Skincare Routine di Aprile 2013

Buongiorno ^_^
Come vi avevo accennato volevo fare questo tipo di post a cadenza mensile o quando termino qualche prodotto, per questo ho messo nel titolo il periodo e l'anno. Servono a me, come sorta di diario dei prodotti usati in un dato periodo, e spero anche a voi per vedere cosa uso, se volete più info o solo se curiose.

In ogni post, oltre alle foto di rito, vi metto le prime impressioni dei prodotti nuovi e i link delle review se sono state già fatte, così avete a portata di mano tutte le informazioni.

Partiamo!

Preciso, come sempre, che ho una pelle grassa ed impura (e no, la storia delle tipologie diverse di pelle non sono tutte marchettate come è stato detto su facebook...ma questo è un altro discorso, molto lungo).
Per la mia tipologia di pelle tendo a scegliere sempre prodotti a risciacquo, perché mi fanno sentire più fresca e pulita e oltretutto mi svegliano!

Mattina
Attualmente sto usando:



  • Gel detergente rinfrescante Vivi Verde Coop: preso il mese scorso in Toscana alla Coop. Avevo bisogno di un nuovo detergente e questo era venduto ad un buon prezzo, per cui l'ho scelto. Sinceramente per il momento mi sta piacendo molto, mi lascia la pelle fresca e ben pulita; ha un ottimo profumo e produce una bella e soffice schiumetta. 
  • Idrolato al pompelmo bio di Aroma Zone: lo uso come tonico viso. Ho sempre snobbato gli idrolati, usandoli poco e giusto per gli spignatti, visti i prezzi. Ma alla fine, facendo i conti, usati da soli, come tonico, hanno un rapporto qualità-prezzo non male. Certo non contengono altri attivi, ma nulla vieta nell'aggiungerli in un secondo momento. Per ora lo uso puro e mi piace. E' specifico per restringere i pori, per lenire la pelle e per rendere il viso meno stanco (stimola la circolazione)
  • Idrolato al fiordaliso bio: questa è una novità per me, ho iniziato ad usare un idrolato specifico solo nel contorno occhi. L'ho fatto dopo aver letto ogni bene di questo prodotto, anche se è tra i più cari. Nel complesso mi sta piacendo tanto, mi risveglia in pochi istanti (complice anche il fatto di doverlo conservare in frigo, quindi è freschissimo) e rende la zona occhiaie meno scura, come se riattivasse meglio la circolazione. E' specifico per occhi stanchi ed irritati (anche allergici) e può essere usato per impacchi.
Sera

  • gel detergente rinfrescante vivi verde coop
  • Natural Sponge di kiko: presa il mese scorso solo per curiosità. La uso dopo la detersione con il clarisonic, ma solo la sera, per eliminare ulteriori impurità. Non è male, leggermente abrasiva, è anche divertente da usare. Ovviamente da sola, senza il clarisonic prima, sulla mia pelle non basterebbe.
  • Acqua Aromatica della Regina d'Ungheria L'Erbolario: usavo questa acqua di rosmarino tanti anni fa, e da qualche mese ho voluto ricomprarla perché proprio non me la ricordavo. Tutto sommato mi ci trovo bene anche se la trovo un pò cara per la tipologia di prodotto e per l'inci. Ma ve ne parlerò meglio durante la review. Mi lascia la pelle tonica e morbida, il profumo di rosmarino si sente ma svanisce subito.
Mattina e Sera

Dopo la detersione, a meno di non avere prodotti non specifici per la mia pelle e che quindi uso solo la sera (per sicurezza), tendo ad usare le stesse creme sia al mattino sia la sera.
Attualmente sono:


  • Crema gel all'argilla bianca di Helan: dopo aver terminato la mia crema del cuore, ho deciso di comprare questa sia per la marca con cui mi sono trovata bene (per me e per le bimbe in passato) sia per la texture (è la stessa della amata crema Bioline Jatò). In effetti ho scoperto che è la texture del cuore per la mia pelle, la migliore. Si applica bene e si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unta. Come risultati sinceramente non ne vedo di eclatanti, e sono a metà confezione...è una buona crema che però non mi fa impazzire.
  • Filler Collagene Occhi L'Oreal: prodotto risalente al paleolitico...non ricordo nemmeno in quale assurdo momento lo abbia preso al supermercato ma...ho finito il mio contorno occhi homemade e ci credete che non ho ancora avuto modo di rifarmelo??? Così, non potendo stare senza, ho tirato fuori dal cassetto magico, le confezioni non terminate (i motivi potete immaginarli) e mi sono data al riciclo. La texture è bellina, una crema densa che si applica agevolmente e si assorbe in pochi istanti lasciando la pelle morbida ed idratata. L'azione filler è nulla ovviamente, quindi se pensavate di comprarlo per riempire le rughette lasciate perdere!
  • Anti-blemish solutions di Clinique: prodotto jolly che in casa mia non deve mai mancare, soprattutto in alcuni giorni del mese quando qualche imperfezione mi spunta sempre (si anche a 32 anni e dopo 2 gravidanze...diffidate da chi vi dice che con la crescita non avrete più nulla!). In passato ho usato anche cose naturali, ma lui è il mio unico amore. Mi dura una vita (infatti ce l'ho da più di un anno) perché ne serve una puntina minuscola sull'imperfezione (agisce benissimo su quelle sottocutanee) e blocca tutto all'istante. Non scherzo, io lo metto quando mi accorgo della montagna che spunta sul viso e già la sera non sento quasi più nulla. Per sicurezza lo rimetto sempre  almeno 2 volte ma non mi ha mai deluso (ovviamente non funziona sui brufoli già spuntati, ossia quelli bianchi).
Una volta a settimana

Ogni tanto la sera, in genere una sola volta a settimana, al posto del detergente e del clarisonic, uso questo Cleansing Scrub di Kiko preso il mese scorso.
Mi sta piacendo perché è molto abrasivo, sempre di usare il sale sulla pelle, mi lascia il viso pulito, luminoso e più fresco. Non secca e non tira, ma lo consiglierei solo alle pelli come la mia, grasse ma resistenti.


Tengo molto anche all'operazione struccaggio che faccio scrupolosamente, soprattutto nella zona occhi, dove l'acqua micellare si è rivelata, per ora, imbattibile. Non compare in foto, ma sto ancora usando l'Acqua micellare Bioderma (potete leggere la review qui), ho il flacone da 500ml quasi agli sgoccioli.   E' perfetta per me, rimuove ogni residuo di trucco, velocemente ed è indispensabile nella zona occhi. Sicuramente la ricomprerò, anche se prima avevo in mente di provare una ricettina fai da te e vedere come va!

Costante nella mia routine è l'uso del Clarisonic (review qui e qui), al quale ho sostituito le spazzole, optando per il modello contro i pori dilatati e presto aggiornerò le review! Per la mia tipologia di pelle si rivela uno strumento davvero molto utile con cui riesco a tenerla pulita a fondo, ma di sicuro non lo consiglio a chi ha già una bella pelle senza troppi problemi.

Mi sembra di avervi mostrato tutto quello che uso in questo momento. Voi avete cose in comune con me?

Spero che il post sia stato piacevole,
Un bacione


20 commenti:

  1. io sono davvero incuriosita dal clarisonic...vado a spulciare qualcosa in più...
    kiss e buona giornata cara
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi ci trovo bene, è stato un buon investimento per la mia pelle ^_^

      Elimina
  2. Anche io ho un idrolato al fiordaliso, ma di altra marca. Se riuscirò a tornare ai Giardini della Landriana ne prenderò anche una ricarica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello poter prendere le ricariche, io qui non saprei nemmeno dove farlo :-(

      Elimina
  3. bel post, molto interessante! è sempre piacevole scoprire le abitudini di skin care altrui. Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Doni sono interessatissima agli idrolati prossimo tonico userò quello al Fiordaliso credo!!! L'acqua aromatica della regina l'ho usata anhce io lo scorso inverno e confermo che costano un pò troppo questi tonici Erbolario!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda gli idrolati usati puri come tonici sono stati una bella scoperta, alla fine hanno anche un buon prezzo, quindi te li consiglio ^_^

      Elimina
  5. Molto interessante, in particolare il prodotto Coop.
    Anche io ho la pelle grassa e impura e i tuoi consigli sono preziosi!
    Io sono entrata in un loop di alcuni prodotti Lush, che effettivamente mi stanno migliorando la vita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non uso Lush da tanto, alcuni prodotti non sono male, altri troppo aggressivi. Non li compro per via del prezzo e perché dovrei pagarci ogni volta la spedizione ^_^

      Elimina
  6. Io è da tempo che sbavo sul famosissimo Clarisonic, ma costa veramente troppo e non ce la faccio a spendere tutti quei soldi. L'anti-blemish solutions di Clinique mi sa che me lo segno e che potrebbe fare al caso mio. Alla veneranda età di 36 anni, a me escono ancora i brufoli (concordo con te...diffidiamo) e il mio amato prodottino Galenic sta finendo. Penso che questo di Clinique si comporti nello stesso modo del Galenic, quindi me lo prenderò ;) bacione Dony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maury per la pelle che vedo in foto non ti consiglierei di spenderci tanto, anche se io mi trovo bene (ma ho un altro tipo di pelle). Il prodotto Galenic non l'ho mai usato, ma saranno simili. Questo di Clinique per ora è il migliore per me, proprio per il rapporto qualità-prezzo. Un bacione ^_^

      Elimina
  7. l'idrolato al fiordaliso mi interessa tanto :)
    ho provato il gel di viviverde e niente male ma per l'estate xk su di me seccava troppo :(

    un bacione grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai conto che su di me quel gel non secca niente, quindi pensa la differenza di pelle >_< L'idrolato al fiordaliso mi sta piacendo proprio tanto ^_^

      Elimina
  8. In questo periodo per me sarebbe troppo aggressiva una routine così, ma probabilmente in estate potrebbe tornarmi utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai una pelle più sensibile della mia allora! Per me questa routine è ordinaria amministrazione, ho aggiunto solo la spugnetta alla sera ^_^

      Elimina
  9. Quanto vorrei prendere il Clarisonic! Gli tengo una mira assurda ormai da tempo! xD

    RispondiElimina

  10. Ciao nuova iscritta se ti va passa sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  11. Interessante il prodotto Clinique anti imperfezioni, cercherò anche altre opinioni, grazie mille! ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao cara,da poco mi sono iscritta al tuo blog e lo trovo molto interessante. Io sto usando come detergente visto la nuvola struccante di neve cosmetics dopo aver struccato il viso con l'olio di cocco. Come tonico(anche se non lo uso sempre)applico l'acqua di rose acquistata su spice of india e come crema idratante la "Lotion rosè" della heliotrop . E' spettacolare,consistenza leggera,idratante al contempo,formato conveniente e specialmente ECOBIO! E'una linea che senz'altro non lascio più e che consiglio vivamente a tutte. Una volta o due a settimana faccio le maschere ayurvediche della hesh :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog