. Infatti, per il momento, ho solo poca cellulite nella parte alta delle cosce, per questo non mi posso lamentare, ma devo dirvi che è merito dei muscoli.
Non sono magrissima, direi normale, ma ho muscoli tonici, frutto di tanto sport passato (attualmente non faccio quasi nulla  a parte correre dietro alle bimbe...e pensate...mi sono venuti due bicipiti che mi sono spaventata!). Muscoli sviluppati e tonici ovviamente vanno a togliere spazio al grasso e quindi, meno cellulite ^_^
Questo solo per dire che lo sport è la cosa migliore per tutti a tutte le età e, spesso, può essere anche la soluzione più economica.
Sulla dieta non mi pronuncio perché è soggettiva la cosa, è logico che la dieta sana e varia è la cosa migliore, ma io sono un tipo che mangia diverse schifezze e beve quasi esclusivamente coca cola eppure non ho così tanta cellulite. Quindi dipende anche dal vostro fisico e dal metabolismo.
E non dimentichiamoci della questione ormonale...siamo donne, ci tocca >_<


Detto questo vi parlo della mia esperienza con un prodotto a mio avviso innovativo, l'anticellulite SlimCell-Tex di CosmEthìc.
Me lo hanno inviato un anno fa (qui il post di presentazione - click!) e la review arriva solo ora perché ho ritenuto opportuno provarlo quasi fino alla fine prima di dire la mia, altrimenti come potevo dirvi se funzionava o meno? Dopo quasi un anno direi che è ora ^_^


Tipologia
Anticellulite in spray, da spruzzare direttamente sui vestiti e lenzuola. Grazie ad una speciale tecnologia, i principi attivi si ancorano ai tessuti e vengono rilasciati gradualmente sulla pelle.
Non macchia e non crea aloni.

Come si usa
Si spruzza nella parte interna dei vestiti o sulle lenzuola e si lascia asciugare.  Non macchia e resiste fino a 3 lavaggi.

Texture
Liquido da spruzzare, incolore e senza profumo particolare.

Effetto
Anticellulite.

Durata
Sui tessuti dura 3 lavaggi. Il prodotto mi è durato davvero tanto (8-9 mesi).

Packaging
Bomboletta spray di metallo, pratica e veloce da usare.



Quantità e Prezzo
La confezione contiene 175 ml di prodotto e costa 38 €.

PAO
12 mesi

Inci
E' un prodotto privo di allergeni, coloranti, parabeni, petrolati, PEGs, GMOs, SLS, SLES. I principi attivi contenuti sono: 

  • caffeina: diuretico naturale, aumenta la vascolarizzazione, elimina liquido dai tessuti e le tossine
  • carnitina: stimola una maggiore utilizzazione dei grassi, è un vasoprotettore, ha azione antiedemigena e lipolitica
  • escina: ha effetto drenante, disintossicante, antiedemigeno, ha azione vasoprotettrice.
  • Tripeptide-1: stimola la sintesi del collagene, utilizzato per rimuovere e prevenire la cellulite
  • edera: ha azione vasocostrittrice e favorisce il riassorbimento dei liquidi
  • rusco: diminuisce il ristagno dei liquidi


Reperibilità
Potete trovarla su Rituali di bellezza (qui)

Lo Ricompreresti? Perchè?
Io personalmente no, ma non per il prodotto in se, semplicemente perché non compro più prodotti anticellulite.

Il prodotto mi è piaciuto per l'idea, davvero innovativa, di poterlo spruzzare direttamente sui vestiti e lenzuola. Con questa applicazione risulta tutto più facile e veloce, "lui" lavora mentre tu fai altro. E la cosa non è male, anzi.
Anche gli ingredienti contenuti mi piacciono e sono tutti attivi molto interessanti e utili per la circolazione e la mobilitazione dei grassi nei tessuti.
Inoltre non lascia odori sgradevoli, non macchia (ma io l'ho usato, per sicurezza, solo su indumenti scuri. Le lenzuola, chiare, non le ha macchiate però) e lascia la pelle più liscia sul serio.
La cellulite è sparita? Ovviamente no, non è sparita con questo prodotto, ma non mi è mai sparita con nessun altro.
Ripeto, solo la tonificazione dei muscoli può far diminuire la cellulite davvero, visto che migliora la circolazione.
Le creme e spray sono delle cose in più, che possono aiutare a mantenere la pelle liscia e morbida, e dare un miglioramento a livello del microcircolo.

E' per questo che non compro più creme anticellulite, ma come vi ho detto in precedenza, non ne ho molta e, nel corso degli anni, sono arrivata ad accettarmi completamente.
Sarà merito dell'età, merito delle figlie che distolgono la mia attenzione da problemi di poco conto, oppure di un marito che mi vuole davvero molto bene e mi riempie di complimenti (anche quando mi sento uno straccio), ma di fatto non me ne preoccupo più.
Se riesco, appena posso, mi muovo e questo mi fa bene alla circolazione e soprattutto all'umore.
[ora le case cosmetiche mi odieranno, sapevatelo]

Alla fine però, se proprio non potete fare a meno di usare anticellulite, questo lo trovo se non altro innovativo e veloce da usare, anche se caro (come la maggior parte dei cosmetici utili a questo scopo).

Voi usate qualcosa o vi siete stancate come me?
Un bacione

[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]



7 commenti:

  1. Hai fatto una bellissima review e nel complesso direi che nessun prodotto fa sparire la cellulte..casomai posso darci un piccolo aiuto ^^


    un bacione cara

    RispondiElimina
  2. Un prodotto che spruzzato sui vestiti fa andar via la cellulite??? Mi sembra un po' troppo!!! ma se nemmeno i massaggi fatti da forzute estetiste funzionano al 100%??? non mi da fiducia!

    RispondiElimina
  3. Non lo trovo così caro considerando che ti è durato tutti questi mesi. Ci sono prodotti che durano 2-3 mesi e costano anche qualcosa in più. Di sicuro mi attrae per il pensiero innovativo di fondo. Mi hai incuriosita molto.

    RispondiElimina
  4. molto belle le tue parole sul fatto di arrivare ad accettarsi anche con qualche difettuccio...questo prodotto l'ho provato anche io...ma a parte come dicevi tu una liscezza maggiore della pelle...non ho notato miracoli...quel poco di cellulite che ho è rimasta la...
    mi servirebbe un po' di attività fisica...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  5. Io ho rinunciato ad acquistare creme anticellulite. Diciamo che su di me non hanno mai funzionato. Sono una taglia regolare (posso dire magra) ma credo che non ci sia niente di meglio dell'attività fisica.

    RispondiElimina
  6. anche io ho un rapporto strano con i prodotti anticellulite...anche perchè alla fine non servono quasi a niente

    RispondiElimina
  7. "Questo solo per dire che lo sport è la cosa migliore per tutti a tutte le età e, spesso, può essere anche la soluzione più economica."

    *si alza e applaude con convinzione*

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog