So Pure Natural Balance Moisturizing Conditioner for dry hair - Keune

Buongiorno ragazze ^_^
Anche oggi qui splende il sole....non so a voi, ma a me ricarica tantissimo...sarà che sono nata in estate, ma non potrei mai vivere in un posto dove fa sempre freddo e ci sono sempre nuvole!

Oggi finalmente vi parlo di un prodotto comprato ed usato secoli fa, il miglior balsamo per capelli mai usato.

Il balsamo in questione ho avuto modo di trovarlo in versione mini taglia nella Glossybox di Aprile 2012 (quindi un anno esatto fa...che caso!) e, pur non essendo un prodotto adatto al mio tipo di capello ho iniziato ad usarlo ed è stato amore al primo lavaggio! Tanto che, appena terminato, mi sono comprata la taglia normale.
Il balsamo è della linea So Pure Natural Balance di Keune. E' una linea naturale per capelli, lanciata nel 2002. I prodotti contengono esclusivamente ingredienti estratti da piante e oli essenziali, e sono arricchiti con olio di Argan certificato (che contiene vitamina A ed E che rafforzano il capello).



Tipologia
Balsamo per capelli secchi e danneggiati

Texture
Cremosa ma leggera, il prodotto si applica bene e velocemente, scivolando sul capello. Agisce in pochi minuti (da 1 a 3 minuti di posa) lasciando i capelli ben districati, morbidi e lisci.


Effetto
Idrata, districa benissimo e ripara i capelli danneggiati.

Packaging
Comodo tubo in plastica con tappo a scatto. Tutte le informazioni e l'inci sono riportate sulla confezione e non ha nessun imballaggio aggiuntivo.

Colore e Profumo
Bianco latte. Ha una profumazione incredibile, è la prima cosa che mi ha colpito e posso dire che mi piace da morire! Non so descriverla, mi ricorda vagamente l'idea del latte di mandorle, ma è davvero molto buona e rimane a lungo sui capelli.

Quantità e Prezzo
La confezione normale contiene 200 ml di prodotto e l'ho pagata 18 €.

PAO
12 mesi

Inci
Decisamente lungo, contiene oltre a Ylang-Ylang e Palmarosa (che regolano l'idratazione della cute) anche olio di argan che rafforza il capello e una marea di altri ingredienti: pantenolo, burro di karitè, arancio amaro, proteine del grano, proteine della soia, olio di sandalo ecc...
Di rosso abbiamo due conservanti e districanti (rossi perché non biodegradabili). Non è eco-bio.


Reperibilità
E' reperibile solo nei saloni che vendono il brand, potete chiedere informazioni qui (click!).

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si assolutamente se solo costasse un pò meno!

Devo ammettere di essermi subito innamorata di questo balsamo, sia per il profumo che adoro (e mi mette fame!) sia per il potere districante e lisciante che ha sui miei capelli.

Infatti, appena finita la mini taglia, l'ho cercato sul web in lungo e largo (esistono in siti stranieri delle vecchie versioni credo, con packaging differente, ma gli inci sono diversi) non trovandolo. 
Così ho chiesto informazioni sul sito e mi hanno dato il rivenditore di zona. Ho mandato in "spedizione" il marito, sempre ben felice di aiutarmi in queste cose (quante volte ho già detto che lo amo???) e lui si è ritrovato in un negozio che vendeva prodotti per parrucchieri. 
Mi ha raccontato che il tizio del negozio, pure scocciato, gli ha detto che non poteva vendere a privati e che il balsamo doveva prenderlo da qualche parrucchiera. Mio marito ha chiesto i nomi dei saloni dove poteva andare e questo non ha saputo dirne nemmeno uno (!!!!) e alla fine gli ha venduto lo stesso il balsamo (a prezzo pieno eh!)....ma come, non poteva venderlo???

Comunque a parte la reperibilità, l'ho amato fin da subito per il profumo e per l'ottima districabilità.
La texture è leggera e cremosa, piacevole e facile da applicare (io lo mettevo solo sulla lunghezza, avendo i capelli grassi sulla cute). Agisce in pochi minuti (da 1 a 3 ).
I capelli risultano pettinabili, profumati a lungo, soffici e leggeri. Davvero un ottimo risultato.
Ma veniamo alla nota dolente...il prezzo! E' un prodotto di fascia alta purtroppo e, per me, 18 € per un balsamo sono decisamente troppi soprattutto visto che ho i capelli lunghi e li lavo ogni due giorni...quindi immaginatevi quanto ne va via!
E' solo per questo motivo che non l'ho ricomprato, ma ci credete se vi dico che mi è rimasto nel cuore?

[NB: ho pensato anche di spignattarlo da sola, eliminando i due ingredienti non ecologici, ma ha troppi troppi estratti...]

Voi lo conoscevate?  Il vostro balsamo preferito?
Un bacione


15 commenti:

  1. Buongiorno cara!!!! Io questo balsamo lo avevo provato grazie a una glossy box e devo dire è stato un buon balsamo per i miei riccioloni!! ora mi sto trovano bene con il bijobi ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il bijobi incuriosiva anche me, non è di tanto più economico, ma probabilmente lo proverò ^_^

      Elimina
  2. non l'ho mai provato, devo cercare di reperirlo se è così efficace...Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su di me si, l'ho proprio adorato, ma ho odiato il suo prezzo :-(

      Elimina
  3. Sembra un balsamo valido..ma certo che è un po' caro eh! ;)

    RispondiElimina
  4. ricordo di averlo provato anche io grazie alla glossy box, se non sbaglio era un'accoppiata di shampoo e balsamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto! Lo shampoo però non mi ha detto proprio nulla >_<

      Elimina
  5. Io non uso mai il balsamo (al massimo delle maschere) quindi non ne ho uno preferito. Questo costa parecchio e la maleducazione di quel tizio è già di per sé una discriminante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te, io ne faccio andare litri (per quello me lo faccio anche da sola). Il tizio stava al telefono, alcune persone non dovrebbero proprio lavorare col pubblico...per il prezzo concordo purtroppo ^_^

      Elimina
  6. Non lo conoscevo però lo trovo interessante e calcola che ho i capelli come te; per ora invece mi sto trovando bene con il balsamo rigenerante di Bioearth, avevo bisogno di prenderne uno perché lo Splend'Or cocco con cui mi trovavo tanto bene ha iniziato a crearmi prurito e forfora anche se lo mettevo solo sulle lunghezze, al che gli ho detto addio e a mai più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo Splend'Or l'ho proprio odiato, è economico ma su di me non fa nulla. Sai per cosa lo usavo? Per fare impacchi-maschere ma solo sulla lunghezza: prendi il balsamo, ci metti un pò di miele e un pò di latte in polvere economico (se lo hai), un pò di olio di cocco e mescoli. Lasci in posa per qualche ora e ti ritrovi capelli molto morbidi!

      Elimina
  7. L'ho provato anch'io, ma mi ha lasciato un po' indifferente...non ho notato particolari cambiamenti nei miei capelli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio? Che capelli hai? A me è rimasto nel cuore, ma giusto in quello perché non posso spendere tanto ogni volta :-(

      Elimina
  8. Io l'ho pagato 30 euro :/ 19 lo shampoo (ne ho 2 diversi)... 30 anche il ristrutturante e 15 le gocce per evitare che i capelli si rovinano e altri 30 per le gocce anticaduta :o

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog