Balsamo Concentrato Attivo - Biofficina Toscana

Ciao ragazze ^_^
Oggi piove, tanto per cambiare...che sia iniziata la stagione delle piogge??? Mentre la piccina gioca con la sua nuova mucca parlante (regalo di comply degli zii), ne approfitto per scrivervi una recensione, visto che sono indietro di mezzo secolo ( il pomeriggio lo dedico tutto alle mie bimbe e la sera sono troppo "cotta" per scrivere qualcosa di sensato).

Oggi parliamo di un balsamo che ho comprato in vista dell'estate e che ho usato tutti i giorni, il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana.



Tipologia
Balsamo con olio di oliva biologico  e proteine vegetali del fagiolo baccello. E' indicato soprattutto per capelli molto danneggiati, come trattamento nutritivo intensivo.

Texture
Cremosa e molto densa. Setosa al tatto, si distribuisce molto bene sulla capigliatura e agisce in pochi istanti. Si risciacqua con facilità.
Purtroppo non la trovo adatta al packaging.



Effetto
Districante, nutriente, rende i capelli lucidi e setosi, morbidissimi al tatto.

Durata
La confezione, ormai giunta quasi al termine, è durata 2 mesi e mezzo
Riguardo l'effetto del balsamo, i capelli mi rimangono morbidi e setosi fino al lavaggio successivo (per me ogni 3 giorni).

Packaging
Il più grande e unico difetto di questo prodotto, ovviamente per me. Avendo una texture molto densa, non trovo che sia adatta ad un flacone semi-rigido, nonostante il tappo a scatto (alcune confezioni hanno il tappo a vite). Infatti, per far uscire il prodotto devo tenere la confezione a "testa in giù" (come vedete dalle foto, infatti, è sporca di lato, perché l'ho girata giusto per fotografarla). 
E nonostante la tenga capovolta, devo sempre premere con po' di forza per far uscire la giusta quantità di balsamo. Sinceramente trovo la cosa molto scomoda, basterebbe un flacone con tappo dosatore.

Colore e Profumo
Color crema chiaro.
Riguardo il profumo, dovrebbe essere un misto di salvia e limone, in effetti il limone si sente e non è male. Ma dirvi che questo tipo di profumazione mi piace, proprio no. Per fortuna sui miei capelli non persiste.

Quantità e Prezzo
Il flacone contiene 200 ml di prodotto e l'ho pagato 11,80 € su Bioalchemilla. Potete rivedere il mio ordine nel post passato.

PAO
6 mesi

Inci
Ingredienti naturali, eco-bio, adatti ai vegani. Le sostanze funzionali sono: olio di oliva biologico, estratto di fagiolo, malva, iperico, camomilla e ortica.

INCI: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.

*da agricoltura biologica

Reperibilità
Lo trovate in tutti i negozi che vendono prodotti eco-bio, la reperibilità online è ottima.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Il prodotto è molto buono e lo ricomprerei volentieri se cambiassero packaging, purtroppo lo trovo davvero troppo scomodo, soprattutto perché sono sempre di fretta e non ho tempo (e nemmeno mi va) di aspettare che il prodotto "scenda".

Era in wish-list da tanto, e alla fine, leggendo le review positive, mi sono decisa a provarlo.

La texture, come vi dicevo, è splendida, una bella crema densa e setosa al tatto. Si distribuisce con facilità e rapidità sulla capigliatura e agisce in pochi istanti.
I capelli, già al risciacquo, sono ben districati e lisci. Una volta asciutti sono morbidissimi e molto leggeri e lucidi. Pur nutrendoli, non li appesantisce affatto, e la cosa è importante visto che ho capelli secchi e cute grassa.
L'ho trovato perfetto per il periodo estivo, dove i lavaggi quotidiani, il mare e il sole, erano fonti di stress per i capelli. Ma anche adesso mi continua a dare soddisfazioni.
Il profumo non mi piace molto, ma non persiste, quindi pazienza.
Il prezzo è abbastanza alto, ma, dovendone usare poco (una piccola nocciola) mi dura abbastanza direi, poco più di 4 € al mese quindi.
L'unico difetto per me fastidioso che, per il momento, mi ha fatto volgere lo sguardo altrove, è il packaging per niente adatto alla texture del prodotto. Non amo tenerlo capovolto, ma è necessario se non voglio aspettare secoli per vederlo scendere. Consiglierei un tappo dosatore.

Voi l'avete provato? Che balsamo usate?
Un bacione


19 commenti:

  1. Anche io sono impaziente ed un packaging poco idoneo di solito mi dà un po' sui nervi. Io non ho provato questo balsamo ma il mese scorso ho acquistato la Maschera Balsamica, in quanto più adatta per capelli ricci e mossi.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno tutte lo stesso packaging però se non sbaglio...proprio non ne capisco la scelta :-(

      Elimina
  2. Lo uso alternandolo ad altri prodotti e lo adoro.
    Anche io ho riscontrato la stessa difficoltà con la confezione... speriamo la modifichino!

    RispondiElimina
  3. dovrei provarlo...di solito i balsami mi appesantiscono moltissimo i capelli...peccato per il flacone scomodo...
    xoxo
    buona serata

    NEW POST

    RispondiElimina
  4. l'ho acquistato ma non l'ho ancora utilizzato...ho molte aspettative su questo prodotto...spero non mi deluda
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deluderti non penso, è un buon prodotto (packaging a parte) ^_^

      Elimina
  5. Anche io ho recensito da poco questo balsamo, solo che in quattro mesi ne ho usato molto meno di metà, e l'ho usato per ogni lavaggio! Quanto sono lunghi i tuoi capelli? Con i miei che sono lisci, molto fini e lunghi fino al laccetto del reggiseno se ne metto troppo me li appensantisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita ti dura tantissimo!!!! Ho i capelli a metà schiena, quindi credo più o meno come i tuoi e ne uso una piccola nocciola. Ma nel mese di luglio e agosto lo usavo tutti i giorni, mentre ora ogni 2-3 giorni, tu? Anche io ho capelli lisci e finissimi, però non me li appesantisce per niente, per questo mi piace molto!

      Elimina
    2. No, d'estate l'ho usato con la stessa frequenza di adesso, cioè ogni 3-4 giorni, e andando al mare potevo non usarlo tutti i giorni perchè mettevo l'olio di cocco e questo me li nutriva, e non mi serve molta districabilità, quindi siccome i miei capelli soffrono molto il peso, non lo mettevo proprio tutti i giorni! Io forse ne uso meno di te, diciamo che ne uso la quantità pari a due caramelline tictac e mi basta! ;)

      Elimina
    3. eh si ne usi pochissimo! Io ne uso tipo una nocciola o a volte una noce ^_^

      Elimina
  6. Le imprecazioni sotto la doccia si sprecano per questo balsamo! Mi è anche caduto con conseguente rottura del tappino. Odio la sua bottiglia!!! Sarebbe meglio un tubetto morbido.
    Per il resto concordo su tutto. Adoro questo balsamo e come agisce sui miei capelli. Lo sto centellinando, alternandolo con altri prodotti, ma temo il momento in cui finirà.

    RispondiElimina
  7. La stessa recensione, spiccicata, l'avrei potuta scrivere io. Lo sto provando da poco e sono completamente d'accordo.

    RispondiElimina
  8. Mai provato e penso che mai lo proverò perché temo sia troppo pesante per i miei capelli fini, inoltre proprio per questo motivo mi basta utilizzare anche dei balsami meno densi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io ho i capelli finissimi e lo uso solo sulla lunghezza, non me li rende per niente pesanti, anzi, rimangono leggeri e soffici, per quello mi ha stupito tanto ^_^

      Elimina
  9. fortunatamente hanno deciso di cambiare il packaging

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Tu pensa che è uscita la notizia il giorno dopo aver pubblicato questo post...immagina la mia contentezza! E' così che si comporta una ditta seria ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog