100% Organic Vitamin E Body Butter - Dr. Organic

Ciao ragazze ^_^
Oggi riesco finalmente a stare seduta, in silenzio (qui capita di rado) a scrivere sul mio amato blog mentre le "belvette" dormono. Il mare stanca...per fortuna!

Oggi volevo parlarvi della mia esperienza con un prodotto per il corpo, il burro corpo alla vitamina E di Dr. Organic, inviatomi da Salustore (che ringrazio ancora per avermi dato l'opportunità di testare un brand che non conoscevo) circa un mese e mezzo fa (qui potete rileggere il post di presentazione dei prodotti Dr. Organic).



Tipologia
Crema corpo contenente vitamina E e altri ingredienti organici. 

Texture
E' una crema densa e corposa, ma al tempo stesso leggera e setosa al tatto. Non lo definirei un burro nel senso stretto del termine perché è decisamente più soffice e si spalma con facilità. Si assorbe con un leggero massaggio nell'arco di qualche minuto e lascia la pelle morbida. Se abbondiamo con la quantità può lasciare la pelle leggermente "unta" per un pò di tempo.



Effetto
Molto idratante e nutriente. Contribuisce a rendere la pelle più elastica, la ripara e fornisce nutrimento, soprattutto alle pelli secche.

Durata
La pelle rimane morbida fino al giorno dopo.

Packaging
Il prodotto è contenuto in un vasetto di plastica bianca, con tappo a vite e ulteriore tappo interno che fornisce protezione dalle contaminazioni. Nel complesso risulta leggera ed agevole da usare, anche se preferisco sempre i tubetti, trovandoli più pratici.



Colore
Bianco. Il profumo è gradevolissimo, agli agrumi, davvero piacevole da sentire sulla pelle e non è troppo forte.



Quantità e Prezzo
La confezione contiene 200 ml di prodotto e viene venduta a 18,90 € circa.

PAO
12 mesi

Inci
Il brand (come vi dicevo qui) utilizza per i prodotti solo sostanze naturali e biologiche (quando possibile). In questo caso gli attivi contenuti sono:

  • Vitamina E: antiossidante
  • Aloe Vera: lenitiva
  • Burro di Karitè
  • Olio di Jojoba e Girasole
Inci: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate Cetyl Ricinoleate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Cetearyl Alcohol, Myristyl Myristate, Glycerin, Isocetyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Aroma, Sodium Phytate, Citric Acid, Limonene, Hydroxycitronellal, Linalool.


Reperibilità
Potete trovare questo prodotto e altri della linea Dr. organic su Salustore  e altri negozi online e parafarmacie che trattano il brand. Qui il sito ufficiale.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Assolutamente si, mi sto trovando benissimo e mi ha fatto venire voglia di provare altre cose del brand.

Sono contenta di aver potuto testare alcuni prodotti del brand Dr. Organic, perché sinceramente non li conoscevo e non potevo immaginare di trovarmi così bene.

Questo burro corpo alla vitamina E è ottimo, ha una texture ricca e corposa ma al tempo stesso facile da stendere e di assorbimento abbastanza rapido. Se applicata in quantità moderata non lascia la pelle unta, ma in caso di "impacchi" non c'è nessun problema, nel giro di qualche ora la pelle rimane elastica e morbida, senza appiccicare.
L'effetto dura a lungo, senza problemi fino al giorno dopo. Ha un profumo buonissimo di agrumi, leggero e persistente ma per niente fastidioso. Lo trovo fantastico soprattutto nel periodo estivo, mette di buon umore!
La sto usando anche come doposole e mi trovo davvero bene, ripara e nutre a fondo la pelle, rendendo l'abbronzatura più luminosa ed evidente.
Spesso, la sera, la uso anche per fare impacchi ai piedini....la spalmo in quantità generosa e poi infilo i calzini...la mattina dopo ho piedi morbidissimi!
Non è proprio economica ma ha un buon rapporto qualità-prezzo e sinceramente mi ha invogliato a provare altri prodotti del brand.

Voi avete mai usato questa crema? Conoscevate il brand?
Un bacione
[Ho ricevuto il prodotto gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito] 

9 commenti:

  1. questi prodotto mi attira tantissimo!!!

    RispondiElimina
  2. deve avere un ottimo profumo
    xoxo

    buon week end
    NEW POST

    RispondiElimina
  3. Sì! Sto provando anche io varie cose e devo dire che mi sto trovando bene!
    Questo non l'ho provato ma mi hai dato una bella idea per l'impacco ai piedi!!!

    RispondiElimina
  4. Io la devo ancora provare, però da come l'hai descritta tu mi sembra davvero un ottimo prodotto. Per ora il gel detergente che stai provando anche tu, lo trovo davvero ottimo :) bacioni

    RispondiElimina
  5. Sto provando uno scrub viso e alcuni campioncini di questo marchio e mi stanno piacendo davvero molto! Sembrano delicati, anche troppo, ma risultano poi efficaci!
    Laura

    RispondiElimina
  6. Questo marchio mi incuriosisce parecchio!!!

    RispondiElimina
  7. Sembra molto valido!!! Non conosco il marchio ma dalla foto sembra proprio il tipo di crema corpo che piace a me!!!

    RispondiElimina
  8. Ultimamente sono attratta da qualsiasi forma di burro!

    RispondiElimina
  9. Non lo conoscevo..grazie del post. Adesso peró vorrei tutto:D

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog