Siero Gel Normalizzante con Azeloglicina Linea Purifying Vintage79 - Bioline Jatò

Buon Venerdì ragazze ^_^
Ieri qui splendeva il sole, oggi diluvia...questo tempo si decidesse a prendere una posizione no?
Come vi dicevo su facebook oggi provo ad usare la mia pasta madre per fare la pizza...la scorsa settimana i cornetti sono venuti benissimo, i panini buoni ma potevano lievitare meglio...oggi vediamo come va con la pizza! Al massimo rimedio una cena in 10 minuti con un pò di inventiva ^_^


La recensione di questo prodotto era in "lista d'attesa" da mesi, come ben sapete seguo un "ordine sparso" (o disordine mentale, fate voi) e scrivo dei prodotti a seconda di come mi sento.
Ma per questo è ormai giunto il momento, si tratta del Siero Gel Normalizzante con Azeloglicina di Bioline Jatò.
L'ho ricevuto ad Agosto 2012 e ho iniziato ad usarlo fin da subito insieme alla mia adorata crema (review qui- click!), dopo che il vasetto di crema si è spappolato sul pavimento, l'ho dovuto usare da solo e in accoppiata ad altre creme che avevo in casa, quindi posso farvi dei confronti.


Tipologia
Siero normalizzante ed opacizzante per pelli grasse a tendenza acneica.

Texture
Gel leggero e fresco, si applica velocemente e si assorbe in pochi istanti. Non lascia la pelle appiccicosa.


Effetto
Normalizzante, opacizzante. L'Azeloglicina ha azione anticheratinizzante, antibatterica, antinfiammatoria e seboregolatrice, quindi ideale per pelli grasse  ed impure.

Come si usa
Si applica mattina e sera su viso e collo.

Packaging
Pratico tubetto in plastica con tappo a vite, leggero e comodo. Il tubetto ha un pratico "beccuccio" a punta per far uscire la giusta quantità di prodotto.


Profumo
Leggerissimo e gradevole.

Colore
Trasparente.

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 30 ml di prodotto e dovrebbe costare sulle 25 €.

PAO
12 mesi

Inci
Non è un prodotto eco-bio ma contiene diversi estratti interessanti, come la crema.


Reperibilità
Lo trovate nei centri estetici che vendono il brand (click!) ma ho visto che alcuni centri estetici vendono anche online.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Sinceramente no, non l'ho trovato utile come la crema.

Non sono solita usare troppe cose sul viso proprio perché ho la pelle grassa e preferisco il "meno" al "troppo", però avendo ricevuto entrambi i prodotti che oltretutto dovrebbero lavorare in sinergia, non ho potuto fare a meno di usarli insieme.
Essendo un gel, ha una texture fresca, si assorbe in fretta e non lascia la pelle unta o appiccicosa. L'ho iniziato ad usare in estate e non mi ha dato problemi. Dopo averlo applicato, mettevo la crema Acida sempre con Azeloglicina di Bioline e la pelle rimaneva fresca e opacizzata.
Anche l'aspetto era migliorato in pochi giorni, la grana della pelle era più fine e regolare, liscia e morbida. Imperfezioni quasi zero (dico quasi perché zero su di me è impossibile).

Questo prima che il vasetto di crema mi abbandonasse cadendo in terra.

Non avendo più la crema, nell'attesa di ricomprarla (perché sinceramente non ho la faccia tosta di chiedere altro in omaggio!) ho continuato ad usare questo gel da solo, mattina e sera, su viso e collo.
Delusione a mille. In pochi giorni sono spariti tutti gli effetti benefici che avevo visto e non ci volevo credere!
E io che pensavo che l'effetto "strong" lo facesse proprio il siero...
Non vi dico che la pelle è peggiorata, questo no, ma non è migliorata affatto.
Così ho provato ad usarlo insieme ad una crema che avevo in casa al momento e che dovevo ancora finire (mi sembra fosse quella di neve cosmetics, ora non ricordo, ma era bio). Niente miglioramenti.
Quindi ho smesso di usarlo in attesa che arrivasse la sua crema.

Alla fine della storia posso dirvi che, se usato in combo con la crema acida funziona bene, ma presumo sia quasi tutto merito della crema (vi ho già detto che la adoro e sono in attesa di ricomprarla di nuovo?) visto che funziona già perfettamente da sola.
Se usato da solo o con altre creme, su di me non fa quasi nulla.
Visto il prezzo non proprio economico non mi sento di consigliarlo.

[se volete vedere le altre review dei prodotti Bioline, le trovate qui - click!]

Voi avete provato qualcosa del brand? Lo conoscevate?
Un bacione

[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]



    9 commenti:

    1. Peccato che il siero non sia così efficace come speravi!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. si infatti, mi aspettavo che fosse più efficace della crema, invece è il contrario!

        Elimina
    2. Ricordo bene la tua recensione sulla miracolosa crema Bioline, peccato che il siero, invece, non sia all'altezza.
      Ti ho taggata sul mio blog, Tag dei più spesso, se ti va vieni a vedere di cosa si tratta! Baci e buon week end ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. La crema è meravigliosa, non vedo l'ora di poterla riprendere! Grazie del tag, un bacione ^_^

        Elimina
    3. Non conosco questo brand, è una noia quando i prodotti non mantengono quello che promettono. Peccato. Ciao. DanielaB.
      P.S. IN BOCCA AL LUPO PER LA PIZZA.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. eh si, infatti dispiace sempre! Grazie, la pizza non è andata male ^_^

        Elimina
    4. ottima recenzione direi, brava! buona domenica!

      RispondiElimina
    5. grazie per le info su questo prodotto non lo conoscevo^_^

      RispondiElimina

    Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

     

    Blogger news

    - Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
    - Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
    - Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

    Seguimi su Instagram!

    CIPRIADILUNA

    Visualizzazioni totali

    Translate this blog