Crema-Gel all'argilla bianca - Helan

Ciao ragazze ^_^
In questi giorni non ho avuto molto tempo per stare al pc e la sera ero cotta...avete passato delle belle giornate? Spero di si! Ieri ho portato le bimbe al parco giochi approfittando del bel sole...è sempre un piacere vederle correre e giocare (eh si perché la piccola vuole fare esattamente quello che fa la sorella più grande!), spensierate e felici, mi fanno tornare bambina!
Purtroppo però stamane mi sono svegliata malissimo con nausea e mal di pancia fortissimi (no non aspetto il terzo pupo eh!), quindi mi ci è voluta una discreta dose di buona volontà per portare la bimba all'asilo (era una giornata importante per lei) e ora sono qui immobile sul divano...mah, speriamo passi in fretta (e che l'altra bimba dorma parecchio oggi)...per fortuna questa review era pronta da un paio di giorni, dovevo solo aggiungere le foto ^_^

Oggi volevo parlarvi della crema viso che sto usando e che è giunta quasi al termine (ho tante altre review di creme passate eh, ma come sapete, non vado in ordine e scrivo a seconda di come mi sento), e mi sono ricordata di farvi le foto prima di immortalare un vasetto vuoto >_<


Parliamo della Crema-Gel all'argilla bianca di Helan.
L'ho comprata a gennaio 2013 ma, avendo tanti altri prodotti da usare, l'ho tenuta nel cassetto per un mesetto. La sto usando da 2-3 mesi, mattino e sera.


Tipologia
Crema opacizzante e sebo-regolatrice per pelli grasse ed impure. Oil-free.

Texture
E' una crema-gel, una texture fresca e piacevole da spalmare. Si assorbe in fretta lasciando la pelle del viso morbida e asciutta. Non lucida, anzi opacizza leggermente.





Effetto
Opacizzante, sebo-regolatore, idratante e riequilibrante. Riporta a valori normali il pH cutaneo e tiene sotto controllo la produzione di sebo.

Durata
L'effetto opacizzante sulla mia pelle non dura a lungo, tempo qualche ora (se non metto una buona cipria) e la pelle torna lucida. L'effetto idratante invece è ottimo, la pelle rimane morbida e fresca tutto il giorno. Riguardo la regolazione del sebo, non ho riscontrato particolari miglioramenti, anzi, qualche imperfezione è spuntata sporadicamente (cosa che con un'altra crema che amo non mi succedeva).

Packaging
Classico vasetto in vetro satinato con tappo a vite. Non amo moltissimo questo packaging, come ho già detto in passato, perché è comodo in casa ma abbastanza pesante e scomodo in viaggio. Ma indubbiamente bello da vedere (anche perché puoi renderti subito conto quando la crema sta per terminare).

Colore/Profumo
E' una crema biancastra (non bianco latte) e ha un delizioso profumo di limone.

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 50 ml di prodotto e l'ho pagata 17 €.

PAO
12 mesi.

Inci
Contiene:
  • olio essenziale di limone: antimicrobico e purificante (è fotosensibilizzante)
  • bardana: seboregolatore, antibatterico
  • cannella: ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche
  • lapacho: ha funzione antimicrobica, purificante, disintossicante
  • zenzero: antiossidante, antinfiammatorio
  • vitamina E: contro i radicali liberi
  • caolino: argilla dall'azione assorbente ed opacizzante
  • estratto di rosmarino: astringente, tonificante
  • glicerina: idratante, emolliente
E' oil-free ed è priva di parabeni.


Reperibilità
Nelle Erboristerie che vendono il brand Helan e su molti siti internet. Io l'ho comprata dal sito Natsabe.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si è un buon prodotto con ottimo rapporto qualità-prezzo, anche se non fa i "miracoli" dell'altra crema (qui!).

Ho scoperto che la texture crema-gel è la migliore per la mia pelle grassa, semplicemente perfetta perché è fresca, leggera, ma cremosa. Si applica bene e velocemente, lascia la pelle morbida ma non unta.
Questa crema inoltre ha un leggero effetto matt che scompare nel giro di poche ore (se non uso make up e cipria). Ha un profumo gradevole e una buona azione idratante.
Purtroppo non ho notato una spiccata azione riequilibrante e le imperfezioni ogni tanto sono venute ugualmente fuori purtroppo.
Insomma, a parte la texture adorabile, non ho riscontrato grandi effetti che me l'hanno fatta amare alla follia, ma rimane una buona crema con un buon prezzo.
L'unica cosa che volevo farvi notare è la presenza del'olio essenziale di limone che è fotosensibilizzante, quindi bisogna fare attenzione all'esposizione solare e, nel periodo estivo, relegarla alle ore notturne.
Io personalmente faccio spesso uso di questo olio (l'ho messo anche nel contorno occhi) e, per il momento, visto che non vado al mare e non sto ferma sotto il sole a lungo, non ho nessun problema ad usarla giorno e notte.

Voi avete mai usato questa crema? Quale state usando al momento? Un bacione


15 commenti:

  1. davvero interessante cara...io ho una maschera all'argilla bianca che utilizzo proprio quando ho la pelle tendente al grasso e voglio creare un effetto matt...
    bella e completa recensione come sempre...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai bene, è la maschera migliore per la pelle grassa ^_^ Io vorrei tentare di metterla nella mia prossima crema!

      Elimina
  2. Recensione interessante!!! Feci provare un campioncino di questa crema al mio fidanzato, sai che gli era piaciuta? :)
    Ne ho acora diversi campioncini, devo provarla!
    Ho da aprire anche la saponetta della stessa linea, l'avevo comprata ma è rimasta chiusa... dato che devo finire altre saponettine prima!!! :D Chissà come sarà, appena so qualcosa te lo scrivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro riesci a far mettere la crema al fidanzato??? Beata te, mio marito, se ci provo, scappa alla velocità della luce ^_^ Avevo visto la saponetta e quando la provi dimmi come ti sembra, io non l'ho presa perché di solito preferisco altro ai saponi solidi ^_^

      Elimina
  3. Ha una consistenza che si comprende anche in foto essere davvero gradevole. Poi di Helan apprezzo sempre anche il confezionamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, hanno packaging graziosi...dovresti vedere la crema bimbi. Appena posso ne parlo ^_^

      Elimina
  4. PEr l'inverno ho bisogno di creme più corpose, ma d'estate amo questa consistenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono le creme corpose ma alla mia pelle purtroppo no, le rifiuta proprio...ah se avessi la pelle più secca! ^_^

      Elimina
  5. avendo la pelle grassa anch'io, come te, mi trovo con queste texture leggere e oil free! di helan non ho mai provato nulla, mi incuriosisce ma i prezzi mi frenano!

    attualmente sto usando un sample della crema eterea di neve, mi sta piacendo un sacco sai? si assorbe in pochi istanti e non è per niente unta! mi sa che ci faccio un pensierino davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa tutto sommato ha un prezzo più ridimensionato. Eterea l'ho usata (è tra le tante che ancora devo recensire) e ha un profumo incredibile! E' una buona crema ma non la ricomprerò perché di fatto non ha nulla di particolare dentro, nessun attivo, e posso farmela da sola a quel punto. ^_^

      Elimina
  6. anche a me piace questa texture crema-gel,soprattutto d'estate,così si assorbe facilmente :) Io al momento devo finire un pò di prodotti già aperti,sia Essenza di riviera che Naturaequa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa dei prodotti di cui parli, poi fammi sapere come sono ^_^

      Elimina
    2. già recensiti entrambi ;)

      Elimina
  7. io questa marca l'ho scoperta nel 2008 ed ho comprato a go-gò....mi sono trovata bene ma non è bio e costa tanto rispetto ad altre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una buona marca, io ho usato anche il detergente intimo e l'acqua al monoi.... questa non è eco-bio ma ha un inci molto buono. Il prezzo non lo trovo alto rispetto all'inci anzi. ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog