Organic Tea Tree Face Wash - Dr. Organic

Buongiorno ragazze ^_^
Oggi per fortuna è Venerdì, il mio giorno preferito...questa settimana è stata intensa e mentalmente faticosa, onestamente non vedo l'ora che finisca!

Oggi volevo parlarvi di un detergente che accompagna la mia beauty routine quotidiana, mattina e sera, ormai da Giugno, l'Organic Tea Tree Face Wash di Dr. Organic.
Del brand vi avevo già accennato qualcosa nel post di presentazione.

Mi scuso per alcune foto "gialle", ma questo è quello che succede quando si manda il marito a prendere  i faretti (che si erano fulminati) senza la mia supervisione...luci gialle :-( Anche per questo vi faccio un post su prodotti di Skincare perché, per il make up, devo sistemare altrimenti le foto vengono falsate....


Tipologia
Gel detergente viso a base di Tea Tree ed estratti di mandarino, limone e amamelide. 

Pelle
Grassa, mista e con tendenza ad impurità e macchie.

Texture
Gel piuttosto liquido, basta pochissimo prodotto per ottenere una schiuma a bolle grandi.
Io di solito lo uso sul Clarisonic, ne metto una goccina per tutto il viso.


Effetto
Antibatterico, detergente purificante, riequilibrante e rinfrescante.

Durata
In questo caso vi parlo della durata della confezione. Usato mattina e sera da Giugno, ce l'ho da 4 mesi e sta quasi per finire, quindi direi 4-5 mesi. E' una confezione davvero bella grande.

Profumazione
Profuma di limone, in modo delicato e non persistente. Personalmente adoro questo profumo. Il Tea Tree invece non si sente affatto.

Packaging
Tubo di plastica molto grande, con un pratico tappo a scatto. Non è una confezione comoda per i viaggi, ma sicuramente conveniente.
Il tutto è racchiuso in una confezione di cartone con riportate tutte le informazioni che ritrovate anche sul tubetto, quindi in questo caso l'ho trovata inutile.


Colore
Trasparente

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 200ml di prodotto e viene venduto a 14,90 € su Salustore (attualmente però non c'è)

PAO
12 mesi

Inci
Senza parabeni, senza SLS, senza profumi artificiali, e senza coloranti.


Reperibilità
Su Salustore e altri siti che vendono il brand Dr Organic (stanno aumentando per fortuna)

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, è uno dei migliori detergenti viso mai usati.

Sono stata felice di poter conoscere questo brand perché altrimenti mi sarei persa questo prodotto davvero molto buono. Anche perché è un brand costosetto e i prezzi frenano eventuali acquisti.
Sapete quanto adori il Tea Tree, lo metto in tutti i miei spignatti visto che ho una bellissima pelle grassa ed impura. Quindi se avete una pelle come la mia, ma anche una pelle mista, con questo detergente potreste trovarvi molto bene.
E' un gel, quindi è fresco e pratico da usare, ne basta una quantità minima per produrre una bella schiumetta.
Pulisce a fondo, togliendo ogni eventuale residuo di trucco, senza seccare la pelle che rimane morbida ed elastica.
Ha un gradevole profumo di limone, delicato e non persistente. Stranamente non si sente affatto il Tea Tree e la cosa non guasta (anche se a me non dispiace come "odore").
Il formato è piuttosto conveniente, nonostante il prezzo non sia propriamente basso, vi durerà 4-5 mesi, quindi vi costerà sulle 4 € circa al mese. Essendo una confezione bella grande, non è pratica durante i viaggi, ma fortunatamente la texture permette un facile "travaso".
La mia pelle, da quando lo uso, è migliorata, ho meno imperfezioni (che non sono sparite del tutto però) e mi sembra migliorata anche la produzione di sebo.

Voi l'avete mai usato? Che tipologia di prodotto preferite per la pulizia del viso?
Un bacione
[Ho ricevuto il prodotto gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito] 

21 commenti:

  1. in questo momento ho appena finito di scrivere la review di questo prodotto, confermo tutto cosa dici! :) Unico difetto che trovo è che è troppo alto per stare nel mio cassetto! eheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si in effetti il tubone è gigante, sembra più la confezione di un bagnoschiuma che di un detergente viso ^_^

      Elimina
  2. Interessante leggere che profuma di limone. L'odore di tea tree a me fa venire il mal di testa, non lo sopporto proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace alla fine il tea tree, anche se è fortissimo come odore, anche quando ne metto solo poche goccine negli spignatti si sente tantissimo, quindi non so come abbiano fatto a neutralizzarlo...devo provare con il limone!

      Elimina
  3. Al mattino uso sempre un gel detergente per pulire il viso (oppure una mousse, in alcuni casi). Questo per me non andrebbe bene ma dello stesso marchio sto usando quello ai sali del mar morto.

    PS=io le foto non le vedo molto gialle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prima e terza foto non le vedi gialle? Le altre le ho fatte senza faretto :-/
      No questo per la tua pelle non va bene, la linea ai sali del mar morto mi incuriosisce moltissimo!

      Elimina
  4. Mi hai proprio incuriosita! Vado a sbirciare dove posso acquistarlo!

    RispondiElimina
  5. Dona come tipologia pensi sia simile a quello di etat pur? Perchè io quello l'ho adorato e lo ricomprerei, ma se queto è similare nella texture preferisco provare qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le texture sono molto simili, forse quello di Etat Pur è leggermente più liquidino, se non ricordo male. Però come inci questo è molto meglio, anche come efficacia! Io ho trovato il brand anche su un sito dove vendono integratori ^_^

      Elimina
  6. Questo brand è davvero valido, me ne convinco sempre più a ogni review che leggo! Peccato sia un po' troppo costoso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in parte hai ragione, ma conta che alcuni prodotti, tipo questo, hanno confezioni giganti ^_^

      Elimina
  7. Ciao Dona! Io ho la pelle secca ma per mia sorella sarebbe perfetto:)

    RispondiElimina
  8. Concordo con te Dony! Lo utilizzo anche io da parecchio e mi sto trovando benissimo, è uno dei migliori detergenti che abbia mai usato e poi non è così aggressivo come si potrebbe sembrare. Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Direi che dovrei proprio provarlo visto che anche io la pelle grassa, però ammetto che preferisco le saponette ai detergenti che siano cremosi, fluidi o gel :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrei mandarti il sapone che ho fatto per il viso, se ti trovi bene con le saponette! E' venuto un po' mollino ma sgrassa alla grande ^_^

      Elimina
  10. Anche io ho la pelle con impurità ma mista... ed anche io adoro il Tea Tree oil, è davvero miracoloso! questo detergente mi incuriosisce molto, non sono ancora riuscita a trovarne uno che soddisfasse le mie aspettative... per non parlare di quelli "professionali" che hanno solo peggiorato la situazione -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti provarlo, a me ha migliorato molto la situazione ^_^

      Elimina
  11. Ecco questo è un prodotto che vorrei tanto provare, l'ho adocchiato in un negozietto bio qui vicino, mi stuzzica, vedremo!!! ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog