Naked Skin Weightless Ultra Definition Liquid Makeup - Urban Decay

Buongiorno a tutte! ^_^
Oggi sono in piedi dall'alba, nonostante la piccola abbia smesso di andare all'asilo (erano in pochi e non c'erano più le sue amichette) e quindi potrei prendermela con più calma...è anche vero che i bambini hanno orologi incorporati e si svegliano sempre alla stessa ora, anche se è festa/estate/vacanza...e questo è il mio unico momento libero ^_^

Oggi volevo finalmente parlarvi del mio fondotinta, quello che uso da diversi mesi, comprato da Sephora a Marzo (qui potete rivedere i miei acquisti).
E' il Naked Skin Weightless Ultra Definition Liquid Makeup di Urban Decay.



Tipologia
Fondotinta liquido molto leggero, effetto nudo. Illumina e fa risplendere la pelle, è invisibile, con finish demi-matte.

Texture
Molto liquida, leggerissima. E' talmente fluido che, applicato sulla mano, tende a colare. Sulla pelle si applica bene e velocemente ed è letteralmente "senza peso". Si fonde benissimo con l'incarnato e sembra proprio di non avere nulla sul viso. L'effetto vellutato è sorprendente e molto piacevole.

Effetto
Effetto pelle nuda, impercettibile visivamente, dona luminosità al viso, rende omogeneo l'incarnato, nascondendo le discromie. Non lucida.

Durata
Ottima, fissato con una cipria, mi dura intatto fino a sera, senza spostarsi o creare macchie di colore, anche ora che fuori ci sono oltre 30 gradi.

Coprenza
Il nome e la tipologia di prodotto farebbero pensare ad un fondo non coprente e troppo leggero, in realtà non è così. Ha una coprenza media, modulabile. Nonostante l'effetto naturale, corregge benissimo eventuali discromie cutanee e copre piccole macchie ed imperfezioni. Per imperfezioni più evidenti ovviamente occorre un buon correttore.
Sinceramente non mi aspettavo una coprenza simile e un effetto così bello da un fondo leggero.

Packaging
Bello ma scomodo. E' un flacone in plastica rigida con tappo dosatore, è molto leggero e pratico da portare in viaggio. Il difetto risiede nel dosatore che trovo leggermente duro quando bisogna fare più "pompate", in quel caso infatti non fuoriesce più di tanto prodotto.


Colore
Le colorazioni presenti in profumeria sono 18 (anche se quando l'ho comprato non erano presenti tutte) e sono indicate con dei numeri, sono compresi anche i mezzi numeri (0.5, 3.5 ecc). I numeri interi dovrebbero avere un sottotono dorato, mentre i mezzi (quindi 3.5 ecc) dovrebbero avere un sottotono rosato, questo è quello indicato. In realtà NON è così, io ho preso un colore con sottotono rosato ed è il 5.0!
Essendo poi molto leggero e uniformandosi bene all'incarnato, la scelta del colore è abbastanza difficile. Io, infatti, avevo provato diverse gradazioni (dal 3 in poi) e, ben sfumate, mi andavano tutte bene. Alla fine ho scelto la più scura in previsione della bella stagione (io mi abbronzo subito), ma in realtà non è nemmeno troppo scura, è perfetta per la mia carnagione.

Luce naturale al chiuso

Luce diurna all'esterno

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 30ml di prodotto e costa 34,90 €.

PAO
6 mesi.

Inci
E' privo di parabeni, oil-free, privo di profumazione. Gli ingredienti attivi contenuti:

  • Matrixyl 3000 - antirughe e peptidi ad effetto lifting: per aumentare l'elasticità cutanea e mimetizzare le rughe presenti, rimpolpando la pelle.
  • Litchiderm: derivato dal frutto, protegge dalla disidratazione, ha azione antiossidante e dona luminosità all'incarnato
  • Tè verde e vitamina E: ad azione antiossidante, neutralizzano i radicali liberi, favoriscono la produzione di collagene
  • Acido Ialuronico: indispensabile per una buona idratazione, aiuta a mantenere la pelle giovane


Reperibilità
Lo trovate da Sephora e online, anche in altri siti.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Assolutamente si, è diventato di diritto il mio fondotinta preferito, anche in estate!

Amo la sua texture, leggerissima, impercettibile al tatto e vellutata. Mi ha sorpreso appena l'ho provato in profumeria (infatti ero inizialmente orientata verso Chanel, ma la commessa mi ha mostrato questa novità e la ringrazio infinitamente!).
Apprezzo moltissimo la sua coprenza, che è davvero molto buona, corregge ogni discromia e persino piccole imperfezioni. Per la mia pelle attuale (notevolmente migliorata) va benissimo.
Ha un'ottima durata, fissato con una cipria, non si muove fino a sera, non crea problemi o macchie di colore.
Appena applicato non lucida, sebbene non sia totalmente matte. Sulla mia pelle grassa, l'effetto opaco dura al massimo 3-4 ore, poi inizio a lucidarmi, indipendentemente dalla cipria usata. Mi basta riapplicare la cipria una seconda volta e sto bene fino a sera.
Purtroppo non è no-transfer, quindi bisogna fare attenzione a dove appoggiamo il nostro bel visino...pericolo macchie sui vestiti!
Alla fine dei conti, lo trovo davvero perfetto, soprattutto con la bella stagione, infatti non pesa affatto sulla pelle, è come non portare nulla...ed è una cosa che adoro, soprattutto in estate.
Si applica facilmente, io uso, come sapete, la mia amata BeautyBlender (che ho anche ricomprato in versione nera!) ^_^

Voi avete provato questo fondotinta? Cosa usate di solito?
Un bacione


24 commenti:

  1. Bello questo fondo Dony! Quando vado da Sephora mi metto sempre davanti all'espositore dicendo : lo prendo o non lo prendo? e poi alla fine mi dico che ho un casino di fondi e rimando l'acquisto...magari mi faccio dare un pottino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatti dare un campioncino, magari ti piace! Io lo adoro e penso che lo ricomprerò ^_^

      Elimina
  2. ciao cara mi hai fatto davvero venire voglia di provarlo... mi piacciono questi fondi effetto pelle nuda, che non creino un effetto maschera...
    devo provarlo
    buona giornata tesoro
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti piace il genere devi provarlo, vedrai che non rimarrai delusa! un bacione ^_^

      Elimina
  3. Questo fondo mi ha sempre incuriosita ma non l'ho mai acquistato per paura che non potesse essere adatto a me. Dalla tua descrizione e ottima review mi hai convinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fatti dare una piccola jar per provare, io lo adoro non sopportando fondi troppo pesanti ^_^

      Elimina
  4. A me piace tantissimo anche se in realtà ho provato solo due campincini, devo ancora decidere qual'è il colore più adatto a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la scelta del colore non è facilissima perché variano di poco e ci sono molte colorazioni, ma una volta trovata quella giusta è una favola ^_^

      Elimina
  5. E' un pò che ci stavo pensando e credo che ora lo prenderò sicuramente. Grazie della recensione. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Adrò a scroccoprovare da Sephora... avevo provato l'hello flawless di benefit che mi era piaciuto molto ed ha anche il fattore di protezione... questo invece non ce l'ha vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non penso lo abbia, non è scritto da nessuna parte, però provalo se hai occasione, tu hai già una bella pelle, ti starebbe benissimo secondo me! Quello di benefit non l'ho mai provato, sono curiosa ^_^

      Elimina
  7. lo avevo provato tempo fa ...quello di una mia amica, la texture è setosissima ^^ fosse un pochino più coprente credo che lo avrei comprato! un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io però non lo trovo poco coprente, certo se avessi grossi problemi sulla pelle non lo avrei preso, ma per ora che ho solo discromie e pori dilatati va benissimo ^_^

      Elimina
  8. Ho provato solo un campioncino e mi era piaciuto molto, anche se in realtà sono molti i fondi che mi piacciono... baci, gaia

    RispondiElimina
  9. Concordo sul sottotono, io ho il 3.5 ed è giallastro! Comunuque mi piace moltissimo, come dici tu ha un'ottima coprenza per essere un fondo cosi naturale!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora non era solo il mio...questa cosa dei colori è proprio strana...^_^

      Elimina
  10. Interessante questo fondotinta!!! Io sono alla ricerca costante del fondo perfetto ma ancora non l'ho trovato... Finora quelli che su di me "reagiscono" meglio sono quelli di Max Factor. Io non lo cerco per coprire segni o discromie ma per dare un aspetto più sano alla mia pelle trasparente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine non penso esista il fondo perfetto, ma se tu ti trovi bene con mac factor fai bene a continuare su quella strada ^_^

      Elimina
  11. Che bel post, chiaro e preciso. Mi hai fatto vewnire voglia di provarlo questo fondo..ma è senza SPF, ho capito bene? Perchè allora dovrei aspettare almeno settembre per prenderlo (oltre che a trovarmi in un Sephora che abbia tutti i vari colori per scegliere bene quello adatto a me).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si non ha fattore di protezione, non l'ho letto da nessuna parte sulla confezione...io non ci faccio troppo caso con la pelle che ho e in estate, andando al mare ogni mattina, lo uso solo la sera ^_^

      Elimina
  12. Come mi piacerebbe provarlo!! Troppo costoso per le mie taschine :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il prezzo non è basso, ma dura davvero tanto, io lo uso tutti i giorni da Marzo e sono solo ad 1/3 della confezione ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog