CreaClip - come tagliare i capelli da sole!

Buon inizio settimana dolcezze!
La mia è iniziata in modo pessimo...la cucciolina ha la febbre (inizia il caldo, la bella stagione e a lei viene la febbre...ne vogliamo parlare???)...speriamo le passi in fretta. Peccato perché avevamo passato proprio un bel weekend, quindi speravo di iniziare la settimana carica di energia >_<

Oggi volevo mostrarvi uno strumentino un pò particolare che ho da diverso tempo, il CreaClip, potete vedere il sito ufficiale qui (click!) che vende anche tanti altri accessori molto carini.
Ce l'ho da ottobre 2012, e ho comprato quello originale e non un tarocco (ma solo perché ho provato a prenderne uno cinese ma alla fine è andata male...poi vi dirò).



Tipologia
Accessori per poter tagliare i capelli da sole. La clip bianca curva è ideata per tutta la lunghezza, mentre la clip azzurra è ideale per la frangetta e per scalare i capelli.

Come si usa
Le modalità di uso sono diverse, ed è possibile ottenere più risultati a seconda di come si inclinano le clip.

  • Clip Bianca: serve essenzialmente per tagliare i capelli in tutta la lunghezza. Quindi aprite la clip, mettete all'interno tutti i capelli. Chiudete la clip e fate scorrere fino al punto desiderato. Poi tagliate e vi verranno dei capelli con curvatura molto naturale (non dritti eh). Questo metodo però è adatto se vi aiuta qualcuno (altrimenti come potete guardarvi dietro e tagliare???).
  • Clip bianca: in questo caso potete ottenere uno scalato, da sole. Mettendovi a testa in giù, pettinate bene i capelli in avanti e chiudeteli nella clip bianca posta con la curvatura verso l'alto (quindi al contrario), fate scorrere e tagliate. Io uso questo metodo di solito perché devo far da sola.
  • Clip azzurra: ideale per la frangetta. Mettete la frangia all'interno, chiudete e fate scorrere fino al punto desiderato e tagliate.  E' possibile anche fare una frangia non dritta, basta inclinare la clip dell'angolo desiderato.
  • Clip azzurra: può essere usata per scalare i capelli, sempre inclinandola dell'angolo desiderato. Io la uso essenzialmente per questo.
In tutti questi metodi bisogna sempre tener conto della livella posta al centro, la bolla d'aria deve essere sempre ben centrata per ottenere tagli precisi. La livella può ruotare, cosa essenziale nello scalato.








Packaging
Io ho preso la confezione semplice, ossia la scatola con le due clip, bianca e azzurra. Ma esistono confezioni che includono anche forbici e altri accessori. All'interno ci sono delle istruzioni dettagliate sui modi d'uso (vi metto le foto).




Quantità e Prezzo
La confezione con le due clip l'ho pagata 19,99 €. In America costa 29,99$.

Reperibilità
Io l'ho presa da questo sito tedesco (click!), mi sembra sia possibile ordinare anche dall'America (ma come al solito io lo sconsiglio). Poi esistono infiniti tarocchi qui (Click!), dove ho provato a comprare ma è andata male.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Alla fine si, lo riprenderei, seppur non sia semplicissimo da usare sui miei capelli e impossibile su quelli delle mie cucciole.

Partiamo dall'inizio. Mi taglio i capelli da sola da più di un anno e mezzo, praticamente da quando ho partorito per la seconda volta. Ho iniziato per gioco, per mancanza di tempo, per impossibilità di portare con me la piccolina e pure per mancanza di voglia (ho sempre odiato andare da parrucchiere). E diciamo che mi scocciavo pure delle "forbici facili"...quando entri e dici "tagliamo solo mezzo centimetro" e loro minimo ti portano via 2 cm...già ci metto una vita a farli allungare e tu me li porti via tutti???
Vabbè, mi sono messa alla ricerca di questi affari ad agosto 2012 e ho trovato l'unica recensione italiana di una ragazza che li comprò proprio taroccati. Ovviamente costavano quasi 1/3 e ovviamente ho deciso anche io di fare lo stesso. 
Li trovai proprio sul sito che vi ho citato prima a soli 8 €, un affare!
L'avessi mai fatto...sarà la mia sfortuna, sarà che il sito è più macchinoso (anche il metodo di pagamento) rispetto ad ebay...boh...alla fine attendo quasi un mesetto e non arriva nulla. Così mi metto in contatto con il venditore che dice di aver spedito il pacchetto e di aspettare. Peccato che bisogna aprire la controversia in tempo, sennò ti arrangi. Io l'ho aperta proprio quando stava quasi per scadere, meno male, perchè il venditore temporeggiava. Ovviamente ho chiesto i soldi ma la cosa è andata per le lunghe...se il venditore avesse subito accettato di ridarmi i soldi, la cosa si sarebbe chiusa. Invece lui voleva aspettare...così alla fine ho dovuto attendere la decisione del sito sulla controversia e sono passati 3 mesi! Il pacco, manco a dirlo, non si è visto, e io avevo perso le speranze di riavere i miei 8 eurini. Per fortuna alla fine mi hanno dato ragione e ho riavuto tutto...ma nel frattempo avevo già comprato queste clip altrove!

Avevo deciso di comprarle essenzialmente per la bimba grande, perché le ho sempre tagliato io i capelli e la frangia. Anche se il risultato è sempre stato buono, speravo con questi attrezzi di risparmiare tempo e di farlo in pochi secondi (come dicono). Si certo, se avete la fortuna di avere capelli grossi e corposi...
Ma mia figlia (anzi entrambe) ha i capelli lisci e sottili come la seta. Quindi in questa clip scivolano via, non li ferma per niente e quindi è stato impossibile da usare su di lei.
Anche su di me, che ho lo stesso tipo di capello, è abbastanza difficile, perché tende a scivolare via, ma alla fine ci riesco (forse perché sono leggermente più crespi dei suoi...ma è una parola grossa).
Ho provato subito a fare lo scalato laterale, perché amo i capelli scalati, non li porto mai dritti. E ho usato la clip azzurra. Subito mi è preso un colpo...ho fatto un taglio talmente netto (e non sfilato come di solito) che non sapevo come andare avanti. Invece poi, piano piano, ci sono riuscita e il risultato è quello che vedete. Su di me mi piace, ho esattamente i capelli che volevo. E finalmente riesco a farmeli allungare e a tagliarli solo dei cm che realmente voglio!
Non ho provato a fare altri tagli strani, ma le possibilità sono infinite, bisogna solo prenderci la mano.
Per accorciare i capelli, sinceramente mi trovavo bene anche solo con le mani, ma questo accessorio è una cosa in più. Sicuramente torna molto utile ha chi ha i capelli grossi e corposi.

Vi lascio le foto dei miei capelli, abbiate pazienza, devo farmi sempre le foto da sola...



Perdonate la faccia >_<

I capelli qui non erano pettinati, ho cercato di farlo con le mani, giusto per rendere l'idea...


La livella ovviamente va messa dritta e non storta come in foto, era solo per far vedere che si può ruotare!

Voi vi affidate al parrucchiere o siete abili da sole?
Un bacione


26 commenti:

  1. L' unica cosa che fino ad ora mi ha bloccato e non mi ha fatto comprare questo prodotto (di cui avevo già sentito parlare bene) è il fatto che utilizzando la clip grande i capelli alle spalle vengono a forma di "U" se così si può dire mentre io li preferisco dritti......ci devo pensare un pochetto....GIVEAWAY Naked !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma non è proprio una "U", se vedi la clip bianca noti quanto sia quasi impercettibile l'arco...però puoi usare solo la clip azzurra, tagliando a ciocche. ^_^

      Elimina
  2. L'ho fatto una volta quando avevo i capelli corti, ma con i ricci non è facile farlo da sole. Quando li avevo corti me li tagliava mia mamma. Ora il parrucchiere lo vedo una volta l'anno.... =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che mi sono sempre chiesta come si tagliano bene i capelli ricci? Qua siamo tutte con capelli-spaghetto ^_^

      Elimina
  3. anch'io le sto provando ........

    RispondiElimina
  4. è molto molto interessante questa roba! O_O
    Io di solito tendo più a fidarmi del parrucchiere...ma dipende. Perchè se devo fare una tinta e basta, preferisco da sola. ANche per il riflessante. Se però si parla di cose un pò più complesse tipo taglio o colpi di sole (o anche l'ombre hair di cui sta facendo ora il nuovo prodotto la l'oreal), non so...prefersco affidarmi a qualcuno.
    Anche se, spesso e volentieri mi chiedo se forse non avrei fatto meglio io da sola senza spendere un soldo. Ad esempio, ora sto andando da uno bravissimo, ma che ogni volta mi ripropone sempre lo stesso taglio. E appena chiedo qualcosa di diverso, non c'èazzecca più. Probabilmente sa fare bene solo quello! Un'altra volta invece per tinta, taglio e colpi di sole, si è preso 100 euro tonde tonde. Il risultato era carino, ma niente di eccelso.
    Un bacio,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza come sono diventati cari! Guarda il mio non era male come prezzi, ma alla fine vedevo che mi venivano bene da soli...poi ho iniziato ad usare prodotti senza siliconi e non mi andava più di farmeli lavare con roba loro. Per la tinta mi arrangio da sola, ma devo ammettere che i capelli sono diventati più lucidi e l'ultima tinta l'ho fatta 6 mesi fa! Ora volevo provare l'hennè, se mi riesce ^_^

      Elimina
  5. ad inizio post ero già sul sito per ordinarli... ma io ho pochi capelli e sono finissimi, non risolverei niente :( continuo a tagliarmeli a casaccio come ho sempre fatto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani io mi sono sempre trovata bene tagliando solo aiutandomi con le mani, quindi tranquilla. Queste sono comode se devi scalare in fretta. Io l'avevo prese soprattutto per le bimbe ma per ora non posso usarle... :-(

      Elimina
  6. Ho visto un video dove lo utilizzavano... E il risultato non era per niente bello, anzi!! Il tuo è decisamente migliore! Su di me non so se riuscirei, non ho manualità e avrei troppa paura di fare disastri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul serio??? Sono curiosa mi dai il link? Se ci sono riuscita io può farcela chiunque ^_^

      Elimina
  7. Ricordo che tempo fa avevo condiviso il post di un'altra ragazza su questo attrezzo e mi avevi detto di possederlo anche tu ;)
    Ammetto di essere incuriosita da questi aggeggi solo che non credo di avere la manualità adatta per saperli utilizzare al meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho scritto proprio per te, mi eri tornata in mente e ho voluto farlo (visto che era anche ora). Per la manualità ci vuole solo un pò di pratica, all'inizio non è stato facile e al primo taglio mi è preso veramente un colpo però poi piano piano è venuto come volevo. Ma per i capelli ricci non saprei dirti se funziona bene ^_^

      Elimina
  8. okay, mi hai creato un bisogno :)
    io ho i capelli come i tuoi, sottili e fini. quando li avevo più lunghi li spuntavo con il rasoio, ed era il metodo che mi riusciva meglio.
    Mi piacciono sfilati, non so come verrebbero con questo... però quasi quasi... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah no, un bisogno no, è al massimo uno sfizio, ma fidati che anche solo con le mani, il taglio viene bene! Ho fatto un bellissimo caschetto alla bimba senza l'uso di questi arnesi! Questi sono utili se vai di fretta. Per lo sfilato la clip azzurra è molto utile, questo si.
      Ma toglimi una curiosità...come facevi con il rasoio?

      Elimina
  9. Non ne avevo mai sentito prima, davvero interessante! Io vado dalla parrucchiera 2/3 volte l'anno solo per fare il taglio (la tinta me la faccio da sola).. non credo di essere capace di tagliarli bene da sola, però XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io all'inizio ma poi piano piano sono migliorata ^_^

      Elimina
    2. Anch'io vado 2\3 volte l'anno per aggiustare il taglio. Ogni volta che provo a tagliare la frangia da sola faccio danni xD

      Elimina
  10. anche io le ho provate nel mio penultimo pèost!! davvero una bella invenzione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vado a leggere, sono rimasta un pò indietro ultimamente ^_^

      Elimina
  11. Se ti vede la mia socia inizia ad urlare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha Mary me lo immaginavo sai??? Ma dai, non sono venuti fuori così tremendi..è che mi sono messa in posizioni strane per non fare vedere bene il viso (non dirle nulla però!!!) ^_^

      Elimina
  12. ciao cara, è bellissimo :)
    ma dici che con questo si può fare anche il carrè o è impossibile?
    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Io anche l'ho provato! e devo dire che mi piace! :)

    RispondiElimina
  14. Sicuramente combinerei un disastro! Negata!!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog