Smalti Glitter Collection - Shaka

Buon inizio settimana ^_^
Spero che abbiate passato un bel weekend....il mio è stato un tranquillo weekend in famiglia tutti insieme, sicuramente il tipo di fine settimana che preferisco. Guardare le mie bambine giocare, ridere e scherzare (anche urlare eh), insieme a mio marito, è un grande privilegio. Ma non voglio tediarvi con queste smancerie romantiche dai...
Oggi parliamo di smalti vi va?

Ho ricevuto gli smalti della Glitter Collection di Shaka a Dicembre 2012 ma ne avevo già comprato uno (il G1) tempo prima all'oviesse proprio in vista del Natale.



Tipologia
Sette smalti glitterati.

Texture
Abbastanza densa, permette una buona stesura senza colare e senza formare strisce. Si asciuga in pochi minuti.

Effetto
Glitterato e luminoso.

Durata
Su di me non durano più di 3 giorni senza top coat, con un buon top coat (sempre Shaka) la durata si prolunga di un giorno, non di più. In realtà non è che lo smalto viene via tutto, inizia solo a scheggiarsi sulle punte, a rovinarsi solo in alcuni punti, mentre in altri rimane tenacemente aderente all'unghia, tanto che bisogna davvero faticare per rimuoverlo bene (come quasi tutti gli smalti glitterati). Infatti questi smalti sono davvero pieni di glitter, quindi risultano ruvidi al tatto una volta asciutti, e per farli andare via completamente (se non volete piangere in turco) dovete usare il metodo della stagnola oppure del barattolino (io preferisco questo metodo). Ho provato anche con una base peel off e la cosa va meglio, ma la durata ne risente ulteriormente (ve ne parlerò presto).

Pigmentazione
Non sono molto coprenti, con una sola passata risultano trasparenti, mentre con due passate la coprenza è buona, ma per alcuni colori non è totale.

Packaging
Classica confezione in vetro, piccola e compatta con pennellino morbido e leggermente appiattito, non troppo lungo.


Colore
I colori proposti sono 7:

  • G1 Passion: un bel rosso vivace (non a caso lo avevo già comprato per Natale)
  • G2 Joy: arancio
  • G3 Sun: un giallo molto luminoso
  • G4 Nature: verde mela
  • G5 Sea: blu (è l'unico che presenta delle piccole pailettes oltre ai glitter)
  • G6 Mistery: blu-viola
  • G7 Glamour: fuxia


Quantità e Prezzo
Ogni smalto contiene 5ml di prodotto e costa 1,99 €. 

PAO
24 mesi

Inci


Reperibilità
Li trovate nei negozi OVS (non tutti però....da me ultimamente hanno proprio tolto lo stand...questa è una cosa che non capisco ed è un vero peccato)

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si perché amo gli smalti glitterati per alcune occasioni e questi smalti hanno un prezzo molto conveniente e sono proposti in colori molto carini.

Ho tanti smalti glitterati perché, come alcune di voi sapranno, io adoro i glitter...anche se ho notato che ultimamente li sto usando meno...ma la fissa rimane.
Premetto che non sono tra i migliori smalti glitterati che possiedo, ma credo che a questo prezzo piccolissimo, non possano nemmeno pretendere di esserlo.

La texture è buona, permette una rapida stesura con una bella resa solo alla seconda passata, a meno che non vogliate proprio un effetto trasparente (magari per usarli accoppiati ad altri smalti).
Si asciuga anche abbastanza rapidamente e l'effetto, senza top coat, è ruvido.
La durata purtroppo su di me non è eccelsa, appena 3 giorni senza top coat (che comunque prolunga solo di 1 giorno la durata). La rimozione è ostica come quella di quasi tutti gli smalti glitterati.
Per la rimozione ovviamente potete usare il metodo della stagnola, se avete diverso tempo a disposizione, altrimenti io uso il metodo del barattolino.
E' possibile usarli anche con una base peel off (o della colla vinilica) ma la durata ne risente ulteriormente.
I colori proposti secondo me sono tutti davvero belli e luminosi, perfetti per le feste, per l'estate...insomma io li metto a seconda dell'umore.
I miei preferiti? Il rosso, il fuxia e....ovviamente il viola! Ma devo confessarvi che in questa stagione mi è venuta voglia di giallo...

Voi li avete provati? Vi piacciono gli smalti glitterati?
Un bacione

[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]



19 commenti:

  1. Risposte
    1. piccolissimi no (fai conto che gli opi mini se non erro sono da 3ml), ma sono abbastanza piccoli ^_^

      Elimina
  2. A me picciono gli smalti glitterati eh, ma sugli altri ahahaha. Mi piace molto l'effetto brillante, ma non li compro mai perchè non voglio piangere nel momento in cui li devo togliere. Ok qalche eccezione c'è (e tu sai di che parlo...silenzio silenzio), però cerco di evitare solo ed esclusivamente per questo motivo. Un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Molto carini devo dire. Anche se mi scoraggiano sempre un po' gli smalti con i glitter. Li amo una volta indossati ma non ho voglia di perderci tempo durante la rimozione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anche a me, gli unici che si toglievano benissimo erano quelli di Miss Broadway ^_^

      Elimina
  4. Io ho Sea, bellissimo. Non ha una durata eccezionale, ma il suo colore è stupendo :D

    RispondiElimina
  5. prima di Natale ho comprato G6 e G7,mi piacciono tantissimo!Si,la rimozione è ostica,però mi durano abbastanza,più di quanto pensassi :)

    RispondiElimina
  6. Ok, voglio assolutamente lo smalto blu! Favolosooo *.*

    RispondiElimina
  7. Sono troppo belli! Io ne ho preso uno ma devo ancora usarlo!

    RispondiElimina
  8. Bei colori, ma uso poco gli smalti glitter per pigrizia!XD

    RispondiElimina
  9. Sono stupendi, ne ho trovato solo uno purtroppo :(

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog