Tangle Teezer - The Original Plum Delicious

Buongiorno ragazze ^_^
Come stanno andando i primi giorni di saldi? Qui da me una vera delusione....pochi sconti, la maggior parte del 20%...per fortuna non mi serviva nulla, se non un costume per la bimba e un paio di infradito (poi il marito ha voluto come al solito esagerare e mi ha "obbligata" a prendere altre scarpe...il sogno di ogni donna normale...ma io sono anomala, sapevatelo XD)...da Sephora non sono proprio andata, ci farò tappa solo per prendere il mio regalo di compleanno (che ancora devo decidere)...tanto i saldi di Sephora li conosciamo tutte, da urlo (di disperazione però!).

Oggi finalmente riesco a scrivere un post sulla Tangle Teezer, la famosa spazzola sciogli-nodi presa diversi mesi fa.



Tipologia
Spazzola per capelli con un design studiato appositamente per districare i nodi senza spezzare i capelli. Può essere usata tranquillamente anche sui capelli bagnati perché scivola senza tirare, strappare, quindi senza dolore.

Come funziona
E' formata da una serie di dentini in plastica flessibile, di due lunghezze diverse e disposti in file differenti (più facile a vedersi che a dirsi). Questa disposizione e diversa lunghezza permette ai capelli di scivolare al passaggio della spazzola senza rimanere aggrovigliati. Così i nodi vengono sciolti facilmente senza sentire dolore, senza tirare e strappare il capello. Può essere usata tranquillamente sui capelli bagnati in pochi minuti.
Altra particolarità è l'impugnatura senza manico, sinceramente molto comoda (non me l'aspettavo).




Packaging
Viene venduta imballata nella sua confezione di plastica. Io ho preso la versione Original, ma ne esistono diverse versioni:

  • The Original: la mia che vedete in foto. 
  • Salon Elite: somiglia alla Original ma ha un design concavo
  • Compact Styler: design più "quadrato" e con coperchio per proteggere i dentini.
  • Compact Styler Collectables: identica alla precedente ma con fantasie da collezione
  • Aqua Splash: l'ultima nata, design completamente diverso dalle precedenti, più lunga e grande, quasi rettangolare. Antiscivolo e appositamente creata per l'acqua e per i capelli medio-lunghi.
  • Magic Flowerpot: è quella per bambini, un magico fiorellino colorato che permette di pettinare i bimbi senza più lacrime e capricci. Semplicemente delizioso!
Potete vederle tutte sul sito ufficiale.


Colore
La mia è The Original Plum Delicious, ossia il retro viola e la parte dentata di un bel fuxia fluo.

Dimensioni
E' larga circa 7 cm e lunga circa 11 cm.



Quantità e Prezzo
La versione Original l'ho pagata 10,20 £.

Reperibilità
Io l'ho presa da Feelunique, per le spese di spedizione gratuite. Potete trovarla anche in tanti altri siti Inglesi. Sul sito ufficiale è citato però un rivenditore Italiano, l'unico a quanto pare, a Salerno, lo trovate in questa pagina, cliccando sulla bandiera Italiana.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Assolutamente si e mi pento di non averlo fatto prima!

Premetto che anni fa comprai la sua "rivale" perché sembrava simile ma aveva un bel manico e la cosa mi sembrava più comoda (la trovate in tutti i supermercati ora)...acquisto sbagliato alla grande, tirava tanto i capelli, i nodi rimanevano lì, quindi nessun vantaggio (e non era nemmeno economica!).

Io ho i capelli lisci, non ho tanti nodi quindi l'acquisto era pensato non tanto per me quanto per la bimba di 4 anni e mezzo che ha i capelli lisci come seta ma una facilità nella formazione dei nodi che non riesco nemmeno a capire...ogni volta pettinarle i capelli era diventata una tragedia (figuriamoci se li aveva ricci!).
Con questa spazzola ho risolto, non si lamenta più perché i nodi vengono via facilmente senza lacrime e drammi!

Non so bene come faccia, ma questa doppia dentellatura riesce a far scorrere il capello, a pettinarlo senza che si blocchi in qualche punto, quindi non occorre tirare o strappare.
Pensavo che, essendo di plastica, fosse fastidiosa...invece no, ovviamente si sentono i dentini sulla cute, ma sono flessibili e abbastanza delicati, insomma è come se vi faceste un massaggio...io lo trovo piacevole ^_^
Altra cosa che mi lasciava perplessa era l'assenza di un manico...pensavo fosse troppo scomoda da impugnare...invece mi sbagliavo anche in questo caso! Ovviamente è questione di abitudine, ma impugnarla saldamente con una mano (e io ce l'ho davvero piccola, come vedete dalla foto) è facile e comodo, anzi, ora come ora, la trovo più comoda di una normale spazzola.
E' compatta e leggerissima, quindi super comoda in viaggio. L'unica pecca di questa versione è l'assenza di un coperchio per proteggere i dentini....poco male, sono molto resistenti, ma forse la versione con coperchio sarebbe stata una scelta ancora più giusta.
I colori sono fighissimi...inutile dire che per una beauty blogger questa caratteristica non passa in secondo piano.
Non è economica ma nemmeno troppo costosa rispetto a tante spazzole...per me è un ottimo investimento soprattutto se avete bambini in casa...evitare tante storie e tragedie non ha prezzo!

L'avete mai usata? Cosa ne pensate?
Un bacione


26 commenti:

  1. Ne vorrei una anche io, ho i capelli sottili e la mia classica spazzola delle volte tende a spezzarli. Poi ha una forma carinissima :D
    baciii

    RispondiElimina
  2. ciao! sinceramente non l'ho ancora usata,ma adesso che mi dici che ho un rivenditore nella mia città(sono di Salerno!)guardo subito! grazie per le info e ti farò sapere prestissimo le mie opinioni:)

    RispondiElimina
  3. devo assolutamente provarla
    buona giornata stella
    xoxo

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  4. Devo decidermi a comprarla anch'io! Con la spazzola che ho adesso i miei capelli si spezzano tantissimo, soprattutto dopo averli lavati

    RispondiElimina
  5. Anche in Sardegna, non capisco perchè fa bandiera a parte XD

    RispondiElimina
  6. devo assolutamente comprarla per mia figlia. Ha i capelli finissimi ma i nodi pullulano nella sua testa, non so come fare....Ogni mattina poverina è una tortura pettinarla. Però che strano, sembra una normale spazzola. Cosa avrà di magico, chissà cosa avranno brevettato. Grazie per l'info. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente credo sia la disposizione dei dentini che non sono come quelli di una comune spazzola...alla fine funziona ^_^

      Elimina
  7. E' da un po' in wishlist...aspetto di fare (spero presto ) un'ordine su maquillalia! ciao

    RispondiElimina
  8. Ecco, anche tu mi convinci a prenderla! Ne ho una simile di un'altra marca e mi trovo davvero bene, ma (ovviamente) la curiosità di provare quella celebre mi spingerà a comprarla molto presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco l'altra marca, ce l'ho e purtroppo mi sono trovata male :-(

      Elimina
  9. Io ho in wishlist l'aqua splash, spero di acquistarla presto *_*
    Non ho mai letto una recensione negativa e il fatto che siano così carine me la fanno desiderare ancor di più :)

    RispondiElimina
  10. la dovrò provare prima o poi :)se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  11. Io l'adoro, non potrei più stare senza!
    Prima di lei il pensiero di pettinarmi i capelli era una tortura adesso è accettabile!
    Quest'estate a Londra credo che ne prenderò un altra e la versione compact

    RispondiElimina
  12. ottima direi, mi fido del tuo consiglio e la comprerò sicuramente! ciao!

    RispondiElimina
  13. Ti riscrivo per farti sapere che ti ho taggata in questo tag, http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.it/2013/07/tag-la-tua-estate.html :)

    RispondiElimina
  14. La desidero ormai da tempo, sembra davvero diversa da tutte le altre spazzole in commercio (e decisamente migliore). Credo proprio che la acquisterò anche io da feelunique, il prezzo mi sembra abbastanza ragionevole!

    RispondiElimina
  15. Devo assolutamente provarla, tanto più che la mia è quasi giunta al capolinea...

    RispondiElimina
  16. appena avrò l'occasione la prenderò!!

    RispondiElimina
  17. m'incuriosisce molto questa spazzola....è nella lista dei miei desideri!!! hai un blog delizioso....anche io sono mamma e amo il Giappone!!! m'iscrivo volentieri, se ti va passa a trovarmi!!! un bacione

    RispondiElimina
  18. Ciao, ho ordinato questa spazzola dal sito feelunique il giorno 14 ottobre ed è stata spedita il giorno seguente ma ad oggi non mi è ancora arrivata. Ho già mandato una mail al servizio clienti e mi hanno detto di attendere 28 giorni. Sinceramente sono un pò delusa perchè non mi aspettavo passasse così tanto tempo e per giunta non so nemmeno se mi arriverà questa spazzola. Tu che esperienza hai avuto? In quanto ti è arrivata? Scusami se mi sono dilungata e grazie un'eventuale risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda io da Feelunique ci ordinai il Clarisonic (quindi immagina la spesa), puoi vederlo qui sul blog. Mi arrivò con posta normale dopo 15 giorni se non erro. Io ti consiglio di aspettare 28 giorni e poi ricontattarli. Se non ti arriva o ti rimborsano o ti spediscono un altro pacco (con Beautybay per esempio mi andò così). Comunque ci sono anche altri siti che la vendono, come puoi leggere sulla mia review della splash, ma ci sono spese di spedizione, anche se piccole ^_^

      Elimina
  19. Ciao, ho ordinato questa spazzola dal sito feelunique il giorno 14 ottobre ed è stata spedita il giorno seguente ma ad oggi non mi è ancora arrivata. Ho già mandato una mail al servizio clienti e mi hanno detto di attendere 28 giorni. Sinceramente sono un pò delusa perchè non mi aspettavo passasse così tanto tempo e per giunta non so nemmeno se mi arriverà questa spazzola. Tu che esperienza hai avuto? In quanto ti è arrivata? Scusami se mi sono dilungata e grazie un'eventuale risposta.

    RispondiElimina
  20. ciao ho letto su internet che la tangle teezer venduta su beautybay.com nn è originale,è vero?io l'ho appena ordinata su questo sito!hai mai ordinato da questo sito?in quanto tempo arriva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho fatto diversi ordini da Beautybay e non sono velocissimi, aspetta almeno due settimane e se non arriva contattali. Non l'ho presa da quel sito a credo che sia originale per quanto ho visto. Dove hai letto che non è così?

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog