Ombretti in cialda Tattoo, Velvet, Muffin, Fiori d'ombra, Snob, Noisette, Magma - Neve Cosmetics

Ciao ragazze ^_^
Chi mi segue su fb sa bene quanto siano pesanti questi giorni...stanotte l'ho fatta in bianco causa malanni delle bimbe...mattina dalla pediatra tanto per cambiare. Per fortuna, si fa per dire, questa volta le pupe hanno scelto la "giornata giusta" in cui c'era la pediatra disponibile, per ammalarsi. Di solito lo fanno nel weekend, e la cosa ormai non mi stupisce più. E' ufficialmente iniziato l'inverno, tempo di microbi e pidocchi (eh si, non ditemi come, ma nelle classi limitrofe a quella di mia figlia sono già arrivati). Per la buona salute se ne riparla a Maggio >_<

Ma parliamo di make up che è meglio! Mentre il web è intasato di foto e post sulla nuova collezione "Twenties Icon" di Neve Cosmetics, io vi faccio un post con le ultime cialde prese tempo fa e già stra-usate (tiè!).

Tipologia
Ombretti in cialda wet & dry.


Tattoo

Velvet

Muffin

Fiori d'ombra

Snob

Noisette

Magma

Texture
Vellutata al tatto, alcuni colori sono un po' polverosi (Muffin e Tattoo), ma niente di eccessivamente fastidioso. Si applicano benissimo con il pennello e si sfumano altrettanto facilmente.

Durata
Sulla mia palpebra (oleosa), con primer, durano intatti da mattina a sera. Non potrei chiedere di più, davvero.

Pigmentazione
Hanno tutti un'ottima pigmentazione, anche il colore Noisette, che attualmente, su di me che sono ancora abbronzata, vedete molto chiaro.

Packaging
Li trovate tutti nelle palette Arcobaleni o venduti singolarmente. Vengono spediti in una confezione plastificata.

Colore
Dalle foto si possono vedere i vari colori, in ogni caso vi riporto la descrizione di Neve Cosmetics per ogni cialda:
  • Tattoo: grigio caldo con sottotono violaceo (io qui di grigio non vedo nulla, è un viola scurissimo tendente al blu) 
  • Muffin: [lip safe] color cioccolato (ha minuscoli glitterini dorati che donano riflessi)
  • Fiori d'ombra: viola vinaccia antico brillante (il vinaccia per me tende più al mattone)
  • Velvet: ricco viola fucsia con sottotono caldo (è viola)
  • Magma: [Lip Safe] rosso arancio acceso matt (è arancio molto vivo)
  • Snob:[Lip safe] oro/beige freddo 
  • Noisette: [Lip safe] nocciola chiaro satinato (forse l'unica descrizione corretta)
Come potete leggere le descrizioni sono alquanto fantasiose a mio avviso.

Luce del giorno (piovoso), da sx verso dx prima fila in alto: Tattoo, Muffin, Fiori d'ombra
seconda fila in basso: Velvet, Magma, Snob
Laterale dx: Noisette

Luce artificiale con flash

Quantità e Prezzo
Ogni cialda contiene 3g di prodotto, ha una diametro di 3,6 cm e costa 4,20 €. Alcune volte fanno delle offerte, infatti io le presi quasi a metà prezzo.

PAO
12 mesi per tutte tranne Noisette che ha un PAO di 6 mesi.

Inci
Senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati. Non comedogeno. Made in Italy. Adatti ai vegetariani e vegani.

Tattoo: Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77499, CI 77891, CI 75470, CI 77491, CI 77510.
Velvet: Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77742, CI 42410, CI 42090.
Muffin: Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77499, CI 77491, CI 77492.
Magma:Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 15850, CI 19140.
Noisette:Ingredients: Talc, Mica, Titanium dioxide, Silica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Lauroyl lysine, Zinc stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Aluminum hydroxide, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499.
Snob:Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77499, CI 77492, CI 19140, CI 77491.
Fiori d'ombra:Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 75470, CI 42090, CI 77499, CI 77510.

Reperibilità
Ottima, li trovate tutti sul sito di Neve Cosmetics e su tanti altri siti di cosmetici eco-bio, se non amate l'e-commerce potete trovarli anche in diversi negozi sempre di prodotti naturali.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Ormai le ho quasi tutte, almeno quelle di mio interesse, ho sia le palette intere, sia le cialde sfuse. Se continuo a comprarle vuol dire che mi trovo benissimo.

In molte si chiederanno come mai ho scelto di pubblicare questo post proprio ora che è uscita una nuova collezione e non si parla d'altro...beh, prima di tutto perché in questa collezione sono presenti matite e ombretti minerali, ma nessuna, e ripeto nessuna, cialda....mi domando come mai non ci abbiano pensato. E poi perché a me questa collezione non piace, o meglio, non mi sembra niente di eccezionale (a parte l'unica e bellissima matita viola *__* che prima o poi prenderò).
Neve Cosmetics non ha pensato che molte ragazze, me in primis (ok non sono una ragazza, ma nemmeno una vecchietta), si trovano meglio con gli ombretti in cialda rispetto a quelli minerali???(figuriamoci che non ho più comprato nemmeno un pigmento, minerale e non, perché li trovo troppo scomodi). Io metterei un paio di cialde nuove in ogni collezione...

Comunque amo la texture di questi ombretti, è vellutata e ben sfumabile. Hanno tutti un'ottima pigmentazione e durano intatti fino a sera, senza accumuli e senza svanire. L'inci è ottimo, le cialde sono grandi e sono economiche...che altro aggiungere?
Ah, i colori...beh difficile non trovare un bel colore tra i tanti presenti.
Questa volta sono andata sui marroni, che uso sempre anche nei make up colorati, un viola (potevo non averlo???) e un arancio che proprio mi mancava.
Da quando li ho presi non c'è stato un giorno in cui non ne abbia usati almeno un paio...sono proprio soddisfatta dell'acquisto!
Ora spero che escano nuove colorazioni al più presto...magari qualche duochrome che adoro *__*

Voi li usate? Vi trovate meglio con il minerale o le cialde?
Un bacione


30 commenti:

  1. Fiori d'Ombra è il top... Uno dei miei ombretti preferiti di sempre!

    RispondiElimina
  2. Io mi trovo benissimo sia con le cialde che con il minerale, di quelle che hai mostrato io ho solo Snob, ma ho adocchiato Velvet *_*

    RispondiElimina
  3. Velvet se non ricordo male era quella che avevo ricevuto io da Neve ai tempi dell'estrazione del tuo giveaway... e infatti te la volevo mandare per scusarmi del disguido! Ora mi tocca cercare un altro punto di viola per te! ;)

    RispondiElimina
  4. Fiori d'ombra è stata la prima cialda che ho acquistato, di Neve, e lo adoro.
    Molto belli anche gli altri...
    Spero che le bimbe stiano meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per le bimbe...insomma, abbiamo iniziato l'aerosol :-( passerà, grazie cmq! ^_^

      Elimina
  5. Devo avere fiori d'ombra, è stupendo! :)

    RispondiElimina
  6. Le cialde sono ottime, io ho la Elegantissimi più Unicorno :D
    Anch'io uso pochissimo gli ombretti sfusi, ogni volta che vedo la "scatola dei minerali" mi sento in colpa :( ma sono scomodi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li compravo prima, poi per mancanza di tempo non li ho più usati...sarà che vado sempre di fretta :-(

      Elimina
  7. Sono tentatissima di provare qualche loro cialda! Appena riesco a passare dal negozio fisico che ho individuato credo farò il danno xD mi piace moltissimo tattoo e fiori d'ombra *.* che meraviglia
    Io ho solo un pigmento (ombretto in polvere libera?) Kiko, ma lo uso pochissimo xD

    RispondiElimina
  8. Da Velvet mi aspettavo qualcosa in più, invece vedendolo in queste foto mi accorgo che non lo comprerei.
    PS=come sai io i pigmenti li uso anche più volentieri dei comuni ombretti, ma devo dire che apprezzerei davvero molto se nelle nuove collezioni decidessero di aggiungere nuove cialde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Velvet mi piace, non è il più bel viola che possiedo ma si nota (anche se sulla cialda sempre più scuro). Ti ammiro per la costanza nell'uso dei pigmenti ^_^

      Elimina
  9. A me l'ultima collezione di Neve piace molto più delle precedenti, ma ammetto che le polveri libere le uso pochissimo perché sono scomode. Hai ragione, avrebbero dovuto proporre anche qualche cialda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace forse perché sono colori visti e rivisti, tutto qui. Qualche cialdina nuova mi piacerebbe ^_^

      Elimina
  10. Sono molto belli questi ombretti, credo ne prenderò qualcuno più in là...per il momento di questa collezione ho preso la matita viola,la adoro!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che meraviglia quella matita, è l'unico pezzo che vorrei! prima o poi la prendo ^_^

      Elimina
  11. Mi trovo meglio con le cialde, forse per abitudine a parte ciò sono d'accordo con te e anche io mi chiedo spesso come mai non inseriscono un paio di cialde nelle edizioni limitate, boh secondo me sarebbe una bella cosa.

    RispondiElimina
  12. francamente trovo più originali e nuove queste cialde che l'ultima collezione fatta di colori già visti. Guarda che belli...

    RispondiElimina
  13. Concordo pienamente sulla faccenda delle cialde, dovrebbero farne qualcuna nelle edizioni limitate. Dovrebbero anche mettere dei prodotti labbra nelle edizioni limitate, oltretutto. Per il resto però credo che cederò anche io alla matita viola, anche se prima la voglio provare di persona.
    Di cialde singole ho solo watermelon, ma magma sembra davvero un gioiellino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti anche prodotti labbra non sarebbero male nelle collezioni. Watermelon ce l'ho ed è bellissimo!!!

      Elimina
  14. Anche io ho Magma e lo adoro, l'ho incluso nel mio primissimo ordine Neve fatto questo mese e sono stata felicissima dell'acquisto :3

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog