Lip Gloss Mango Papaya - Hawaiian Tropic

Buon Sabato a tutte ^_^
Oggi sono uscita per spese con la mia mamma (non riusciamo mai ad uscire insieme visti gli impegni reciproci) e le due piccolette...tempo di far 2-3 giri che già mia mamma non ne poteva più (eh le nonne di oggi!), e sinceramente anche io sono tornata stanchissima! Non vi dico cosa combinano in un negozio di scarpe...che poi loro vogliono "aiutare" nella scelta, solo che per farlo prendono le scarpe, me le portano e poi non si ricordano dove le hanno prese...quindi poi tocca fare il giro del negozio per ritrovare il posto giusto. Una fatica >_<
Ma alla fine siamo tornate vincitrici eh. Il prossimo shopping...tra tre mesi (meglio 4!) ;-P

Oggi vi parlo di un prodotto che ho avuto modo di indossare durante l'estate, ma che può essere usato tutto l'anno e soprattutto se andate in vacanza al caldo (beate voi!), sto parlando del Lip Gloss Mango Papaya di Hawaiian Tropic.
Di questa marca ho usato anche il Doposole.



Tipologia
Lucidalabbra idratante con SPF 25 e dal sapore esotico di mango-papaya. 12 ore di idratazione, protegge da UVA e UVB.
Esiste in due varianti: Mango Papaya e Island Berry.

Texture
Un gel che sulle labbra diventa un olio. Non è affatto appiccicoso e si stende molto bene, uniformemente e in pochi secondi.


Effetto
Idratante e protettivo nei confronti dei danni causati dal sole. L'idratazione dichiarata è di 12 ore. Inoltre dona brillantezza alle labbra.

Durata
Sulle mie labbra non dura più di 2-3 ore (perché lo mangio), le labbra comunque rimangono morbide più a lungo (ma non certo per 12 ore!).
La confezione invece mi durerà una vita, visto che basta pochissimo prodotto alla volta.

Colore
Il prodotto è di un bellissimo arancio brillante, in realtà, sulle mie labbra molto pigmentate risulta incolore. Dona solo lucentezza e turgore (dato dall'effetto ottico).

Packaging
Classico tubetto con punta angolare con foro da cui esce il prodotto, molto comodo da portare in borsa, leggero e trasparente, in questo modo sappiamo sempre quanto ne rimane.


Quantità e Prezzo
La confezione contiene 20 ml di prodotto e costa in media 11-12 €.

PAO
12 mesi

Inci
Purtroppo il primo ingrediente è la paraffina, verso la metà contiene anche diversi estratti naturali, ma di sicuro non è adatto alle amanti dell'eco-bio.
E' raccomandato dalla Skin Cancer Foundation


Reperibilità
Buona, sia nella grande distribuzione che in profumeria e negozi per l'igiene della casa e della persona.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Mentre ricomprerei il doposole e comprerò sicuramente il solare, che non ho usato (non me lo sono fatta mandare perché avevo altro) ma di cui la vicina di ombrellone mi ha fatto venire una voglia matta grazie al profumo che emanava, questo non lo ricomprerò.

Sapete bene che non sono una persona che si scotta, vista la carnagione, ma nonostante tutto amo proteggermi quando vado al mare, soprattutto visto che non sono mai sotto l'ombrellone e passo ore a correre dietro alle bimbe sulla spiaggia. 
Solitamente sulle labbra metto un burrocacao, ma non faccio mai caso alla presenza di un fattore di protezione.
Quindi sono stata ben felice di provare questa tipologia di prodotto che offre idratazione e protezione, oltre ad un effetto brillante e luminoso.
La texture è molto piacevole, per essere un lucidalabbra,  è una sorta di olio, per niente appiccicoso. Bisogna solo far attenzione a non mettere troppo prodotto.
Le labbra si mantengono morbide e lucide per 2-3 ore massimo, nonostante il sole cocente. Una volta svanito il prodotto, le mie labbra non hanno problemi di secchezza, ma sicuramente non rimangono ben idratate per 12 ore.
Il profumo-gusto è irresistibile se amate i gusti esotici, non l'ho trovato troppo dolce e mi ricorda perfettamente l'estate (sigh)...anzi viene proprio voglia di mangiarlo.
Questa variante mango-papaya è di color arancio vivo, ma sulle mie labbra, molto pigmentate, risulta incolore. Conferisce solo brillantezza.
Il packaging è comodo e bello grande, infatti 20ml di prodotto per un lucidalabbra è davvero tanto, quindi vi durerà una vita, il prezzo, a mio avviso, è alto.
L'unico difetto, per me, è l'inci. La paraffina al primo posto non è una gran bella cosa, soprattutto se pensiamo che la stiamo mettendo sulle labbra e la ingeriamo. E' ovvio che è la maggior responsabile dell'idratazione, ma per il semplice effetto "barriera". 
Sarebbe una gran bella cosa se l'azienda pensasse di produrre un prodotto con inci migliore, ed è per questo che non mi sento di ricomprarlo, visto che non ne giustifico il prezzo.

Voi avete usato questo prodotto? Cosa usate in spiaggia?
Un bacione
[Ho ricevuto il prodotto gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito] 

14 commenti:

  1. Questo mi piace tanto, l'ho usato molto durante l'estate. L'unica pecca è davvero la formulazione :( che peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti l'inci è proprio un peccato perché ha un profumo incredibile :-(

      Elimina
  2. peccato che contenga paraffina...m'ispirava un sacco per l'esame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine dipende da che prodotti usi, se non ha problemi ecologici o di inci provalo ^_^

      Elimina
  3. peccato per l'inci, la paraffina in prima posizione non si può vedere :(, davvero un peccatooo perchè sembra molto carino :(

    RispondiElimina
  4. Devo dire che mi ha stupito che tu l'avessi preso, conoscendoti. Speravo che mi stupisse con un INCI strepitoso...peccato: questi prodotti hanno un profumo delizioso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh infatti non lo avrei mai comprato visto che controllo sempre l'inci...poi, per carità, dipende da dove usi il prodotto. Il solare sicuramente non avrà inci eccelso ma so già che lo comprerò il prossimo anno perché al mare una signora lo usava e aveva un profumo troppo buono *__*

      Elimina
  5. Ciao Dona! Io invece compro solo prodotti con protezione in estate. Di solito adopero lo stick 50+ di Avene ma quest'anno ho optato per quello Collistar che stendo anche sul contorno occhi. Peccato per l'inci di questo gloss, il colore è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita...allora sono io la disgraziata che non si preoccupa di labbra e occhi al mare >_<

      Elimina
  6. ciao nuova iscritta . io preferisco sempre i rossetti ai gloss, di solito non guardo se l'inci è verde o no, ma cerco di evitare i prodotti che al primo posto contengono paraffina .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la paraffina anche io. I rossetti in spiaggia non li uso, in realtà proprio non uso make up in spiaggia ^_^

      Elimina
  7. Azz peccato per la paraffina al primo posto! Significa che è in quantità elevatina :( Mi ispirava un sacco sia il colore che il profumo :(

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog