Pasta Lenitiva Protettiva, Crema Smagliature e Schiuma Rinfrescante Idratante - Bepanthenol (Bayer)

Buongiorno ragazze !
Finalmente torno sul blog...chi mi segue un pochino su facebook saprà i motivi per cui non sono stata più presente...il mio traffico internet purtroppo era terminato prima del previsto (mai prestare la chiavetta al marito!!!) e dulcis in fundo, io e le bimbe ci siamo prese un virus tremendo che ci ha letteralmente messo ko per qualche giorno....
Ma ora sono di nuovo qui per la vostra gioia! (permettetemi qualche battuta dai, soprattutto visto che stasera dovrò tornare di nuovo dalla pediatra eh...e siamo a GIUGNO!!!)

Oggi vi mostro tre prodotti che mi sono arrivati la settimana scorsa, da testare. Sono sicura che le mamme presenti conosceranno Bepanthenol Pasta Lenitiva protettiva, io stessa l'ho usata fin dalla nascita della mia prima figlia. Ma sinceramente non conoscevo gli altri due prodotti e sono curiosa di provarli.




  • Pasta Lenitiva Protettiva: è una pasta utile durante il cambio dei bambini, lenisce la pelle nelle irritazioni da pannolino e favorisce la rigenerazione cutanea grazie al Pantenolo contenuto (5%). E' molto utile anche in altre situazioni sempre per trattare irritazioni e arrossamenti, in zone molto delicate come il seno, per esempio. Contiene un alto contenuto in lipidi (65%) che permette di creare una barriera protettiva contro le irritazioni ed evita la disidratazione cutanea.



Preview: ho usato questa pasta praticamente quasi fin dalla nascita della mia primogenita, quando ancora non sapevo nulla di inci ovviamente. L'ho ricomprata tante volte e, sinceramente, mi sono sempre trovata bene perché era efficace ( e sapete bene quanto era delicata, non potevo nemmeno cambiare marca di pannolini!). La cosa che mi piaceva di più era la texture, così diversa da quella delle solite creme da cambio, morbida e piacevole da stendere, per nulla pastosa e soprattutto trasparente.
L'ha usata anche mio marito sul tatuaggio che si è fatto qualche anno fa (che ci volete fare..in vecchiaia si è voluto fare un tatuaggio "quasi gemello" del mio come dichiarazione d'amore) e il tatuatore gli ha consigliato di spalmare sopra questa pasta lenitiva (invece della vaselina che andava di moda anni fa e che avevo usato io all'epoca, avevo 18 anni...quindi nel 1998). Anche nel suo caso, pur avendo la pelle delicatissima, la crema ha funzionato bene, il tatuaggio non ha dato nessun problema.
Vi chiederete allora perché non l'ho più comprata per la seconda figlia...chi mi conosce e ha letto l'inci sa già la risposta. Ci sono cose che nel 2013 non voglio più usare sinceramente, anche se l'efficacia c'è. Sono sicura che le grandi aziende sono in grado, grazie alla ricerca e sperimentazione, di evolvere e formulare prodotti dall'inci diverso, almeno me lo auguro.
Per la review più dettagliata dovrete attendere un pò.

  • Schiuma Rinfrescante e Idratante: è un prodotto utile in caso di scottature lievi. Si raffredda la parte ustionata sotto l'acqua fredda e poi si applica questo prodotto (a distanza di 5cm dalla pelle), coprendo tutta la superficie da trattare. Si lascia evaporare la schiuma per qualche minuto e si può riapplicare una seconda volta se necessario. Non va usata in caso di ferite aperte o sulle mucose. E' utile in caso di scottature lievi da acqua bollente, vapore, superfici roventi ma anche per scottature solari leggere. Non occorre massaggiarla quindi l'applicazione risulta indolore. Favorisce il processo naturale di rigenerazione cutanea e lenisce la pelle irritata.
Preview: non conoscevo affatto questo prodotto e ammetto di trovarlo davvero molto utile da tenere in casa, soprattutto con i bambini (ma anche per adulti...mi capita spesso di andare di fretta e di scottarmi con qualche pentola). Mi piace il fatto che si possa spruzzare senza massaggiare, evitando massaggi spesso dolorosi. Vi saprò dire di più quando avrò avuto occasione di usarla.





  • Crema Smagliature: è una crema molto utile per prevenire la comparsa delle smagliature sia durante la gravidanza che dopo il parto, quando la pelle è messa a dura prova dal cambiamento di peso. Ovviamente deve essere utilizzata anche durante una dieta. I principi attivi contenuti sono: centella asiatica, Pantenolo, glicerina, olio di oliva e altri lipidi.
Preview: a prima vista mi è piaciuto subito il packaging con tappo erogatore, per me, infinitamente più comodo del classico tubo da schiacciare e tappo da avvitare. Per quanto riguarda la review, vi saprò dire di più appena l'avrò usata per un tempo sufficiente. Premetto però che purtroppo non potrò dirvi nulla riguardo l'efficacia contro la comparsa delle smagliature (l'ho fatto presente anche a chi me l'ha inviata) visto che non sono incinta, ormai sono tornata al peso forma da anni e non sono a dieta. Ho smagliature risalenti all'adolescenza e con quelle non si può far nulla, quindi potrò parlarvi solo di texture ed elasticità cutanea. Spero vi torni utile lo stesso.




Questo per il momento è tutto, ditemi pure se c'è qualche prodotto che vi incuriosisce di più.

Voi li avete usati? Come vi siete trovate?
Un bacione


13 commenti:

  1. Ciao! queste creme come la pasta fissan hanno un inci da schifo però io trovo cmq che siano efficaci!! X es io soffro molto di raffreddore anche x via delle molte allergie e mi ritrovo spesso con il naso screpolato! usando sia la bepanthenol che la classica passta fissan riesco a risolvere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con la fissan io proprio non mi sono trovata benissimo, troppo pastosa. Questa assolutamente si, però devo dirti che con la seconda figlia ho sperimentato inci migliori e qualcosa che funziona c'è ^_^

      Elimina
  2. che prodotti interessanti cara anche io conoscevo solo la crema lenitiva...
    facci sapere
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  3. Anche io ho usato la pasta lenitiva per i tatuaggi!!! Avrà un pessimo inci ma funziona molto molto bene!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi questa cosa di usarla sui tatuaggi...a quanto pare ormai consigliano solo questa ^_^

      Elimina
  4. Conosco il marchio ma non ho mai provato nulla...effettivamente conoscevo solo la pasta lenitiva.

    RispondiElimina
  5. Molto interessante lo spray, non lo conoscevo.
    Anche io utilizzo spesso la pasta lenitiva, sia sui tatuaggi sia su scottature escoriazioni, punture di insetto e per tante altre cose. L'INCI sarà terribile ma non mi ha mai dato problemi, in più è efficace, quindi...
    Spero che tu e le bimbe stiate bene adesso. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulla bimba e sul marito ha sempre funzionato, se si potesse anche migliorare mantenendo il risultato sarebbe ottimo! Le bimbe stanno meglio ti ringrazio! Un bacione ^_^

      Elimina
  6. Non ho bimbi però ho letto con interesse di questa linea, per poterla consigliare ad un'amica che partorirà da qui a pochi mesi.
    Per me ho tenuto la segnalazione sulla schiuma rinfrescante, perchè mi piace l'idea di non applicare il prodotto direttamente sulla scottatura (eh si anche io faccio parte del club scottiamoci-senza-pietà-tra-i-fornelli) e lasciarlo agire in tutta tranquillità. Quest'inverno mentre mi ustionavo con le teglie dei dolci l'avrei proprio desiderato!
    Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  7. Ciao sono una nuova lettrice :) uso la crema Bepanthenol per il mio bimbo di 20 mesi (sto per spannolinare eh eh!) e devo dire, pur ammettendo di non capire niente di inci eccetera, che per i (pochi) arrossamenti ha sempre fatto il suo lavoro. E' una crema dai mille usi, perfetta anche per gli anziani costretti a letto e come giustamente fai notare tu per i tatuaggi. Però ti prometto che farò caso se esiste un prodotto più naturale ;)

    RispondiElimina
  8. Secondo me questa pasta lenitiva tornerebbe utile anche a me ogni tanto, anche se non sono più una bimba.
    Ti ho taggata da me ;)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog