MSM Integratore - LongLife

Buongiorno ragazze ^_^
Avete passato delle belle vacanze e avete mangiato fino a scoppiare??? Io si...e dulcis in fundo stamattina mi sono mangiata i cornettini sfornati ieri...sono ufficialmente una vera ingorda...non bastavano i pranzi e cene luculliane di mia suocera, quelli di mia mamma e il mare di cioccolata accumulata per Pasqua...dai da domani tutte a dieta (ci crediamo???)!

Oggi volevo parlarvi di capelli, in particolare di un integratore che ho comprato 2 mesi fa, il Metilsulfonilmetano (MSM) di LongLife.


So che molte si staranno chiedendo "ma che roba è? Mai sentito", anche io ho non ne avevo mai sentito parlare fino a quando mi sono imbattuta in questa guida molto ben fatta del famoso forum Capelli di fata.
E' l'integratore più usato dalle ragazze del forum che di capelli se ne intendono eccome, così, dopo almeno 5 anni che non usavo integratori (in gravidanza non servono perché vi viene una chioma fluente, in allattamento non sono ammessi purtroppo) ho deciso di provare.
Ma andiamo con ordine e lasciamo le considerazioni alla fine.


Tipologia
Integratore di zolfo organico utile soprattutto per la funzionalità articolare, ma usato anche per aumentare l'allungamento dei capelli (non è assolutamente specifico per questo scopo però). E' adatto ai vegetariani/vegani.

Forma
Questo è sotto forma di pasticche di color beige, belle grandi (tipo quelle antibiotiche). Esiste anche in polvere, più difficile da dosare.


Effetto
Viene usato per il benessere articolare, quindi dovrebbe migliorare la funzionalità delle articolazioni e diminuire eventuale dolore. Può essere assunto anche per aumentare la crescita dei capelli (ma non a tutte succede). E' possibile riscontrare anche un aumento della crescita dei peli (!!!!) e un rafforzamento delle unghie.
Non serve assolutamente a contrastare la caduta dei capelli!

Durata
La confezione che possiedo è da 60 capsule e prendendone una al giorno, il trattamento dura 2 mesi. Gli effetti dovrebbero vedersi dopo qualche settimana, se non si riscontra nulla è possibile che si soffra di scompensi ormonali, carenza di ferro o proteica o l'organismo non reagisca proprio a MSM.

Effetti collaterali
Io non ne ho riscontrato nessuno su di me, ma la cosa è soggettiva. 
Come dice la guida alcune ragazze (una minima parte) hanno avvertito mal di testa nelle prime assunzioni, ansia, insonnia, mestruazioni più abbondanti ecc. Ma non è dato sapere in quale dose prendessero l'integratore. 
Ripeto, io prendendone 1 al giorno (meglio non esagerare) non ho avuto nessun malessere o sensazione strana.
Meglio comunque non assumerlo in gravidanza o allattamento e, per esperienza, vi dico che è meglio non assumere nulla al di fuori dell'acido folico e di eventuali vitamine consigliate sempre dal ginecologo.

Packaging
Le pasticche sono racchiuse in un barattolo di plastica con tappo a scatto. Sul barattolo sono riportate tutte le informazioni e le avvertenze, compresa la raffigurazione della pasticca in dimensione reale e la data di scadenza (un paio di anni).


Quantità e Prezzo
La confezione contiene 60 pasticche e l'ho pagata 17 €. 

PAO
Sulla confezione è riportata la data di scadenza, dura un paio di anni circa.

Inci


Reperibilità
In farmacia (in genere va ordinato e molti farmacisti e medici non lo conoscono) oppure online. Io l'ho preso su Natsabe (qui-click!).

Lo Ricompreresti? Perchè?
Sinceramente no, non ho riscontrato notevoli effetti positivi su di me e il rapporto costi/benefici è troppo sbilanciato nei confronti dei costi.

Erano circa 5 anni che non prendevo più integratori per capelli...i motivi li conoscete tutte, sono le due splendide principesse di casa! Infatti in gravidanza mi sono venuti dei capelli talmente belli e forti come mai avuti in tutta la mia vita....per peggiorare subito in allattamento quando, dopo mesi, cadono a ciocche e ritornano fini e sfibrati (l'allattamento al seno è un periodo bellissimo ma duro per il fisico). E ovviamente, per non compromettere la salute dei bimbi, non si può prendere nulla di strano al di fuori dell'acido folico e di eventuali vitamine.

Ma ormai dopo anni ero contenta di poter prendere quello che volevo e, quando ho letto che il Metilsulfonilmetano faceva allungare più velocemente i capelli ero troppo curiosa di provare!
La confezione contiene 60 pasticche che possono essere prese da 1 a 2 tavolette al giorno, durante il pasto. Io le prendevo la mattina con la colazione. E la mia dose è stata di 1 tavoletta al giorno per due mesi.
Sono pasticche grandi, tipo quelle antibiotiche, quindi se avete difficoltà nel deglutire non fanno assolutamente per voi.
Esistono marche che lo vendono anche in polvere, ma ho letto che è più difficile da dosare, per questo ho scelto le pasticche (anche perché potrei ingoiare un coccodrillo io!).
Questo integratore di LongLife contiene anche Vitamina C e Bioflavonoidi da agrumi perché è dimostrato che la vitamina C ne migliora l'assorbimento.
Non ha un buon odore, vagamente sulfureo, e se lo inghiottite immediatamente, non sentirete sapere cattivo in bocca, insomma non è niente di così tremendo.
Sembra che non abbia interazioni con altri farmaci, nemmeno la pillola anticoncezionale.

MSM si trova già in molti cibi come cipolle, aglio, porri, cavoli e cavolfiori, uova, carne, pesce, legumi, lievito di birra...ma viene parzialmente distrutto dalla cottura. L'integratore serve a raggiungere la quantità di sostanza che non riusciremmo mai ad ingerire con la sola alimentazione.

Come vi dicevo l'ho assunto per due mesi, una pasticca al giorno, a colazione.
Ho i capelli mediamente lunghi e fini, a livello delle scapole circa.
Sinceramente non ho riscontrato una crescita miracolosa, i capelli si sono allungati come al solito, non ho visto una crescita maggiore né più celere.
Forse potevo aumentare la dose a due pasticche al giorno, ma quanto mi sarebbe venuto a costare magari per un solo cm di lunghezza in più???
Insomma, valutando attentamente il rapporto costi/benefici ho deciso che non mi conviene continuare con questo integratore....se il prodotto contenesse anche altre sostanze utili per rafforzare i capelli e quindi potessi prenderlo come unico integratore, allora lo ricomprerei, ma in questo caso no, mi verrebbe a costare troppo. E ripeto, su di me, in due mesi non ha funzionato.
Ovviamente a quanto ho letto la cosa è soggettiva.
Sinceramente preferisco un tipo di integratore diverso, più completo, che aiuti proprio a rafforzare il capello e non solo che lo allunghi.

Voi l'avete mai provato? Cosa usate per i capelli?
Un bacione


21 commenti:

  1. Ciao Dony! Anch'io diversi anni fa ho assunto l'msm e nemmeno io ho visto quei risultati miracolosi di cui leggevo; finita la confezione anch'io ho lasciato perdere!

    RispondiElimina
  2. usato anche io 4 anni fa e nessun risultato particolare neanche per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu...chissà chi ottenuto davvero risultati...sarei curiosa di vedere ^_^

      Elimina
  3. recensione davvero interessante...sarei curiosa di provarlo per vedere se su di me da un qualche effetto...
    kiss e buona giornata stella
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari su di te funziona...purtroppo è uno di quei prodotti che varia a seconda di chi lo usa ^_^

      Elimina
  4. Ho frequentato Capelli di Fata e di tanto in tanto ci torno, per cui conosco bene questo integratore ma ho sempre scelto di starne alla larga. Non mi interessa, infatti, far allungare i capelli. Quel che serve a me è un aiuto contro la caduta e non è questo il caso.
    Grazie per la review, hai confermato che non fa davvero per me.

    RispondiElimina
  5. Ne ho spesso sentito parlare ma non mi sono mai decisa a prenderla..resto scettica sull'uso degli integratori, preferisco rafforzare la mia alimentazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, al massimo preferisco un integratore che contenga un pò di tutto ecco ^_^

      Elimina
  6. great vitamin review! i've heard great things about prenatal vitamins and biotin vitamins for hair :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Dony, c'è un award per te sul mio blog, nel caso ti andasse di accettarlo :D http://ichigohatake.blogspot.it/2013/04/7-versatile-liebster-awards.html

    RispondiElimina
  8. Ciao io l'ho assunto per due mesi e invece a me ha dato ottimi risulatati la mia crescita si è raddoppiata!!! prendevo due pastiglia al dì e non una come hai scritto te, poi molto importante deve contenere la vitamina C perchè cosi gli effetti sono migliori..un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora forse dovrei fare come hai fatto tu! Io ho rispettato le dosi ma niente da fare ^_^

      Elimina
  9. Ciao, bellissimo articolo. Stavo girovagando in cerca di un miracolo per aumentare la crescita dei capelli.... avevo letto anche di questo prodotto....poi ho trovato il tuo articolo e mi hai evitato di spendere soldi inutilmente :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie! Guarda le cose sono abbastanza soggettive perché, come leggi dal commento precedente, alcune ragazze hanno visto risultati..su di me nulla. Per far crescere velocemente i capelli però mi sono trovata bene con l'aceto, fa un po' schifo, ma funziona!

      Elimina
  10. ciao ! molto bello questo articolo, io la sto prendendo e questo è il terzo mese , devo dire che la crescita dei miei capelli è aumentata, prima mi crescevano pochissimo e mi si spezzavano subito mentre da quanto prendo Longlife la differenza si vede! ma per quanto tempo si puo prendere? grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che su di te funzioni, io ho preferito un altro integratore che contiene tante sostanze non avendo avuto benefici con questo. Non saprei per quanto tu possa utilizzarlo ma una pausa ogni tanto la farei ^_^

      Elimina
  11. Ciao! Scusami ma cosa intendevi con "aceto"?? Io ho "subito" un taglio alla Ryanna cn rasatura ai lati e ora aspetto solo un miracolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera :-( C'è chi sostiene che bere al mattino un bicchiere d'acqua tiepida con dentro 1 cucchiaio di aceto di mele e due cucchiai di miele faccia ricrescere i capelli più velocemente. Non ho trovato nessun riscontro scientifico sinceramente ma se te la senti provare non costa nulla :-)

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog